Divani

Divani a fisarmonica con materasso ortopedico e box per biancheria

Divani a fisarmonica con materasso ortopedico e box per biancheria
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Come scegliere?
  4. Esempi all'interno

Nel mondo moderno, le persone sono costantemente sotto stress, motivo per cui hanno bisogno di un'atmosfera familiare accogliente in cui rilassarsi con calma dopo un'intensa giornata di lavoro. Quando si scelgono arredi così importanti per un interno moderno come i divani, molti optano per i divani a fisarmonica. Ciò che attrae una persona moderna in questo particolare modello - ne parleremo nel nostro articolo.

Vantaggi e svantaggi

Il divano a fisarmonica è saldamente in testa tra i divani letto di vari design. Grazie alla sua funzionalità e al design elegante, tali mobili soddisferanno i proprietari di appartamenti piccoli e grandi.

Il divano a fisarmonica è composto da tre parti: due elementi dello schienale e della seduta. Per trasformare un prodotto del genere in un letto spazioso, devi fare un solo movimento: tirare un anello speciale, il sedile andrà avanti e tirare lo schienale dietro di esso, che si aprirà come un soffietto a fisarmonica e si decomporrà in un completamente piatto letto senza giunture o spazi vuoti.

Per un riposo notturno completo, una persona ha bisogno di un sonno sano e il successo della giornata lavorativa successiva dipende in gran parte dalla qualità del letto. Inoltre, la scarsa qualità del materasso provoca una serie di malattie della colonna vertebrale.Attualmente molte fabbriche di mobili producono divani a fisarmonica con materassi ortopedici, dotati di cassetti per la biancheria di diverse dimensioni.

Diamo un'occhiata ai meriti di questo modello.

  • Tali prodotti sono molto funzionali, combinano le funzioni di un divano letto e una cassettiera, risparmiando in modo significativo lo spazio dell'appartamento.
  • Un materasso ortopedico previene lo sviluppo della scoliosi e di altre malattie dell'apparato muscolo-scheletrico. Durante tale materasso segue i contorni del corpo e sostiene le parti necessarie della colonna vertebrale, vale a dire le scapole, la parte bassa della schiena e le articolazioni.
  • La larghezza della cuccetta, a seconda del modello, è sufficiente per ospitare liberamente due persone. La lunghezza del letto è di circa 2 metri.
  • Il design consente di installare un tale divano vicino al muro. Poiché il sedile si sposta in avanti durante la trasformazione, lo schienale lo segue liberamente e non compie alcuna rotazione, quindi non è necessario alcuno spazio libero contro il muro.
  • La presenza di una scatola per riporre la biancheria da letto crea ulteriore comodità per i proprietari di stanze piccole, poiché in tali scatole è possibile rimuovere i cuscini non necessari durante il sonno e molto altro.
  • I divani a fisarmonica sono disponibili nella più ampia gamma, quindi puoi scegliere un modello in base alle tue esigenze e preferenze.

    Se elenchiamo gli svantaggi di tali modelli, ce ne sono pochissimi.

    • Il meccanismo di trasformazione può fallire nel tempo, soprattutto con opzioni più economiche. Per evitare che ciò accada, si consiglia di spendere di più, ma ottenere un modello di alta qualità da produttori affermati. Non dovresti fidarti dei venditori non verificati, anche se ti convincono dell'autenticità dei marchi offerti.
    • Un prezzo abbastanza alto. Ma qui devi davvero scegliere: acquista un divano economico di scarsa qualità o paga di più e ottieni un modello decente, che in seguito si giustificherà più di una volta.

    Panoramica delle specie

    Al giorno d'oggi, ci sono molte varietà diverse di divani a fisarmonica. Soffermiamoci sulle versioni più popolari di questo modello. Innanzitutto, i divani a fisarmonica possono essere di due tipi: dritti e angolari. I divani dritti sono dotati di una scatola per la biancheria, tali divani si adatteranno perfettamente a qualsiasi stanza, anche non troppo grande.

    Opzione angolo molto comodo per i soggiorni, inoltre, tali modelli formano un letto ancora più ampio quando sono aperti. I modelli di divani letto angolari sono generalmente apprezzati dalle persone che hanno a cuore il comfort e lo stile moderno della propria casa.

    Alla base dei divani a fisarmonica è presente una struttura in metallo o legno realizzata con essenze particolarmente pregiate come il faggio o il rovere. I divani con struttura in metallo sono i più resistenti all'usura, perché se una parte di questa struttura si rompe, sarà facile sostituirla a causa della presenza di elementi aggiuntivi nei negozi di mobili.

    I divani dotati di uno o anche due cassetti per riporre la biancheria sono molto comodi da usare... La dimensione di queste scatole dipende dal tipo di cornice. Nei modelli con struttura in metallo questi vani sono leggermente più stretti, mentre nei modelli con struttura in legno massello le scatole sono più larghe e spaziose.

    Due cassetti per riporre la biancheria da letto si trovano nei modelli in cui la cuccetta ha una dimensione di 180 cm di larghezza.

    I modelli di divani letto con meccanismo a fisarmonica, dotati di materasso ortopedico, sono considerati i più comodi e salutari.

    I filler per materassi ortopedici sono blocchi a molla indipendenti con intercalari in poliuretano espanso. Tali materassi si trovano su un telaio metallico, attraverso il quale sono posate le lamelle di legno.

    Particolarmente consigliati i divani con materasso ortopedico per bambini, così come per adulti con malattie della colonna vertebrale.

    Mentre gli amanti dei classici acquistano divani con braccioli in legno, i proprietari di piccoli appartamenti, così come le persone che tendono ad arredare la propria casa in uno stile minimalista, preferiscono i modelli senza di essi. Tali mobili sembrano molto eleganti, si adatteranno perfettamente a uno spazio limitato.

    I prodotti senza braccioli possono essere decorati con cuscini, che sono disponibili in diverse forme, dimensioni e sfumature, sostituiscono questi elementi mancanti e aggiungono creatività all'interno.

    Come scegliere?

    Per non essere confusi con la qualità del modello che ti piace, gli esperti ti consigliano di esaminare attentamente il divano letto al momento dell'acquisto. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla facilità e alla silenziosità del meccanismo di piegatura. Se, durante la trasformazione, si verifica anche il minimo inceppamento nel meccanismo, è meglio rifiutare l'acquisto. In futuro, questo problema potrà solo peggiorare.

    Dovresti anche scoprire di che materiale sono fatti il ​​telaio, lo stucco e il rivestimento. Informarsi separatamente sull'imbottitura per materasso ortopedico.

    Il miglior riempitivo per divani letto è considerato blocchi a molla indipendenti, che hanno un buon effetto ortopedico.

    La schiuma di poliuretano è anche uno dei migliori riempitivi, tuttavia, a causa della sua maggiore elasticità, non è sempre comodo sdraiarsi su tale materiale.

    La gommapiuma è il riempitivo più economico e di breve durata per i divani, inoltre può essere tossico, in ogni caso tale riempitivo è considerato indesiderabile per i divani dei bambini.

    Il telaio è preferibile in metallo o in legno. Il telaio in truciolare ha le stesse proprietà della gommapiuma: fragilità e compatibilità non ecologica.

    Anche il rivestimento può essere completamente diverso sia nel materiale che nel colore. E se puoi scegliere quest'ultimo secondo i tuoi gusti, allora ci sono requisiti per il materiale del tessuto del rivestimento. Innanzitutto, tale tessuto deve essere sufficientemente resistente, preferibilmente trattato con impregnazione di Teflon. Oltretutto, dovrebbe essere facile da pulire e piacevole al tatto.

    I materiali più popolari e democratici per la tappezzeria dei mobili imbottiti sono anche il velluto e il floccato, la stuoia, la ciniglia e la tappezzeria.

    La pelle è l'opzione più lussuosa e costosa per la tappezzeria, i suoi prodotti sembrano molto dignitosi.... Tuttavia, i divani in pelle non si adattano a nessun interno, quindi c'è un eccellente sostituto per questo materiale: l'ecopelle.

    I divani in ecopelle hanno prezzi abbastanza convenienti, inoltre, tali prodotti sembrano molto eleganti e sono perfetti per ogni stanza.

    Un indicatore molto importante del divano acquistato è la qualità delle cuciture.... È conveniente controllare le cuciture sui braccioli: se il filo è spesso e la cucitura è uniforme, questo è un prodotto di alta qualità. Se la cucitura è attorcigliata e i fili sono sottili, un tale divano non soddisfa nessuno standard ed è un prodotto artigianale.

    Se aderisci a queste semplici regole, la cosa che hai acquistato ti servirà a lungo, portando conforto e intimità a casa tua.

    Esempi all'interno

    • Il divano a fisarmonica si adatterà perfettamente a qualsiasi interno.
    • Versione in pelle "Allegro" in stile classico.
    • Modello "Winter Venice" in stile provenzale.
    • Divano Andersen.
    • Il divano a fisarmonica è in perfetta armonia con l'interno della camera dei bambini.
    • Modello pieghevole di un divano a fisarmonica in un interno high-tech.
    • Pouf angolare "Magister".
    • Divano ad angolo verde all'interno.
      • Fisarmonica da divano "Goodwin".

      Nel prossimo video scoprirai cosa cercare quando scegli un materasso per divano a fisarmonica.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa