massaggiatori

Tutto sui pennelli anticellulite

Tutto sui pennelli anticellulite
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. varietà
  4. Recensione di marchi famosi
  5. Quale pennello dovresti scegliere?
  6. Come usarlo correttamente?

La terribile parola "cellulite", sebbene significhi una cosa del tutto naturale e persino normale, è percepita dall'orecchio di una donna quasi come una frase, o meglio, una seria sfida. Devi affrontare il problema in diversi modi: perdendo peso, e facendo esercizio, compreso l'uso di dispositivi che aiutano a liberarsi della cellulite. Ad esempio, pennelli che promettono un risultato abbastanza rapido e evidente.

Peculiarità

Una spazzola anticellulite è uno strumento progettato per massaggiare le aree problematiche (esattamente quelle aree in cui compare la cellulite). Gli obiettivi di questo massaggio sono ottimizzare la circolazione sanguigna e accelerare il flusso sanguigno, aumentare l'elasticità della pelle, tonificare il tessuto muscolare e ridurre il tessuto connettivo. Infine, si ritiene che il massaggio attivi i processi metabolici. Una spazzola massaggiante rigida con setole naturali è esattamente lo strumento che funzionerà contro la cellulite.

Il massaggio del corpo a secco è apparso molto tempo fa, era popolare nell'antichità. Le cellule morte della pelle vengono esfoliate durante il massaggio, la pelle viene tonificata, il flusso sanguigno viene attivato.

Perché il massaggio a secco aiuta davvero:

  • non richiede conoscenze professionali e abilità speciali, il che significa che una donna non si danneggerà con le azioni, cioè la percentuale di inefficienza non può essere attribuita a "prestazioni improprie" (è estremamente raro che le donne usino una spazzola da massaggio in modo errato );
  • la pelle diventa più liscia, anche la sua percezione tattile cambia;
  • il gonfiore scompare;
  • migliora l'effetto di altre procedure di cura;
  • riduce effettivamente la comparsa della cellulite.

Per capire come ciò sia possibile, vale la pena ricordare cos'è la cellulite. Ad esempio, per sbarazzarsi una volta per tutte degli stereotipi su questo fenomeno.La cellulite è considerata un problema strettamente estetico (cioè non è una malattia). Si manifesta come un cambiamento nel grasso sottocutaneo, ed è manifestato esternamente dalla tuberosità della pelle.

La prevalenza del fenomeno varia nell'intervallo dall'85 al 98% e questo stesso fatto indica la natura fisiologica della cellulite, cioè non è una patologia.

Fatti di cellulite che possono cambiare il modo in cui scegliamo i rimedi:

  1. Applicazione crema anticellulite sulla pelle È un passo inutile. Se tutto questo accade al di fuori del massaggio. E il massaggio è efficace con i prodotti giusti.
  2. Automassaggio - la procedura è efficace, ma non l'unica. E ha anche una serie di controindicazioni e devi prima familiarizzare con loro.
  3. Tutte le donne sono predisposte alla cellulite (il suo nome medico è lipodistrofia ginoide).... Pertanto, puoi essere coinvolto nell'automassaggio prima della comparsa di segni visibili di un problema, sarà un'abitudine utile.

Un pennello anticellulite non è una crema, non è un gel, ma solo uno strumento, ma anche un non specialista può ben comprenderne l'effetto. È anche gratificante che questo strumento sia riutilizzabile, vale a dire che l'investimento dovrebbe valerne la pena. Ma un tale massaggio sarà veramente efficace solo nelle fasi iniziali della cellulite, mentre i cambiamenti nei tessuti, nella loro struttura, non sono ancora molto evidenti.

Indicazioni e controindicazioni

La testimonianza è ovvia, più precisamente la testimonianza, perché è una. Questa è la cellulite nella fase iniziale.

Come determinare lo stadio della cellulite:

  • Primo stadio. Il liquido interstiziale si accumula nei tessuti, la microcircolazione in essi peggiora, anche l'edema tissutale inizia a essere evidente. Ma ancora, esteriormente, il problema è ancora mal espresso. Solo se la pelle viene schiacciata con le dita, puoi vedere le irregolarità.
  • Seconda fase. L'edema nei tessuti è già più evidente, inizia anche a spremere i vasi sanguigni e i vasi linfatici. Il flusso sanguigno viene ostruito, motivo per cui l'edema si intensifica, le cosiddette tossine si accumulano nei tessuti. Ma i cambiamenti si noteranno solo su pelli chiare, non particolarmente elastiche. Urti e grumi vengono mostrati solo quando la pelle è compressa.
  • Terza fase... La pelle si incurva, diventa flaccida, le irregolarità sono già visibili senza spremitura.
  • Fase quattro. La "buccia d'arancia" è visibile ad occhio nudo, anche il dolore è possibile quando si preme su queste aree.

La prima fase è il momento ideale per acquistare uno spazzolino e cercare di ritardare la progressione del problema con esso.

Quando non puoi usare una spazzola e un massaggio anticellulite in linea di principio:

  • abrasioni, tagli, graffi, infiammazioni, irritazioni della pelle;
  • vene varicose;
  • psoriasi;
  • eczema;
  • diabete;
  • tumore maligno;
  • alcune malattie autoimmuni;
  • alta temperatura;
  • accumulo di nei e papillomi sulla pelle;
  • abbronzatura fresca;
  • pelle sottile e sensibile.

Purtroppo, non tutte le donne studiano attentamente le controindicazioni alla procedura o semplicemente le ignorano. Pertanto, a volte molte di queste donne incuranti non ottengono una pelle pulita e uniforme senza tracce di cellulite, ma un'area con irritazioni, graffi e altri difetti.

varietà

È solo a prima vista che non c'è differenza fondamentale tra i pennelli. Sono diversi: nell'aspetto, nei materiali e persino nel peso.

Per tipo di pila

Il pelo è naturale e sintetico. I materiali naturali sono più spesso pile di animali (ad esempio crine di cavallo, cinghiale o pelo di tasso). Questo pennello può essere considerato più morbido rispetto a un modello con setole vegetali. In termini di resistenza e durata, questo non è probabilmente il materiale più redditizio. I capelli vegetali sono molto più forti, ma francamente è impossibile chiamarli setole. È essenzialmente una fibra utilizzata nella produzione tessile.

I sintetici sono un'opportunità per creare in un ambiente industriale quella versione di setole che si adatta alla pelle umana. La fibra artificiale non assorbe l'acqua, ma è comunque di plastica. Cioè, coloro che sostengono la compatibilità ambientale nella vita di tutti i giorni, il consumo razionale, potrebbero essere delusi da tale acquisizione.

I materiali di pile più popolari:

  • Cactus messicano (tampico). In effetti, il cactus non c'entra nulla, sebbene il nome sia così saldamente attaccato ai pennelli che tutti li chiamano così. Ma le foglie di agave sono un "vero cactus": vengono battute in un modo speciale per rimuovere la polpa e ciò che rimane viene essiccato e lavorato.
  • Fibra di cocco. Un sottoprodotto nella produzione alimentare è spesso una scoperta in qualche altra area, e il guscio marrone delle noci mature crea quelle setole ideali per il massaggio.
  • Iuta... Questa è una pianta senza pretese, piuttosto popolare, che viene utilizzata in molti luoghi. E anche nei pennelli. Questa opzione è adatta per le ragazze con pelle sensibile.

Ma c'è ancora, si potrebbe dire, la fibra multiforme della palma. Può essere troppo duro (utilizzato per i materassi) e molto morbido (opzione per pennelli da barba maschili). Ci sono anche opzioni per i prodotti anticellulite.

Per materiale

La base del pennello è chiamata scarpa, questa è esattamente la parte in cui viene piantata la pila. Nella maggior parte dei casi, l'ultimo è in legno e questa è l'opzione più resistente e conveniente. Inoltre, è anche rispettoso dell'ambiente. Esistono anche modelli in plastica, ma la loro popolarità è molto inferiore.

Un'opzione di compromesso può essere chiamata pennello in silicone, sia nel prezzo che nella forza.

Coloro che cercano un'opzione nobile e aggraziata potrebbero voler guardare i pennelli con cuscinetti in marmo. Sembrerebbe troppo pesante, scomodo. Ma questo, al contrario, è comodo: la pesantezza non ti permette di affaticare eccessivamente le braccia. Va notato che viene prestata troppa attenzione al materiale delle pastiglie. Tuttavia, la sua funzione decorativa è molto più significativa che pratica. Qui il mucchio conta di più.

Se desideri fondamentalmente un prodotto con la massima compatibilità ambientale, non hai bisogno solo di un blocco di legno, ma di un prodotto che utilizza legno proveniente da foreste rinnovabili. Il bambù e il faggio sono opzioni abbastanza buone, che spesso si adattano a queste caratteristiche. È anche auspicabile che il legno venga lavorato, ad esempio ricoperto di cera. Così puoi riporre la spazzola in bagno e contare sulla sua lunga durata.

Recensione di marchi famosi

Ci sono diversi marchi che raccolgono il maggior numero di recensioni e affermano davvero di essere il leader preferito.

  • Ricca (Russia). La spazzola di drenaggio ha una lunghezza di 40 cm, il suo corpo è in legno (faggio) e le setole sono realizzate con fibre di cactus messicano. Nelle recensioni, gli utenti notano l'elevata rigidità delle setole. È possibile solo il massaggio a secco. Il costo è leggermente superiore a 1.300 rubli.
  • Terapia della Terra (USA)... Il pennello è a doppia faccia, ha un massaggiatore a rullo. Il suo corpo è in legno con inserto in gomma, le palline sono in legno (su un lato), il pelo è in setole naturali. Costa circa 600 rubli. Le recensioni dicono che un tale pennello è adatto sia per il massaggio secco che per quello umido.
  • Miglior servizio di trasporto (Russia)... Spazzola a doppia faccia, manico lungo. Il suo corpo è in legno con inclusioni di gomma, le setole sono sintetiche (il che spiega l'economicità del prodotto). Ma allo stesso tempo, le setole sono morbide, quindi nelle recensioni spesso notano la debolezza dell'impatto. Eppure, un pennello per 400 rubli è degno di essere nella valutazione, perché molti proprietari di pelle sensibile lo hanno apprezzato.
  • Pennello per la pelle Elemis (Regno Unito)... Spazzola con corpo in legno, manico lungo e setole di cactus. A volte le spine cadono dal pennello, ma questo è il suo unico inconveniente, e non tutti incontrano un tale fenomeno. Il pennello è costoso, quasi 2.000 rubli.
  • Carrozzeria (Russia)... Disponibile come pennello rotondo o con manico lungo, entrambi sono popolari. Il corpo dei pennelli è in legno, il modello tondo ha le setole sintetiche, ma quello con il manico ha le setole di cactus. Costo da 800 rubli.

È bene collegare l'intuizione alla scelta, perché spesso dal tipo di pennello è possibile determinare quanto sarà conveniente utilizzarlo.

Quale pennello dovresti scegliere?

Ci sono molte opzioni in vendita, dai fondi economici ai costosi prodotti di marca. Ci sono diversi criteri da considerare prima di acquistare un pennello.

  • stoppia... Può essere naturale o sintetico. Anche sisal, cactus, palma e lana di vari animali sono naturali. I pennelli hanno una durezza media, non causano quasi mai allergie, è difficile graffiare davvero la pelle con loro, causano gravi irritazioni. La pelle si adatta a tali dispositivi in ​​tempi relativamente brevi. Per la pelle più ruvida che ha bisogno di una spinta potente, i pennelli sintetici probabilmente vanno bene. Sebbene il nylon possa causare allergie, può ferire la pelle, il massaggio stesso lo rende più efficace.
  • Il modulo... Le spazzole rotonde e ovali sono più comode per lavorare su braccia, gambe, stomaco. Ma la schiena può essere massaggiata solo con una spazzola dal manico lungo.
  • Materiale di base... Silicone, legno, gomma: tutto funziona. Ma il legno è considerato l'opzione più durevole. Inoltre, si tiene conto del principio di compatibilità ambientale.
  • La dimensione... Di solito si usano piccoli pennelli per massaggiare il viso, quindi questa non è un'opzione anticellulite. Ma per le aree problematiche, sono necessari pennelli abbastanza grandi, con una buona area di copertura.

Anche i marchi, le valutazioni, le recensioni influiscono sulla scelta. Ma la decisione viene solitamente presa su una combinazione di tutti i fattori.

Come usarlo correttamente?

La regola di base è l'assenza di qualsiasi disagio. Il massaggio può essere sensibile ma non doloroso.

Regole e schema del massaggio a secco:

  1. Sia la pelle che il pennello devono essere asciutti. Se fatto sulla pelle bagnata, il rischio di lesioni aumenta notevolmente.
  2. 3-5 minuti al giorno sono sufficienti per iniziare... E quando la pelle si sta già adattando a nuove manipolazioni, 10-15 minuti diventeranno la solita norma.
  3. Non può essere toccato durante il massaggio: la pelle dell'interno cosce, linfonodi, ascelle, ginocchia e zona del cuore.
  4. Gli spostamenti nelle aree consentite devono essere rettilinei e lunghi: queste sono le gambe, le cosce. Nell'area dei glutei, devi lavorare con movimenti circolari. Puoi massaggiarli abbastanza intensamente, ma lo stomaco e il torace - il più delicatamente possibile.
  5. Dopo il massaggio, si consiglia di fare una doccia di contrasto in modo che le cellule esfoliate siano sparite. Questo è sufficiente per 5 minuti e l'efficacia della procedura è generalmente molto più alta.
  6. Una guida al tono della pelle: dopo la procedura, dovrebbe essere rosa. Ma arrossamenti significativi, graffi, parlano di zelo eccessivo. Forse i movimenti sono bruschi e ruvidi, o forse il pennello è scelto troppo duro.
  7. Questo massaggio deve essere ripetuto. 3 volte a settimana, puoi 4.

Ma se la pelle è sensibile, non viene eseguito più di 1 massaggio.

La domanda principale per molti - quando aspettarsi risultati - è ambigua. Qualcuno vede cambiamenti anche dopo un mese, mentre altri difficilmente notano il risultato dopo 3 mesi.

Forse il metodo di applicazione del pennello inizialmente non è adatto a tutti (di nuovo, guarda le indicazioni / controindicazioni). Molto spesso non c'è effetto, perché la donna ha iniziato a usare il pennello troppo tardi, quando è stata superata la fase iniziale.

Le giuste soluzioni per una pelle liscia e bella!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa