massaggiatori

Tutto sui cuscini per massaggi Planta

Tutto sui cuscini per massaggi Planta
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Varietà di modelli
  4. Panoramica delle recensioni

Un numero considerevole di persone sperimenta la fatica, che è il risultato di un lavoro lungo e simile. Per rilassarsi e divertirsi dopo una dura giornata, ci sono i cuscini massaggianti. Planta è uno dei produttori di tali dispositivi.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi dei cuscini massaggianti Planta si applicano all'intera gamma nel suo insieme. Prima di tutto, è la mobilità. Leggero e compatto, puoi portare questi dispositivi con te ovunque tu vada - al lavoro, durante un viaggio in macchina, perché possono essere trasportati in una borsa.

Un altro vantaggio è design... È molto estetico e può servire non solo come massaggiatore, ma anche come elemento dell'interno di una stanza. La struttura principale del massaggiatore e tutti i suoi meccanismi si trovano all'interno e la parte esterna è in una custodia. È piuttosto tenero, quindi piacevole sensazione a contatto con la pelle.

Il tessuto può essere rimosso e lavato se si sporca.

Un vantaggio importante è la presenza del riscaldamento, che viene effettuato mediante radiazione infrarossa. Questa funzione è integrata nel massaggiatore per diversi motivi. Il primo è aumentare l'efficienza del lavoro, poiché il riscaldamento dei muscoli contribuisce alla rapida accelerazione del sangue. Poiché i cuscini massaggianti sono destinati a sostituire il massaggio vero e proprio, il riscaldamento consente anche di ricevere il calore che viene trasmesso dalle mani umane.

Se confrontiamo i cuscini Planta con prodotti di altri produttori, il vantaggio è il prezzo basso. È, infatti, conveniente, grazie al quale un potenziale acquirente ha maggiori opportunità di acquistare dispositivi. Lo svantaggio principale è il piccolo assortimento. Al momento, la gamma comprende 4 modelli, di cui uno esaurito. Pertanto, non è necessario dire che l'acquirente ha un'ampia scelta.

La classificazione dei modelli in sé non è molto diversa ed è espressa in un segmento di prezzo economico, quindi non sarai in grado di trovare un cuscino Planta eccezionale. I prodotti svolgono la loro funzione principale per lo scopo previsto.

Indicazioni e controindicazioni

Tali dispositivi hanno un effetto terapeutico, ma a volte potrebbero non aiutare, ma solo danneggiare. Le principali indicazioni dei cuscini da massaggio sono per le persone con maggiore affaticamento, che può essere causato dal suo accumulo in diverse parti del corpo: schiena, braccia, addome, cosce e altre parti del corpo. Questi dispositivi possono aiutare a ridurre lo stress e migliorare il benessere. Grazie al lavoro dei rulli massaggianti, puoi alleviare il lieve dolore che si verifica con lividi, contusioni e altri tipi di lesioni minori. Lo stesso vale per i problemi con le terminazioni nervose.

Anche senza lesioni o sensazioni dolorose, il cuscino massaggiante ti consente semplicemente di rilassarti grazie al suo principio di funzionamento... Ma ci sono anche controindicazioni, che sono spesso indicate nelle istruzioni. La documentazione fornisce un elenco di situazioni in cui l'uso di massaggiatori è indesiderabile o severamente vietato. Ad esempio, l'impatto di un cuscino può influire negativamente sul feto, pertanto l'uso del dispositivo non è raccomandato per le donne in gravidanza. Ciò include l'uso di pacemaker, ventilatori e dispositivi medici portatili, il cui lavoro può essere interrotto a causa degli effetti dei meccanismi di vibrazione del massaggiatore.

Un altro gruppo di controindicazioni è la presenza di malattie come influenza, febbre, epatite, vene varicose, trombosi, diabete, infiammazione, prolasso dei dischi intervertebrali. L'esposizione alle vibrazioni in questo caso può aggravare la condizione della malattia. Ci sono controindicazioni associate a lesioni fisiche: ustioni, tumori, ematomi, ferite aperte. I medici vietano l'uso di massaggiatori durante il recupero e la riabilitazione del corpo dopo le operazioni. I traumatologi sconsigliano tali dispositivi per il trattamento di articolazioni, colonna vertebrale, testa e altri luoghi sensibili alle vibrazioni.

Se dopo un po' di tempo di funzionamento del dispositivo inizi a sentire dolore e altre sensazioni spiacevoli, spegni il massaggiatore e consulta un medico. È importante capire che i cuscinetti vibranti sono una profilassi, non un rimedio per problemi di salute. Va inoltre tenuto presente che la funzione di riscaldamento, svolta mediante tecnologia ad infrarossi, è controindicata per le persone sensibili alle fonti di calore.

La vita utile di questa funzione è di 15 minuti e se ne sconsiglia un uso più lungo.

Varietà di modelli

Planta MP-015

Cuscino multifunzionale con un comodo sistema di controllo. È espresso da quattro pulsanti che consentono di utilizzare le funzionalità del dispositivo. Il primo è responsabile dell'accensione e dello spegnimento rapidi. Non devi aspettare che il cuscino smetta completamente di funzionare. Tutto avviene molto velocemente e ti permette di completare la sessione di massaggio in un attimo.

Il secondo pulsante è altrettanto importante, in quanto può essere utilizzato per cambiare il senso di rotazione dei rulli. In genere, questa funzione viene utilizzata quando si cambia la posizione del cuscino. Il terzo cambia la velocità di rotazione e l'intensità, che in questo modello sono espresse in 3 tipi. L'ultimo pulsante attiva l'effetto a infrarossi per migliorare l'effetto del massaggio.

Mobilità e praticità consentono di utilizzare Planta MP-015 in auto e il fissaggio avviene grazie al cinturino in velcro posteriore. Il meccanismo del rullo migliorato ha aumentato l'efficienza del massaggio rispetto al modello precedente MP-012.Questo cuscino può essere applicato a molte parti del corpo, comprese le aree problematiche in cui insorgono tensioni muscolari ed è necessaria la circolazione.

Il rivestimento rimovibile è realizzato in materiale sintetico resistente. Ci sono due adattatori: uno per 220 V, l'altro per 12 V, che consente di caricare questo cuscino massaggiante dall'accendisigari dell'auto.

Planta MP-018

Un altro modello, la cui caratteristica è la presenza di 4 testine massaggianti. Ora possono essere utilizzati per il massaggio Shiatsu, noto per la sua efficacia nell'alleviare le tensioni da molte parti del corpo. L'azione impastatrice aumenta la circolazione del sangue e aiuta ad alleviare il dolore minore. Come l'intera gamma Planta, questo cuscino è di forma ergonomica, leggero e di piccole dimensioni. È presente un sistema di spegnimento automatico che viene attivato dopo 15 minuti di funzionamento del dispositivo.

Il sistema di controllo è stato semplificato ed è composto da soli due pulsanti, ognuno dei quali combina non una, ma due funzioni. Il primo è responsabile dell'accensione e dello spegnimento del massaggiatore a vibrazione, nonché dell'attivazione della funzione di riscaldamento a infrarossi. Il secondo consente all'utente di modificare la direzione e la velocità di rotazione dei rulli. Un sistema così modificato è più conveniente, in quanto consente un controllo più rapido e occupa meno spazio sul cuscino stesso. La velocità è espressa in 3 modalità. Il rivestimento sfoderabile è realizzato in morbido peluche, piacevole al tatto.

Planta MP-020

Esternamente, non differisce in nulla di speciale dai suoi predecessori. Il sistema di controllo è lo stesso dell'MP-015, ovvero: a 4 pulsanti. La presenza di un secondo adattatore 12V permette di utilizzare questo modello in auto. C'è una funzione con la modalità tecnica di massaggio Shiatsu. Le testine hanno un meccanismo a rulli che agisce sui punti di agopuntura. Il vantaggio principale del modello è il miglioramento delle prestazioni, grazie al quale il dispositivo aumenta l'efficienza.

Il processo di massaggio diventa più sensibile e duro, il che si traduce in un effetto migliore.

L'intensità migliorata ha un effetto positivo sulle aree di maggiore tensione muscolare.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni sono per lo più positive. I consumatori hanno commentato l'efficacia dei cuscini per massaggi Planta, che aiutano a rilassare le parti del corpo stressate durante i viaggi e dopo una dura giornata di lavoro.

Il funzionamento semplice è considerato un vantaggio, perché questi dispositivi possono essere facilmente caricati sia attraverso la presa che attraverso l'accendisigari dell'auto. Molto spesso, i massaggiatori vibratori vengono utilizzati per il collo e la schiena, che diventano insensibili in posizione seduta. Secondo gli acquirenti, non ci sono inconvenienti significativi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa