massaggiatori

I migliori massaggiatori per il collo

I migliori massaggiatori per il collo
Contenuto
  1. Migliori marche
  2. Valutazione del modello
  3. Come scegliere?

Il massaggio della zona del collo e delle spalle è utile per migliorare il benessere e prevenire molte malattie, permette di alleviare la fatica e ridurre il mal di testa. Tuttavia, visitare uno specialista è costoso, ma non disperare. Una buona alternativa è un massaggiatore per il collo che puoi usare a casa.

Migliori marche

I massaggiatori per il collo non sono affatto un tributo alla moda, ma una parte importante dell'esistenza a tutti gli effetti di ogni persona moderna. Il ritmo frenetico della vita, lo stress psicologico costante, la pressione del tempo e la mancanza di un riposo di qualità portano a un deterioramento delle condizioni fisiche. Le procedure di massaggio sono mostrate a tutti coloro che:

  • affronta frequenti tensioni muscolari;
  • conduce uno stile di vita inattivo;
  • lamenta congestione delle vertebre cervicali e rigidità articolare.

Il massaggio è utile anche per le persone sane che non vogliono affrontare tutti i problemi di cui sopra.

L'uso di un massaggiatore ha un effetto curativo. Le procedure contribuiscono a:

  • migliorare la circolazione sanguigna;
  • mantenimento del tono muscolare;
  • accelerare il recupero da legamenti rotti e lesioni;
  • alleviare lo stress mentale e fisico;
  • facilitare l'addormentarsi, il rilassamento.

Infine, questi trattamenti vengono utilizzati per ottenere piacere, alleviare la depressione e migliorare l'umore. I massaggiatori del collo sono spesso usati come parte di una terapia complessa per il trattamento di artrite, artrosi e osteocondrosi. Sono necessari per le persone che lavorano in un ufficio o passano molto tempo alla guida di un'auto.

Al giorno d'oggi, i negozi offrono una vasta gamma di tutti i tipi di dispositivi. Pertanto, non è così facile per una persona che non ha mai incontrato massaggiatori prima di fare la scelta giusta. In vendita puoi trovare tante soluzioni di qualità di marchi famosi.Tuttavia, i massaggiatori elettrici economici di produttori poco conosciuti spesso non sono in alcun modo inferiori ai prodotti delle imprese promosse.

I massaggiatori delle seguenti aziende sono particolarmente apprezzati sul mercato:

  • Casada (Germania);
  • Beurer (Germania);
  • GEZANNE (Taiwan / Francia);
  • GESS International Trading Co. (Cina);
  • Medisana (Germania);
  • US Medica (USA/Cina);
  • Yamaguchi (Giappone);
  • BRADEX (Israele/Cina).

La maggior parte dei marchi conferma da molti anni la propria meritata leadership nel segmento dei massaggiatori elettrici. Gli ingegneri di queste imprese lavorano instancabilmente per introdurre le ultime tecnologie, per offrire prodotti nuovi e migliori. Non è un caso che i loro prodotti si distinguano per funzionalità ampliate e prestazioni elevate.

Valutazione del modello

I massaggiatori per il collo possono avere design e caratteristiche funzionali differenti. Offriamo una piccola panoramica dei migliori modelli.

Modelli a mano

Beurer MG80

Il massaggiatore elettrico ergonomico è adatto sia per utenti esperti di dispositivi simili che per principianti. Il design prevede una coppia di aree di lavoro di forma ovale allungata. La specificità della loro posizione consente di agire non sulle vertebre stesse, ma sulle aree adiacenti. Ecco perché non c'è disagio durante la procedura e dopo il massaggio senti rilassamento e leggerezza.

Il grande vantaggio è la possibilità di regolare l'intensità della vibrazione. La velocità più bassa è consigliata per i principianti. Opzione di riscaldamento a infrarossi abilitata. La confezione include ugelli a punta sostituibili. Alimentato da una rete elettrica, il cavo è lungo.

Nozomi MH-103

Questo massaggiatore viene utilizzato non solo per alleviare la fatica nella zona cervicale-spalla, ma anche per eliminare le sensazioni dolorose nell'osteocondrosi. Tuttavia, come qualsiasi altro dispositivo medico, ha le sue controindicazioni. In particolare, le procedure non sono raccomandate per le persone con malattie del sistema cardiovascolare e vene varicose.

Ci sono due modalità di intensità del lavoro. È disponibile l'opzione di generazione di ioni. L'uso di un massaggiatore consente di affrontare rapidamente la fatica e rende più facile addormentarsi.

Il massaggiatore è alimentato da una rete elettrica. È molto pesante, ma grazie al manico gommato non scivola di mano. Inoltre, l'area di lavoro è abbastanza aderente alla pelle, quindi le mani non si stancano durante il lavoro.

CS Medica CS-v7

Uno dei migliori massaggiatori palmari per il collo. Combina un'ampia funzionalità e un prezzo accessibile. Il modello è ottimale per allenare spalle, collo, viso e altre zone del corpo. Il produttore ha fornito 5 modalità funzionali.

Sebbene il dispositivo è elettrico, può essere alimentato da una batteria incorporata. Il massaggiatore ha una dimensione compatta, che ti consente di portarlo con te in viaggio e in viaggio. Per una maggiore mobilità, nella borsa è presente una protezione contro l'attivazione accidentale. Il modello è impermeabile, quindi puoi usarlo anche sotto la doccia e il bagno. La maniglia sull'impugnatura è gommata, quindi il dispositivo non scivola dalle mani.

Rullo

Gess Kragen (GESS-012)

La soluzione perfetta per i conducenti. Questo massaggiatore può essere utilizzato anche durante la guida, senza perdere tempo con le procedure a casa. Le sue impugnature allungate consentono di fissare saldamente il dispositivo sulle spalle.

Secondo le recensioni degli utenti, tutte le aree dolorose sono ben allenate durante il massaggio. C'è una modalità di riscaldamento, anche se alcuni la considerano non abbastanza forte. Il massaggiatore è rivestito con materiale anallergico e tattile. Tutti i prodotti sono coperti da una garanzia di due anni.

Collo Axiom Yamaguchi

Un modello universale di un massaggiatore realizzato in Giappone. È piuttosto costoso, ma giustifica pienamente il suo prezzo. Il dispositivo può essere azionato dalla rete o dalla batteria, quindi può essere facilmente portato con te durante i lunghi viaggi.

Meccanismo a rulli, comprende 4 blocchi di diverse dimensioni. Possono essere spostati e quindi flessi non solo le spalle e il collo, ma anche le gambe.

L'intensità della vibrazione è sufficiente per rompere anche i depositi di sale.

C'è solo un inconveniente: alcuni utenti si lamentano che le loro mani si stancano molto rapidamente durante il massaggio.

Medisana NM 860

Il miglior massaggiatore a rulli secondo gli utenti. Ha un prezzo accessibile, ma allo stesso tempo ha funzionalità avanzate. Il modello presuppone la regolazione dell'intensità dell'esposizione nell'intervallo di 5 velocità; il produttore ha caricato 3 programmi di massaggio nel design.

Il dispositivo è ideale per l'uso in famiglia.

Il rivestimento è sfoderabile, in tessuto, piacevole al corpo. Può essere facilmente pulito se necessario. C'è la possibilità di riscaldamento a infrarossi.

Batteria

TimTam Power Massager Pro

Uno dei massaggiatori più costosi, quindi, non è molto richiesto. Tuttavia, si distingue per qualità e funzionalità eccezionali. Questo non è sorprendente, perché è stato sviluppato da medici e testato da atleti professionisti. Il compito di un tale dispositivo è ripristinare i muscoli danneggiati, alleviare la tensione dopo un intenso allenamento.

A differenza di molte altre unità con funzionalità simili, è leggero e abbastanza compatto. Funziona da rete o da una batteria, la scorta di lavoro è sufficiente per una sessione. C'è un'opzione di riscaldamento a infrarossi. Il design prevede 4 programmi di massaggio già pronti e 3 livelli di intensità.

Scialli per massaggio cervicale FitStudio

Un massaggiatore economico ma efficace. Il design prevede estremità allungate, grazie alle quali il prodotto è ben fissato sulle spalle. La forza dell'impatto viene regolata manualmente.

L'utente può scegliere tra 9 modalità di velocità, in modo da poter aumentare gradualmente l'intensità del lavoro. Il dispositivo non ha analoghi in termini di numero di programmi: ce ne sono 38. L'unico inconveniente notato dagli utenti è che il massaggiatore funziona con alimentazione CA e il cavo è piuttosto corto.

BRADEX "Schiena sana"

Una scelta eccellente per tutti gli amanti del massaggio thailandese. Il suo effetto ricorda l'effetto puntiforme delle dita sull'area su cui si sta lavorando. Il produttore è riuscito a ottenere un effetto simile grazie ai martelli incorporati nel design: al momento dell'attivazione, creano pressione sui muscoli. Ci sono 15 programmi già pronti.

Dopo tale procedura, la rigidità muscolare e la rigidità scompaiono, la tensione viene alleviata. Il massaggiatore è adatto per allenare spalle, collo e altre zone del corpo.

Tuttavia, va tenuto presente che la prima procedura è talvolta accompagnata da sensazioni dolorose, anche se viene attivata la velocità più bassa.

Cuscini

CS Medica CS-cr5

Il massaggiatore di questo marchio risolve perfettamente l'area cervicale. Può essere una buona opzione per uso personale o come regalo. Ha un design elegante, realizzato utilizzando i materiali più solidi.

Il design prevede un meccanismo a rulli, 2 modalità di funzionamento. Se lo desideri, puoi attivare la retroilluminazione. Si avvia dalla corrente elettrica di rete, oltre che dall'accendisigari dell'auto.

Il massaggiatore funziona in modo silenzioso, quasi silenzioso. Occupa poco spazio durante lo stoccaggio. C'è solo un inconveniente, tuttavia, abbastanza grave. Anche con sollecitazioni meccaniche minime, la velocità di rotazione del meccanismo a rulli rallenta.

Planta MP-015

Un massaggiatore efficace, allevia rapidamente la tensione e gli spasmi muscolari. Questo alto risultato è garantito da 8 rulli integrati nel cuscino. Ci sono 4 modalità di funzionamento ad alta velocità, oltre a una funzione di riscaldamento a infrarossi per un profondo rilassamento dei muscoli. Il massaggiatore può essere utilizzato per la zona del collo-collo, la schiena e alcune altre aree del corpo. Funziona dalla rete.

Come scegliere?

Qualunque sia il massaggiatore per la zona cervicobrachiale che acquisti, devi prestare attenzione a una serie di criteri:

  • meccanismo di azione;
  • funzionalità;
  • materiale di fabbricazione;
  • il numero e lo scopo degli allegati;
  • numero di rulli massaggianti;
  • la possibilità di lavoro autonomo;
  • la lunghezza del cavo di rete.

I migliori elettrodomestici non devono essere ricchi di funzionalità o costosi. È importante che siano personalizzati in base alle tue esigenze. Ecco perché, in primo luogo, dovresti decidere per quale scopo stai scegliendo un dispositivo:

  • per il trattamento e la riabilitazione delle lesioni;
  • per alleviare lo stress, rilassarsi e rilassarsi;
  • per la prevenzione delle malattie.

A seconda della posizione del dispositivo, può essere:

  • stazionario: in questo caso, sarà necessaria una presa per il suo funzionamento;
  • cellulare - allora è necessario procurarsi una batteria di riserva o batterie sostituibili.

Il tipo di massaggiatore è importante: può essere elettrico o meccanico. Anche la sua forma gioca un ruolo significativo nella scelta. In vendita sono prodotti sotto forma di cuscino, colletto e modelli allungati con spallacci.

A seconda del tipo di impatto, possono essere vibrazionali, shiatsu o altro.

Questa scelta dovrebbe essere fatta tenendo conto dello stato di salute e delle raccomandazioni del medico.

Ci sono molti modelli sul mercato. Solo rispondendo alla domanda perché hai bisogno di un massaggiatore e in quali condizioni lo utilizzerai, sarai in grado di scegliere il modello ottimale per te.

Imparerai come scegliere il massaggiatore domestico giusto per la colonna cervicale guardando il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa