massaggiatori

I migliori massaggiatori per i piedi

I migliori massaggiatori per i piedi
Contenuto
  1. Migliori marche
  2. Revisione dei modelli di rulli popolari
  3. Valutazione dei massaggiatori elettrici
  4. Sfumature a scelta

Per capire come scegliere un buon massaggiatore per i piedi o un buon massaggiatore per i piedi in generale, i consumatori trascorrono lunghe ore a sfogliare l'assortimento dei negozi. Ma non è sufficiente solo trovare un'opzione adatta per il prezzo, è anche necessario assicurarsi che possa far fronte con successo ai suoi compiti. Una valutazione dettagliata delle aziende e dei modelli di punta, una panoramica dei massaggiatori più efficaci e il loro confronto aiuteranno a capire tutto.

Migliori marche

Considerando le aziende i cui prodotti sono più spesso scelti dai consumatori al momento dell'acquisto di massaggiatori per i piedi, si possono distinguere sia produttori stranieri provenienti da Giappone, Cina, Germania, Francia, Stati Uniti, sia marchi nazionali. Alcuni di questi sono focalizzati principalmente sullo sviluppo di prodotti per la riabilitazione medica. Altri enfatizzano la salute generale, la fatica e il rilassamento. Una recensione dei marchi leader ti aiuterà a capire cosa vale la pena acquistare.

  • Bradex. Marchio russo-israeliano con produzione in Cina, noto per una vasta gamma di prodotti. Tutti i massaggiatori hanno certificati igienici e sono testati per la conformità ai requisiti di sicurezza. L'azienda opera con successo da oltre 15 anni, ampliando e aggiornando regolarmente il proprio assortimento.
  • Beurer. Un produttore tedesco noto per l'alta qualità dei suoi dispositivi elettronici. L'azienda produce una gamma abbastanza ampia di prodotti, dall'idromassaggio alle piattaforme a rulli e vibrazioni.
  • Gezatone. Un'azienda francese ampiamente conosciuta come uno dei principali produttori di massaggiatori domestici. Presta attenzione non solo alla funzionalità, ma anche al design dei suoi dispositivi.
  • Meditech. Un'azienda cinese specializzata nella creazione di apparecchiature mediche a basso costo.I dispositivi del marchio si distinguono per la loro semplicità, funzionalità e non richiedono una manutenzione complessa.
  • Medica degli Stati Uniti. Un marchio americano noto per i suoi design innovativi. L'azienda è rinomata per il suo approccio serio al controllo di qualità. Molti dispositivi sono progettati per la riabilitazione medica dopo un infortunio o una paralisi.
  • Yamaguchi. Marchio giapponese high-tech specializzato in attrezzature per massaggi e prodotti per il fitness. Il marchio ha una propria rete di vendita al dettaglio nella Federazione Russa.
  • "Roba da bagno". Un'azienda russa nota per la produzione di prodotti in legno. Tra gli sviluppi interessanti ci sono i massaggiatori meccanici a rulli per diverse parti del corpo.

Puoi anche trovare massaggiatori per piedi di aziende specializzate nella produzione di elettronica di consumo. Questi includono la preoccupazione AEG, i marchi Galaxy, Vitek.

Revisione dei modelli di rulli popolari

La semplice azione meccanica non è meno popolare dell'uso di vari tipi di massaggiatori elettrici. I blocchi a rulli sono spesso utilizzati negli esercizi di riabilitazione dopo paralisi, ictus e sono inclusi nei complessi di fisioterapia come inventario. Le piattaforme di legno, metallo, plastica con punte sono messe in moto dagli sforzi della persona stessa. I migliori massaggiatori per piedi di questa categoria meritano di essere considerati in modo più dettagliato.

  • Bradex KZ 0485. Massaggiatore meccanico in legno con 10 rulli, posizionato a coppie su una piattaforma comune. Oltre ai piedi, può essere utilizzato anche per massaggiare altre zone del corpo. A causa delle diverse dimensioni delle spine, l'effetto del massaggio è più pronunciato. Questo modello si adatta bene ad alleviare il dolore e la tensione alle gambe, rilassa e aiuta a normalizzare la circolazione sanguigna nei piedi.
  • Torres Crystal Footroller. Un interessante massaggiatore meccanico a forma di "manubrio" individuale con restrizioni arrotondate sui lati e una piattaforma cilindrica rialzata al centro. Le rotelle in silicone si muovono agevolmente sul pavimento senza danneggiarlo.

Questa opzione è adatta per l'uso in vacanza, in viaggio, in viaggio d'affari o in ufficio, si adatta anche a una borsa.

  • Massaggiatore in legno "Bath Stuff". Per questo marchio, il prodotto a rulli si presenta come un'ampia piattaforma doppia con punte su 3 perni paralleli. L'effetto curativo sul corpo è dovuto agli effetti dell'agopuntura. Il massaggiatore è adatto per l'uso dopo il bagno, così come a casa o in viaggio, non occupa molto spazio ed è ipoallergenico.

I massaggiatori a rullo di un design più complesso sono alimentati, il che rende l'impatto più vario ed efficace. Tali dispositivi supportano il movimento rotatorio e vibrazionale degli elementi attivi sulla piattaforma. Il massaggio a rulli viene confrontato con la tradizionale tecnica shiatsu, rilevando il ritmo dell'impatto sui piedi, accompagnato da un lavoro puntuale sulle singole zone. L'effetto è morbido e sicuro, le gambe si gonfiano meno, la sindrome del dolore viene eliminata, la stanchezza scompare.

Ci sono molti modelli interessanti tra i massaggiatori elettrici a rullo. Considera il top dei migliori di loro.

  • US Medica Angel Feet. Un moderno massaggiatore con pedane dotate di rulli di diverso diametro. Scegliendo le modalità della loro rotazione, puoi allungare i piedi, le caviglie e i muscoli del polpaccio. Impostazioni precise consentono di scegliere la velocità e l'intensità dell'impatto. Il design elegante, l'alimentazione, il peso ridotto del dispositivo lo rendono una scelta interessante.
  • Bradex "Beatitudine". Un modello versatile nella fascia di prezzo media. Il dispositivo è adatto per il massaggio di piedi e caviglie. Ci sono 4 programmi preimpostati contemporaneamente, diverse velocità, l'effetto tridimensionale è supportato.
  • Beurer FM60. Il dispositivo è realizzato sotto forma di poggiapiedi con rulli nascosti sotto l'involucro per eseguire il massaggio shiatsu.Include 18 elementi rotanti, funzione di riscaldamento, regolatore dell'angolo di inclinazione. Il controllo viene effettuato direttamente dai piedi.

Valutazione dei massaggiatori elettrici

I dispositivi alimentati dalla rete sono piuttosto diversi nel loro design. Esistono apparecchiature per massaggi a vibrazione, bagni a infrarossi e altre opzioni per alleviare la fatica, normalizzare la circolazione sanguigna o prevenire problemi associati all'inattività fisica. Vale la pena considerare ogni gruppo in modo più dettagliato.

Idromassaggio

Questa categoria contiene dispositivi che utilizzano un effetto combinato sull'area delle gambe.

  • Beurer FB50. Vasca idromassaggio universale di un famoso marchio tedesco, alimentata da una rete. Utilizza un effetto massaggio a rullo e vibrazione, oltre a bolle aggiuntive e effetti magnetici. Il bagno è in grado di riscaldare il liquido ad una temperatura predeterminata, può essere utilizzato anche senza acqua e in combinazione con radiazioni infrarosse.

Gli ugelli sostituibili consentono di variare i metodi di esposizione, sotto carico iniziano a ruotare.

  • Galassia GL4900. Idromassaggio compatto su ruote, favorisce l'effetto gorgogliamento e il riscaldamento della pelle con i rulli. L'apparecchiatura ha un tubo di scarico lungo e un cavo di alimentazione e dispone di una maniglia per il trasporto. Un pannello di controllo intuitivo e un'ampia gamma di opzioni garantiscono facilità d'uso.
  • AEG FM 5567. Idromassaggio combinato con azione di rulli e bolle. Il dispositivo aiuta a prevenire le vene varicose, ha un effetto antiedemigeno, allevia la tensione muscolare. Il contenitore ha gambe gommate sul corpo, un interruttore meccanico per la selezione di una modalità, un tappetino riscaldato.

Il principale vantaggio dell'idromassaggio è la facilità d'uso, il numero minimo di controindicazioni. I dispositivi sono compatti, possono essere utilizzati prima di andare a letto a casa o in campagna. Lo scarico avviene tramite un tubo flessibile, quindi non ci sono problemi nemmeno con il drenaggio dell'acqua.

Massaggiatori a compressione

Nei casi in cui l'area problematica è l'intera area della caviglia, non è sufficiente agire semplicemente sui piedi. Qui è richiesto un effetto di massaggio, che è il più simile possibile al lavoro delle mani di un medico specialista durante il contatto manuale. Uno studio approfondito dei muscoli e della pelle aiuta a superare rapidamente il periodo di riabilitazione per la paralisi, l'immobilizzazione temporanea dopo gli infortuni. Tra i dispositivi che utilizzano la compressione, diversi modelli meritano un'attenzione speciale.

  • Hansun Vibroleg FC1001V. Un dispositivo compatto, ma tutt'altro che economico, rivolto ad atleti e persone soggette a malattie venose. Il suo effetto terapeutico e profilattico si estende alle zone dei piedi, delle gambe, delle cosce. La tecnica combinata utilizza contemporaneamente componenti di riscaldamento, compressione e rullo, supporta 3 modalità di funzionamento. L'attrezzatura si piega di 140 gradi, consentendo a persone di diverse altezze di sedersi comodamente mentre si fa un massaggio.
  • Yamaguchi Yume. Massaggiatore plantare combinato dal design futuristico e dalle tante funzioni. Allo stesso tempo, ha un effetto roller, metatarsale, ad aria compressa, è dotato di rivestimenti sfoderabili che possono essere facilmente lavati con una macchina da scrivere. Il dispositivo dispone di 3 programmi automatici, timer integrato. L'allenamento viene eseguito su tutta l'area della caviglia, interessando le ossa metatarsali, il dispositivo è efficace anche nel trattamento dell'artrite e dell'artrosi.
  • Super compressione Planta MF-5W. Funzionale dispositivo combinato con rullo e massaggio a compressione inclusi. Le coperture igieniche da lavoro sono sfoderabili; il modello supporta la scelta di programmi già pronti o l'autoimpostazione delle modalità di funzionamento. L'intensità della compressione varia di 6 gradi.
  • Gezatone Piedini Leggeri AMG709. Il massaggiatore per i piedi di un famoso marchio francese sembra piuttosto insolito.È attaccato alle cosce e alle caviglie con velcro, come i pantaloni, si adatta bene alla superficie della pelle. L'effetto pressoterapia favorisce il rilassamento, aiuta a liberarsi da edemi, dolori e pesantezza alle gambe. La compressione avviene dai bordi al centro, la durata dell'esposizione è limitata automaticamente a 15 minuti.
  • Pangao. Massaggiatore linfodrenante, lavorando sul principio della pressoterapia, chiude la superficie dei piedi e delle gambe, progettato per l'uso domestico. La regolazione della vestibilità viene effettuata con velcro. All'interno sono presenti camere d'aria che regolano il livello di pressione sulla superficie della pelle. Il dispositivo ha un telecomando, una borsa speciale per lo stoccaggio e il trasporto.

La compressione funziona bene per coloro che soffrono di affaticamento delle gambe dopo una lunga giornata o trascorrono molto tempo sui tacchi. Aiuta a normalizzare la circolazione sanguigna, è indicato per la prevenzione delle vene varicose.

Massaggiatori vibranti

L'impatto sulla superficie dei piedi è ampiamente utilizzato non solo in agopuntura. I massaggiatori moderni utilizzano la vibrazione per massimizzare l'intensità dell'impatto su punti specifici. La maggior parte di questi dispositivi supporta programmi di modifica per il miglioramento della salute e ha molte funzioni utili.

  • Beatitudine del massaggio Planta MF-4W. Un dispositivo moderno con un comodo pannello di controllo tattile e due piattaforme. L'effetto combinato può essere esercitato direttamente su piedi e caviglie, unendo i vantaggi del massaggio a rullo ea quello compressivo. Quattro programmi sono progettati per stimolare diverse aree dei piedi, ma puoi anche scegliere la tua impostazione, modificare la velocità di vibrazione e utilizzare la radiazione a infrarossi. Le coperture della piattaforma sono rimovibili e facili da pulire.
  • Meditech MK-828. Dispositivo multifunzionale per il massaggio ai piedi di un rispettato marchio americano, dotato di telecomando e pannello di controllo sul corpo. La pedana fornisce una sessione di agopuntura domiciliare completa. Il dispositivo è consigliato per l'uso con attività sportive intense, affaticamento delle gambe, edema. Il modello supporta 15 diverse modalità di vibrazione, può attivare ulteriori radiazioni IR.
  • Belberg SM-01. Il produttore posiziona il suo prodotto come una macchina oscillante, ma l'effetto principale di questo dispositivo di rete è dovuto alle vibrazioni e alle radiazioni infrarosse. Il massaggio vertebrale viene eseguito da una posizione supina, con i piedi su una piattaforma, vengono mantenuti diversi gradi di oscillazione. Il telecomando cablato semplifica la regolazione delle impostazioni, la selezione delle modalità e le opzioni. La piattaforma ha oltre 600 dita di agopuntura ed è riscaldata
  • Scarpe Hansun FC8901. Il produttore sudcoreano si è assicurato che il massaggio dei piedi e della caviglia sia il più confortevole possibile. È supportato il lavoro su 3 programmi già pronti, ci sono diversi gradi di intensità. La vibrazione è combinata con la tecnica dell'impulso. Durante la sessione, le gambe vengono posizionate all'interno del dispositivo, in casi speciali.

La gamma di dispositivi non si limita a questo. Ma i modelli di vibrazione hanno alcune limitazioni, è meglio chiarire le controindicazioni prima di sceglierli.

Sfumature a scelta

Scegliere il massaggiatore plantare giusto può essere difficile, anche per un medico o un professionista della riabilitazione sportiva. Il confronto di dispositivi di diversa funzionalità non fornisce una valutazione obiettiva delle loro qualità e caratteristiche. Il modo più efficace sarà fare affidamento nel processo di selezione sui criteri di base.

  • La presenza di controindicazioni. I modelli meccanici e di digitopressione non sono adatti a persone con gravi malattie venose. Gli infrarossi non dovrebbero essere usati per diabete, problemi cardiovascolari, vibrazioni - per ernie, problemi genito-urinari, ipertensione. La pressoterapia ha anche controindicazioni per i processi tumorali, le malattie infettive acute.
  • Peso e dimensioni. I massaggiatori più piccoli sono meccanici. È facile portarli con te in viaggio e in viaggio, nei viaggi di lavoro, riporli in un armadio. I più ingombranti sono l'idromassaggio e la digitopressione combinata. Le piattaforme vibranti e a rulli sono di dimensioni simili alle bilance convenzionali.
  • Livello di rumore. È necessariamente presente nei modelli a rulli meccanici, negli idromassaggi e nei dispositivi di vibrazione. Rumore minimo dalle macchine di compressione se non sono dotate di funzioni aggiuntive.
  • Metodo di esposizione. Nei dispositivi di vibrazione è puntiforme, nei dispositivi di compressione è complesso, con la capacità di allenare in profondità i muscoli. Le vasche idromassaggio di solito forniscono un effetto combinato sulla pelle e sui muscoli delle gambe. Le opzioni del rullo meccanico mirano a migliorare la circolazione sanguigna, ripristinando la sensibilità delle terminazioni nervose.
  • Categoria di prezzo. Non tutti sono pronti a pagare decine di migliaia di rubli per una riabilitazione professionale o un massaggiatore sportivo. Ma non ne avrai bisogno se hai solo bisogno di alleviare la fatica dopo una lunga giornata. L'opzione meccanica più economica o una piattaforma vibrante economica può facilmente far fronte a tali compiti.

Considerando questi consigli, puoi facilmente scegliere un massaggiatore per i piedi che soddisfi pienamente i requisiti indicati. Inoltre, sarà utile studiare le recensioni dei clienti.

Alcuni modelli, anche di produttori rinomati, hanno difetti ricorrenti intrinseci o semplicemente si rivelano scomodi da usare. Puoi impararlo solo nella pratica. Pertanto, lo studio delle recensioni sarà sicuramente utile nella fase in cui viene determinato l'elenco di base dei modelli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa