massaggiatori

Tutto sui massaggiatori manuali

Tutto sui massaggiatori manuali
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Panoramica delle specie
  4. Marchi popolari
  5. Sfumature a scelta
  6. Produzione

Molte persone conducono una vita sana e si prendono cura di se stesse. Per fare questo, mangiano il cibo giusto, visitano regolarmente i medici, si prendono cura della loro figura, viso e capelli. Tuttavia, dimenticano le loro mani - ed è l'aspetto delle mani che è in molti modi un indicatore delle condizioni generali del corpo. È su di loro che compaiono in primo luogo le macchie dell'età, le rughe e altri problemi.

descrizione generale

Solo 10-15 minuti di massaggio al giorno possono avere un effetto benefico su tutto il corpo. Tuttavia, non tutti hanno l'opportunità di utilizzare i servizi di massaggiatori professionisti. Attualmente, agli utenti viene offerta una vasta gamma di massaggiatori per uso domestico. Ma anche qui non tutto è semplice. La gamma di prodotti offerti è così vasta che puoi confonderti. Pertanto, oggi parleremo più in dettaglio dei massaggiatori manuali.

Sin dai tempi antichi, le persone hanno notato che il massaggio con la spazzola ha un effetto benefico su tutto il corpo. Questo trattamento era praticato nell'antico Egitto e nell'antica India, ma il massaggio alle mani era particolarmente diffuso nell'antica Cina. Gli elementi di questa pratica hanno costituito la base della maggior parte delle moderne tecniche hardware e manuali.

L'agopuntura è oggi ampiamente utilizzata e ciò dimostra l'elevata efficacia degli antichi insegnamenti orientali. È stato scoperto che influenzando i punti attivi di una persona situata sulle mani, è possibile migliorare il lavoro dei sistemi digestivo e genito-urinario, nonché migliorare le condizioni dell'apparato muscolo-scheletrico. Lavorare con i punti attivi aiuta a liberarsi dall'emicrania, alleviare lo stress e la tensione.

Oggi, per stimolare i punti caldi, non è necessario consultare uno specialista di medicina cinese. Sarà sufficiente ottenere un massaggiatore per le mani. Tali dispositivi hanno un effetto positivo sullo stato del corpo, aiutano con patologie articolari. Il vantaggio di tali dispositivi è che sono abbastanza compatti quindi puoi usarli ovunque.

Secondo il metodo di azione, tali massaggiatori sono divisi in elettrici e meccanici, secondo il meccanismo di funzionamento - in laser, vuoto, magnetico e termico.

Indipendentemente dal modello, tutti i massaggiatori:

  • migliorare le condizioni della pelle;
  • normalizzare il movimento della linfa e del sangue;
  • ridurre le sensazioni dolorose.

Come risultato di un'esposizione regolare, viene eliminata qualsiasi congestione nei tessuti, diminuisce il gonfiore, vengono neutralizzati i blocchi e i blocchi muscolari e viene migliorata la mobilità articolare.

Indicazioni e controindicazioni

Un alto effetto è dato dai massaggiatori manuali per l'artrosi. Questa è una malattia molto diffusa e negli ultimi anni c'è stata persino la tendenza ad aumentarla. Questa situazione è associata a un ambiente povero, uno stile di vita sedentario, condizioni di lavoro scomode e un elevato stress fisico sul corpo. La malattia provoca l'abrasione del tessuto cartilagineo. Di conseguenza, la mobilità delle articolazioni peggiora, i movimenti sono accompagnati da un forte disagio. In assenza di una terapia adeguata, le mani perdono completamente le loro funzioni motorie. Il trattamento di questa malattia include una serie di misure: fisioterapia, ginnastica, farmaci e massaggio obbligatorio.

Massaggiatore per le mani indicato per disturbi dell'attività nervosa. L'efficacia delle procedure è associata alla stimolazione delle capacità motorie fini, che a sua volta ha un effetto benefico sul lavoro del sistema nervoso centrale. Semplici movimenti monotoni riducono la gravità dei processi infiammatori, normalizzano la nutrizione dei tessuti articolari cartilaginei e ripristinano efficacemente la mano dopo i colpi. Il massaggio delle mani e delle dita ha un pronunciato effetto curativo nelle malattie della colonna vertebrale, è raccomandato per alleviare la tensione e in generale migliorare lo stato del corpo.

Tuttavia, come qualsiasi altro dispositivo, il massaggiatore ha le sue controindicazioni. Pertanto, eventuali effetti associati alle vibrazioni sono sconsigliati alle donne in gravidanza, alle persone con pressione alta, patologie del cuore e dei vasi sanguigni, nonché a chi soffre di diabete. Le procedure di massaggio sono indesiderabili per ferite aperte e lesioni non cicatrizzate.

Importante: in caso di eventuali malattie croniche, prima di utilizzare il simulatore, è necessario avvalersi della raccomandazione del medico curante.

Panoramica delle specie

L'industria moderna offre una vasta selezione di massaggiatori manuali. Possono essere compressione dell'aria, drenaggio linfatico e primavera. In vendita puoi trovare dispositivi con punte, maniche e guanti, rulli, palline cinesi a mano e molti altri dispositivi.

Elettrico

I massaggiatori elettrici possono essere utilizzati in cliniche, saloni ea casa. Sono utilizzati per gli effetti dell'agopuntura sui punti attivi, nonché per il massaggio compressivo. I dispositivi più moderni forniscono contemporaneamente terapia a infrarossi ed effetti antibatterici. L'uso di tali massaggiatori risiede nel loro effetto pneumatico, grazie al quale il flusso sanguigno accelera e tutti i gruppi muscolari vengono allenati. La terapia stimolante si riduce a colpire i punti riflessi situati sui palmi.

La maggior parte dei modelli economici assomiglia ai guanti. Tali procedure aiutano ad alleviare la tensione nel tessuto muscolare e ripristinare il tono. Grazie alla funzione di riscaldamento, il massaggiatore può essere un buon sostituto dei bagni di paraffina. La superficie interna dei dispositivi è realizzata in metallo e materiali plastici con una maggiore conduttività termica: mantengono in modo affidabile il calore all'interno dei guanti. Sono forniti motori per il massaggio vibratorio.

Un tipo separato di massaggiatore elettrico è un dispositivo che simula impacchi caldi... Usano la terapia a infrarossi. Questo massaggiatore è un set di polsini per dita e polsi. Quando colpiti da un impulso elettrico, i muscoli si contraggono involontariamente, neutralizzando così spasmi e intorpidimento, il movimento del sangue viene accelerato - questo previene l'atrofia.

I massaggiatori elettrici hanno le loro controindicazioni. Questi includono la gravidanza, la presenza di un pacemaker, malattie cutanee acute e danni meccanici alla pelle. Prestare attenzione quando si usano sonniferi e bevande alcoliche.

È necessaria la consultazione del medico curante durante l'assunzione di antidolorifici e sedativi.

Manuale

I massaggiatori meccanici sono prodotti sotto forma di cuscini, palline e guanti. Sono realizzati con un'ampia varietà di materiali: sintetici e naturali. La superficie può essere liscia o ruvida, rigata, borchiata o goffrata. I massaggiatori in legno si sono dimostrati molto efficaci. Impastano efficacemente le mani e i palmi, danno un buon effetto nel trattamento dell'artrite, così come nell'artrosi delle dita. Le palline di legno sono indicate per le persone che soffrono di cattiva circolazione alle estremità, queste persone spesso lamentano dita fredde.

Il massaggiatore a sfera è facile da usare. Il suo uso regolare contribuisce alla normalizzazione del metabolismo dei tessuti, migliora la mobilità articolare e ottimizza la circolazione sanguigna. Se il dispositivo ha una superficie ruvida, viene eseguito un effetto peeling. Grazie a ciò, i pori vengono aperti, tutte le particelle cutanee cheratinizzate vengono rimosse. Un altro modello comune sono le palle a spillo. Sono realizzati in legno o silicone. Sono indicati dopo lesioni e interventi chirurgici, poiché ripristinano la sensibilità dei recettori e sviluppano le capacità motorie.

Tra i più diffusi tipi di massaggiatori si distinguono anche modello con fermo. È una palla di silicone con un anello per le dita. L'anello viene messo al dito, quindi la palla viene schiacciata con una mano. Tale simulatore è richiesto per la prevenzione di artrite, artrosi, neurite, ipotensione e contrattura. Gli espansori si distinguono per la loro alta efficienza. Aiutano ad aumentare il tono muscolare, rafforzare e normalizzare la mobilità articolare.

L'esecuzione regolare della procedura migliora le capacità motorie delle dita e la sensibilità della mano - questo previene la contrattura dopo l'infortunio. Il massaggiatore a pinzette è realizzato, come suggerisce il nome, sotto forma di pinzette. Le bobine si trovano sul lato posteriore. Le pinzette vengono messe sulle dita in modo tale che durante il movimento della bobina massaggino la pelle. Usando questo massaggiatore aumenta il tono muscolare e normalizza l'afflusso di sangue ai tessuti.

Marchi popolari

Il leader nella produzione di massaggiatori manuali in Russia è l'azienda "Linea Torg". Forniscono al mercato palline su-jok e anelli per le dita. Su-jok è una palla chiodata inventata in Corea. È progettato secondo l'insegnamento dei punti di agopuntura. Un gran numero di terminazioni nervose e punti si trovano sui palmi di una persona, che sono una proiezione della colonna vertebrale e degli organi interni. La loro elaborazione attiva la zona malata e, inoltre, normalizza il lavoro dell'intero organismo nel suo insieme. Su-jok viene utilizzato come parte della terapia riabilitativa dopo operazioni e lesioni.

Un buon effetto è dato dal massaggio delle mani con anelli alle dita. Sono usati per trattare emicranie, dolori al petto, nevrosi, pressione sanguigna bassa e alta. Allenare l'anulare e il medio aiuta con il mal di testa, allevia la fatica. Per normalizzare il lavoro del sistema cardiovascolare, è necessario influenzare i mignoli.

Tra i modelli elettrici, secondo gli utenti, l'effetto maggiore è dato dai dispositivi del marchio cinese. Xiaomi e coreano Maneggiare... I prodotti si distinguono nel segmento budget Vitek.

Inoltre, la valutazione include i prodotti delle aziende Galaxy, Nozomi, GESS, CS Medica, Beurer, VictoryFit e Yamaguchi.

Sfumature a scelta

Le mani sono la parte del corpo più suscettibile alle influenze esterne di fattori ambientali. Nei negozi e nelle farmacie, puoi trovare una vasta gamma di tutti i tipi di accessori per massaggi.

Differiscono per principio di funzionamento, forma, caratteristiche di funzionamento, materiale di fabbricazione e prezzo. Per scegliere un massaggiatore manuale, è necessario determinare in anticipo lo scopo dell'impatto e il risultato atteso.

Se hai bisogno di prevenzione delle malattie, oltre ad attività per migliorare la concentrazione e alleviare lo stress, vari dispositivi realizzati con materiali naturali saranno la scelta migliore.

Se c'è un'indicazione medica, gli apparecchi elettrici alimentati a vuoto sono una buona soluzione. Per allenare il tessuto articolare, è meglio dare la preferenza a palline di legno a forma di ago. Un espansore è adatto per rafforzare i legamenti, sviluppare mobilità e resistenza.

Produzione

L'uso di massaggiatori per mani e dita aiuta a far fronte a molti disturbi, ripristina la mobilità articolare, accelera la rigenerazione dei tessuti dopo l'intervento chirurgico e stimola le capacità motorie. Il massaggiatore manuale ha un effetto benefico sul funzionamento del cervello, favorisce la resistenza emotiva, migliora la concentrazione e la memoria a breve termine.

Un effetto speciale è fornito dall'uso combinato di un massaggiatore per le dita con un leggero massaggio ai piedi e una ginnastica speciale: questo consente di moltiplicare l'efficacia delle procedure e ottenere risultati rapidi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa