massaggiatori

Tutto sui massaggiatori per il viso in giada

Tutto sui massaggiatori facciali di giada
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Beneficio e danno
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Come usarlo correttamente?
  6. Panoramica delle recensioni

Il massaggiatore di giada è un accessorio di bellezza alla moda ed efficace realizzato in pietra di giada. La pubblicità sulla sua vendita ha invaso l'intero Instagram, le bellezze di tutto il mondo vogliono vedere questo dispositivo nelle loro trousse.

Cos'è?

Perché giada? È semplice: questa pietra semipreziosa era ancora utilizzata dagli abitanti dell'antica Cina, la consideravano curativa, con proprietà medicinali, la chiamavano la pietra del successo, della vita e della saggezza. Donne del VII secolo d.C. e., custodiva i segreti della bellezza, utilizzando una pietra per il massaggio. La tecnologia di quest'ultimo era semplice, ma conveniente ed efficace.

E nel corso dei secoli, la giada irrompe nell'industria della bellezza sotto forma di massaggiatori. Nel mercato moderno, tali strumenti portatili sono diventati popolari relativamente di recente, ma hanno già conquistato molti fan. Questo non è sorprendente: la giada ha proprietà utili, l'uso regolare fornirà l'effetto di ringiovanimento, rassodamento della pelle, il cristallo è piacevole al tatto grazie alla sua freschezza, mantiene la giovinezza e l'attrattiva, ha un aspetto elegante sulla toletta.

Il massaggiatore di giada è disponibile in diverse versioni.

  • Maschera di giada. Sembra una tela e si sovrappone a diverse parti del viso.
  • Roller. Due cristalli allungati di diverse dimensioni (piccolo e grande) fissati al manico su lati opposti.
  • Guasha. Un minerale elaborato, liscio, irregolare.

Qualsiasi versione del massaggiatore darà al suo proprietario una pelle bella e il piacere di prendersi cura di se stessa.

Beneficio e danno

Scopriamo come è utile il massaggiatore di giada.

  • Allevia il gonfiore. Avendo bevuto più liquido la sera del necessario, al mattino il viso potrebbe essere un po' "rugoso", con tracce del cuscino - questi sono tutti segni di edema. Un fenomeno spiacevole che il massaggiatore aiuterà ad eliminare. I movimenti di massaggio disperdono l'acqua in eccesso e rassodano la pelle. La nefrite, per effetto della pressione e del raffreddamento, riduce le borse sotto gli occhi.
  • Disperde la linfa stagnante. Il rotolamento ai linfonodi aiuta a levigare le rughe, disintossicarsi e drenare, con conseguente disintossicazione e luminosità.
  • Riduce le rughe e le irregolarità. Non farà fronte ai segni profondi dell'invecchiamento. Ma uniformerà visivamente la struttura della pelle. Il ringiovanimento dovuto alla giada può essere rappresentato dalla seguente catena: massaggio - aumento della circolazione sanguigna - pelle liscia - riduzione delle rughe sottili. La cosa principale è la coerenza e la regolarità.
  • Allevia la tensione nella mascella. Un massaggio profondo dei tessuti aiuta a rilassare i muscoli facciali.
  • Lenisce la pelle irritata. La giada è fresca al tatto, soprattutto se la metti in frigorifero prima della procedura, sarà come un pezzo di ghiaccio. La freschezza allevia l'irritazione e il rossore della pelle.
  • Migliora l'effetto dei cosmetici. Il massaggio assicurerà la penetrazione profonda dei componenti attivi di lozioni, creme, sieri nella pelle, che porterà ad un effetto ancora maggiore.
  • Non richiede alcuna pulizia speciale dopo il massaggio. Il rullo di giada è molto liscio, è facile da lavare e pulire, non risente delle basse o alte temperature, può essere conservato in freezer o lavato con acqua bollente.
  • Versatile, adatto a tutti i tipi di pelle. La delicatezza, la levigatezza della pietra, l'ipoallergenicità consentono l'uso del massaggiatore per i proprietari di tutti i tipi di pelle (dalla secca a grassa) senza causare disagio.
  • Ecologico. In un momento in cui la naturalezza è in voga, il massaggiatore di giada si è perfettamente adattato alle tendenze dell'industria della bellezza. Il materiale naturale è durevole, di alta qualità, sicuro e durerà per molti anni se trattato con cura.

Le controindicazioni all'uso sono:

  • lesioni cutanee purulente, danni;
  • malattie dermatologiche;
  • neoplasie di diversa natura.

Con tali problemi, il massaggiatore danneggerà solo, è necessario usarlo con cautela, altrimenti aggraverà l'acne, la rosacea, l'acne. Insieme a tutte le proprietà positive, non dovresti pensare che il massaggiatore di giada farà una sorta di miracolo. Non rimuoverà le rughe profonde né trasformerà la pelle flaccida in giovane ed elastica. Tuttavia, con un uso regolare, migliorerà l'aspetto del viso e manterrà la pelle tonica.

Visualizzazioni

I massaggiatori di giada non sono solo una dichiarazione di moda. Si tratta innanzitutto di un dispositivo che aiuta a prendersi cura della pelle, rende piacevole e utile la routine quotidiana di bellezza.

A seconda dello scopo, i massaggiatori sono:

  • per il contorno occhi (diametro piccolo per la comodità di lavorare su zone delicate e sensibili);
  • per il viso - il più popolare, usato per viso, collo, décolleté;
  • per il corpo: più grande, meno popolare;
  • per il cuoio capelluto (pettine).

Per forma, sono anche classificati in diversi tipi.

Rullo

Consiste in una maniglia con un rullo a ciascuna estremità. Un grande rullo viene utilizzato per massaggiare le guance, la fronte, gli zigomi, uno piccolo - sotto gli occhi, le sopracciglia, nella zona naso-labiale. Il colore della pietra è verde: da una leggera sfumatura oliva ad un ricco smeraldo, ha struttura ed inclusioni eterogenee, gli accessori sono più spesso dorati, meno spesso argentati, realizzati in una lega che non si scurisce né si ossida.

L'effetto massaggiante del rullo si ottiene grazie alla pressione del rullo sulla pelle e al suo leggero scorrimento lungo le linee di massaggio. Inoltre, uno dei rulli potrebbe non essere liscio, ma a coste, il che migliora ulteriormente il flusso sanguigno e l'effetto sulla pelle.

Maschere

Questo efficace rimedio che ha un effetto rilassante sul sistema nervoso periferico è una tela di piccoli rettangoli collegati tra loro. Le applicazioni di minerali naturali possono essere utilizzate in diverse varianti.

  • Sulla fronte. INSIEME Ariduce il mal di testa, normalizza il sonno, allevia la paura, l'ansia, migliora la memoria, la circolazione sanguigna.
  • Per gli occhi. Allevia il gonfiore e l'affaticamento dopo aver lavorato al computer, riduce le borse sotto gli occhi e previene la comparsa di rughe.
  • Qualsiasi parte del viso. Dove c'è dolore, allevia il dolore e l'infiammazione.

Raschietto

Una pietra levigata di forma irregolare, spesso simile a un cuore. Utilizzato per il massaggio facciale con la tecnica Guasha.

Come scegliere?

Un'ampia varietà di massaggiatori di giada e dei loro produttori solleva domande logiche: cosa cercare al momento dell'acquisto, quale tipo scegliere, come non imbattersi in un falso. La giada è una pietra d'oriente, non è considerata ufficialmente preziosa, i giacimenti si trovano in molti paesi, quindi ha un costo contenuto.

Anche così, le contraffazioni sono comuni. Sono realizzati con i seguenti materiali.

  • La plastica è il surrogato di grado più basso per la pietra. Vengono selezionati i gradi più duri di plastica, viene data loro la forma desiderata, dopo di che vengono dipinti in un colore vicino alla pietra.
  • Il vetro è di qualità leggermente superiore rispetto alla plastica. Dopo lo stampaggio, il vetro viene oscurato per ridurre al minimo la trasparenza, cosa non tipica della giada.
  • Altre pietre sono più economiche. I truffatori scelgono razze diverse. Se il colore non corrisponde, viene utilizzato un minerale con una struttura simile e colorato artificialmente.
  • I chip di giada sono i più preziosi e più vicini all'imitazione originale. Gli scarti ottenuti durante la lavorazione delle gemme naturali vengono prelevati, la mollica viene incollata, pressata, dipinta.

Sapendo di cosa può essere fatto il massaggiatore, è facile determinare il suo falso da una serie di segni, che gli esperti dividono in due gruppi.

  • Esterno
    • Brillare. La giada ha una lucentezza molto sottile, simile alla cera opaca. La lucentezza lucida sulla pietra naturale non può essere raggiunta anche dopo una lunga lucidatura, quindi non fidarti dei venditori di prodotti troppo "lucidi".
    • Trasparenza. Jade è impermeabile alla luce, ad eccezione di lastre fino a 2 cm di spessore, in questo caso sono traslucide.
    • Struttura. Ci sono pietre che sono omogenee o intervallate. Più spesso nei negozi ci sono minerali "fantasia", la loro struttura è eterogenea, il modello è intricato e unico. Puoi sempre vedere uno schema in un falso, poiché è difficile imitare la casualità.
  • Tattile
    • Il peso. Una vera pietra è massiccia, pesante, tutti gli analoghi saranno più leggeri.
    • Temperatura. Il minerale naturale ha una buona conduttività termica, mantiene la temperatura a lungo. La pietra nella vetrina sarà fredda, nelle mani si riscalderà gradualmente e poi si raffredderà lentamente.

I falsi in vetro e plastica non saranno freddi e ancor di più non saranno in grado di scaldarsi.

Il controllo dei dati esterni e tattili della pietra ci consentirà di eliminare le imitazioni in plastica e vetro. Ma cosa succede se l'imitazione è di alta qualità ed è composta da altre rocce o briciole? Una prova di forza verrà in soccorso. Jade non ha paura di colpi, graffi o calore. È durevole e questo ne determina la naturalezza. Per un controllo meccanico, ovviamente, non sarà possibile colpire il massaggiatore su alcuna superficie al momento dell'acquisto, ma puoi disegnarlo con un ago sottile: non ci saranno graffi su una vera pietra.

Il secondo modo è tenere una pietra sopra un accendino. Sulla superficie apparirà una piccola fuliggine, che può essere facilmente rimossa con un tovagliolo. L'imitazione della mollica odorerà di fumo dalla resina utilizzata per l'incollaggio. Conoscendo questi piccoli trucchi, puoi facilmente controllare l'autenticità della giada e acquistare un massaggiatore di qualità.

Come usarlo correttamente?

L'uso corretto del massaggiatore è la chiave per un'efficace cura della pelle a casa.

Quando lo si utilizza, i cosmetologi raccomandano di attenersi alle seguenti regole.

  • Utilizzare solo su pelle detersa e idratata. Esegui il tuo consueto rituale quotidiano (mattina e sera): struccarsi, lavarsi, tonificare, idratare e nutrire. Qualsiasi massaggiatore scivolerà meglio su una crema o un siero e ora puoi trovare in vendita prodotti speciali a base di vari oli da massaggio.
  • Prima di utilizzarlo al mattino, l'accessorio di bellezza può essere messo in frigorifero la sera. La giada raffreddata stimola meglio i vasi sanguigni e risveglia la pelle stanca.
  • Per rilassarsi e calmarsi, si consiglia di massaggiare con un minerale caldo; per questo, il massaggiatore viene posto in acqua calda per alcuni minuti, in modo che abbia il tempo di accumulare calore.

Lo schema e la tecnica per eseguire l'automassaggio sono semplici. Ecco una guida rapida per rendere il tuo trattamento viso facile ed efficace.

  • È necessario massaggiare le guance e gli zigomi con un grande rullo, che viene posizionato sul mento con una leggera pressione e arrotolato all'orecchio. Lo stesso algoritmo per il massaggio delle guance. Il numero di ripetizioni del movimento è 5-7 volte, quindi vai dal lato opposto.
  • Le linee di massaggio della fronte iniziano dal centro e si estendono verso le orecchie, usando un grande rullo.
  • Per massaggiare gli occhi sulla pelle, è necessario eseguire un piccolo rullo dall'interno verso l'esterno, la pressione è media, il numero di ripetizioni è fino a 15 volte.
  • Il massaggio alle sopracciglia viene eseguito allo stesso modo di quello sotto gli occhi.
  • È necessario massaggiare il collo dall'alto verso il basso, la velocità di rotolamento è veloce, la pressione è media.

Panoramica delle recensioni

Jade Massager è il leader indiscusso nel settore della bellezza. È efficiente, economico e rispettoso dell'ambiente. Le donne che usano regolarmente il massaggiatore notano che questa è solo una "bacchetta magica" per trasformare il viso, che aiuterà a mantenere la pelle tonica, a renderla radiosa e vibrante. Soprattutto lo strumento è arrivato al gusto di coloro che soffrono di edema al mattino. La sua freschezza tonifica e rimuove il gonfiore. Inoltre, i massaggiatori di giada sono raccomandati dai cosmetologi. Gli esperti ritengono che questo dispositivo sia il miglior rimedio per i giovani a casa.

Certo, non farà miracoli, ma con un uso regolare darà un effetto positivo. Ma tra le donne normali e i cosmetologi ci sono quelli che sono scettici su tali massaggiatori, considerandoli inefficaci e non sostituendo le procedure del salone.

Tuttavia, non dovresti percepire i massaggiatori di giada come un'alternativa alle tecniche cosmetiche professionali. Questo è un ottimo integratore che funzionerà bene con un uso regolare.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa