massaggiatori

Tutto sui massaggiatori in legno

Tutto sui massaggiatori in legno
Contenuto
  1. Indicazioni e controindicazioni
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Come usarlo correttamente?

I massaggiatori in legno sono dispositivi ideali per rilassare il corpo. Permettono di mantenere la salute del corpo e sono indispensabili aiutanti dopo una dura giornata di lavoro.

Indicazioni e controindicazioni

La prevenzione e il trattamento delle malattie dell'apparato muscolo-scheletrico, dei sistemi metabolici e circolatori in presenza di ostacoli alla conduzione di normali sessioni di massaggio possono essere eseguite in modo indipendente, con dispositivi speciali. I produttori di dispositivi medici offrono massaggiatori che funzionano con impulsi elettrici e ultrasonici, magneti e vuoto. Ogni segmento ha i suoi aderenti e i suoi fan, ma il massaggiatore in legno è sempre fuori concorso.

Ecologici, realizzati in materiale naturale traspirante che non provoca reazioni collaterali, tali dispositivi sono estremamente facili da usare. Non richiedono alcuna abilità speciale. Puoi lavorare con loro solo dopo aver studiato le istruzioni dettagliate. Questi sono i bonus più ovvi che riceve un paziente.

Si consiglia l'uso di un dispositivo così semplice:

  • con inattività fisica, mancanza di attività fisica, lavoro sedentario di qualsiasi tipo (qui è opportuno citare i tappetini per seggiolini auto, che possono essere utilizzati con successo in altri lavori in cui devi stare costantemente seduto;
  • combattere la cellulite (massaggio delle cosce e dei glutei, la parte carnosa delle mani);
  • per alleviare lo stress e le sue conseguenze dal corpo: mal di testa, congestione, insonnia e aumento della fatica;
  • se necessario, la prevenzione delle malattie inevitabili con l'inizio di una certa età, il degrado dei sistemi e dei processi che si verificano in esse;
  • dopo allenamenti attivi, quando è necessario eliminare l'acido lattico che si accumula nei tessuti muscolari.

Ma vale la pena ricordare che anche il massaggiatore più complesso non sarà utile se non è supportato da un regolare esercizio fisico e da una dieta sana. L'uso costante aiuterà a sbarazzarsi dell'accumulo di grasso, del dolore alla schiena e dei muscoli e della "buccia d'arancia" sui glutei e sulle cosce.

Può sembrare che un dispositivo in legno sia completamente innocuo e può essere utilizzato da chiunque intenda ottimizzare il proprio benessere e il proprio aspetto. Tuttavia, ha gravi controindicazioni per l'uso. Questi includono:

  • patologie endocrine;
  • oncologia;
  • tubercolosi;
  • qualsiasi malattia cronica nella fase acuta;
  • infezioni e patologie cutanee;
  • ernia vertebrale;
  • malattie del sistema circolatorio.

Pertanto, è necessario iniziare con tali attività solo con l'approvazione medica. La necessità di consultare prima un medico è obbligatoria anche per le donne durante l'allattamento o la gravidanza.

Visualizzazioni

L'uso multiforme presuppone una varietà di tipi esistenti di massaggiatori in legno, progettati per uno scopo specifico o universali. Il manuale viene scelto dopo aver deciso quale tipo di massaggio è necessario: preventivo o terapeutico, intensivo, progettato per un'azione a lungo termine.

Questo potrebbe essere:

  • un nastro in cui sono montate sfere mobili, che consentono il massaggio del corpo;
  • rullo rotante sull'asse;
  • il dispositivo è liscio o con punte, con impugnatura e massaggiatore a rullo, che non offre la stessa libertà di movimento di un massaggiatore a cintura, ma è indispensabile per massaggiare determinate zone;
  • mattarello o dispositivo speciale progettato da uno specialista, brevettato e commercializzato come dispositivo medico.

Anche una breve descrizione di ogni prodotto ti aiuterà a comprenderne lo scopo. Il prezzo di un tale massaggiatore è completamente democratico, ma i principali fattori nella scelta non sono il costo e le preferenze individuali, ma l'urgenza e le raccomandazioni mediche (l'assenza di controindicazioni a questo tipo di massaggio è la migliore raccomandazione). Con questo semplice apparecchio realizzato con materiale ecologico, puoi fare grandi passi avanti.

Nastro

Si tratta di massaggiatori realizzati con rulli o perline di legno, fissati con un robusto cordino elastico e dotati di maniglie alle estremità. Un design così apparentemente semplice consente il massaggio indipendente della schiena, degli arti, dei fianchi e dei fianchi e della zona del collo. Tutto dipende da quale parte del corpo ha bisogno di correzione.

L'acquisto di un nastro con palline o rulli lisci consente di prevenire la comparsa di depositi di grasso, cellulite e malattie articolari. Più risultati possono essere raggiunti con uno sforzo considerevole. Se non ci sono controindicazioni, è possibile acquistare un dispositivo in cui i rulli o le perline sono dotati di punte o rinforzi. Allenarsi con un tale massaggiatore darà il risultato atteso più velocemente, ma anche soggetto a un uso regolare.

Rullo

Questo è un nome generico per dispositivi in ​​cui parti, anche rotanti, sono attaccate a una maniglia. L'area di copertura, così come la portata di una certa zona al loro interno, è più piccola, ma il risultato della pressione sarà più veloce. Il movimento della parte rotante viene eseguito nelle direzioni orizzontale e verticale. La persona regola la forza della pressione. Per scopi specifici, puoi scegliere una delle tante tipologie:

  • universale, con rullo sull'impugnatura, liscio;
  • costituito da più rulli su una maniglia;
  • liscio, intagliato o a spillo.

Un tale massaggiatore può limitare la capacità di trattare tutte le zone della colonna vertebrale o zone della schiena, tuttavia, i movimenti longitudinali e trasversali in combinazione con la regolazione della forza di pressione sono gli indubbi vantaggi del dispositivo a rulli rispetto a tutti gli altri.

Mantelle

In precedenza, venivano utilizzati solo dagli automobilisti che devono trascorrere molto tempo sulla strada. Da qui le malattie professionali della colonna vertebrale e dell'apparato locomotore in generale. Ora sono utilizzati sia su computer che su sedie di casa. Lo svantaggio di un simile mantello è che massaggia solo quando una persona si muove. Se si siede semplicemente su una sedia o su una sedia, l'effetto è minimo.

Scarpe da massaggio

Può essere non solo di legno, ma le pantofole realizzate con questo materiale naturale, inizialmente aumentando il dolore ai piedi, rimuovono tutte le sensazioni negative dopo tre giorni. Funzionano secondo il principio della pressione e ottimizzano il flusso sanguigno. Quindi, la fatica viene rimossa, una persona inizia a muoversi più facilmente.

Come scegliere?

Il principale criterio di selezione è la sicurezza, quindi tutti i consigli urgenti sulla consultazione di un medico. Per varie patologie, è meglio fermarsi ai massaggiatori in legno con una superficie liscia. Ma nell'assortimento dei produttori, puoi anche trovare dispositivi più produttivi dotati di dischi, punte, denti, sfere e rulli di diverse dimensioni. Lo scopo dell'applicazione è importante: per un bagno, scelgono i disegni senza vernice e vernice, lo stesso dovrebbe essere fatto quando si acquistano mantelli.

Quando scegli, dovresti considerare le tue priorità e le aree che devono essere elaborate. Puoi acquistare una sedia a dondolo, un supporto, una barella o un pettine, un tappetino per i piedi o un nastro adesivo.

Come usarlo correttamente?

L'ingannevole facilità della procedura non significa che il massaggio possa essere eseguito con qualsiasi dispositivo che ti piace, caoticamente, occasionalmente, senza una certa sequenza di movimenti. Prendi in considerazione l'esecuzione di un massaggio indipendente utilizzando la struttura della cintura del massaggiatore. Per completarlo, è necessario eseguire la seguente sequenza di azioni.

  1. Le azioni di massaggio vengono eseguite lungo la colonna vertebrale, cambiando alternativamente le mani.
  2. Il massaggiatore è posizionato sopra il coccige (nella regione lombare). I movimenti devono essere a sinistra ea destra. A poco a poco, la zona dei movimenti di massaggio viene spostata verso l'alto, raggiungendo il centro della schiena. Quindi fanno un ritorno simile al punto di partenza.
  3. Massaggiare l'area del collo, spostandosi gradualmente nell'area delle scapole. Durante il massaggio, la testa viene inclinata in diverse direzioni. 1-2 minuti sono sufficienti.
  4. Per massaggiare le cosce, devi piegare la gamba al ginocchio. I movimenti del massaggio dovrebbero essere gradualmente diretti verso l'alto. Le gambe dovrebbero essere massaggiate alternativamente.

Per raccomandazioni e complessi di movimenti, è meglio consultare un medico: un fisioterapista o un terapista della riabilitazione. Dopo aver studiato la storia, l'esame fisico e l'interrogatorio verbale, chiederà non solo la corretta sequenza di movimenti, ma anche il tipo di dispositivo che deve essere acquistato. Si consiglia di dare la preferenza a dispositivi in ​​ginepro, cedro, betulla o quercia. I massaggiatori con sandalo funzionano alla grande, ma sono costosi, a differenza dei tipi di legno più semplici.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa