massaggiatori

Massaggiatori plantari in legno

Massaggiatori plantari in legno
Contenuto
  1. Beneficio e danno
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Visualizzazioni
  4. Suggerimenti per la selezione

La salute umana è il valore più alto, quindi è importante essere in grado di prendersene cura. Il corretto regime quotidiano, il buon riposo e l'attività fisica sono la chiave per una buona salute e longevità. Il massaggio è l'ideale per aiutare a rilassare il corpo dopo il lavoro, l'esercizio o l'attività passiva. Non tutti hanno l'opportunità di visitare un massaggiatore, quindi l'acquisto di un massaggiatore per i piedi può essere una buona alternativa.

Beneficio e danno

È stato a lungo dimostrato che ci sono punti sui piedi di una persona che sono responsabili di determinati organi e sistemi. Sapendo massaggiarli correttamente, puoi avere un effetto positivo sul corpo. Non ci sono molti maestri così esperti nel massaggio ai piedi e il costo dei loro servizi è molto alto. I massaggiatori, d'altra parte, agiscono su diverse parti dei piedi, mentre massaggiano determinate zone, il che porta ad un effetto positivo su tutto il corpo umano.

Il massaggiatore plantare in legno ha una serie di proprietà benefiche.

  • Miglioramento della circolazione sanguigna grazie al contatto della pelle con gli elementi in legno del prodotto. Questa interazione ha un effetto positivo su tutto il corpo.
  • Elimina la fatica, previene il mal di testa.
  • Avviare processi immunitari che migliorano la difesa dell'organismo contro fattori avversi sotto forma di malattie e raffreddori.
  • Ha un effetto sul sistema linfatico, alleviando l'edema.
  • Consente di ripristinare rapidamente la sensibilità della pelle dopo un intervento chirurgico o lesioni gravi.

Ci sono alcuni aspetti positivi nell'uso dei massaggiatori, si consiglia di utilizzarli a qualsiasi età. Oltre ai vantaggi, ci sono una serie di svantaggi, che includono il danno dal prodotto se una persona ha disturbi come:

  • vene varicose (in forma grave);
  • tumore maligno;
  • violazione dell'integrità della pelle dei piedi.

Avendo tali problemi, è meglio non usare un massaggiatore per piedi in legno, poiché invece di benefici, danneggerà solo.

Quando si sceglie un prodotto per il massaggio, vale la pena considerare tutte le opzioni, di cui ce ne sono alcune oggi. I prodotti in legno sono considerati la soluzione più ecologica, economica ed efficace. A causa del diverso aspetto, forma e dimensione, puoi scegliere l'opzione più comoda e pratica.

Indicazioni e controindicazioni

Il vantaggio principale del massaggiatore plantare è la sua mobilità e la capacità di lavorare in modo indipendente sull'area desiderata dei piedi e, se lo si desidera, utilizzarlo per altre parti del corpo. Le indicazioni per l'uso di questo dispositivo possono includere sintomi quali:

  • gonfiore e pesantezza alle gambe;
  • malattie dei piedi e delle gambe nella fase cronica;
  • la presenza di speroni sui talloni;
  • fascite plantare;
  • la necessità di riabilitazione dopo gli infortuni;
  • la presenza di problemi neurologici;
  • carichi sportivi pesanti;
  • posizione eretta a lungo;
  • la presenza di malattie del cuore e dei vasi sanguigni;
  • obesità e stile di vita sedentario.

Oltre a questo elenco, una persona sana può anche utilizzare un massaggiatore plantare in legno per prevenire il verificarsi di problemi.

Nonostante la versatilità e i vantaggi, ci sono alcune limitazioni che ci impediscono di consigliare il dispositivo a tutti. Le controindicazioni includono:

  • tromboembolia venosa;
  • la presenza di lesioni, lussazioni, fratture, distorsioni;
  • processi infiammatori nei tessuti e negli organi;
  • raffreddore con febbre alta.

Si consiglia alle donne anziane e in gravidanza di consultare uno specialista in merito alla sicurezza dell'uso di un massaggiatore per i piedi.

Visualizzazioni

Il massaggiatore plantare in legno può avere un aspetto diverso, motivo per cui è diviso in tipi. Ogni varietà ha le sue caratteristiche. Il prodotto con le punte ha bordi piuttosto affilati, ma sono completamente sicuri per la pelle, non la feriscono, ma ti permettono di allenare in profondità i muscoli del piede. Non solo gli adulti, ma anche i bambini possono utilizzare un massaggiatore a rullo o a sfera. Camminare su un tale prodotto attiverà diverse zone del piede, con un effetto positivo sullo stato dell'intero organismo, inoltre, caricando diverse parti del piede, che è importante nella formazione delle gambe dei bambini.

Tra i tipi più comuni di massaggiatori in legno ci sono:

  • palline: possono essere lisce o a spillo e avere dimensioni diverse;
  • rulli - piccoli rulli con rilievo diverso, infilati su una base fissa;
  • rulli - rulli di legno allungati con un gran numero di punte su tutta la superficie;
  • "Abacus" - rulli, che sono raccolti in più file, infilati su una base, in apparenza simile all'abaco;
  • tappeti con una superficie irregolare, formata da sporgenze e punte.

Un massaggiatore con palline può essere puramente in legno o avere inserti in plastica per creare un ulteriore effetto massaggio. I componenti seghettati sono indicati nei casi in cui è necessario un massaggio più profondo dei piedi.

Le opzioni eleganti sono perfette per un massaggio leggero e veloce che porterà leggerezza alle gambe e a tutto il corpo in pochissimo tempo.

Il massaggiatore a rulli è comodo da usare, è possibile scegliere una versione in legno o acquistare un prodotto con rulli in gomma. A causa della diversa dimensione delle spine, è possibile incidere meglio sui piedi, fornendo un buon rilassamento, alleviando la fatica, il disagio e stimolando i processi metabolici e il sistema linfatico.

I rulli sono l'opzione più popolare per massaggiatori per le gambe. Il loro aspetto può essere diverso, in modo che ognuno possa scegliere un prodotto secondo i propri gusti e le proprie esigenze. Per un'azione universale, esistono varietà con rulli, che hanno punte, parti arrotondate convesse, aree nervate e superfici con rilievi diversi. Questa opzione è più conveniente per l'uso familiare, poiché sarà conveniente per tutti.

"Abacus" sono rulli a coste. Oltre ai dischi omogenei, ci sono anche opzioni di rilievo che consentono di fornire carichi diversi per i piedi, il che ha un effetto positivo sul benessere generale. Tale prodotto può essere utilizzato per altre parti del corpo: collo, braccia, parte bassa della schiena. Applicando il massaggiatore per 5 minuti, puoi migliorare il tuo benessere, alleviare la fatica o il dolore.

I tappeti in rilievo sono generalmente assegnati ai bambini. Grazie a vari elementi per dimensione, forma e rilievo, si ottiene un effetto benefico sulle braccia e sulle gambe del bambino. Le opzioni moderne sono realizzate in plastica e gomma, ma in vendita si possono trovare anche prodotti che utilizzano il legno.

Suggerimenti per la selezione

Per acquistare un buon massaggiatore plantare in legno, è necessario prestare attenzione a diversi punti.

  • Forma del prodotto - ci sono opzioni convesse e concave in vendita. Per determinare il tipo ottimale, vale la pena provare ogni prodotto e scegliere quello da cui l'effetto sarà eccezionale e l'uso non porterà disagio.
  • Quantità di elementi - il massaggiatore può avere da una a otto file con rulli, rulli e sfere. È necessario decidere quanto dovrebbe essere grande il prodotto, quanti elementi saranno ottimali per una determinata persona.
  • La forma degli elementi in movimento - ci sono parti lisce del massaggiatore e parti taglienti, sotto forma di spine o dischi. Inoltre, ci sono altre forme convesse, quindi puoi scegliere un comodo massaggiatore o acquistare un prodotto con diversi tipi di elementi mobili.
  • Gambe - il massaggiatore può avere gambe in legno, gommate o con cuscinetti in silicone. Se il prodotto starà su un tappeto, puoi prendere un albero, se sul pavimento, la scelta di una varietà di gomma o silicone sarà ottimale.
  • Qualità del materiale - l'albero deve essere adeguatamente essiccato, non deve avere un odore forte o aspro. Un prodotto scadente sarà un prodotto con una base sgradevole, screpolata o ruvida. La trama liscia garantisce la sicurezza d'uso, pertanto è necessario prestare particolare attenzione a questo.

Scegliendo il massaggiatore plantare giusto, puoi mantenerti in buona forma in ogni situazione e prenderti cura della tua salute senza spese e sforzi significativi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa