Settimana dei pancake

Il secondo giorno di Maslenitsa: tradizioni e segni

Il secondo giorno di Maslenitsa: tradizioni e segni
Contenuto
  1. Il significato della giornata
  2. Tradizioni
  3. segni
  4. Cosa si può e non si può fare?

In Russia, Maslenitsa è stata celebrata con grande divertimento e in grandi aziende. La celebrazione è durata diversi giorni e ognuno di loro aveva il suo significato e le sue tradizioni speciali. Il secondo giorno di Maslenitsa non ha fatto eccezione.

Il significato della giornata

Il secondo giorno di Maslenitsa è stata una vera vacanza per i giovani. Il martedì di questa settimana invernale si chiama Flirt. Il suo significato era che era in questo giorno che potevi tentare la fortuna e provare a creare la tua famiglia.

Sul Flirting, sono state mostrate le spose.

Poiché era impossibile sposarsi durante il periodo di Quaresima, le coppie potevano solo guardarsi e concludere accordi preliminari. Martedì, grandi gruppi di ragazzi e ragazze si sono riuniti la mattina presto. Tradizionalmente, andavano in slittino. Molto spesso, erano accompagnati da parenti per dare un'occhiata più da vicino ai potenziali coniugi allo stesso modo.

Alla fine della giornata, molti stavano facendo la loro scelta. I genitori degli sposi hanno negoziato il matrimonio. Molto spesso, il matrimonio era programmato per un'altra vacanza, ma già cadeva nelle vacanze di Pasqua: Krasnaya Gorka.

Tradizioni

Lo scenario per il secondo giorno di Maslenitsa era molto semplice. È molto importante divertirsi e trascorrere del tempo in compagnia in questo giorno. Dopotutto, si credeva che se una persona è triste a Flirtare, trascorrerà l'intero anno in malinconia. Pertanto, i festeggiamenti erano rumorosi, con fiere, slittini e slitte trainate da cavalli. Le slitte venivano talvolta sostituite da assi di legno, che venivano annaffiate e congelate. Faceva freddo cavalcarli, ma molto divertente.

Il tutto è stato accompagnato da canti e balli. Anche un'effigie di Maslenitsa è stata trasportata su una slitta. E nel tardo pomeriggio è stato installato da qualche parte su una collina e si sono svolte danze rotonde attorno a questo simbolo dell'inverno in uscita.Questo non solo ha sollevato gli spiriti, ma, secondo le leggende, ha aiutato a scacciare tutti i problemi e il freddo e ad attirare calore e buona fortuna.

Anche il divertimento ribassista era popolare. L'intrattenimento era estremamente semplice: le esibizioni di orsi addestrati venivano organizzate su grandi piazze. Un'altra parte delle feste tradizionali a Zaigrysh sono tutti i tipi di staffette e gare. Molto spesso, i giovani ragazzi hanno preso parte a loro per dimostrare la loro forza e talento alle potenziali spose.

Così come durante le vacanze di Natale, il secondo giorno di Maslenitsa si sono vestiti con costumi interessanti o semplicemente hanno indossato maschere. Possono essere acquistati o realizzati a mano. Molto spesso, le maschere venivano rese divertenti in modo che uno dei loro aspetti potesse rallegrare coloro che li circondavano.

Ora queste tradizioni sono parzialmente conservate. Spesso vengono organizzate feste con fiere. Su di essi non solo puoi divertirti, ma anche acquistare souvenir a tema o amuleti fatti a mano.

È sopravvissuta anche un'altra importante tradizione. In Russia, era consuetudine visitare la sera quel giorno. Le hostess hanno salutato l'azienda con frittelle con una varietà di ripieni. La festa doveva essere abbondante e l'atmosfera calda. Credevano anche in questo giorno che migliore è la festa e più ospiti, più fortuna arriverà alla casa degli ospiti della festa. Pertanto, ogni ospite doveva mangiare almeno 3-4 frittelle.

Le ragazze in Russia amavano molto tutti i tipi di chiromanzia. Soprattutto quelli che hanno aiutato a scoprire qualcosa sul loro futuro marito. La predizione della fortuna a Shrovetide era piuttosto insolita. Il carattere dell'uomo di una giovane donna era determinato dal tipo di frittelle con cui riempire il prescelto. Le preferenze di gusto del giovane potrebbero raccontare di sé.

  • Frittelle con caviale. Un vero uomo russo, un uomo di famiglia ideale e un buon proprietario, ovviamente, preferiva i classici pancake con caviale. Tali uomini sono stati scelti da ragazze che volevano la semplice felicità familiare, ma non contavano sul romanticismo.
  • Frittelle con cagliata. Questa prelibatezza era preferita dagli uomini morbidi che sono facili da controllare nella vita di tutti i giorni.
  • Frittelle con burro. Sono stati scelti da romantici premurosi.
  • Con pesce rosso. Questa scelta caratterizzò il giovane come intellettuale. Questi ragazzi non erano particolarmente popolari tra le ragazze del villaggio.

Quindi, guardando cosa stava mangiando il ragazzo al tavolo, la ragazza poteva determinare da sola come sarebbe stato nella vita familiare.

Ma, naturalmente, questa era solo una parte della celebrazione tradizionale e non ha influito sulla decisione finale sul matrimonio.

segni

Molti segni sono anche associati al secondo giorno della settimana di Maslenitsa.

  • Per gli scivoli in discesa, sono stati scelti slittini o tavole che scivolano meglio. Dopotutto, si credeva che colui che scivolava più lontano dalla collina avrebbe avuto fortuna nella vita di tutti i giorni tutto l'anno. Pertanto, i ragazzi hanno cercato in questo modo di attirare buona fortuna a tutta la famiglia.
  • La padrona di casa, che era incaricata della festa, poteva nascondere monete in diverse frittelle. Si credeva che chi trova una moneta vivrà in felicità e prosperità.
  • Tradizionalmente, hanno cercato di prevedere il tempo in questo giorno. Il Frosty Tuesday ha promesso un ricco raccolto e un'estate molto calda. Se ha piovuto a febbraio, ci si sarebbe dovuto aspettare un grande raccolto di funghi in estate. Anche le hostess potrebbero influenzare il patrimonio familiare. Dopotutto, si credeva che più una donna cucinasse frittelle, più l'anno sarebbe stato soddisfacente.

Cosa si può e non si può fare?

La cosa principale del secondo giorno di Maslenitsa è stata divertente. Ma anche in questo giorno potresti prenderti cura della tua salute e della salute dei tuoi cari. A Zaigrysh è consuetudine cucinare decotti a base di erbe, alcuni dei quali sono stati addirittura raccolti per essere utilizzati in seguito secondo necessità.

Non c'erano divieti speciali in questo giorno. Come in tutti gli altri giorni della settimana di Carnevale, il martedì non era più possibile mangiare carne. Ecco perché le frittelle venivano solitamente preparate con pesce, caviale, burro o formaggio. Era anche vietato usare un linguaggio volgare e imprecare. L'ultimo divieto è stato forse il più difficile.In effetti, con tutta l'abbondanza di deliziose frittelle con una varietà di ripieni, non puoi mangiare troppo.

Il secondo giorno della settimana di Maslenitsa è sempre stato un momento di riposo. Il flirt è stato un ottimo motivo per dare un'occhiata più da vicino a una potenziale anima gemella e riposarsi in una grande compagnia.

Cosa fare il secondo giorno di Maslenitsa, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa