Settimana dei pancake

Decorazione Maslenitsa: attributi e decorazioni principali

Decorazione Maslenitsa: attributi e decorazioni principali
Contenuto
  1. Idee di decorazione per esterni
  2. Come organizzare una sala?
  3. Come decorare una tavola?

Le celebrazioni del carnevale sono un momento di divertimento e relax. Non tutte le tradizioni di questa festa sono sopravvissute dai tempi antichi. Ma almeno l'abitudine di cuocere frittelle e organizzare riunioni di famiglia o anche grandi feste in questo giorno è rimasta. E affinché le vacanze siano più interessanti e facciano una maggiore impressione sugli ospiti, vale la pena prendersi cura della decorazione del cortile e della casa, nonché dell'armamentario correttamente selezionato.

Idee di decorazione per esterni

Tradizionalmente, Maslenitsa veniva celebrata per strada. Dopotutto, puoi raccogliere più persone lì e goderti le attività invernali. Ora puoi organizzare una vacanza del genere sia a casa che sul territorio di qualche istituzione interessante.

Quando decori uno spazio per strada, devi pensare a diversi punti importanti contemporaneamente. Il primo passo è assicurarsi che la musica sia presente durante le vacanze. È più conveniente installare piccoli altoparlanti mobili. La cosa principale è che sono potenti. Questo è importante anche se, oltre al ballo, è previsto un qualche tipo di programma di concerti.

Puoi decorare il cortile con le bandiere. Sono facili da fare a mano.

È meglio usare adesivo da costruzione autoadesivo in modo che le bandiere non si bagnino. Per un maggiore effetto, le bandiere dovrebbero essere multicolori.

Per riscaldarvi un po' e rinfrescarvi durante i festeggiamenti, potete allestire un tavolo in strada con un grande samovar e un delizioso tè. È più comodo usare piatti usa e getta per pancake, marmellata e altri snack.

È sulla strada che si possono impostare gli attributi di Shrovetide Robbia e ruota del carro. L'effigie di paglia è il simbolo principale del Carnevale. In precedenza, era consuetudine bruciarlo, ma ora la Marena imbottita può essere utilizzata semplicemente per decorare il cortile.Puoi anche farlo da solo.

Un cerchio o una ruota di un carro veniva tradizionalmente fatto rotolare giù per le colline, dopo essere stato precedentemente bruciato. Si credeva che se fosse rotolato fino ai piedi della collina e non fosse mai caduto, la famiglia sarebbe stata accompagnata da buona fortuna durante tutto l'anno. Ma non è nemmeno necessario dargli fuoco. Puoi semplicemente decorare la ruota con dei nastri, fissarla a un palo e posizionarla in un posto ben visibile. Questo attributo di Shrovetide renderà la vacanza più suggestiva.

Se possibile, puoi organizzare separatamente una zona fotografica per gli ospiti. Quindi, dopo le vacanze, non rimarranno solo emozioni vivide, ma anche foto memorabili.

La zona fotografica dovrebbe essere decorata nell'antico stile russo. Uno sfondo dipinto, mobili in legno, animali imbalsamati di paglia, piatti antichi e altri aggeggi interessanti torneranno utili.

Come organizzare una sala?

Anche una sala in una casa o in un ristorante è importante per decorare adeguatamente.

ghirlande

Quando si decora la sala per Shrovetide, vengono utilizzate ghirlande luminose di nastri. Puoi anche farli da te. Per la decorazione, puoi usare lino o tela. I materiali naturali sono perfetti per un'atmosfera festosa.

Se i bambini prendono parte al divertimento, puoi chiedere loro aiuto. Le ghirlande possono essere fatte di carta colorata o anche di caramelle. Nel secondo caso, la decorazione alla fine della vacanza servirà anche come regalo. Tale decorazione per la stanza può essere realizzata legando le caramelle per le code con fili o pinzandole con una cucitrice. Un'altra grande idea è quella di realizzare ghirlande con essiccatori o bagel.

Sono adatti anche originali biscotti di panpepato ricci, che possono essere facilmente preparati a casa.

Bambole decorative

Puoi decorare la stanza usando un altro simbolo Shrovetide: speciali bambole amuleto. In precedenza, venivano realizzati in una delle festività e quindi venivano conservati per un anno intero come talismano. Possono essere fatti di paglia, tela e lino.

È molto importante decorare ogni bambola con nastri luminosi e altri dettagli decorativi. Se gli ospiti sono invitati alla vacanza, puoi creare più di queste piccole bambole e regalarle a tutti i presenti come souvenir.

Puoi anche realizzare poster colorati e fiori di carta, come i girasoli dai colori vivaci, con le tue mani. Vari oggetti dell'antica vita russa sono adatti anche per la decorazione: balalaika, scope decorative, tovaglioli o asciugamani ricamati.

Come decorare una tavola?

Separatamente, vale la pena parlare della decorazione della tavola. Dopotutto, è la festa festiva che occupa l'intera serata, che viene trascorsa con gli ospiti.

Tovaglia e posate

Si consiglia di decorare la tavola con colori chiari, utilizzando i colori bianco e grigio. Tutta questa bellezza dovrà in seguito essere diluita con dettagli luminosi: piatti, nastri e piatti originariamente decorati. Vale anche la pena usare qui un tessuto naturale, ad esempio lo stesso lino. Tovaglioli o posate possono essere legati con spago o nastri. Saranno utili anche le perline attaccate a loro.

Puoi anche usare una tovaglia ricamata. Questo renderà sicuramente l'atmosfera vacanziera più confortevole.

Piatti e altri decori

Separatamente, devi occuparti della scelta dei piatti. Per una festa di Maslenitsa, un grande samovar painted dipinto e piatti alla vecchia maniera: tazze, piattini, cucchiai, pentole di terracotta.

Un elemento importante della vacanza è il fuoco vivo. Certo, nessuno brucerà una Marena imbottita o darà fuoco a una ruota in casa. Ma qui è del tutto possibile accendere delle belle candele e metterle sul tavolo.

Decorazione del piatto

Anche un piatto semplice come i pancake può essere servito magnificamente. Ciò richiede solo immaginazione e un po' di tempo libero. Ecco alcune semplici idee per aiutarti a rendere più spettacolare la tua tavola delle feste.

  1. Sacchetti per frittelle. Ogni pancake deve essere riempito con un delizioso ripieno. Ad esempio, funghi, frutti di bosco o caviale. I bordi della frittella devono essere tirati insieme e fissati con uno stuzzicadenti o legati con cipolle verdi. All'interno di una borsa del genere può essere nascosta una "sorpresa": una moneta che porterà sicuramente fortuna e ricchezza a chi la trova.
  2. Pancake traforati. Puoi cucinare una tale bellezza senza strumenti speciali. Per fare questo, è sufficiente utilizzare una normale bottiglia di plastica. Diversi fori devono essere praticati nel tappo della bottiglia. L'impasto viene versato in una bottiglia tagliata a metà e versato in una padella preriscaldata a rivoli sottili.
  3. Torta di frittelle. Una tale aggiunta alla tavola festiva risulta essere molto gustosa e soddisfacente. La torta pancake può essere guarnita con erbe fresche, caviale rosso o nero e uova sode.
  4. Deliziose rose. Le frittelle vengono semplicemente farcite e tagliate in tre pezzi. I bordi superiori di ogni pezzo devono essere leggermente arruffati per farli sembrare petali di rosa. Un piatto con uno spuntino del genere deve essere decorato con erbe fresche.

Oltre ai pancake, sul tavolo festivo puoi sistemare cestini e piatti con bellissimi "uccelli" commestibili, rotoli di wafer e altre prelibatezze. È meglio cucinare tutto con le tue mani.

Con tutte queste decorazioni e una deliziosa festa, Maslenitsa sarà ricordata sia dai padroni di casa che dai suoi ospiti.

Per informazioni su come realizzare rose dai pancake per Shrovetide, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa