Manicure

Smalto opaco: idee e tendenze moda

Smalto opaco: idee e tendenze moda
Contenuto
  1. Come farlo?
  2. Combinazioni di colori
  3. Belle idee

Lo smalto opaco sta guadagnando popolarità. Una manicure ordinata sembra costosa ed elegante indipendentemente dal colore e dal design scelti. In questo articolo ti mostreremo come ottenere una tale trama e vedremo alcuni bellissimi esempi.

Come farlo?

Per ottenere una superficie opaca, puoi ricorrere a diverse opzioni. La fase preparatoria per ciascuna delle opzioni è la stessa. Prima della procedura, dovresti tenere le mani in acqua calda e sapone per ammorbidire la pelle. Non dovrebbero esserci resti del precedente rivestimento sulle unghie, devono essere rimossi con un batuffolo di cotone imbevuto di solvente, ma in nessun caso dovrebbe essere acetone, poiché distrugge le unghie. Esistono speciali solventi per vernici con vitamine e sostanze per rafforzare le unghie. Quindi alla lima per unghie viene data la forma desiderata, la cuticola viene spinta indietro con un bastoncino d'arancia, dopodiché si può procedere all'applicazione diretta della manicure.

Non è consigliabile tagliare la cuticola con le forbici, poiché invece di una pelle sottile, può crescere ruvida e ruvida. Alla fine della procedura, la cuticola viene trattata con un olio speciale, ammorbidendola.

Ora - sui metodi stessi.

  • Aria calda. Questo metodo è possibile con un normale smalto per unghie. Dopo aver completato la procedura, le unghie dovrebbero essere tenute per alcuni secondi sul vapore, quindi lo strato lucido diventerà opaco.
  • Smalto gel. Nei negozi specializzati, è possibile acquistare lo smalto gel opaco, la cui caratteristica è l'assenza di un pigmento lucido, quindi, dopo l'applicazione, dà il risultato desiderato. Sfortunatamente, questo tipo di rivestimento ha una gamma limitata di tavolozze di colori, quindi ci sarà poca scelta.Di norma, tali vernici vengono utilizzate per creare una manicure combinata, in cui una tonalità lucida gioca il ruolo principale. La procedura per creare una finitura opaca è la stessa dell'applicazione della gommalacca. Le unghie già preparate vengono pulite con uno sgrassatore, quindi vengono applicati la base, il colore desiderato e la parte superiore. Dopo ogni strato, la mano viene posta nella lampada, dove si asciuga. Se manca il colore desiderato, puoi uscire dalla situazione come segue: con l'aiuto di un buff, lo strato di finitura viene tagliato e il rivestimento perde la sua lucentezza.

Si consiglia di eseguire questa procedura nel salone con un maestro competente, in modo da non danneggiare la lamina ungueale.

  • Parte superiore opaca. Il metodo più semplice, sia quando si applicano vernici e gel regolari, è utilizzare una finitura opaca, dopo di che le unghie vengono asciugate in una lampada e lo strato appiccicoso viene cancellato con uno sgrassatore.

Combinazioni di colori

Il vantaggio di una finitura opaca è che è adatto a qualsiasi lunghezza di unghie, sembra impressionante ed elegante allo stesso tempo. Questa opzione è una vera salvezza per le donne che lavorano a cui piace diversificare l'immagine.

La texture opaca disattiva anche i colori sgargianti e sembrano appropriati.

Qualsiasi design è adatto per unghie lunghe - e con strass, e con strisce e anche con nail art.

È meglio decorare un piatto di media lunghezza con scintillii, polvere o luna. Il disegno monocromatico, combinato o piccolo con un pennello sottile sta benissimo sulle unghie corte.

Il numero di combinazioni di colori non conosce limiti. Per ragazze brillanti e straordinarie, puoi combinare il giallo con il viola, il rosso con il nero o persino rendere arancioni tutte le tue unghie.

Per nature più sobrie, è adatto uno stile monocromatico con sfumature bordeaux, ciliegia, melanzana o rosso.

Le donne romantiche amano combinare delicate sfumature pastello. Rosa con lilla, blu con azzurro. La scelta del tono dipende dall'umore, dalla stagione o dall'orientamento del colore dell'immagine.

Belle idee

Ci sono un numero enorme di disegni che usano la manicure opaca.

  • Combinato. In questo caso, c'è una combinazione di rivestimenti opachi e lucidi su dita diverse. L'alternanza di una trama tenue con una lucentezza a specchio o uno sfregamento sembra bellissima. Ad ogni opzione può essere assegnato un colore diverso. La vernice viola opaca su quattro dita e una lucentezza rosa pallido sull'anulare sembra molto bella.
  • Marmo. Un motivo marmorizzato su una trama simile sembra doppiamente impressionante, ma è adatto solo per unghie lunghe o medie. La varietà di colori qui non conosce confini: bianco con linee grigie, nero con argento, verde con blu scuro, rosso con nero e così via. Un capolavoro viene creato usando un pennello molto sottile.
  • Ombre. Questa opzione è amata da tutti, senza eccezioni. Le belle transizioni sulle unghie da un colore all'altro daranno un tocco di gusto all'immagine. La trasformazione delle tonalità scure in quelle chiare sembra particolarmente interessante. Il blu diventa blu, il nero diventa bianco, il rosso diventa rosa.
  • Monocromo. La versione monocromatica è la più semplice e si adatta a tutti. Si tratta di applicare una sfumatura a tutte le dita senza alcuna decorazione. Una manicure simile è adatta a qualsiasi look e luogo.
  • Modelli lucidi. La combinazione di vernice opaca e motivi lucidi è incredibilmente efficace e sarà una scelta eccellente per un evento festivo. Una manicure può essere eseguita in bianco e nero, cioè lo stesso colore con una trama diversa, oppure puoi inventare una combinazione interessante. I motivi bianchi su uno sfondo scuro saranno i più belli. Puoi decorare le tue unghie con riccioli, lettere, monogrammi o fiori originali.
  • Paillettes. Una manicure lucida è un'ottima scelta per uscire. Di norma, solo l'anulare è cosparso di scintillii, il resto rimane opaco. La decorazione può essere dello stesso tono della vernice principale o, al contrario, a contrasto. I motivi di paillettes sono bellissimi, così come una giacca e una luna.
  • Strass. Gli strass non perdono terreno da diverse stagioni. Ma una tale manicure non è adatta per ogni occasione.Se stai pianificando una festa serale, un matrimonio o un compleanno in cui interpreti il ​​ruolo principale, in questi casi questa decorazione è solo per te. Con l'aiuto di pietre lucenti, puoi creare motivi interessanti, disporli lungo la cuticola su tutte le dita o solo su una. Di norma, usano strass bianchi o dorati, ma ce ne sono anche di colorati.
  • Luna. La manicure alla luna è stata inventata dalla casa di moda Dior, dopo di che molte ragazze volevano una manicure da passerella. La luna può essere resa trasparente o colorata. Nel primo caso, devi solo applicare la vernice usando uno stencil. Se la luna e il rivestimento principale differiscono nel colore, prima viene applicato il colore del foro, quindi, coprendo una piccola area con uno stencil, già il secondo strato.
  • Gocce. Questa opzione combina vernici lucide e opache. È diventata un'innovazione nel design della manicure, poiché prima le goccioline venivano imitate con strass o scintillii. Prima di tutto, dovresti applicare il colore principale, quindi selezionare le aree per le gocce con un pennello sottile. Quando tutto è asciutto, è necessario inserire una vernice lucida trasparente in uno spesso strato e inviare immediatamente l'unghia ad asciugare nella lampada.
  • Polvere. La manicure in polvere sembra molto femminile e interessante. La polvere acrilica viene applicata sopra il rivestimento opaco, quindi tutto viene asciugato sotto una lampada.
  • Metà. La particolarità di questa manicure è quella di applicare due colori diversi a metà di ogni unghia. Puoi usare non solo diverse tonalità, ma anche la trama delle vernici. Ad esempio, una metà è di colore bianco e l'altra metà è colorata d'oro.

Di seguito sono illustrati i metodi per creare una finitura opaca.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa