Manicure

Come allungare le unghie con i glitter?

Come allungare le unghie con i glitter?
Contenuto
  1. Caratteristiche della tecnologia
  2. Scelta dei colori
  3. Idee di design
  4. Come ottenere una manicure?
  5. Bellissimi esempi

Nella stagione in corso, lo stretching (ombre) con scintillii sulle unghie è molto popolare tra le fashioniste. Il glitter è un materiale molto bello, economico e facile da usare. Porteranno facilmente individualità e originalità sia a un'immagine romantica gentile che a una luminosa festosa. Questo articolo discuterà come realizzare una manicure glitterata e scegliere il design giusto.

Caratteristiche della tecnologia

Ombre è una parola ben nota nel settore della moda. Significa una transizione graduale da un colore all'altro. Il gradiente è più spesso diretto dall'alto verso il basso. Al momento, questa tecnica viene utilizzata attivamente durante la creazione di nail art. L'uso di scintillii ha aggiunto entusiasmo e irresistibilità senza precedenti al tratto. Per evitare che l'ultimo strato voli via, di solito viene coperto con vernice trasparente o simili.

Questo design non è passato inosservato e ha guadagnato popolarità in un breve periodo. Esistono due tipi di glitter utilizzati nell'industria delle unghie: liquidi e secchi. Soffermiamoci su di loro.

Liquido

Si trova direttamente nella vernice mescolata con essa. Pertanto, è leggermente più spesso del solito, ma ti libera dal dover acquistare le paillettes separatamente. Vengono in una varietà di formati. La grande manicure glitterata viene spesso eseguita per feste o vacanze. La vernice madreperlata, a sua volta, contiene molte minuscole particelle ed è molto richiesta tra le fashioniste, poiché sembra meno provocatoria sulle unghie e si adatta a quasi tutti i look.

Asciutto

Venduti separatamente e di solito venduti in barattoli piatti o sacchetti. Il suo vantaggio è che è facile da sperimentare.Puoi scegliere autonomamente l'area dove applicare il nuovo livello, la dimensione delle scintille, la loro forma, colore, motivo.

Scelta dei colori

Il gradiente può essere creato secondo tre criteri principali:

  • oscurità o leggerezza;
  • opacità o luminosità;
  • più o meno (spazio occupato da un colore o da un altro).

Ci possono essere innumerevoli combinazioni. Soffermiamoci su alcuni di essi.

Le combinazioni più popolari (top - glitter): rosso e rosa pallido, rosso e arancio, rosso - bianco, lilla rosa e pesca, pesca e bianco, lilla rosa e bianco, arancio e pesca, ambra e giallo, smeraldo e giallo chiaro , blu e turchese chiaro, bluette e viola chiaro, viola scuro e blu, blu scuro e viola, viola e rosso chiaro. Le stesse combinazioni possono essere utilizzate al contrario, ad esempio, per il primo: rosa tenue e rosso. Possono essere combinati con quasi tutti i colori: argento, oro, rame, nero, bianco.

Gamma pastello

Differisce in tenerezza e leggerezza, completa idealmente un'immagine toccante e romantica. Perfettamente combinato con qualsiasi accessorio, discreto, ma non noioso. Si adatta bene anche ai look di tutti i giorni.

Gamma di contrasto

Luminoso, corposo, è perfetto per una vacanza, una festa, un festival o un concerto. L'importante è non esagerare e non organizzare uno spettacolo pirotecnico continuo. Con questo tipo di manicure, devi stare attento quando scegli gli accessori per non sovraccaricare le mani.

Gamma silenziata

Usa colori scuri o opachi. Sembra più sobrio. Brillare con l'effetto "dal profondo" aggiunge mistero ed enigma.

Bianco e nero

Probabilmente un classico dello stile aziendale. Può essere combinato inoltre con tonalità beige, marrone, ocra e nude. Quindi, su vernice nera o bianca, un tratto rosa dorato sembrerà elegante, ma non provocatorio.

Idee di design

  • Due toni identici. Lo strato inferiore ha un colore, quello superiore è lo stesso. Questa opzione ti aiuterà se vuoi creare un'immagine misteriosa e imperturbabile. Sembra buono con colori come cremisi, rosso, argento, viola e azzurro.
  • Due toni diversi. Ad esempio, puoi rendere la parte superiore rossa e il secondo strato dorato.
  • Combinazione. Vengono utilizzate tre o più sfumature, con l'enfasi più comune sulla sfumatura durante la creazione di un tratto.
  • Transizione. Ad esempio, se c'è già un'ombra sul livello inferiore, lo integri con il livello successivo. Questo crea un doppio gradiente per un effetto insolito. Come una foschia magica o la neve che cade.
  • Combinazione di più design. Questa è una nota selezione di uno o più chiodi. Puoi distinguere l'uno o l'altro con una sfumatura diversa: fai un tratto debole e "corto" su tutte le lamine ungueali e su una di esse, quasi fino alla fine.
  • Brillantezza solida. Questo si riferisce alla transizione di uno o più toni di particelle lucide all'altro senza utilizzare lo strato inferiore. L'intera unghia è ricoperta da un'ombra fatta di particelle scintillanti.

Inoltre, il tratto è decorato con elementi come motivi realizzati sul primo strato, strass - grandi e piccoli, dai quali è anche possibile creare un motivo e figure piatte - fiocchi di neve, cuori e così via.

Lo stretching può essere abbinato a stili come il francese o il chiaro di luna.

  • Francese. Le scintille bianche si sforzano dolcemente dalla fine dell'unghia al suo inizio. Allo stesso tempo, la linea del sorriso si fonde e non risalta. Il design ha un bell'aspetto su unghie di qualsiasi lunghezza.
  • Lunare. Come al solito, il buco è evidenziato. E se le scintille vanno dall'alto verso il basso, allora, come nella versione precedente, si fonde con loro. Allo stesso tempo, vanno come in un arco.
  • Geometrico. Lo stretching viene eseguito su un livello con elementi geometrici. Può essere una linea liscia, o una griglia di rombi, o più linee che si intersecano.
  • Floreale. Il design con fiori brillanti, senza dubbio, sembra non solo molto femminile, ma anche festoso.Questa manicure è perfetta per l'8 marzo o il compleanno.
  • tratto giapponese. Un progetto abbastanza complesso ed esigente per capacità e mezzi. È fatto nello stile della manicure giapponese. Per lui è importante un'attenta cura delle mani e delle condizioni delle unghie. Pertanto, lo stretching è preceduto da una serie di procedure. Il risultato piace per la sua pulizia e quasi brilla di salute.

Come ottenere una manicure?

Non è difficile creare un'elegante sfumatura scintillante (iridescente, lucida) a casa. Tutto può essere fatto in modo rapido ed efficiente. Quindi diamo un'occhiata ai progressi.

  1. Prepara le mani. Trattare delicatamente le cuticole, impostare la lunghezza e la forma delle unghie. La superficie deve essere liscia, priva di grasso e asciutta. Questo è molto importante per ottenere un risultato estetico.
  2. Applicare la prima mano di vernice.
  3. Applicare lo smalto glitterato sulla parte superiore (vicino alla cuticola). Se non ne hai uno, puoi usare una vernice normale mescolata con la tonalità desiderata di glitter fino alla consistenza desiderata.
  4. Applicare la parte superiore da un capo all'altro, dipingere sul resto dell'area. Lo strato non dovrebbe essere molto sottile, ma non dovrebbe essere troppo spesso, affinché i glitter si mescolino bene, è necessario aderire alla media dorata.
  5. Prendi un pennello sottile, posiziona il pennello parallelo all'unghia e inizia a sfumare uniformemente, dall'alto verso il basso.
  6. Asciugare in una lampada e coprire con una parte superiore.
  7. Una lima può essere utilizzata per correggere eventuali irregolarità sulla punta dell'unghia.

Inoltre, la creazione di una manicure viene eseguita allungando dal basso verso l'alto. Basta estrarre i brillantini nella direzione opposta. Puoi chiederlo nell'altra direzione o farlo su entrambi i lati.

Bellissimi esempi

Analizziamo alcuni buoni esempi di design.

  • Hanno usato 4 colori: viola-bordeaux, blu, rosa freddo e pesca chiaro. La lunghezza media e la forma rettangolare morbida si traducono in un piacevole effetto cielo stellato.
  • Qui abbiamo scelto una lunghezza più piccola, una forma "rettangolare". La stiratura va dal basso verso l'alto e viene eseguita utilizzando la vernice professionale China smalto. Il rosa chiaro è stato usato come sottotono, che sembra molto delicato con scintillii color lilla.
  • La lunghezza lunga, la forma ovale e il gradiente verticale sono un ottimo modo per allungare visivamente le unghie. In combinazione con la madreperla, la combinazione di colori dell'unicorno sembra morbida e magica.
  • Il design con i fiocchi di neve sembra festoso per il nuovo anno. Lo stretching aggiunge magia. Sembra che questa sia la manicure di Snow Maiden.
  • E questo disegno ricorda una spina di pesce. Risveglia i ricordi caldi e felici dell'infanzia: l'odore di mandarini, coni di vetro, palline e le risate degli ospiti. Questa è un'opzione piuttosto difficile ma affascinante.
  • Il nero è stato scelto per la parte superiore. Un'ombra dorata sembra vantaggiosa e lussuosa. La vernice in foto è Milano.
  • Su un top rosa, l'oro sembra più morbido, ma non privo di solennità. E starà benissimo anche su blu pallido o altri colori pastello. Bene, questo design è adatto per un ballo di fine anno o un appuntamento.
  • Realizzato nello stile della manicure francese, questo design attrae con glitter. La striscia lucida sta benissimo con un top rosa nude perlato.
  • Anche lo smalto blu navy di Essie è spesso combinato con le smagliature. In questa foto, come al chiaro di luna, le scintille arrivano in un'onda liscia dall'inizio della lamina ungueale.
  • Viene dimostrato lo stretching con grandi paillettes esagonali. Le particelle sono abilmente disposte, non si aggregano e la forma ovale dell'unghia contribuisce alla creazione di un design molto efficace.
  • Il design primaverile e luminoso è uscito con la vernice KBShimmer. Pezzi di diversi colori e dimensioni mescolati insieme ti risparmiano la fatica di acquistare molti materiali.
  • Due parole: solo spazio! Questo è un tratto glitterato molto complicato, ma giustamente fantastico. Dimostra che un vero professionista ha lavorato qui.

In effetti, ogni fashionista può riuscire a creare esattamente il suo tratto con paillettes. Ma anche le fantasie di una tale manicure non finiscono qui.

Come fare rapidamente un allungamento con scintillii sulle unghie, imparerai dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa