Lunghezza del chiodo

Come rimuovere le lenti con le unghie lunghe?

Come rimuovere le lenti con le unghie lunghe?
Contenuto
  1. Qual è il modo migliore per sparare?
  2. Raccomandazioni

La rimozione delle lenti a contatto porta molto disagio a molti proprietari di unghie lunghe. Ti diremo come puoi farlo in modo semplice e rapido senza conseguenze negative.

Qual è il modo migliore per sparare?

Molti rappresentanti della buona metà dell'umanità pensano che le unghie lunghe siano una controindicazione all'uso delle lenti a contatto. Tuttavia, non lo è. Le donne con le unghie lunghe possono certamente usare questo metodo di correzione della vista.

Tuttavia, per non danneggiare gli occhi, è necessario prestare attenzione durante la rimozione e l'applicazione dei dispositivi di contatto.

Le lenti a contatto variano. Non differiscono solo per il materiale di partenza utilizzato per realizzarli, ma anche per il periodo di tempo in cui vengono indossati. La cura di tali prodotti per la correzione della vista deve essere meticolosa. Quindi, quando si utilizzano prodotti destinati all'usura a lungo termine, è necessario utilizzare contenitori speciali. Questi contenitori non sono necessari per i modelli giorno.

Morbido

Questi prodotti per la correzione della vista sono apparsi relativamente di recente. Tuttavia, sono diventati rapidamente popolari. Tali prodotti "passano" relativamente bene l'aria. Queste lenti di solito non sono scomode da indossare fintanto che sono montate correttamente dall'inizio. Prendersi cura di tali prodotti è abbastanza semplice. Esistono diversi modi per rimuovere le lenti morbide per i proprietari di unghie lunghe. Uno di loro è "pizzicato". Consiste nell'implementazione sequenziale delle seguenti tecniche.

  • Le palpebre dell'occhio da cui viene rimossa la lente devono essere ben distanziate. Per fare ciò, posiziona entrambe le dita di una mano sulle palpebre superiori e inferiori.In questo caso, le dita devono essere posizionate più vicino al bordo della crescita dei capelli e tirare leggermente le palpebre.
  • Estrarre la lente dalla cornea con un "pizzico". Questo dovrebbe essere fatto con le dita dell'altra mano. La lente deve essere rimossa non con le unghie, ma con le superfici laterali delle falangi distali delle dita. In questo caso, l'obiettivo "si piega" a metà, per così dire, e rimane tra le dita. Rimuovere il prodotto con cura per non danneggiare la delicata cornea dell'occhio.

Un modo alternativo per rimuovere un prodotto che corregge l'acuità visiva è utilizzare una pinzetta speciale. Questo strumento ha bordi morbidi. Questo metodo consiste nello spingere le palpebre con le dita di una mano e con l'altra mano, usando tali pinzette, sollevare delicatamente il prodotto per la correzione della vista dall'occhio. Nel processo, cambia forma e poi "cade" da solo.

Un altro modo per rimuovere le lenti è chiudere le palpebre. Va notato che questo metodo è il preferito di molte donne. L'indubbio vantaggio di questo metodo è che non richiede il contatto diretto con la cornea con le dita.

  1. La prima fase di questo metodo consiste nel fissare le palpebre superiori e inferiori con le dita di una mano.
  2. Successivamente, le palpebre devono essere accuratamente avvicinate l'una all'altra. Questo movimento contribuisce al fatto che l'obiettivo semplicemente "cade" dall'occhio da solo.
  3. Affinché non cada a terra, è necessario posizionare il palmo dell'altra mano sotto la palpebra inferiore.

Alcune donne si tolgono le lenti davanti a uno specchio sul tavolo. Per evitare che cada direttamente sul tavolo quando si rimuove l'obiettivo, è meglio mettere un tovagliolo davanti al viso. In questo caso, il prodotto di visione correttivo non andrà perso.

La lente caduta sul tovagliolo deve essere lavata con una soluzione speciale e quindi trasferita con cura in un contenitore precedentemente preparato.

Duro

Questi prodotti per la correzione della vista sono realizzati con un materiale abbastanza denso. Questa caratteristica determina il periodo relativamente lungo del loro utilizzo. Molte persone non possono indossare tali lenti, poiché avvertono un grave disagio quando le indossano. Se hai le unghie lunghe, dovresti anche fare attenzione a rimuovere le lenti dure. Ciò non richiede la fissazione delle palpebre. Per rimuovere un tale prodotto dall'occhio, tirare l'angolo esterno dell'occhio con il dito. In questo caso, la pelle della palpebra deve essere prima premuta bene e solo dopo tirata verso la parte temporale della testa. Questo movimento fa sì che le palpebre si avvicinino e la lente cada dall'occhio da sola.

Vale la pena notare che questo metodo è spesso usato da donne che hanno unghie estese. Se si esegue con attenzione tale procedura, è impossibile danneggiare la delicata mucosa dell'occhio. Dopo che la lente è stata rimossa dalla cornea, il prodotto deve essere trattato con un prodotto per la cura speciale e quindi riposto in un contenitore.

Raccomandazioni

Prima di rimuovere le lenti dall'occhio, è necessario preparare un contenitore speciale per conservarle. Si consiglia di risciacquarlo con una soluzione speciale. Contiene componenti chimici speciali che aiutano a sopprimere la crescita di microbi patogeni. L'utilizzo di soluzioni di alta qualità per la conservazione delle lenti può ridurre significativamente il rischio di sviluppare congiuntivite virale e batterica, patologie che possono verificarsi nelle persone che indossano spesso lenti a contatto.

Asciugare il contenitore dopo il risciacquo. Per fare ciò, lasciare aperto il contenitore dell'obiettivo per alcuni minuti. Non pulirlo con un asciugamano soffice. Piccoli villi possono arrivare sulle lenti e poi, con scarso risciacquo, e sulla cornea dell'occhio. In alcuni casi, ciò può causare microdanni traumatici a questa delicata membrana oculare.

Gli oftalmologi notano che devono essere utilizzate soluzioni speciali per lavare e conservare le lenti a contatto. L'acqua non è affatto adatta a questo scopo. È importante notare che il risciacquo dei prodotti per la vista a contatto con acqua può portare alla comparsa di sintomi avversi della congiuntivite in futuro. Quando si rimuovono le lenti, tenere le mani assicurati di essere pulito. Dovrebbero essere lavati con acqua e sapone. Il lavaggio incurante può portare allo sviluppo di malattie infiammatorie degli occhi. Dopo tale trattamento igienico delle mani, devono essere accuratamente asciugati e solo successivamente rimuovere le lenti dagli occhi.

Guarda un video sull'argomento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa