Lunghezza del chiodo

Idee per unghie lunghe

Idee per unghie lunghe
Contenuto
  1. Forme
  2. Spettro dei colori
  3. Opzioni di progettazione
  4. Stampe e altri decori
  5. Bellissimi esempi

Nonostante la tendenza alla naturalezza nella creazione di un design per manicure, molte donne non hanno fretta di abbandonare unghie lunghe e aggraziate con un design originale, senza privarsi dello spazio per l'immaginazione in relazione a colori e motivi. Le opzioni più popolari per decorare le unghie lunghe oggi sono nel nostro articolo.

Forme

Una delle forme più popolari e persino classiche è quella appuntita. Il vantaggio principale di questa opzione è l'allungamento visivo del dito, che dà l'aspetto di eleganza e precisione. Tuttavia, c'è uno svantaggio: è improbabile che tali unghie siano adatte per l'uso quotidiano, poiché questa opzione è piuttosto aggressiva e lancia. Pertanto, si consiglia di indossare unghie lunghe e appuntite per occasioni speciali o riunioni.

Per quanto riguarda i colori, qui la scelta è completamente libera - non ci sono riferimenti alla forma delle unghie. La finitura in madreperla o opaca sembra particolarmente attraente su tali unghie. Non dovresti ignorare la decorazione con pietre alla base dell'unghia: questo renderà l'immagine più sofisticata e allo stesso tempo solenne.

Le unghie a forma di mandorla hanno un aspetto simile. Se la tua unghia ha una forma allungata e stretta, quindi, sottolineandola, questa opzione diventa ancora più vantaggiosa. Dal punto di vista del design, vale la pena fermarsi a rivestimenti lucidi, polveri lucide o gel. Ma va ricordato che la forma leggermente appuntita dell'unghia crea il rischio di rottura del gel nell'area delle punte, oltre a scheggiare piccole parti. In generale, le unghie a mandorla sono la tendenza più comune del 2018 per la loro eleganza e versatilità.

Un'opzione universale e non meno bella per il design delle unghie è una forma rettangolare. Qui non dovresti pensare alla tua forma delle unghie: in ogni caso possono avere un aspetto rettangolare. In base alla presenza di spigoli vivi, le gambe rettangolari possono essere divise in ad angolo acuto e arrotondate, e queste ultime sono più pratiche e, quindi, più popolari (a causa della bassa probabilità di rompere un chiodo). Una manicure ad angolo acuto è adatta per i proprietari di unghie strette, altrimenti c'è un'alta probabilità di rottura e l'aspetto stesso dell'unghia sarà inappropriato.

Una combinazione di velluto e una finitura lucida sarà particolarmente bella qui, specialmente con l'uso di vari motivi. Le unghie rotonde (con una ripetizione visiva della forma della cuticola alla fine dell'unghia) sono una delle tendenze più insolite e aggraziate dell'anno. Questa opzione è in grado di allungare le dita, come le unghie appuntite, ma allo stesso tempo è meno soggetta a rotture.

Qui sono adatti una combinazione di colori classica (sobria) e l'uso di gel e disegni originali.

Oltre alle classiche opzioni per la forma dell'unghia sopra elencate, il designer è libero di incarnare le idee più diverse e non meno originali, ad esempio le unghie "ballerina", la cui forma combina il classico ovale e il rettangolo. Il risultato è un ovale con un'estremità affusolata, tagliata e ad angolo acuto.

Un'altra soluzione interessante è il "rossetto", che è un rettangolo con un bordo "tagliato" ad angolo. Qui, l'opzione migliore è usare la forma su un dito in combinazione con unghie ovali o rettangolari sugli altri.

Le "zampe d'anatra" si differenziano sostanzialmente dalla "ballerina" per l'espansione verso l'estremità del piatto, che crea un effetto "svasato". Una french manicure è l'ideale qui.

Spettro dei colori

Quando si scelgono i colori, prima di tutto, vale la pena considerare che per i giorni lavorativi e l'uso quotidiano è più redditizio soffermarsi su sfumature sobrie. Nel caso di un'uscita cerimoniale, la scelta si espande: sfumature ricche, colori variegati in combinazione con una forma appuntita svolgeranno un ruolo significativo nella creazione di un'immagine ideale.

Una delle principali tendenze della moda di quest'anno è il colore smeraldo e bordeaux delle unghie lunghe. Questa palette è ottimale per tutte le occasioni: da indossare tutti i giorni al lavoro e per le vacanze o le feste.

Tuttavia, per mantenere l'aspetto di tali unghie, dovresti scegliere i vestiti e gli accessori giusti. In particolare, una combinazione di colore delle unghie e rossetto sarebbe un'ottima opzione.

Anche le sfumature profonde (anche scure) non dovrebbero essere ignorate: aggiungono sempre mistero e allo stesso tempo sobria eleganza all'immagine. In contrasto con le tonalità scure, il bianco è tradizionalmente usato - un popolare e, senza dubbio, un esempio lampante di design delle unghie. Inoltre, le unghie bianche, soprattutto con pietre intarsiate, sono perfette per l'abito da sposa della sposa.

Soluzioni interessanti si ottengono sperimentando la french manicure. Anche qui non ci sono restrizioni: anche una giacca con riempimento nero sembrerà originale e femminile. Inoltre, per un maggiore allungamento dell'unghia, si consiglia di realizzare la parte sporgente non tradizionalmente bianca, ma colorata, con l'utilizzo di vernice.

Tra le manicure originali, si può anche evidenziare il design in oro, argento o metallico, così come i trabocchi iridescenti "camaleonti". Da non perdere è la madreperla: in combinazione con il bianco latte o il nero, questo design assomiglierà a vere perle. Il gradiente non perde la sua popolarità e puoi utilizzare non solo toni complementari o pastello, ma anche piuttosto contrastanti.

Opzioni di progettazione

Una varietà di idee per la manicure ti consente di creare un look unico per tutte le occasioni. Le unghie con strass saranno sempre una scommessa sicura per attirare l'attenzione e creare un look festoso.Questo design sembra particolarmente vantaggioso sulle unghie lunghe: le grandi dimensioni dell'unghia ti consentono di sperimentare non solo con le pietre, ma anche con le loro combinazioni con glitter, motivi o adesivi.

L'opzione più sobria ed elegante sarebbe quella di utilizzare piccoli strass in combinazione con tonalità pastello (pesca, turchese, rosa), in particolare con l'applicazione di colori opachi. Grandi strass alla base dell'unghia saranno un'ottima aggiunta a una french manicure.

Un classico esempio dell'uso di strass grandi e piccoli è un look da matrimonio: un solido gel bianco combinato con mini diamanti e perle viene in soccorso. Tuttavia, non esagerare con i glitter: madreperla o sfumatura combinata con pietre scintillanti potrebbe non essere appropriata.

In generale, il problema dell'eccessiva saturazione può essere risolto semplicemente: disponi le pietre in un bellissimo motivo su uno o due chiodi. Questa opzione non sarà solo elegante e sobria, ma anche unica.

Forse una delle scoperte alla moda più insolite nel design delle unghie è la finitura in velluto. Per applicarlo, hai bisogno di una vernice speciale e le opzioni di rivestimento possono essere molto diverse: dalla copertura completa dell'unghia a modelli eleganti e insoliti. Inoltre, lo smalto sabbia è una vera salvezza per le unghie rotte o danneggiate. I designer professionisti possono combinare una finitura in velluto con una finitura lucida o dorata: il risultato può essere imprevedibilmente bello e insolito.

Immagini grafiche e geometrie bizzarre, senza dubbio, stupiscono con una varietà di opzioni. La combinazione di colori può essere qualsiasi: dal limone al rosa carne. In quest'ultimo caso, le linee geometriche in nero sarebbero un'ottima soluzione. Nella versione a colori, vale la pena considerare l'uso di motivi colorati e forme geometriche su più dita di una mano, aggiungendo così una "scorza" all'immagine.

Tuttavia, a differenza degli strass, delle polveri e dei classici motivi volumetrici con fiori, le stampe geometriche dovrebbero essere evitate dai proprietari di unghie appuntite o allungate: la mancanza di spazio per il motivo può causare assurdità. In generale, la geometria consente di creare un design laconico e talvolta rigoroso e discreto per l'uso quotidiano.

Il foil è un altro trend ben noto di quest'anno, che si è fatto sentire sui social network. Applicare questa manicure può sembrare scoraggiante, ma la tecnica può essere appresa facilmente. Va ricordato che non è desiderabile applicare un foglio sull'intera superficie dell'unghia: è sufficiente afferrare le punte, creando una combinazione con sfumature rosa calme vicine al colore naturale delle unghie.

Stampe e altri decori

Se è necessario creare un look spettacolare e solenne per una sera, dovresti pensare al design delle cuticole glitterate. Un tale design è estremamente breve e viene cancellato al primo colpo d'acqua, ma puoi essere sicuro dell'irresistibilità delle unghie durante una vacanza o una festa.

Particolarmente impressionante sulle unghie lunghe sembra "occhio di gatto": una manicure creata utilizzando una vernice speciale con un effetto magnetico. Le più piccole particelle metalliche nella vernice formano una macchia iridescente che ricorda un occhio. Da qui il nome e l'aspetto caratteristico.

La manicure sfumata è ideale sia per forme appuntite che rotonde o rettangolari. Un ottimo completamento dell'immagine sarà l'intarsio di due o tre pietre alla base dell'unghia. Ma non esagerare: quando usi sfumature arcobaleno contrastanti, è importante mantenere i tuoi accessori discreti.

Non puoi fare a meno dei classici: la pittura artistica in manicure è stata, è e sarà di tendenza. Con l'abilità e l'interesse nell'usare un pennello, puoi facilmente creare un'immagine individuale di fiori, cuori, foglie e persino motivi fantasiosi.La pittura a forma di fiori sarà un eccellente complemento per un look estivo leggero e arioso e i graziosi monogrammi aiuteranno a creare un design per una serata fuori.

La french manicure è un vero classico senza tempo, con il quale è consentito effettuare qualsiasi esperimento: dal cambio di colore all'uso di pietre e vernice di velluto. La forma più comune per questo design è appuntita o ovale e rettangolare.

Bellissimi esempi

Una manicure nude con perle intarsiate e zirconi sembra fantastica e abbastanza neutra. Il design della cuticola con pietre lucide si combina perfettamente con il rivestimento nero opaco dell'unghia stessa.

La classica manicure francese, completata da strass sull'unghia di un dito, sembra laconica e ordinata. Le unghie rettangolari con una classica finitura nera opaca sono perfette per l'uso quotidiano.

La manicure bianca con un punto nero appena percettibile ma a contrasto è una soluzione originale e allo stesso tempo classica per tutte le occasioni. Un disegno semplice e senza complicazioni su una vernice trasparente sembra originale e per nulla banale con la giusta scelta di accessori.

Per informazioni su come realizzare una manicure per unghie lunghe, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa