Apparecchio per manicure

Apparecchio per manicure: tipi, selezione e utilizzo

Apparecchio per manicure: tipi, selezione e utilizzo
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Cosa considerare quando si sceglie?
  4. Ugelli e loro caratteristiche
  5. Panoramica dei produttori
  6. Modelli professionali
  7. Come usare?
  8. Regole di manutenzione e riparazione

Una cura efficace delle unghie può essere fornita non solo visitando un salone di bellezza, ma anche eseguendo tutte le procedure a casa, utilizzando dispositivi come le moderne macchine per manicure. I tipi, la selezione e l'uso di queste macchine sono descritti nel nostro articolo.

Peculiarità

Un tagliaunghie è un dispositivo progettato per la manicure hardware; con il suo aiuto, puoi prenderti cura delle unghie e della pelle che le circonda. Tutte le azioni vengono eseguite a spese di una fresa rotante, pertanto un tale apparato viene talvolta chiamato router. Il dispositivo è una custodia, all'interno della quale è presente un alimentatore e all'esterno c'è una maniglia funzionante su cui è possibile cambiare gli ugelli. Inoltre, il dispositivo ha vari pulsanti per cambiare modalità e un router professionale ha anche un pedale separato per un controllo più comodo e la modifica della velocità di rotazione.

Le macchine per uso domestico e da salone differiscono per il numero di funzioni disponibili, la possibile velocità di rotazione e le dimensioni, ma se non hai intenzione di fare la manicure a livello professionale, la potenza di un piccolo apparecchio è abbastanza per mettere le tue unghie ordine.

Puoi utilizzare un dispositivo per manicure e pedicure, gli allegati ti consentono di eseguire diverse attività:

  • allineare e lucidare le lamine ungueali;
  • rimuovere il rivestimento applicato se hai usato smalto gel, acrilico;
  • limare i bordi;
  • elaborare e rimuovere le cuticole;
  • rimuovere lo pterigio - lo strato inferiore della cuticola;
  • pulire i lati delle vecchie cellule morte;
  • elaborare la pelle ruvida sui piedi.

Per ogni singola procedura viene selezionata una punta diversa con un adeguato livello di durezza e dimensione.

varietà

Esistono diversi tipi di elettrodomestici. Si suddividono in base all'ambito di utilizzo:

  • una semplice macchina domestica per le unghie non emette più di 5 mila giri in un minuto: questo è sufficiente per fare una manicure da solo;
  • una fresa progettata per gli artigiani alle prime armi di solito ha una velocità maggiore: fino a 25 mila giri;
  • per eseguire una manicure professionale di alta qualità, avrai bisogno di un apparecchio serio con una capacità di 30 mila giri o più.

Non dovresti scegliere potenti auto professionali per la casa, credendo che siano più efficienti nell'affrontare il loro compito. Tali dispositivi richiedono abilità di manipolazione: se non hai mai usato una tale tecnica, puoi ferirti accidentalmente. Pertanto, per i primi esperimenti, scegli le frese del segmento home: sono sicure anche per i principianti.

Qualsiasi macchina ha una maniglia con accessori. L'opzione standard è il kit universale, che include strumenti per lucidare l'unghia e trattare la cuticola. Esistono anche opzioni estese con altri allegati, ma non è necessario acquistarli tutti in una volta: gli allegati necessari possono essere acquistati in aggiunta, sono venduti separatamente.

Il dispositivo può funzionare a batterie, essere collegato alla rete o avere una batteria speciale. Ci sono anche mini-modelli che pesano fino a 2 kg: puoi portare con te un router portatile se fornisci servizi e tornare a casa dai clienti.

Se vuoi non solo prenderti cura delle tue unghie, ma anche fare una manicure originale, puoi prendere in considerazione i dispositivi di aerografia. Sono pistole a spruzzo pneumatiche in miniatura che ti consentono di applicare diversi modelli alle tue unghie. Tali allegati sono adatti per lavorare con una varietà di tecniche:

  • per ombre;
  • per un gradiente;
  • per l'applicazione di stampe dai contorni chiari.

Inoltre, quando lavori con alcuni tipi di vernici, avrai bisogno di una lampada speciale progettata per l'asciugatura, quindi se vuoi fare diversi tipi di manicure a casa o stai pensando ad attività professionali, avrai bisogno di un intero set di attrezzature.

Cosa considerare quando si sceglie?

Per scegliere l'opzione migliore e non rimpiangere i soldi spesi, devi prima decidere per quale scopo stai acquistando una macchina. Quindi il cerchio di scelta può essere leggermente ridotto a un segmento adatto: domestico, semi-professionale o professionale.

Innanzitutto fate attenzione al manico, perché è lo strumento di lavoro principale, quindi è importante che sia il più comodo possibile. Prova a tenerlo e vedi se si adatta alla tua mano. Ci sono anche altri punti da considerare.

  • Il peso. La maniglia dovrebbe essere leggera, soprattutto se si prevede di utilizzare frequentemente la macchina. Peso ottimale - fino a 200 g.
  • Nessuna vibrazione. Prova ad accendere la macchina: la vibrazione non dovrebbe essere avvertita troppo e andare nella maniglia, altrimenti durante il lavoro i tuoi movimenti saranno imprecisi e la manicure non risulterà troppo ordinata.
  • Ergonomico Dovresti sentirti a tuo agio nell'interagire con lo strumento.

Considera la lunghezza del filo che collega la maniglia all'alimentatore. Non dovrebbe essere corto, ma i fili lunghi non sono l'opzione più conveniente per il lavoro permanente, possono confondersi e intralciare. È meglio se è un filo arrotolato di media lunghezza: è abbastanza compatto, ma può essere teso se necessario.

È importante che il router abbia la capacità di cambiare modalità, poiché diversi tipi di lamine ungueali richiedono velocità di rotazione diverse per evitare lesioni.

Prestare attenzione alla presenza di un aspirapolvere incluso. È progettato per raccogliere particelle cheratinizzate. I dispositivi con tali apparecchiature sono più costosi, ma se prevedi di utilizzare spesso la macchina, questo è un acquisto necessario. La maggior parte dei modelli professionali ha questo tipo di accessorio.

Ugelli e loro caratteristiche

Una menzione separata dovrebbe essere fatta delle punte, con l'aiuto delle quali vengono lavorate la lamina ungueale e la pelle. Nel set, vale la pena avere il minimo necessario, che è richiesto per la semplice assistenza domiciliare:

  • dischi di vari diametri per limatura e sagomatura;
  • una spatola per lavorare con la cuticola;
  • dischi per sgrossatura e finitura;
  • ugelli utilizzati per la lavorazione dei rulli per chiodi;
  • punte del disco per la lucidatura;
  • spazzola per la pulizia.

Gli accessori hanno morsetti che li tengono in posizione. Possono essere manuali, semiautomatici o automatici. Sui modelli più economici, gli attacchi devono essere cambiati manualmente, svitando ogni volta i dadi, il che non è molto conveniente. I morsetti automatici non richiedono queste complessità, ma i modelli di questo tipo sono più costosi. Le pinze semiautomatiche possono essere una soluzione di compromesso per il prezzo.

Tutti gli accessori sono suddivisi in diverse categorie, a seconda del materiale con cui sono realizzati e dell'ambito di utilizzo.

  • Ceramica sono costituiti da una speciale miscela con particelle abrasive, che viene cotta in forno e si trasforma in un materiale solido. Sono piccoli, medi abrasivi e abbastanza grandi, adatti a vari tipi di lavori con la pelle, tuttavia, non possono essere utilizzati per le unghie artificiali. Questi suggerimenti vengono utilizzati per rimuovere delicatamente lo strato di pelle indurito o i calli durante una pedicure.
  • Diamante le punte sono di due tipi: sinterizzate e precipitate. La prima opzione è più economica, è adatta per il lavoro permanente con unghie acriliche e il secondo tipo è per la lavorazione di rivestimenti in gel e pelle.
  • Metallico gli ugelli differiscono nella loro tacca, possono lavorare in una determinata direzione o avere la capacità di invertire la rotazione. Sono adatti per la fase iniziale e il pretrattamento prima di ulteriori procedure e possono essere utilizzati su superfici dure e morbide. Le frese con la tacca più grossa tagliano rapidamente la pelle cheratinizzata, con il loro aiuto è possibile ridurre lo spessore del gel o del rivestimento acrilico durante la correzione o rimuovere le unghie artificiali. Gli allegati di archiviazione sono necessari per una pedicure.
  • Silicone prodotti di varia abrasività vengono utilizzati per la levigatura e la successiva lucidatura dell'acrilico, a volte funzionano con il gel. Ugelli con elevata capacità abrasiva vengono utilizzati per levigare la pelle e donarle una lucentezza setosa, nonché per trattare l'unghia prima dell'estensione.
  • Suggerimenti per la lucidaturarealizzati con materiali naturali vengono utilizzati per lavorare su unghie secche o con oli speciali.
  • Caps diverse forme sono usate per trattare la pelle indurita o le unghie artificiali. Questi prodotti sono usa e getta, se lavori con i clienti, dovrai indossare un nuovo cappuccio ogni volta.

Per la manicure domestica sono sufficienti 6-7 ugelli, in alcuni set ce ne sono ancora meno. Ma tra i maestri il numero delle mance è già a decine.

Trovare tali macchine in vendita non è un problema, chi vuole fare la manicure hardware ha diverse opzioni:

  • nei negozi che vendono piccoli elettrodomestici, ci sono anche macchine con un dispositivo semplice, destinate all'uso domestico o agli artigiani alle prime armi;
  • le attrezzature professionali vanno ricercate in reparti specializzati o ordinate sul sito del produttore;
  • puoi cercare opzioni nei negozi online per evitare costi aggiuntivi, tuttavia, in questo caso, non avrai sempre l'opportunità di rivedere e controllare il prodotto prima dell'acquisto.

Panoramica dei produttori

Molte donne che hanno acquistato un dispositivo per uso domestico notano che è davvero più conveniente prendersi cura delle unghie con esso e che è possibile risparmiare su alcune procedure del salone, anche se la potenza della macchina è ridotta. Anche le recensioni dei maestri sui modelli professionali sono positive, poiché la manicure hardware è richiesta e una buona attrezzatura è sempre richiesta.

  • Per le condizioni di casa, è adatto un modello di Avon. Questo è un dispositivo economico, quindi se è la prima volta che decidi di provare questo tipo di cura, puoi iniziare con esso. Funziona solo a basse velocità, quindi non c'è possibilità di lesioni accidentali. Il set include un set base di accessori, facili da gestire, oltre a un comodo supporto per riporre tutti gli accessori.
  • Per la prima esperienza con una macchina per manicure, puoi scegliere una piccola e comoda modello di Faberlic... La macchina si distingue per il suo basso costo, ma allo stesso tempo ha tutto il necessario, viene fornita con 5 accessori. Il dispositivo è alimentato da batterie convenzionali, ha dimensioni compatte e viene venduto in una custodia dove può essere riposto. Una macchina del genere è facile da portare con te in vacanza.
  • L'opzione disponibile è un dispositivo Beurer. È adatto anche ai principianti, ma ha funzionalità più avanzate con rotazione inversa, c'è la possibilità di cambiare velocità, nel kit sono forniti 7 accessori. Funziona dalla rete. La macchina è dotata di un coprisacco, in cui può essere trasportata o riposta in modo da non perdere piccoli accessori.
  • I maestri alle prime armi possono cimentarsi con macchina Vitek... Viene fornito con 10 diversi manipoli, ha una funzione di inversione, è possibile cambiare velocità. Con questo router puoi fare manicure e pedicure. Il dispositivo funziona a batteria, quindi i fili non si aggrovigliano sotto le mani, c'è un indicatore di carica sul corpo. Venduto con una custodia, può essere utilizzato anche come custodia portatile se vuoi portare l'auto con te.
  • Un altro modello di budget è Magic Bits. È abbastanza leggero e può funzionare, se necessario, sia dalla batteria che dalla rete. Se scegli il metodo wireless, la ricarica durerà circa due ore. La velocità dei giri è fino a 30 mila, c'è una funzione inversa. C'è un indicatore sulla custodia che mostra il livello di carica e la velocità selezionata.
  • Opzione compatta adatto per manicure e pedicure grazie alla presenza di tutti gli accessori necessari nel kit con questo dispositivo. La macchina ha un pedale separato, che lo rende facile da usare. C'è anche una funzione di inversione e una protezione integrata contro il possibile surriscaldamento.
  • Modello Irisk adatto alle prime esperienze per artigiani alle prime armi. C'è una funzione di rotazione inversa, sono inclusi un comodo supporto e accessori multifunzionali, che consentono di eseguire diversi tipi di lavorazione per manicure e pedicure. La ventola integrata protegge il motore del dispositivo dal surriscaldamento. Ha una velocità fino a 25 mila giri.
  • Per l'assistenza domiciliare misura Jess Nail... Può essere acquistato anche per chi vuole provare la manicure professionale. Questa macchina ha una velocità abbastanza elevata - fino a 30 mila giri, quindi supporta diverse modalità, ha una funzione inversa, puoi usarla per fare manicure e pedicure. C'è anche un pedale di controllo.

Modelli professionali

Se hai intenzione di aprire un salone e fare manicure, avrai bisogno di attrezzature professionali. I prezzi di tali dispositivi partono da 150 mila rubli, quindi un tale investimento dovrebbe essere deliberato affinché la macchina si ripaghi da sola.

  • Apparecchio AquaJet - tipo stazionario, la sua velocità di rotazione può arrivare fino a 40 mila giri. Ha funzione di rimozione della polvere spray, motore silenzioso, protezione contro il surriscaldamento. Gli accessori si adattano bene, anche se sono abbastanza pesanti. È possibile regolare la velocità, il controllo - elettronico.
  • PiediLiner Eco ha diverse modalità di funzionamento, fissaggio automatico delle punte e aspirapolvere integrato. Velocità di rotazione: fino a 30 mila giri. C'è una retroilluminazione per un lavoro più conveniente.
  • Podomaster TurboJet - un dispositivo a controllo elettronico e una frequenza di rotazione fino a 40 mila giri.Ha un aspirapolvere incorporato, un pedale per il controllo, la possibilità di regolare le modalità. Le posizioni di memoria consentono di impostare programmi per diversi tipi di cure. Il potente motore funziona silenziosamente.

Come usare?

Qualsiasi dispositivo viene fornito completo di istruzioni e, prima di utilizzare la macchina, è necessario studiare le raccomandazioni. Ogni suggerimento ha una descrizione, così puoi capire a cosa servono, anche se prima hai deciso di fare una manicure a casa. Prima di inserire l'accessorio nella macchina, trattarlo con alcool o altra soluzione disinfettante.

Se non hai mai lavorato con un router prima, allora è meglio esercitarsi prima su unghie artificiali o altre superfici adatte per capire come funziona il dispositivo, per determinare la pressione e la potenza appropriate. Inizia a basse velocità per evitare di ferire l'unghia o la pelle.

  • Ci sono istruzioni passo passo per l'utilizzo della macchina per aiutarti a familiarizzare con questa macchina.
  • Per prima cosa devi rimuovere la vecchia vernice. Usa il solito solvente per unghie. Le mani devono essere asciutte prima di iniziare il lavoro, quindi devono essere accuratamente pulite.
  • Prendi un bastoncino di legno e spingi delicatamente indietro la cuticola per non danneggiarla. È meglio pre-applicare una soluzione speciale per ammorbidire la cuticola per facilitare il lavoro. Tali strumenti sono facili da trovare nei reparti di manicure.
  • Usa il pennello medio per trattare le cuticole e la pelle sulle creste laterali. Non premere troppo forte sul router per evitare danni.
  • Trova un ugello morbido a forma di palla e passa sopra i palmi e le dita per rimuovere lo strato superiore di cellule morte.
  • Usa un trapezio o un cilindro per appianare la forma dell'unghia.
  • Successivamente, puoi iniziare a lucidare con un ugello speciale. Questa fase è considerata la più difficile, quindi devi fare tutto con attenzione. Lavorare con attenzione e non tenere la lucidatrice in una zona.
  • Usa una piccola spazzola o un pennello per rimuovere la polvere e le particelle di pelle.
  • Dopo aver terminato il lavoro, puoi utilizzare una composizione rinforzante per le unghie o verniciarle.

Se ti ferisci la pelle, tratta la ferita con alcol denaturato per evitare l'infezione.

Usando la macchina, puoi non solo elaborare le tue unghie, ma anche rimuovere lo smalto gel se vuoi eliminare il fastidioso rivestimento. Per questo, è importante scegliere gli ugelli giusti: sono adatti la ceramica o il metallo. Inoltre, questo lavoro viene eseguito ad alta velocità, quindi bisogna fare attenzione a non danneggiare la lamina ungueale. Si consiglia di fare delle pause in modo che le mani non si stanchino e i movimenti siano precisi. Per rimuovere il rivestimento, seguire le istruzioni passo passo:

  • i movimenti devono partire dalla cuticola, eseguendo movimenti circolari ad arco, prima in senso orario, e poi nell'altro senso;
  • successivamente, la vernice dovrebbe essere rimossa sui lati della lamina ungueale;
  • la fase finale è lavorare con il centro dell'unghia, è necessario guidare l'ugello su e giù per rimuovere i resti del rivestimento.

La rimozione dell'hardware dello smalto gel è una versione più delicata della procedura, che consente di preservare l'integrità della lamina ungueale. Tuttavia, ci vorrà più tempo, inoltre, quando lavori, devi comunque stare attento.

Regole di manutenzione e riparazione

Affinché il dispositivo ti serva a lungo, utilizzalo correttamente e segui alcune linee guida:

  • non lavorare con una macchina da scrivere su unghie bagnate, asciuga sempre le mani prima di iniziare la procedura;
  • dopo il lavoro, pulire il dispositivo e i suoi componenti dalle briciole;
  • conservare il dispositivo in una custodia o scatola speciale per proteggerlo da polvere, umidità e altre influenze;
  • se il dispositivo non ha una funzione di raffreddamento con ventola incorporata, fare una pausa ogni 15 minuti in modo che il motore non si surriscaldi;
  • non piegare i cavi e conservarli ben piegati.

A volte il dispositivo si guasta, soprattutto i guasti sono malfunzionamenti della gestione.Molto spesso, si rompe a causa del fatto che i cuscinetti sono ostruiti dalla polvere delle unghie. Inoltre, possono sorgere problemi con l'alimentatore. I centri di assistenza e le officine sono impegnati nelle riparazioni: se hai una garanzia, puoi utilizzare un coupon.

Come scegliere una macchina per manicure, guarda il prossimo video.

1 Commento

Un piccolo aiuto nella scelta: i giri sono spesso indicati e quasi nessuno indica la coppia, e questo, ad esempio, è molto più importante per una pedicure. E la differenza nella potenza del manipolo può essere quasi 2 volte.

Moda

la bellezza

Casa