Apparecchio per manicure

Macchina per manicure Marathon

Macchina per manicure Marathon
Contenuto
  1. Informazioni sul produttore
  2. Peculiarità
  3. Tipi e caratteristiche tecniche
  4. Come usare?
  5. Consigli
  6. Recensioni

Lavorando in un salone, un maestro del servizio di unghie semplicemente non può fare a meno di una macchina per manicure. Ma a casa, molti del gentil sesso hanno già tale attrezzatura. Esiste un vasto assortimento di dispositivi in ​​​​questa direzione con funzionalità diverse a prezzi diversi sul mercato. Tra i dispositivi professionali per la manicure, i dispositivi di TM Marathon meritano un'attenzione speciale.

Informazioni sul produttore

Le macchine per manicure Marathon sono prodotte dalla famosa azienda sudcoreana SMT, fondata negli anni '70 del secolo scorso. Inizialmente, questa azienda produceva dispositivi ad alta potenza utilizzati in odontoiatria e cosmetologia, quindi ha dominato la produzione di dispositivi per l'industria delle unghie. I prodotti dell'azienda sono conosciuti in tutto il mondo e sono piuttosto popolari.

Peculiarità

Con il marchio Marathon, vengono prodotti dispositivi sia per uso professionale che domestico.

Le macchine per manicure Marathon hanno una serie di vantaggi.

  • L'alta qualità dei prodotti è dimostrata dall'elevata domanda di tali dispositivi.
  • Il design conveniente è pensato nei minimi dettagli: il dispositivo è comodo da usare.
  • Il basso livello di rumore prodotto dal router non distrarrà durante il lavoro.
  • Un comodo meccanismo per cambiare gli allegati ti consentirà di non dedicare molto tempo alle procedure. La maggior parte delle frese prodotte sono adatte a questo.
  • La maggior parte dei modelli è dotata di pedali di comando a pedale, che facilitano il lavoro del maestro.
  • Tutti i router hanno la capacità di muoversi al contrario.
  • Il sistema di protezione contro il surriscaldamento integrato aiuterà a mantenere il dispositivo in funzione per molti anni.
  • Una vasta gamma di prodotti ti consentirà di scegliere un dispositivo con le caratteristiche tecniche richieste.
  • Tutta l'attrezzatura ha una garanzia.È possibile sostituire le parti usurate durante il periodo post-garanzia - ci sono centri di assistenza TM Marathon in molte città.

Gli svantaggi dell'apparato per manicure Marathon includono solo il suo costo. Ma è pienamente giustificato dalla funzionalità e dalla qualità dell'attrezzatura.

Tipi e caratteristiche tecniche

La gamma di questi dispositivi è piuttosto ampia. Di seguito sono riportati alcuni dei dispositivi più popolari.

  • maratona 4. Si riferisce a dispositivi portatili. Ha quattro velocità, che vengono commutate da una maniglia meccanica. La velocità di rotazione massima di un tale router è di 35.000 giri/min. / min., la potenza del dispositivo raggiunge i 40 W. Il dispositivo pesa poco più di un chilogrammo, i parametri del blocco sono 150x85x70 mm.
  • Campione Maratona 3. Questo è uno dei modelli più popolari tra i professionisti. È dotato di un regolatore di velocità regolare, che può raggiungere i 35.000 giri/min. / min. La sua potenza è di 45 watt. Anche le dimensioni del dispositivo sono ridotte: 115x155x80 mm, il peso è di 1250 g Il corpo ha comodi fori per riporre gli accessori che potrebbero essere necessari durante il funzionamento. Il dispositivo è disponibile in bianco, blu e rosa. Non si riscalda, può essere utilizzato senza spegnere per 2 ore.
  • Maratona N2. Una caratteristica del dispositivo è la capacità di controllare agevolmente la velocità utilizzando un pedale, che libera le mani dalla necessità di impostare manualmente la velocità, che in questo dispositivo raggiunge i 40.000 giri/min. Un'altra comoda funzione del dispositivo è la possibilità di inserire la retromarcia senza rallentare. La potenza di questo router è di 50 watt. Dimensioni del blocco - 147x115x96 mm. Il dispositivo pesa 2,5 kg.
  • Marathon Multi 600 DUO. È un dispositivo brushless ad alta potenza. Tale dispositivo è dotato di controllo touch, ha un display LCD che mostra la velocità di rotazione delle frese. Indica anche il codice di errore in caso di malfunzionamento, il che consente al master di correggerlo senza diagnosi. Il controllo della velocità del dispositivo viene effettuato sia manualmente che con l'aiuto di un pedale. Inoltre, il dispositivo è dotato di una funzione di crociera automatica. La fresa gira fino a 50.000 giri/min. / min., la sua potenza massima è di 230 W. Il peso del dispositivo corrisponde a 2,9 kg, i parametri del blocco sono 268x122x228 mm. Il dispositivo può essere montato a parete se necessario.
  • Maratona Handy 702. Il dispositivo ha una potenza maggiore, che è di 100 W, controllo touch, indicatore della velocità di rotazione, funzione di crociera automatica. Il dispositivo funziona a una velocità massima di 40.000 giri/min. / min. Il dispositivo pesa circa 2,5 kg, le dimensioni della centralina sono 232x180x137 mm.

Come usare?

Per realizzare la manicure hardware utilizzando le frese TM Marathon, è necessario seguire le istruzioni di seguito.

  • 30 minuti prima della procedura, è necessario preparare le mani: lavare bene la pelle con sapone, rimuovere il vecchio rivestimento.
  • La procedura di manicure inizia con il trattamento della cuticola. Innanzitutto, viene spinto indietro, sollevandolo e la "fiamma" o "candela" di pterigio viene pulita con un ugello. Quindi la cuticola stessa viene accuratamente tagliata con un attacco a "palla".
  • Successivamente, le lamine ungueali ricevono la stessa lunghezza e forma con un cutter "cilindro".
  • Nella fase successiva, la superficie della lamina ungueale e la pelle circostante vengono lucidate.
  • Rimuovono le particelle cheratinizzate dalla superficie delle mani con un pennello asciutto, applicano un rivestimento decorativo e idratano la pelle.
  • Ora tutte le frese utilizzate per il lavoro dovrebbero essere disinfettate e sterilizzate. Il dispositivo stesso deve essere rimosso dalla polvere.

Si consiglia inoltre di effettuare ogni trimestre la manutenzione del dispositivo: aprire la custodia e rimuovere la polvere che si è depositata all'interno del dispositivo e, se necessario, sostituire le spazzole del motore.

Consigli

Acquistando per la prima volta una macchina per manicure Marathon e non avendo le competenze per lavorare con tali macchine, ci sono diversi aspetti da considerare.

  1. Decidi per cosa viene acquistato il router. Se ne hai bisogno per l'uso domestico, dovresti dare un'occhiata più da vicino a un dispositivo con un set minimo di funzioni. Non pagare troppo per i controlli touch o le crociere in auto.
  2. I principianti non hanno bisogno di acquistare un dispositivo ad alta potenza: è facile per loro vedere attraverso la lamina ungueale, poiché ci sono poche abilità nel lavorare con la macchina. È necessario lavorare a basse velocità, senza premere con forza sull'impugnatura del dispositivo.
  3. È meglio selezionare le frese in base al lavoro che deve essere svolto. Non sperimentare. Quando si avvia la procedura per la prima volta, è necessario scegliere punte in ceramica più morbide con una tacca rossa.
  4. La penna dell'apparecchio dovrebbe essere tenuta nello stesso modo in cui si tiene una matita normale. Hai solo bisogno di toccare l'unghia con il lato della taglierina.

Recensioni

I professionisti spesso danno la preferenza alle macchine per manicure Marathon. Queste sono frese degne, il cui prezzo è pienamente coerente con la qualità. Gli artigiani che utilizzano questi dispositivi notano la loro elevata potenza, funzionamento stabile e dimensioni ridotte. La mancanza di frese nel kit è menzionata come svantaggio, così come il fatto che gli ugelli devono essere acquistati separatamente. Inoltre, vale la pena notare che su alcuni dispositivi, sulla manopola della velocità, non ci sono parametri di giri, quindi devi impostarli "a occhio".

Imparerai di più su come realizzare una manicure combinata con l'apparato Marathon-3 Champion dal seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa