Apparecchio per manicure

Tagliaunghie: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta

Tagliaunghie: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Manicure hardware
  2. Varietà di strumenti
  3. Materiali (modifica)
  4. Come sostituire?
  5. Strumenti per principianti
  6. Toolkit specializzato
  7. Specifiche
  8. Misure di sicurezza
  9. Fasi della procedura
  10. Sterilizzazione degli strumenti
  11. Cura
  12. Recensioni

Qualsiasi tagliaunghie crea un singolo ciclo di manicure hardware. Gli accessori hanno le forme necessarie, che dipendono dal loro tipo di applicazione, e nessuno di essi non può essere sostituito da un altro tipo di utensile.

Manicure hardware

Un'alternativa alla manicure con bordi è l'hardware: si tratta di levigare la lamina ungueale e la pelle circostante utilizzando un dispositivo elettrico e frese che eseguono un processo di rotazione. Questo metodo di lucidatura delle unghie non prevede l'uso di forbici o altri oggetti da taglio.

Con una manicure regolare, la cuticola non viene tagliata in modo uniforme, il che influisce sul verificarsi di sbavature e traumi.

Molatura dei chiodi con le frese:

  • poco traumatico, quando lo strumento viene maneggiato correttamente, rimuove le aree cheratinizzate senza ledere la cuticola;
  • ti permette di formare una linea senza difetti la prima volta;
  • rende possibile macinare la pelle intorno all'unghia, e questo non può essere fatto in una manicure con bordi.

Varietà di strumenti

La manicure hardware consiste in diverse fasi. Il primo di questi è preparatorio, che consiste nel rimuovere la copertura artificiale, asciugare la lamina ungueale e la cuticola. In questa fase vengono utilizzati prodotti per manicure in metallo duro o ceramica.

Una manicure hardware richiede diversi strumenti.

  • Punta con rivestimento diamantato non naturaleLa configurazione cilindrica è uno strumento incluso in tutti i kit per principianti.Il vantaggio è che con l'aiuto di esso puoi rimuovere delicatamente e strato per strato il materiale. Svantaggi: ha una velocità di rimozione dello smalto normale o gel inferiore rispetto alla ceramica.
  • Fresa cilindrica diamantata. Ha la forma di un tronco di cono con una dentatura diametrale a forma di spirale. La parte troncata macina i rulli dai lati e il lato - la lunghezza dell'unghia. Qualità positiva: puoi limare delicatamente l'unghia e negativo: le tacche sono costantemente intasate e devono essere pulite in tempo.

Questi tipi di frese includono "pera". Come suggerisce il nome, l'ugello assomiglia a questo frutto.

  • Taglierina a tronco di cono per macchinetta per manicure. In leghe dure, coniche, con scanalature diametrali o cruciformi. Lo svantaggio è che è inaccettabile per i principianti, poiché è necessaria esperienza nella sua applicazione. È molto duro nel lavoro e rimuove un grande strato dell'unghia e, se i giri sono bassi, le vibrazioni vengono trasmesse alla lamina ungueale.
  • Ceramica "mais" ha trovato il suo uso in condizioni di casa e salone. Ha una diversa dimensione di tacche. Pro: taglia la vernice ad alta velocità, agendo delicatamente. Contro: costo elevato e il processo di riscaldamento si osserva anche a basse velocità.

La pelle intorno all'unghia viene elaborata utilizzando accessori speciali.

  • Attacco ad ago o fessura. È un cono affusolato che termina con una punta sottile. Una sorta di pusher e spatola utilizzati nella manicure con bordi. L'accessorio è progettato per uno dei cicli di lucidatura delle unghie - sollevando la pelle intorno ad esso. Posizionato ad un certo angolo, la sua parte superiore confina con lo strato estremo della cuticola e la parte inferiore non raggiunge l'unghia. La punta sottile crea un solco tra la cuticola e la lamina ungueale, che consente di prevenire lesioni all'unghia. Il lato dell'ugello a tronco di cono è guidato da destra a sinistra e la nervatura dell'ugello taglia la maggior parte della cuticola. Quindi, con un beccuccio in corindone, ripulire tutta la pelle rimanente.
  • Ugello a proiettile viene utilizzato per un trattamento più approfondito dei seni ungueali, questo è dovuto al fatto che si espande verso la base. Ma per lucidare la pelle nella zona delle unghie, non è desiderabile.
  • Ugello a sfera adatto per pulire l'unghia dai residui di cuticola e per levigare le creste laterali.

Materiali (modifica)

La ceramica viene utilizzata per pulire la pelle cheratinizzata dalla lamina ungueale, si adatta molto rapidamente al rivestimento artificiale. Gli accessori vengono utilizzati a basse velocità di rotazione. I tagliatori di corindone sono progettati per rimuovere delicatamente lo strato inferiore della cuticola. Le frese in metallo duro vengono utilizzate per lucidare le cuticole e le creste laterali. Tagliare lo smalto gel con tali frese è un processo piuttosto lungo, ma ti permettono di evitare lesioni. Gli utensili diamantati contengono grana diamantata naturale o innaturale nella loro struttura.

Come sostituire?

Per cambiare la taglierina sul dispositivo, ci sono diversi dispositivi speciali.

  • Morsetto manualeche può essere aperto premendo un pulsante. Quindi aprire lo spazio per la maniglia e inserirla.
  • Dispositivo semiautomatico funziona quando la maniglia viene ruotata in senso orario. Dopo aver cambiato, è necessario ruotare la maniglia nella direzione opposta fino a quando non si sente un clic. Questo tipo di sostituzione è più comodo del precedente. Viene utilizzato nei dispositivi sia in salone che a casa.
  • Bloccaggio automatico - qui è necessario inserire la taglierina e si bloccherà da sola.

Questa modalità si trova in dispositivi costosi utilizzati nei saloni.

Strumenti per principianti

Questi includono diverse opzioni per attrezzature semplici per manicure.

  • Cilindro-tamburo, uno di questi può sostituire altre frese per le particolarità della struttura. La parte laterale agisce come un ugello sferico e la nervatura come un tronco di cono.
  • E anche un ugello è desiderabile per un principiante, che penetrerebbe sotto le parti laterali.
  • Un cono appuntito è un incrocio tra un ugello cilindrico e uno fessurato. Lo strumento più comodo per mettere in ordine le tue unghie.
  • Ugello per lucidare l'unghia e la pelle circostante.
  • Un cutter in ceramica con denti piccoli, che ti permetterà di rimuovere il rivestimento di smalto convenzionale e gel senza sforzare.

Toolkit specializzato

Questa attrezzatura include diverse frese.

  • Taglierina diamantata sferica. È difficile per i principianti lavorarci, perché in assenza di abilità, l'unghia può ferirsi.
  • Taglierine piccole, elaborare la pelle indurita vicino all'unghia. Una palla abbastanza grande viene utilizzata per lucidare la pelle intorno all'unghia. Lo specialista seleziona lo strumento in base alla struttura delle unghie del cliente.
  • Taglierina in ceramica - "mais", in mancanza di abilità, si scalda molto, inizia a vibrare e può danneggiare l'unghia. Pertanto, per i principianti, è meglio non usare un tale ugello.

Specifiche

I tagliatori di ceramica tedeschi sono dotati di vari gradi di abrasività, che è la capacità della punta di rimuovere le sostanze con cui viene a contatto. Questa proprietà deriva da particelle, la cui dimensione dipende da dove verranno applicate: unghie, cuticole o vernice. Il grado di abrasività è determinato dal colore del bordo delle frese diamantate e ceramiche.

  • Il colore nero è tipico per gli oggetti molto grossolani. Sul più ruvido, ci sono due cornici. Tali prodotti vengono utilizzati per rimuovere le unghie estese, non devono entrare in contatto con la pelle. Sono utilizzati solo da specialisti esperti.
  • Il bordo verde indica una spolverata di briciole dure. Tali strumenti vengono utilizzati per tagliare la vernice e la pelle cheratinizzata su braccia e gambe.
  • Cuticole e rulli vengono tagliati con un taglierino blu, questo è il livello di abrasività più utilizzato.
  • Il bordo rosso è costituito da piccole particelle, tali prodotti sono adatti per limare l'unghia e la cuticola.
  • Giallo: le particelle più piccole, le frese con la loro presenza hanno la minor abrasività.
  • Cerchio bianco - frese usate per lucidare l'unghia.

Misure di sicurezza

L'uso della manicure hardware a casa dovrebbe essere effettuato secondo le raccomandazioni. I disinfettanti devono essere utilizzati per garantire che gli strumenti e la loro area di utilizzo siano decontaminati. Prestare attenzione quando si utilizzano dispositivi con una velocità di rotazione elevata, che aiuta a prevenire lesioni.

La levigatura della pelle intorno all'unghia dovrebbe essere eseguita da sinistra a destra. In questo caso, la fresa viene mantenuta parallela all'unghia. Quando si lucidano i seni dell'unghia, non toccare l'unghia.

Fasi della procedura

La manicure hardware include una serie di passaggi.

  • Utilizzando un cutter cilindrico, si solleva la pelle intorno all'unghia e si rimuove l'eccesso spostando lo strumento da un lato. La cosa principale è non esercitare pressione sull'ugello per evitare lesioni.
  • Usando un cutter per fessure, tratta la pelle sollevata e i seni ungueali, che renderanno la pelle liscia ed elimineranno la desquamazione.
  • Una fresa di corindone viene utilizzata per preparare la pelle intorno all'unghia per la pulizia e il riempimento delle crepe.
  • Con l'aiuto di un proiettile, vengono trattati tutti i punti inaccessibili nei seni delle unghie. Questo accessorio non è adatto per tagliare le cuticole in quanto causerà tagli.
  • L'uso di un cutter a sfera pulisce completamente la cuticola. Prima i movimenti di pressatura, poi la lucidatura.
  • Ora la fase di lucidatura delle unghie e modellatura dell'aspetto desiderato.

Sterilizzazione degli strumenti

Gli strumenti per le unghie per manicure non dovrebbero essere sporchi, non dovrebbero avere germi. Devono essere sterilizzati utilizzando varie soluzioni disinfettanti, come Alaminol, Optimax, Gigasept, Korzolex. Queste formulazioni sono vendute come concentrati e devono essere preparate per la futura decontaminazione.

Durante la procedura di disinfezione, è necessario tenere conto della durezza del materiale e della profondità delle tacche degli ugelli. Se il rivestimento è morbido, può deteriorarsi a causa della disinfezione prolungata, quindi il tempo della procedura dovrebbe essere ridotto. La sterilizzazione dura in media da mezz'ora a 40 minuti.

Dopo essere state disinfettate nelle formulazioni, le frese passano ad ulteriori fasi di sterilizzazione: pulizia sotto l'acqua corrente, pulizia manuale con spazzola, pulizia ad ultrasuoni, immissione in autoclave.

Cura

Affinché l'attrezzatura funzioni per un tempo piuttosto lungo, hanno bisogno di essere curati.

  • Quando fai una manicure, non esercitare troppa pressione sull'ugello. Ciò può deformare la testa alla base del manico, rendendo l'utensile inutilizzabile.
  • La sostituzione degli attacchi deve essere effettuata secondo regole speciali, solitamente sono indicate nel manuale per l'uso del dispositivo.
  • Dopo aver superato la disinfezione, lo strumento viene conservato in una custodia, dove sarà protetto da umidità, polvere e varie influenze esterne.

Recensioni

Le recensioni sulla manicure hardware sono per lo più lusinghiere. Qui, la velocità e uno stato confortevole durante la sua attuazione sono indicati come momenti positivi. La principale caratteristica positiva è che una tale manicure è durevole. Un nuovo trattamento può essere effettuato dopo due o tre settimane.

Le recensioni negative sono causate da un viaggio in un maestro che ha basse qualifiche, in questo caso il risultato non è affatto felice. Per eseguire una manicure bene ed efficacemente, hai bisogno di frese di alta qualità.

Per quello che devi sapere sui tagliaunghie, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa