Trucco

Quanti anni puoi dipingere?

Quanti anni puoi dipingere?
Contenuto
  1. Raccomandazioni generali
  2. Quando puoi iniziare a utilizzare diversi tipi di cosmetici?
  3. Cosa succede se le regole non vengono rispettate?

Per i bambini in età scolare, i marchi di cosmetici producono una speciale tavolozza innocua e ipoallergenica di ombre e lucidalabbra, che rende la vita molto più facile per le madri delle piccole fashioniste. Ma il trucco con tali analoghi ha i suoi svantaggi: è debole, il numero di sfumature è relativamente piccolo, è quasi invisibile sulla pelle, il che spesso sconvolge le giovani principesse. Tale set è progettato per ragazze dai 6 ai 10 anni. Quindi da quanti anni un adolescente può truccarsi per gli adulti?

Raccomandazioni generali

Su consiglio di truccatori professionisti non è raccomandato l'uso di cosmetici progettati per donne adulte, persone sotto i 15 anni... Ma se una ragazza di 11-14 anni vuole costantemente truccarsi, allora non dovresti ignorare la crescita del bambino e vietare l'uso di cosmetici decorativi con il pretesto "sei ancora piccolo", perché puoi solo peggiorare le cose. La via d'uscita più semplice e "indolore" per te e tuo figlio è acquistare gli analoghi dell'ugello che non causano reazioni allergiche. Questo è un cosmetico decorativo speciale per adolescenti.

Acquistare cosmetici per la tua amata figlia e imparare a usarli è ciò che ogni madre dovrebbe fare.... Il set "Piccola Fata", che era uno dei preferiti un anno fa, non causerà gioia, perché tuo figlio si considera un adulto. Pertanto, alcuni semplici suggerimenti ti aiuteranno a risparmiare tempo e fatica.

Considera questi suggerimenti.

  • Con una ferma decisione di acquistare gli strumenti per il trucco di tua figlia, non è necessario correre al negozio e comprare tutto.... Inizia dalle basi: mascara e lucidalabbra o rossetto (puoi acquistare un fondotinta). Aumenta gradualmente la quantità di prodotti decorativi.Questo sarà uno stimolo per apprendere nuove tecniche per applicare "tocchi cosmetici" fin dall'inizio.
  • Se stai truccando una ragazza di età inferiore ai 18 anni, devi tenere conto del tipo e delle caratteristiche della pelle. Quando non è un problema, non dovresti applicare una base tonale. Se ci sono difetti, allora è meglio scegliere un fondotinta di tipo BB. Puoi anche usare altri tipi di cosmetici per la cura della pelle, ma solo con l'etichetta "under 25".
  • È altrettanto importante informare la ragazza delle procedure igieniche e della rimozione del trucco. Spiega che il risciacquo prematuro dei cosmetici dal viso porta a conseguenze negative, la più innocua delle quali è l'acne.
  • Se tua figlia si trucca fuori dalla norma, ad esempio, la scuola è dipinta sotto il ghiaccio fumoso, non abbiate fretta di criticarla - spiegate che c'è un certo codice di abbigliamento e deve essere osservato. Prova con lei a scegliere un trucco che soddisfi i canoni della società e le piacerà.

Spesso le ragazze adolescenti non sanno come dipingere correttamente o applicano "fondamenta" troppo scure. Allo stesso tempo, il viso acquista un colore scuro, come se provenisse da sud, e il collo diventa bianco. O una regina vampiro viene a scuola con labbra rosse e ombre nere su metà del viso. Questo look è inappropriato per l'uso quotidiano.

Ogni ragazza dovrebbe ricordare che ci sono solo due tipi principali di trucco.

  1. Giorno - tale trucco è spesso usato dalle ragazze ogni giorno. Sembra naturale. Non include elementi arricciati o colori acidi. Questo tipo di trucco non è vietato negli uffici o nelle scuole superiori nella maggior parte delle scuole.
  2. Sera - questo tipo di trucco può essere tanto vario quanto lo consente l'immaginazione del maestro. I truccatori selezionano i toni che sono in armonia con i vestiti e gli accessori del cliente. Naturalmente, anche lo stile di un tale trucco è vario e sfaccettato.

In caso di utilizzo, invece, triplica la possibilità di diventare una "pecora nera".

La differenza di illuminazione può cambiare in modo significativo il risultato atteso, motivo per cui il trucco diurno viene applicato alla luce del giorno (o sotto una lampada fluorescente). Il trucco serale viene eseguito con un'illuminazione più soffusa, che ti darà un'idea di come apparirai approssimativamente. Ma qualunque sia lo stile che scegli (diverso dallo stile scenico), dovresti concentrarti su una cosa: occhi o labbra. Il doppio accento sembra ridicolo e insapore.

Inoltre, una riga separata dovrebbe essere contrassegnata con "strobing". Per dare un effetto luccicante, viene utilizzato un evidenziatore luccicante, puoi dipingere con un balsamo per le labbra invece di un fondotinta, ma in questo caso dovresti evitare di applicare sulla fronte e sul mento. Questo tipo di trucco viene utilizzato principalmente in servizi fotografici o scene di grandi dimensioni, meno spesso nel trucco da sera, e non viene mai utilizzato nel viso diurno.

Quando puoi iniziare a utilizzare diversi tipi di cosmetici?

Ogni persona ha una pelle unica che richiede cure e attenzioni. Nei bambini è molto sensibile, gentile e molto suscettibile. Pertanto, tutti i cosmetici e i profumi dovrebbero essere selezionati tenendo conto dell'età, del tipo di pelle, dei desideri, delle esigenze della persona stessa e di molti altri fattori.

Fondazione e fondazioni

Come affermato in precedenza, è necessario 15+ per utilizzare il fondotinta. Per la pelle giovane, usa Creme serie BB, nascondono le imperfezioni e appianano le irregolarità. Allo stesso tempo, la base è leggera, non ostruisce i pori, lasciando respirare la pelle. Ma sotto le fondamenta, dovresti mettere uno strato di base (idratante). Di recente sono emersi nuovi tipi di fondazioni BB all-in-one. Non è necessario applicare la base sotto di loro.

Cosmetici per sopracciglia

Si consiglia di modellare le sopracciglia con una composizione colorante non prima dei 16 anni. Ma se i capelli biondi naturalmente sottili, allora è possibile usare una matita per sopracciglia. È meglio affidare il design iniziale a professionisti che ti aiuteranno a scegliere una forma e scegliere un tono naturale.

Ombretto

Per le ragazze delle scuole superiori, si consiglia di scegliere una tavolozza ipoallergenica con sfumature naturali. A 16 anni, puoi provare colori più luminosi e sperimentare con l'ombreggiatura.... Anche i glitter cosmetici dovrebbero essere attribuiti alle ombre. Per creare un'immagine brillante di una ragazza, sono spesso usati per i balli scolastici e le "luci". Devono essere applicati con attenzione.

Una grande quantità di contatto con gli occhi può danneggiare il film protettivo del bulbo oculare e causare molte sensazioni spiacevoli nei prossimi giorni.

Mascara e eyeliner

Le ragazze possono usare il mascara ipoallergenico a partire dagli 11 anni. I truccatori sconsigliano l'uso di opzioni di allungamento e impermeabilità. L'acquisto del mascara è incoraggiato per aumentare la densità dei capelli, si utilizza il balsamo liquido. Applicare il mascara con movimenti dalla base alle punte, tirando le ciglia verso l'alto: questo darà una leggera curvatura e aiuterà ad evitare grumi e grumi. Se una ragazza usa con sicurezza l'inchiostro, puoi imparare a usare una matita, ma con le stesse condizioni: le ragazze sotto i 15 anni dovrebbero usare un prodotto ipoallergenico.

Trucco labbra

I professionisti insistono sull'uso di rossetti igienici fin dalla tenera età, soprattutto quando fa freddo. Questo proteggerà le labbra delicate del bambino da secchezza e screpolature. A partire dagli 11 anni, si consiglia alle ragazze di utilizzare tonalità naturali di lucidalabbra. I rossetti con effetto 3D o colore a lunga tenuta possono essere utilizzati non prima dei 16 anni.

Disegnare il contorno delle labbra richiede una certa abilità. Pertanto, è meglio applicare il gloss ritoccando delicatamente il risultato con un batuffolo di cotone. I cosmetologi affermano che le giovani donne della moda devono usare toni morbidi vicini al naturale.

Cosa succede se le regole non vengono rispettate?

Le regole per la cura della pelle del viso sono obbligatorie per tutte le età. Per il lavaggio, è meglio usare schiume speciali o sapone in crema, poiché il sapone normale ha un alto contenuto di sostanze alcaline, che porta all'eccessiva asciugatura della pelle.

Usando un asciugamano, la pelle del viso deve essere bagnata, non si deve usare la salvietta per non danneggiare lo strato superiore dell'epidermide. Prima di applicare i cosmetici, dovresti usare una crema idratante, con una mancanza di nutrizione, l'invecchiamento cellulare si verifica un po' più velocemente.

Se stai usando un fondotinta diverso dalla serie BB, ricorda: si trova sulla pelle con una maschera impenetrabile, a causa della quale i pori sono privati ​​del respiro.

Se tale trucco rimane sul viso per più di 6 ore, può portare a conseguenze spiacevoli come suppurazione, secchezza, desquamazione, irritazione.

Devi lavare il trucco con una lozione speciale, i professionisti raccomandano l'acqua micellare e prima di andare a letto devi sciacquare il viso con una schiuma per il lavaggio. L'uso di scrub non è consigliato più di due volte a settimana, poiché gli elementi abrasivi, oltre all'effetto massaggio, provocano micrograffi.

Prima di utilizzare qualsiasi prodotto cosmetico, vale la pena applicare una piccola goccia all'interno del polso e attendere 15 minuti. Se sulla pelle appare almeno un leggero rossore, l'uso di questa composizione è controindicato per te, poiché le reazioni allergiche possono portare a gravi conseguenze (fino allo shock anafilattico e alla morte).

Se un prodotto viene a contatto con gli occhi, sciacquarli con abbondante acqua pulita.

Riassumendo: i cosmetici sono potenti armi di bellezza, ma proprio come un fucile nelle mani di un soldato inesperto, possono danneggiare il proprietario. Dovrebbe essere usato con parsimonia e con cautela.

Per ulteriori informazioni su quanti anni puoi dipingere, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa