Trucco

Opzioni di trucco per le brune

Opzioni di trucco per le brune
Contenuto
  1. Caratteristiche della creazione
  2. Come farlo passo dopo passo?
  3. Opzioni di colore degli occhi
  4. La scelta del trucco per i vestiti
  5. Bellissimi esempi

Le brune si distinguono dalla massa con il loro colore di capelli vibrante. Pertanto, è importante che utilizzino correttamente i cosmetici per enfatizzare la loro individualità e non rovinare la bellezza naturale di cui la natura li ha dotati.

Caratteristiche della creazione

Ci sono due sottotipi per il colore della pelle. Ci sono quelli dal viso pallido con tonalità della pelle chiara, e ci sono quelli dalla pelle scura con sfumature pesca e marrone chiaro.

In base ai toni della pelle, sono suddivisi nei seguenti sottotipi:

  • contrasto: pelle chiara con capelli neri bluastri e biondo scuro;
  • a basso contrasto - carnagione scura con sfumature di capelli più chiare (toni nocciola e gamma marrone medio).

Quando si sceglie un agente tonale, sono guidati dall'appartenenza a un particolare sottotipo. Le tonalità chiare, ad esempio l'avorio, sono adatte per il contrasto e tutte le tonalità di bronzo e ocra sono adatte per quelle senza contrasto. Quando si sceglie una polvere, funzioneranno i seguenti consigli.

Per le donne che appartengono al primo tipo, per contrastare, sono adatte tonalità chiare fredde, vicine al colore della loro pelle:

  • rosa chiaro;
  • nudo (corporeo);
  • beige chiaro.

Si sconsiglia vivamente di utilizzare basi tonali e polveri con una sfumatura gialla nel trucco. Poiché danno un aspetto doloroso al viso.

Quando scegli un fard, dovresti prestare attenzione a un colore come una rosa polverosa o qualsiasi altro in una gamma rosa. I toni del mattone non funzioneranno.

Per le donne con carnagione scura, si consigliano i seguenti toni di fard:

  • delicatamente pesca;
  • bronzo;
  • sfumature beige scuro vicine al marrone.

E anche qualsiasi sfumatura di abbronzatura.

L'arancione e il rosa brillante non sono raccomandati per questo sottotipo.

Il trucco leggero e leggero è adatto per le ragazze con le lentiggini.Non lasciarti trasportare dal fondotinta e dal correttore se non hai l'obiettivo di mascherare tutte le lentiggini. Inoltre, non vale la pena evidenziare gli zigomi con un fard brillante, le sfumature delicate e leggermente rosate lo faranno.

Per dare espressività alle labbra, presta attenzione al fatto che i toni freddi del rossetto sono adatti a quelli dalla pelle chiara, vale a dire:

  • fiore di pruno maturo;
  • fucsia;
  • varietà di sfumature lilla.

E le ragazze scure dovrebbero dare la preferenza ai toni rossi caldi:

  • bordolese;
  • vino rosso;
  • rubino.

Non è consigliabile selezionare tutte le caratteristiche del viso contemporaneamente, se si prevede di evidenziare gli occhi, le labbra sono rese più tenere, dipinte con sfumature di rossetto non appariscenti.

E viceversa, se danno un accento alle labbra, quando si scelgono gli ombretti, viene data preferenza alle tonalità grigie, fumose e perlate.

Altrimenti, puoi accidentalmente ottenere un risultato indesiderato, ottenendo un aspetto molto volgare.

Come farlo passo dopo passo?

Per ottenere un trucco leggero e naturale, devi seguire alcuni semplici passaggi. Istruzioni passo passo.

  1. La base viene applicata sul viso precedentemente deterso. Poi la fondazione. Potrebbe essere necessario più di uno strato, poiché tutti i difetti dovrebbero essere nascosti.
  2. Le sopracciglia devono essere accuratamente pettinate e colorate per abbinare il colore dei capelli.
  3. Questo trucco non include l'applicazione dell'ombretto. Ma se non puoi farne a meno, è meglio scegliere i toni del beige e del marrone chiaro. Successivamente, viene eseguita la sfumatura.
  4. L'eyeliner dovrebbe essere molto sottile o assente.
  5. Scegli il colore del mascara marrone o il colore dei capelli e delle sopracciglia. Ci applichiamo con molta parsimonia.
  6. I colori sgargianti non dovrebbero essere presenti, quindi diamo la preferenza alle delicate sfumature opache dei rossetti o usiamo un gloss trasparente. Giusto per aggiungere freschezza all'immagine.

Questo tipo di trucco è stato a lungo nelle posizioni di primo piano nella moda, poiché la naturalezza sembra sempre vantaggiosa e fresca.

E anche le frecce sugli occhi e il colore scarlatto delle labbra sono sempre popolari. Questa combinazione è ideale per le brune con il loro colore di capelli, a differenza di altri tipi di ragazze.

Ecco come creare un look giocoso da seduttrice.

  1. Per prima cosa, applica un ombretto beige chiaro sulle palpebre e sfuma. Puoi sperimentare con le ombre e sostituire quelle beige con altre, ma leggere. Questa non sarà più la versione classica di questo trucco.
  2. Quindi dovresti prendere un pennello (è meglio scegliere un eyeliner di consistenza gel), metterlo nell'eyeliner per raccogliere la vernice e disegnare con cura sulla palpebra superiore, più vicino al bordo dell'occhio, una linea che si estende a il lato oltre i suoi confini.
  3. Ripeti il ​​secondo passaggio con l'altro occhio.
  4. Applicare il rossetto rosso sulle labbra. In questo caso, l'effetto sarà migliore con il rossetto bordeaux.

Se le frecce sono rese molto sottili, ottieni il trucco con un'enfasi sulle labbra.

Giorno

Il trucco diurno è anche chiamato quotidiano. Viene eseguito con colori chiari. La base viene applicata come nel nudo (a proposito, è una sorta di trucco per tutti i giorni) per nascondere le imperfezioni della pelle. Polvere e fondotinta devono essere ombreggiati. Eyeliner e mascara sono scelti nei toni del marrone per abbinarsi al colore dei capelli. Il rossetto è preso in colori igienici o pastello. A volte puoi scegliere il rosa tenue.

Il fard dovrebbe essere in una piccola quantità di sfumature naturali che si abbinano al tono della pelle.

Sera

Per la sua implementazione, avrai bisogno di cosmetici in ricchi toni scuri. Innanzitutto, dovresti assolutamente applicare una base, su di essa - una base tonale. Scegli tre colori di ombre e applicali a strati. In primo luogo, opaco fumoso e oro su di essi, viola nel terzo strato. Dividiamo la palpebra in zone con queste ombre. Il lilla viene applicato sotto le sopracciglia, dorato dall'angolo al centro dal bordo interno. E fumoso dalla metà del secolo fino all'angolo esterno. L'ombreggiatura è obbligatoria. Inoltre, vengono applicate frecce lilla o nere. Usiamo mascara viola o nero. Tutte le ciglia sono colorate più volte. Sopra le palpebre, puoi aggiungere glitter dorati. Il rossetto è scelto lucido. Puoi applicare glitter sulla parte superiore.È anche consentito combinare un tipo di trucco da sera con labbra rosse, ma a condizione che le frecce non siano molto spesse e gli occhi non siano troppo luminosi.

E anche le brune possono provare varie opzioni per un trucco orientale.

Opzioni di colore degli occhi

Di norma, le donne che sono felici proprietarie di pelle chiara hanno gli occhi blu o marrone scuro. Sono più adatti al trucco in colori pastello. E le ragazze con la pelle scura hanno occhi grigi, verdi o marrone chiaro, color oliva.... Farebbero meglio a non usare il rosa nel trucco. I loro colori sono più caldi, vicini al marrone, al bronzo. Questo aspetto gioca un ruolo importante quando si applica il trucco.

Le sottigliezze del trucco, a seconda del colore degli occhi.

Blu

Per le persone con gli occhi azzurri, una tavolozza di ombretti blu-viola funziona meglio. Ma diverse tonalità di verde, turchese e smeraldo sembrano altrettanto interessanti, dal momento che i proprietari di occhi azzurri sono di tipo invernale per il loro colore.

Verde

Il colore degli occhi verdi è piuttosto raro nel nostro mondo. I proprietari di tali occhi sono molto inferiori al numero di occhi marroni e occhi azzurri sul pianeta. Pertanto, vale la pena imparare a enfatizzare favorevolmente questa caratteristica dell'aspetto.

Per le persone con gli occhi verdi, è adatto il trucco, che è dominato da sfumature verdi e zaffiro. E anche ombre con un luccichio nel blu. I proprietari di occhi verdi sono incredibilmente fortunati: per natura hanno un colore autosufficiente molto brillante. Dovrebbero usare le ombre solo per renderle ancora più espressive. E senza trucco, i loro occhi sono belli. Puoi anche provare il trucco occhi di gatto. Sottolineerà bene la loro dignità.

Grigio

Le ragazze con gli occhi grigi dovrebbero prestare attenzione alle nobili sfumature di marrone chiaro, blu e oro. Per il trucco da sera, il ghiaccio fumoso così amato da tutti con una tavolozza di sfumature di sfumature turchesi, verdi e argento è adatto. Puoi sperimentare con i colori dell'eyeliner: possono essere opachi o lucidi.

Ma per le labbra, un balsamo leggero è adatto come opzione quotidiana.

Marrone

Per le persone con gli occhi marroni, il trucco con una sfumatura espressiva sulle labbra è il migliore. Per il trucco di tutti i giorni, puoi scegliere solo l'eyeliner nero e utilizzare toni tenui per ombre e rossetto. Ad esempio, una tonalità di caffè. I rappresentanti di questo tipo hanno già un aspetto piuttosto brillante. Devono solo enfatizzare leggermente i loro meriti, ad esempio con ombre viola o verdi.

La scelta del trucco per i vestiti

Per un guardaroba in vari colori, viene selezionato un trucco.

Quindi, il trucco fresco è adatto per un vestito rosso. Possono essere presenti frecce, ma con una piccola coda. È necessario usare il rossetto scarlatto con molta attenzione per non appesantire l'immagine. Dal momento che questi vestiti sono già un accento molto luminoso nell'aspetto. È meglio scegliere ombre di colori chiari e, quando li si applica, eseguire l'ombreggiatura. E anche il ghiaccio affumicato va bene, soprattutto per le brune con gli occhi azzurri.

Sotto un vestito blu, è meglio scegliere sfumature di toni verdi e smeraldo. Ma non verde chiaro, poiché non si adattano affatto alle ragazze dai capelli scuri.

Sotto un abito beige color pesca, è meglio scegliere ombre di toni appropriati. Ma per le ragazze con la pelle scura, questo colore nell'armadio non le si addice. Soprattutto pesca.

Il trucco da sera funziona bene con top e vestiti argentati.

Ci sono molti esempi di attrici brune che sono brave ad abbinare guardaroba e trucco per adattarsi al loro tipo.

Ad esempio, Monica Bellucci, Megan Fox, Salma Hayek.

Bellissimi esempi

Di seguito sono riportati esempi di trucco per tipi a contrasto e non a contrasto.

Trucco per bellezze dalla pelle chiara

L'ombretto blu-turchese enfatizza favorevolmente l'ombra degli occhi. Si armonizzano bene con il colore della pelle e dei capelli. Tutto il trucco è favorevolmente completato da un rossetto rosa pallido. E un leggero splendore. Tale trucco sottolinea tutti i vantaggi di questo tipo di brune.

Trucco per ragazze dai capelli scuri con la pelle scura

Il blush bronzeo accentua delicatamente la linea degli zigomi. Le ombre marrone chiaro esaltano il tono nocciola degli occhi. Tutto il trucco è fatto in toni beige naturali che si armonizzano bene con il colore della pelle. La giusta tonalità di rossetto completa il look leggero e caldo.

Non devi essere un'attrice o una personalità dei media per avere un bell'aspetto. Basta conoscere il tuo tipo e applicare i consigli per il trucco nella pratica.

Per informazioni su come realizzare un trucco spettacolare per le brune nello stile di Kylie Jenner, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa