missioni

Missioni per bambini di 7 anni

Missioni per bambini di 7 anni
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Regole generali del gioco
  3. Come scrivere una sceneggiatura?
  4. Opzioni di lavoro
  5. Dove nascondere le note?

Il compleanno è un'ottima occasione per sorprendere il tuo bambino organizzando una vacanza divertente che sarà ricordata a lungo. Se il festeggiato ha 7 anni, puoi organizzare una ricerca invece di un animatore o un'area di intrattenimento in un centro commerciale. È abbastanza possibile inventare uno scenario simile per una vacanza da soli, senza ricorrere all'aiuto di organizzatori assunti.

Peculiarità

È all'età di sette anni che i bambini prendono facilmente parte ai giochi, soprattutto se l'evento sembra un'avventura o un'indagine. Tra le altre cose, questo formato della celebrazione ha altri vantaggi.

  • Non è difficile organizzare una ricerca. Qui puoi fare affidamento sia sui tuoi punti di forza e immaginazione, sia sui consigli della rete.
  • Adatto a qualsiasi numero di partecipanti. Puoi inventare compiti sia per un eroe dell'occasione, sia per un gruppo di amici invitati. Sia i ragazzi che le ragazze li percepiscono con uguale interesse.
  • Ti dà l'opportunità di realizzare le tue capacità, di esprimerti, di realizzare i tuoi sogni. Ad esempio, trasforma un bambino in uno scienziato, un viaggiatore, una principessa, un cavaliere o un pirata.
  • Compatibile con altre opzioni di celebrazione. Con la giusta distribuzione del tempo, i bambini non solo possono prendere parte alla ricerca, ma anche sedersi al tavolo festivo, ballare o rilassarsi.
  • La portata del gioco di avventura può variare. Con una buona preparazione, le missioni vengono eseguite in quasi tutte le condizioni, nel rispetto del budget assegnato.

Se al bambino piace giocare, le missioni possono essere svolte non solo il giorno del suo compleanno.

Per esempio, trascorrere una maratona estiva o autunnale per strada, organizzare un incontro di amici senza un motivo particolare o riempire in questo modo un giorno libero. Questo è un ottimo motivo per interessare il bambino, per dargli nuove informazioni, perché è durante il gioco che i bambini apprendono meglio il materiale.

Regole generali del gioco

Inizialmente, una ricerca era chiamata una certa sequenza di compiti che vengono risolti intellettualmente. Successivamente, hanno iniziato a includere sempre più compiti relativi alla velocità di reazione o all'agilità.

Nonostante il tipo scelto, tali giochi hanno le proprie regole che consentono di valutare il successo del passaggio e risolvere situazioni controverse che sono sorte.

  • Il gioco inizia per tutti i partecipanti contemporaneamente e non puoi accedervi in ​​nessuna delle fasi, così come aggiungere giocatori. Pertanto, è necessario dedicare tempo alla raccolta degli ospiti.
  • Per evitare risentimento, dovrebbe esserci una squadra alla festa di compleanno di un bambino. Se sono coinvolte due o tre squadre, queste dovrebbero essere formate in modo casuale (usando un lettore o una carta estratta).
  • Il gioco ha un presentatore che controlla il completamento delle attività e aiuta se necessario.
  • Se l'attività viene eseguita per un po', i partecipanti dovrebbero avere davanti a sé il proprio display visivo (quadrante, clessidra). Tenendo conto della loro età, è meglio familiarizzare i bambini con i segnali di inizio e fine in anticipo.
  • Se una carta viene utilizzata nel gioco, devi assicurarti che sia comprensibile o chiarire cosa sta causando la difficoltà.

A causa dell'età, il presentatore può dare suggerimenti, spiegare luoghi incomprensibili. Prima di iniziare è bene ricordare le regole di comportamento, per spronare i bambini alla disciplina. Le sanzioni non dovrebbero essere troppo dure e violare l'atmosfera della vacanza. Per evitare di fare molto rumore, i giocatori possono esprimere a turno le proprie opinioni senza urlare o interrompere. Se c'è attività fisica, vengono discusse le precauzioni di sicurezza.

Come scrivere una sceneggiatura?

Come qualsiasi altra fase di preparazione, è meglio iniziare a scrivere una sceneggiatura in anticipo. L'esperienza di altri genitori o organizzatori può essere presa come base. Per prima cosa devi decidere il tema della vacanza. Dovrebbe coincidere non solo con gli interessi dei bambini, ma anche con il luogo e il suo arredamento. Se ci sono molti bambini, allora qualcosa di neutro sarebbe l'opzione ideale, ad esempio una caccia al tesoro, la ricerca della corona della principessa, un'indagine sui regali rubati e così via.

Il primo elemento in ogni scenario è il prologo. Il presentatore annuncia la leggenda ai bambini e spiega le regole. Per rendere tutto credibile, è meglio non leggere a prima vista.

La leggenda può essere redatta sotto forma di messaggio e data all'uomo del compleanno da leggere. Questa parte non dovrebbe essere troppo lunga, ma assicurati che i partecipanti capiscano tutto.

Quindi puoi andare alla parte attiva. Di norma, qui c'è circa un formato. Le cose preparate in anticipo sono nascoste in una certa area. Questi possono essere suggerimenti, ognuno dei quali indica dove si trova il prossimo. Oppure il leader dà suggerimenti per completare il compito, quindi i bambini cercano artefatti (chiavi, parti della mappa, frammenti della parola in codice) usandoli. Se i bambini non leggono bene e non sono troppo indipendenti, la partecipazione del facilitatore dovrebbe essere costante.

A seconda dell'idea alla fine, i bambini arrivano all'ultimo punto, ricevono una carta o un codice dal luogo in cui è memorizzato il premio. Se i giocatori sono divisi in squadre, i risultati ottenuti da loro possono essere aggiunti a una carta o usati insieme - quindi tutti saranno i vincitori. Quindi il presentatore riassume i risultati.

Sarà giusto se piccoli souvenir (portachiavi, slime e simili) andranno a tutti i partecipanti, e non una persona che compie gli anni, o il tesoro ricevuto può essere condiviso tra tutti.

Opzioni di lavoro

I bambini che non hanno mai incontrato tali giochi potrebbero essere interessati al processo di ricerca stesso. L'opzione più semplice per una missione è scrivere note che indichino dove cercare la successiva. Tuttavia, non dovrebbero essere troppi, altrimenti l'attesa si trascinerà e la delusione non può essere evitata.

Per rendere il gioco più divertente, il bambino deve usare un po' di ingegno e completare i compiti. I più semplici e popolari sono gli indovinelli. Funzionano bene per muoversi in una stanza o in un campo. In questo caso, la risposta indica la cache successiva. Il testo degli indovinelli dovrebbe essere semplice, puoi inventarlo tu stesso o trovarlo su Internet.

Oltre agli enigmi, un mobile o un interno può essere crittografato in qualsiasi modo che un bambino possa risolvere. Questo potrebbe essere:

  • un semplice labirinto, uno dei cui percorsi porterà sicuramente alla risposta desiderata;
  • una carta con un motivo, che deve essere colorata correttamente e leggere cosa è successo;
  • un'immagine tagliata in strisce o pezzi, piegata come un puzzle.

Per complicare un po' il compito, i bambini possono trovare un premio creando una parola dalle lettere che trovano. Possono essere posizionati come segue:

  • stendere le foglie per la stanza (dopo aver discusso quante dovrebbero essere);
  • scrivi su palline o metti dentro;
  • seppellire lettere di plastica in sabbia, perline, sale o altri prodotti sfusi;
  • cuocere i biscotti con le note;
  • scrivere sulle monete in un barattolo;
  • attaccati ai frutti e nascondili in un cesto tra gli altri frutti.

Oltre a tutto quanto sopra, la ricerca può consistere in compiti, completando i quali il bambino raccoglie indizi, chiavi, codici o simboli. In questo caso, tutti i concorsi o enigmi noti torneranno utili:

  • comporre una poesia sull'uomo del compleanno;
  • calcolare la somma dei numeri nella data odierna;
  • affrontare il puzzle;
  • trova un'iscrizione a inchiostro invisibile con una torcia (penne simili sono vendute con torce speciali);
  • decifrare il testo codificato utilizzando il codice Morse, i numeri, gli uomini che ballano;
  • far fronte al rebus;
  • compongono alcune parole dalle lettere del nome e cognome della persona che compie gli anni.

Le attività di destrezza saranno utili anche qui:

  • applicare acqua con un cucchiaio o attaccare con tazze legate (a forma di bilanciere) o passare un bicchiere d'acqua lungo una catena;
  • percorrere il percorso ad ostacoli;
  • arrivare al punto desiderato con solo due fogli di carta;
  • costruisci una torre di cubi o tazze ad occhi chiusi (puoi usare i consigli dei tuoi amici) e molto altro.

La cosa principale è valutare la forza dei bambini nella scelta dei compiti, raccogliere oggetti di scena interessanti e sintonizzarsi su un risultato positivo.

Dove nascondere le note?

Per chi è nuovo nella compilazione delle missioni, è la distribuzione di note o artefatti che è più difficile. Pertanto, è meglio prima delineare i nascondigli e solo dopo selezionare il numero richiesto di attività. E per questo devi scegliere la stanza giusta. L'opzione più conveniente è una casa o un appartamento. Farà un asilo nido o qualsiasi altra stanza spaziosa, da cui le cose fragili e preziose devono essere rimosse in anticipo.

In una stanza in affitto o in una stanza dei giochi, i bambini tendono ad essere più interessanti a causa della novità.

Le cache non dovrebbero essere immediatamente evidenti, perché la ricerca, e anche in compagnia, provoca eccitazione. Devono essere pari o inferiori all'altezza dei partecipanti. L'opzione migliore è ripetere gli oggetti, perché in questo caso il bambino dovrà ispezionare tutte le porte, davanzali, poltrone, cornici per foto, album o giocattoli simili.

In questo caso, devi assicurarti che le parti successive della ricerca non vengano scoperte in anticipo. Un altro punto è non confondere le cache durante la distribuzione. Secondo il primo indizio, trovano il secondo, secondo il secondo, il terzo e così via. Meglio in assenza di bambini controllare da soli la posizione corretta.

Per strada, è meglio discutere immediatamente i confini dell'area in cui sono nascosti gli indizi (all'interno del gazebo, nel parco giochi), delineare o recintare l'area desiderata. In alternativa, puoi viaggiare da un punto all'altro in bicicletta o con qualsiasi altro tipo di trasporto per bambini.

Poiché gli scarti possono sporcarsi, è meglio avvolgerli o laminarli.Poiché le note sono nascoste in anticipo, uno degli adulti deve assicurarsi che gli estranei non interferiscano.

Oltre alla strada, le missioni vengono svolte nei parchi giochi, nei caffè, nelle scuole e persino nei musei (previo accordo con l'amministrazione). Affinché il gioco non si trascini a lungo, sono sufficienti 10 posti, come ultima risorsa, puoi organizzare concorsi aggiuntivi per portare i bambini dopo la laurea.

Lo scenario della ricerca a casa è nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa