missioni

Missioni per bambini di 10 anni

Missioni per bambini di 10 anni
Contenuto
  1. Regole dell'organizzazione delle missioni
  2. Dove puoi spendere?
  3. Opzioni del tema
  4. Panoramica dei compiti
  5. Script di esempio

Negli ultimi anni, i giochi di ricerca sono stati molto popolari nell'ambito degli eventi di massa. Questa parola tradotta dall'inglese significa "cerca", "cerca". Inizialmente, la ricerca veniva utilizzata solo nei giochi per computer, ma nel 2000 le attività virtuali si trasformarono in un'avventura vivente. È interessante notare che i giochi di ricerca sono così versatili da poter essere utilizzati per eventi aziendali e feste per bambini. Questo genere di gioco è particolarmente affezionato ai bambini di età inferiore ai 10 anni.

Regole dell'organizzazione delle missioni

I genitori moderni, quando organizzano una vacanza per il loro bambino, elaborano necessariamente un programma di intrattenimento, anche nei casi con giochi di ricerca. I giovani ospiti devono risolvere molti enigmi interessanti, essere intelligenti, mostrare i loro talenti per ricevere il premio principale. Le missioni per i bambini sono spesso supervisionate da un host adulto. Questa persona dovrebbe spiegare ai bambini le regole per ogni nuovo compito e, se necessario, dare suggerimenti.

La trama delle missioni dei bambini di solito richiede almeno 2 ore. Ma la cosa più interessante è che i bambini non se ne accorgono nemmeno questa volta. Si immergono completamente nel gioco e la loro immaginazione disegna in modo indipendente le immagini della trama necessarie.

Secondo gli psicologi, le ricerche dei bambini non possono essere percepite solo come un gioco. L'intero programma di intrattenimento prevede il raduno della squadra dei bambini in un'unica squadra per insegnare loro come lavorare insieme. Per quanto riguarda i compiti, dovrebbero essere elaborati il ​​più possibile in base al livello di sviluppo dei giovani giocatori. È particolarmente interessante quando il gioco delle missioni si svolge nell'ambito di un tema specifico.Con una tale trama, ogni bambino ottiene il suo ruolo, grazie al quale il team che pensa ai bambini costruisce immagini equivalenti nei loro pensieri che consentono loro di far fronte a tutti i compiti.

Se non entri nei dettagli della psicologia dei giochi di ricerca, possiamo dire brevemente che i programmi correttamente elaborati sviluppano l'attenzione dei bambini, la capacità di analizzare, lottare per un obiettivo prefissato, mostrando destrezza e ingegnosità. Bene, e soprattutto, sviluppa l'interazione di squadra.

Oggi la trama del gioco delle missioni può essere acquistata presso qualsiasi agenzia di eventi. Tuttavia, la maggior parte dei genitori cerca di organizzare il programma da soli, se, ovviamente, sono esperti in questo. E affinché non abbiano problemi, dovresti seguire alcune regole.

  • È necessario determinare la categoria di età dei bambini invitati all'evento.
  • È necessario scegliere un luogo per l'evento.
  • Dopo aver scelto il punto della celebrazione, dovresti esaminare la posizione, che viene data per la ricerca, e trovare i luoghi in cui saranno nascosti gli enigmi.
  • Per non confondersi nella sequenza delle attività, è necessario annotare la loro sequenza corretta.
  • Seleziona la destinazione del gioco. È in questo luogo che risiederà il premio per la squadra.

Per un bambino di 10 anni, una ricerca come ricerca di un regalo di compleanno sarà la migliore aggiunta alla vacanza.

Dove puoi spendere?

Qualsiasi agenzia di eventi che compila programmi per feste per bambini offre ai genitori luoghi comprovati per festeggiare. Può essere un centro di intrattenimento, un caffè o un'area recintata in un parco. UN se i genitori preparano autonomamente un programma festivo, dovranno trovare loro stessi un luogo adatto per una festa per bambini.

In inverno, molte persone cercano di organizzare le vacanze a casa. Devo dire che è in un ambiente domestico che è molto più facile comporre la trama di un gioco di ricerca. Soprattutto quando si tratta di trovare un regalo di compleanno nello spazio ristretto di un appartamento.

Se un evento festivo cade in una stagione calda, organizza idealmente una festa all'aperto. Ad esempio, nel cortile o nella natura. Tuttavia, quando si prepara una ricerca di strada, i genitori dovranno prendere sul serio un tale evento, date le specificità dei giochi all'aperto.

La trama del gioco dovrebbe svolgersi lontano da luoghi pericolosi.

Opzioni del tema

Una parte importante della ricerca per i bambini è il tema del gioco. Ogni bambino ha i suoi interessi: a uno piace lo spazio, all'altro piacciono i gialli, il terzo preferisce i computer. Con una gamma così ampia di hobby, è molto difficile per i genitori decidere il tema della ricerca. Ecco perché gli interessi di tuo figlio (compleanno) dovrebbero essere presi come base, ma assicurati di includere attività con temi di hobby di altri bambini nel gioco. Grazie a questo approccio, la compagnia dei bambini riceverà il massimo piacere, poiché ogni giovane ospite potrà mostrare le proprie conoscenze e abilità.

Oggi, una serie di argomenti di ricerca sono molto popolari. Elenchiamo i temi principali che i bambini amano.

  • Un'indagine investigativa sul furto di una torta di compleanno.
  • Gioco di ricerca "Supereroi".
  • La scomparsa di Rapunzel - una ragazza con i capelli lunghi, che è l'eroina della fiaba dei fratelli Grimm.
  • Viaggia su un altro pianeta.
  • Attacco di virus al computer.
  • Come trovare Cenerentola?

Una caratteristica positiva delle missioni tematiche è la capacità di includere attività attive nel gioco. Ad esempio, giocando con una palla, gonfiando palloncini, colpendo palline di carta in un secchio. I bambini di 10 anni troveranno questi test molto divertenti e interessanti.

Panoramica dei compiti

Prima di iniziare a sviluppare compiti per la missione, devi ricordare alcuni punti importanti.

  • I compiti assegnati ai bambini devono essere completamente sicuri dal punto di vista della salute.
  • Le missioni sono selezionate in base all'età dei giocatori.
  • Ogni fase della ricerca è una continuazione dei test precedenti.
  • Alla fine del gioco, i bambini dovrebbero ricevere premi che corrispondono al tema.

Ora puoi iniziare a conoscere le attività popolari per i bambini di età compresa tra 9 e 11 anni.

Nota segreta

È molto facile prepararlo. Devi prendere 2 fogli di carta bianca, piegarli insieme e quindi scrivere il messaggio necessario in alto con una forte pressione. Sbarazzati della lettera originale. I bambini dovranno solo dipingere su un foglio bianco con una semplice matita su una superficie dura e liscia (su un tavolo, per esempio) in modo che appaia il verbale scritto.

Quiz

In questo caso, non puoi fare a meno di un presentatore. Dovrebbe porre alla squadra di giocatori semplici domande relative al tema del gioco. Dopo aver risposto correttamente a tutte le domande, il team riceve un'altra richiesta.

Labirinto

Ideale per una ricerca nella natura. I genitori devono tirare il tunnel con una corda normale in modo che i bambini possano attraversarlo.

Divertimento al telefono

Sicuramente tutti capiscono che un bambino moderno è più sviluppato nelle moderne tecnologie elettroniche di molti adulti. Come uno dei compiti, si propone al team di dare un telefono a pulsanti, per fornire loro un suggerimento composto da numeri. Diverse lettere dell'alfabeto corrispondono a ciascuna cifra su un telefono chiave. I bambini dovrebbero essere in grado di ricavare da loro la parola corretta, che è la chiave per il compito successivo.

Tali compiti sono di grande interesse per i bambini di età inferiore ai 12 anni. Inoltre, sono felici di raccogliere enigmi, risolvere enigmi, trovare differenze, correre staffette a squadre. Ogni nuova sfida interessante rafforza lo spirito di squadra dei bambini.

Script di esempio

Non essendo in grado di preparare autonomamente una sceneggiatura per una ricerca per bambini, dovresti rivolgerti alla vastità del World Wide Web. Molti siti Internet sono pronti ad offrire le migliori storie di intrattenimento per i giochi.

Per esempio, missione "Viaggio nello spazio"... I bambini vengono informati che la loro astronave è stata attaccata da dirottatori, che hanno portato via le carte con i nomi dei pianeti del sistema solare. Queste carte devono essere restituite per creare un ulteriore percorso. Inizialmente, ai bambini vengono assegnati i ruoli di membri dell'equipaggio, quindi vengono assegnati compiti, per il completamento dei quali vengono restituite loro le carte. In questo caso, dovrebbero esserci 8 compiti, esattamente tanti quanti sono i pianeti nel sistema solare.

Ed ecco un'altra opzione - "Paese d'inverno"... Questo scenario è pensato per un gioco in una stanza. I partecipanti vengono informati che sono in un viaggio da favola, quindi devono superare diversi test per raggiungere la terra d'inverno. Il numero di compiti deve essere adeguato al numero di ospiti e devono essere tutti legati al tema invernale. La ricompensa per aver completato la missione sarà uscire a giocare a palle di neve. E dopo, un tavolo dolce e un tè caldo. I bambini lo ameranno.

In modo simile, puoi sviluppare una trama investigativa o spia del gioco. La cosa principale è che tutte le attività corrispondono all'argomento.

Per ragazze

Spesso i cartoni animati vengono presi come base per comporre uno script di ricerca per ragazze. Per esempio, "Raperonzolo è una storia intricata".

I genitori dovranno preparare oggetti di scena, vale a dire: un'unità flash con un messaggio e pezzi di carta con i compiti.

La ragazza, giocando con le sue amiche, trova una busta su cui è scritto: "Aprimi". All'interno c'è una chiavetta USB. Mentre i bambini corrono con interesse al computer, la mamma nasconde la torta in un luogo preparato in anticipo. In questo momento, i bambini aprono un messaggio, in cui viene indicato che Rapunzel ha rubato la torta di compleanno, ma è pronta a restituirla se i bambini superano una serie di test. E il primo compito è nascosto in un libro che mia madre ha letto di recente.

Poiché il gioco è pensato in anticipo, la mamma dovrebbe concentrarsi su questo libro pochi giorni prima delle vacanze. I bambini trovano un libro e poi ricevono un nuovo incarico, che dice che il prossimo test è in lavatrice. I bambini aprono il tamburo del dispositivo, tirano fuori i puzzle con un adesivo su cui è scritto che riceveranno il prossimo suggerimento se riescono a assemblare un'immagine entro un certo tempo. Si consiglia di scegliere puzzle realizzati in cartone spesso per il gioco. Dopo il montaggio, i bambini dovranno girare l'immagine sul retro, dove verrà indicato il prossimo suggerimento.

Dopo aver completato il puzzle, imparano che il prossimo compito è nascosto nella chitarra (pianoforte). Avvicinandosi a uno strumento musicale, i bambini trovano una nota tra le corde (chiavi), dove è indicato che sono tenuti a mostrare abilità musicali. In questo compito, ogni bambino deve cantare o ballare. Mentre l'ultimo figlio affronta il test, uno dei genitori deve "accidentalmente" far cadere sotto i suoi piedi il seguente indizio, che dice che il nuovo compito è nascosto nell'armadio della camera da letto.

I bambini corrono nella stanza, aprono l'armadio e trovano una scatola con un gioco twister. All'interno c'è anche una nota di Rapunzel, e si offre di giocare, ma allo stesso tempo di poter resistere senza cadere. Dopo questo test, verrà segnalato dove si trova la torta.

Ovviamente i bambini iniziano a giocare. Gli adulti ridono e si divertono guardando i loro piccoli entusiasti. E solo quando possono dimostrare di essere saldamente in piedi, uno dei genitori nota un messaggio sul retro della carta, in cui Rapunzel racconta dove ha nascosto la torta. Si scopre che è in piedi per strada, accanto a un regalo per la festeggiata. I bambini allegri corrono nel cortile, dove è organizzata per loro una mini-discoteca con tè dolce.

Per ragazzi

Molti genitori notano che scrivere missioni per ragazzi è un'esperienza entusiasmante. Qui puoi creare avventure interessanti. Ad esempio, sull'argomento "Bunker sotterraneo"... Il festeggiato riceve un messaggio che gli dice di andare con gli amici nella sua stanza. All'ingresso la compagnia viene accolta dal custode, che informa che c'è un bunker nascosto in cui è stato trovato il libro. Il libro afferma che l'intero appartamento è un rifugio sotterraneo, ma da qualche parte c'è un regalo per il festeggiato.

Per trovare un regalo, il ragazzo ei suoi amici devono superare una serie di prove indicate negli appunti nascosti in tutto l'appartamento. Saranno in grado di ottenere il primo compito correggendo un errore in un problema di matematica. Un esempio di partite con la risposta sbagliata è steso sul pavimento dietro al portiere. Affinché l'esempio sia corretto, devi solo spostare 1 partita. I bambini devono capire quale.

Dopo aver completato l'attività, il festeggiato riceve il seguente messaggio sul suo telefono, che dice che il nuovo test è nascosto nel microonde. Lì, i bambini trovano semplici enigmi. Tutti i puzzle sono decifrati in modi diversi, ma allo stesso tempo hanno un significato generale. Ad esempio, molletta, corde, fiori. Nella maggior parte degli appartamenti, questi elementi interni si trovano sul balcone. Ciò significa che l'attività successiva deve essere cercata lì.

Sul balcone, i piccoli aspettano le palline, all'interno delle quali sono nascosti pezzi di carta. E per ottenere le note, i palloncini devono essere gonfiati e scoppiare. Di 10 palline, solo una dovrebbe contenere un suggerimento, le restanti 9 dovrebbero contenere pezzi di carta bianchi. Il tooltip dice "Computer".

I bambini corrono immediatamente al computer, sulla tastiera trovano un'unità flash con un adesivo "Accendimi". C'è solo 1 file registrato. Aprendolo, i bambini leggono un'indicazione che il regalo è nascosto nel luogo più buio del bunker. Qui è dove sono conservati vestiti, biancheria da letto e altre cose. Diventa chiaro che stiamo parlando di un gabinetto. I bambini vanno in camera da letto, il festeggiato apre un armadio e dentro c'è un regalo.

Si dovrebbe notare che gli scenari presentati sono solo le basi delle trame... I genitori possono integrarli con qualsiasi altro test, tenendo conto degli interessi del bambino.

Puoi vedere idee per un'interessante ricerca per bambini per strada nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa