Giacche

Giacche con cappuccio

Giacche con cappuccio
Contenuto
  1. Materiali (modifica)
  2. Giacche impermeabili
  3. Modelli
  4. A seconda della stagione
  5. Mezza stagione per la primavera/autunno
  6. Inverno
  7. Con gli occhiali sul cofano Stone Island
  8. Suggerimenti per la selezione
  9. Con cosa indossare?

Negli ultimi anni, c'è stato un picco nella popolarità del minimalismo e dello stile casual. Qualunque sia la direzione dell'abbigliamento in cui si trova l'anima di questa o quella fashionista, tutti si sforzano di semplificare il più possibile il proprio guardaroba, per renderlo pratico e versatile. Molti elementi sportivi sono penetrati nei look da ufficio, da tutti i giorni e persino da sera. Uno di questi è il cappuccio. E se parliamo di capispalla caldi, allora qui deve essere presente anche per via dell'ergonomia.

Le giacche con cappuccio sono una garanzia di protezione affidabile dal freddo e da eventuali sorprese presentate dal tempo. Tali vestiti dovrebbero essere nell'armadio di un rappresentante di qualsiasi età o strato sociale. E ti mostreremo come scegliere una giacca del genere e cosa indossare con essa!

Materiali (modifica)

Prima di tutto, devi capire a quale materiale dare la preferenza. Qui la scelta dovrebbe essere determinata sia dai tuoi gusti personali sia dalle caratteristiche della zona climatica in cui vivi. Naturalmente, ogni fashionista si sforza di avere giacche per occasioni diverse. Ma cercheremo di trovare l'opzione più pratica per tutti i tempi e prendere in considerazione le tendenze più alla moda dettate dalla prossima stagione autunno-inverno.

Pelle

Questo materiale non passa mai di moda. Certo, per il feroce inverno russo, non è rilevante, ma per le altre tre stagioni una giacca del genere ti servirà meravigliosamente. Pertanto, sono probabilmente le giacche di pelle con cappuccio che ora sono così popolari tra le donne di tutte le età. I protettori degli animali possono scegliere da soli un modello in pelle artificiale: il loro assortimento è ricco e vario come la linea di opzioni in materiale naturale.

Il più popolare è lo stile "giacca di pelle" con cappuccio con coulisse.I bomber che da poco sono entrati nel top della moda sono disponibili anche in pelle e con cappuccio, che permette di unire in un'unica cosa tutti gli elementi trendy della stagione.

Anche il cappuccio di questi bomber è rimovibile, realizzato in tessuto complementare (ad esempio, pelle scamosciata, pelle di pecora). Puoi scegliere sia un modello accorciato che con una lunghezza fino a metà coscia.

Non dovresti cercare una varietà di colori qui: tali giacche sembrano eleganti in colori tradizionali (nero, marrone, grigio scuro).

a maglia

Anche il jersey a maglia grossa è molto rilevante nelle ultime stagioni. E le giacche con cappuccio sono disponibili anche con elementi in maglia. Fondamentalmente, le donne scelgono solo giacche con cappuccio e polsini in maglia, mentre l'intera giacca è solitamente realizzata in un tessuto diverso. Ma vale la pena prestare attenzione ai modelli creati interamente con materiale a maglia.

Le opzioni più calde sono imbottite per renderle antivento e in grado di proteggere dal freddo fino al tardo autunno. Vanno bene in qualsiasi variazione di colore: qui puoi selezionare giacche nei tuoi colori preferiti che si abbineranno bene al tuo guardaroba di base.

Denim

Il denim è buono perché è molto resistente all'usura. I jeans stanno benissimo in qualsiasi lunghezza - fino alla vita, fino a metà coscia o fino al ginocchio - scegli in base ai tuoi gusti, nonché in base alle caratteristiche della tua figura. I jeans si abbinano bene alla pelliccia, quindi cerca modelli con collo, cappuccio o polsini in pelliccia. Anche gli elementi in maglia in colori contrastanti sono appropriati in queste giacche.

Le giacche di jeans con cappuccio possono essere estive, autunnali o anche invernali, con una calda fodera trapuntata.

Giacche impermeabili

Queste giacche sono progettate con materiali speciali. Oltre alla pelle, i tessuti con una speciale impregnazione idrorepellente possono fungere da loro qualità. Le giacche sono ora più spesso realizzate in taffetà, Jordan, nylon impermeabile e altri.

Ha senso scegliere giacche più lunghe in quanto sono progettate per tenere fuori la pioggia. Ma anche i modelli corti sono rilevanti, una gamma di essi è stata sviluppata appositamente per le fashioniste che scelgono tali giacche non per motivi pratici, ma per scopi estetici. Tali giacche con cappuccio sono solitamente prodotte con cravatte (sul cappuccio stesso e in vita, se il modello è fino a metà coscia o più lungo).

Modelli

Questo elegante elemento di capispalla è di due tipi: pieghevole (classico) e "scialle". Quest'ultimo può essere definito una sorta di ibrido di un cappuccio e un colletto. Quando è ripiegato, ricorda una sciarpa o un boa, come se fosse avvolto intorno al collo. Quando lo "scialle" viene indossato, scende in pieghe lisce fino alle spalle. Si scopre un elemento massiccio così elegante.

Il cappuccio classico è solitamente vicino alla testa. Quando viene rimosso, non mantiene la sua forma. Spesso è dotato di un elastico per la regolazione e di chiusure (velcro, bottoni). Quest'ultimo modello può essere trovato più spesso, ma il primo è ora al culmine della moda, quindi dovresti prestare particolare attenzione ad esso.

A seconda della stagione

La moda è importante nella scelta di una giacca, ma non dovrebbe essere prestata meno attenzione alle sue qualità pratiche.

Per una stagione particolare, vengono selezionate giacche diverse, più o meno calde. Inoltre, è importante tenere conto delle qualità idrorepellenti, antivento, resistenza del materiale alle variazioni di umidità e temperatura. Se per una giacca leggera che può essere indossata in una fresca estate, l'elenco dei requisiti è piccolo, quindi per le altre stagioni diventa impressionante.

Mezza stagione per la primavera/autunno

Queste stagioni sono le stagioni più piovose. Pertanto, le giacche per loro devono essere sicuramente impermeabili, e anche in grado di proteggere bene dal vento.

In questo momento, puoi optare per le giacche in pile. Molto spesso sono realizzati in una lunghezza che copre le cosce. Di solito hanno una cintura di tensione ("serpente"). Ci sono anche modelli rifiniti con elementi in pelliccia (cappuccio, collo, polsini).

Tra i giovani, le cosiddette giacche "Teddy", che ricordano le felpe con cappuccio, sono molto rilevanti. Si differenziano per un'ampia varietà di colori e materiali.

Inverno

Il vantaggio principale delle giacche invernali con cappuccio è la loro capacità di sostituire un cappello. Questo è importante per molte donne che preferiscono rinunciare al cappello per non rovinarsi i capelli.

Il cappuccio provoca danni minimi allo styling, salvando la testa dal gelo.

Le giacche invernali non devono essere solo calde, impermeabili e antivento, ma anche non facilmente sporche, poiché la neve bagnata può facilmente rovinare qualsiasi capospalla. I materiali qui possono essere pelle liscia o conciata, poliestere, nabuk, pelo corto. I modelli invernali su winterizer sintetico sono presentati oggi in una vasta gamma, quindi un piumino corto con cappuccio è un'altra idea alla moda per il prossimo inverno.

Con gli occhiali sul cofano Stone Island

Un'intera sottocultura giovanile è letteralmente cresciuta attorno a questo marchio nelle ultime due stagioni. I fan del marchio Stone Island stanno attivamente diffondendo vestiti con un logo riconoscibile: un gallone con un emblema (toppa). Inizialmente, tali giacche e felpe erano indossate esclusivamente dagli appassionati di calcio, ma recentemente la moda del marchio è andata oltre il tema dei tifosi.

Una caratteristica peculiare di queste giacche sono gli occhiali integrati nel cappuccio. L'idea è stata ispirata dai piloti di auto da corsa negli anni '20, che guidavano auto scoperte. Tali modelli sono stati prodotti da Stone Island dal 1987.

Oggi è un'ottima opzione per i rigidi inverni russi: in caso di forti nevicate, indossando un cappuccio del genere, sarai sempre protetto dalle "sorprese" di tutte le condizioni atmosferiche.

Queste giacche sono insolite per le nostre strade, ma non aver paura di sembrare strane. Non solo ti proteggeranno al 100%, ma ti porteranno anche ai vertici delle innovazioni della moda per molto tempo!

Suggerimenti per la selezione

Quindi, per scegliere la giacca con cappuccio “quel molto” che ti sta bene in tutto e per tutto e che può essere abbinata a qualsiasi capo di abbigliamento del tuo guardaroba, poniti le seguenti domande prima di acquistare:

  • In che stagione lo indosserai? Il materiale e lo stile dipendono da questo.
  • A quale stile appartiene il tuo guardaroba? La giacca dovrebbe essere adatta a qualsiasi versione dell'abito, o almeno alla maggior parte (il colore e lo stile della giacca dipendono da questo).
  • Quale modello si adatta alle caratteristiche della tua figura? Questo punto è importante, dal momento che non puoi essere guidato solo dalle tendenze della moda al momento dell'acquisto. Anche un capo ultra stiloso perde il suo fascino se non si adatta alla tua figura.

Con cosa indossare?

La versatilità delle giacche con cappuccio difficilmente può essere sopravvalutata. Con pantaloni o jeans, gonne sportive o abiti in maglia. Con scarpe da ginnastica e stivali. Tuttavia, ci sono ancora opzioni per combinazioni non valide.

Una giacca in stile sportivo non può essere abbinata a gonne da lavoro o da sera, vestiti o scarpe aperte.

Non puoi indossare set cappello-sciarpa-guanti / muffole con una giacca invernale con cappuccio: questo creerà la sensazione che tua madre ti abbia vestito.

Se la giacca è multicolore, le cose monocromatiche del colore presente in questa gamma, o il nero, dovrebbero accompagnarlo nell'insieme.

1 Commento

Selezione fantastica. Mi piace molto! Molte grazie.

Moda

la bellezza

Casa