Giacche

Giacche di pelliccia

Giacche di pelliccia
Contenuto
  1. Materiale della giacca
  2. Modelli isolati
  3. Tipi per tipo di pelliccia
  4. Stili
  5. Tendenze di moda
  6. Con cosa indossare?

La pelliccia è sempre stata considerata un ornamento costoso e sofisticato dell'abbigliamento femminile. Pellicce, cappelli, giacche, stole e altri prodotti in pelliccia erano considerati un segno di buona ricchezza. Oltre all'aspetto puramente estetico, i prodotti in pelliccia sono indispensabili nelle fredde giornate invernali. Anche nelle zone dove il clima è più mite, una calda giacca di pelle o di jeans con pelliccia tornerà sempre utile.

Materiale della giacca

Pelliccia

Le giacche di pelliccia sono particolarmente apprezzate e amate dalle donne per il loro aspetto elegante, sofisticato e costoso. Sono pratici, versatili da indossare e si abbinano a pantaloni classici, jeans moderni, abiti da sera e tailleur.

Le giacche di pelliccia hanno molti stili diversi, in modo che ogni fashionista possa scegliere una cosa degna di suo gradimento. Qualcuno predilige i classici modelli dal taglio dritto, a qualcuno piacciono le giacche aderenti con ampio collo risvoltato o doppiopetto, cropped e allungate, con cappuccio, ecc. La ricca combinazione di colori ti consentirà di scegliere l'opzione giusta per qualsiasi stile di abbigliamento.

Denim

Una giacca di jeans con pelliccia è un'ottima opzione per un fresco autunno o all'inizio della primavera. La pelliccia viene solitamente utilizzata sia come isolante che come elemento decorativo. I più diffusi sono i modelli con pelliccia artificiale. Di solito sono decorati con colletto, polsini e usati come fodera. Le giacche di jeans allungate con cappuccio decorato con volpe polare a pelo lungo o pelliccia di procione stanno benissimo.

Pelle

La pelle non è solo un materiale molto bello, ha un'eccellente resistenza all'usura, un'eccellente ritenzione di calore, abrasione, neve, pioggia e raffiche di vento.

Per le sue qualità, la pelle è stata a lungo considerata uno dei materiali più preziosi per cucire i capispalla.

La giacca può essere cucita in una combinazione di pelle e pelliccia, avere una fodera in pelliccia e un cappuccio o vari elementi decorativi in ​​pelliccia.

La combinazione di pelle resistente e durevole e pelliccia calda naturale ti consente di creare opzioni di capispalla eleganti e pratiche per l'autunno, l'inverno e la primavera.

a maglia

Una giacca in maglia con pelliccia è un ottimo modo per distinguersi dalla massa e creare un look fresco, elegante e moderno. Una cosa del genere non passerà mai inosservata, è perfetta per uno stile di abbigliamento rigoroso, casual e festoso.

La tecnologia di produzione di tali giacche è diversa. Questa può essere una versione puramente lavorata a maglia con un bordo in pelliccia sul colletto o sul cappuccio, una combinazione di pelliccia e tessuto a maglia o maglia da strisce di pelliccia. I designer offrono una varietà di opzioni, sperimentando la lunghezza del pelo, il colore della pelliccia, ecc.

Una versione accorciata di una tale giacca è indispensabile per gli automobilisti. Grazie al lavoro a maglia, la pelliccia non viene rimossa tanto quanto su una pelliccia e la giacca mantiene a lungo il suo aspetto decorativo originale.

Una giacca lavorata a maglia sta benissimo con quasi tutti i vestiti. Ciò dipende in gran parte dallo stile della giacca e dalla pelliccia stessa. Ad esempio, una giacca di visone dal taglio elegante diventerà una parte essenziale di qualsiasi outfit da sera. Una giacca ampia con pelliccia di procione, coniglio o volpe sarà un'ottima aggiunta ai jeans, un vestito romantico o una gonna dritta rigorosa

Trapuntato

Nella nuova stagione, i designer offrono una versione originale della giacca di pelliccia: un modello trapuntato. Al culmine della moda: colori vivaci e materiali trapuntati che esaltano in modo squisito la pelliccia di lusso.

Le giacche trapuntate sono rilevanti non solo con le cuciture tradizionali a forma di quadrati e rombi, ma anche con tutti i tipi di altre forme geometriche.

Modelli isolati

Le calde giacche di pelliccia sono un'ottima alternativa a pellicce, cappotti di montone e piumini. Molto spesso, per la produzione di modelli isolati vengono utilizzate pelle e pelliccia naturale di volpe polare, procione, visone, volpe, ecc.

La fodera può essere staccabile, quindi la giacca può essere indossata nelle stagioni più calde. I modelli riscaldati possono essere di diverse lunghezze, integrati con cappuccio, cintura, realizzati in una combinazione di diversi materiali, ecc.

Tipi per tipo di pelliccia

La giacca sembra alla moda e moderna indipendentemente dalla pelliccia utilizzata per cucire. Le pellicce naturali, ovviamente, sembrano più costose e lussuose. La pelliccia sintetica è un'opzione più economica, leggermente inferiore alla pelliccia naturale in termini di caratteristiche estetiche o prestazionali.

Artificiale

La moda moderna offre tutti i tipi di variazioni nell'uso della pelliccia sintetica. Sono rilevanti una varietà di stili, tutti i colori, tutti i tipi di combinazioni di pellicce e materiali diversi.

Una giacca aderente in pelliccia sintetica leopardata o con qualsiasi altra stampa sta benissimo con jeans neri attillati o pantaloni con tacco alto e stivaletti.

Una giacca semplice con pelliccia sintetica in una tonalità brillante e ricca è un'ottima opzione per un'occasione festiva.

Naturale

Le giacche con pelliccia naturale sono molto popolari perché sono molto calde, leggere, belle e resistenti.

  • Giacche con pelliccia di volpe argentata pratico e resistente. Sono molto caldi, antivento e facili da pulire.
  • Sable... La sua pelliccia è considerata la specie più costosa e preziosa. Utilizzato principalmente per rifinire polsini, colletti, cappucci, ecc.
  • Volpe... Una delle opzioni più popolari per cucire capispalla. Si riferisce alle specie a pelo lungo. La combinazione di colori è piuttosto varia: grigio, rosso, argento, rosso e altri colori.La pelliccia di volpe si riscalda perfettamente anche nelle gelate più intense, ma non tollera affatto l'umidità.
  • Visone... Il tipo di pelliccia più popolare. La pelle di visone, piacevole al tatto, ha una superficie setosa con una bella lucentezza morbida. Il visone è uno dei tipi di pelliccia più pratici, non perde la sua attrattiva anche dopo diversi anni di utilizzo.
  • Volpe artica... Pelliccia molto calda con pelo lungo e spesso. Differisce in alta usura. Viene utilizzato principalmente per la finitura dei capispalla. Le giacche con una volpe bianca possono resistere ad almeno 9 stagioni di calze, con una blu - almeno 12.
  • Procione... La pelliccia dura a pelo lungo ha eccellenti caratteristiche prestazionali. Molto caldo, durevole, resistente all'abrasione.
  • cincillà... Una delle pellicce più costose. La pelliccia molto leggera, bella, morbida e delicata ha un fascino decorativo eccezionale. Bassa resistenza all'usura.
  • Coniglio... Appartiene alla categoria dei tipi di pellicce più convenienti. Mantiene bene il calore, ma non ha un'elevata resistenza all'usura.

Stili

La gamma di giacche con pelliccia è così ampia che puoi scegliere l'opzione giusta per qualsiasi stile di abbigliamento senza eccezioni. Gli amanti dei classici troveranno modelli dritti e aderenti di media lunghezza ed eleganti parka. I fan della vita attiva sceglieranno sicuramente modelli corti ed eleganti come un pilota, un bomber, una giacca di pelle, ecc.

Tendenze di moda

La moda moderna propone giacche allungate e corte in vita, con fascia, bottoni, cucite dritte o di lato. I disegni originali, i colori inaspettati, le stampe colorate sono rilevanti.

Con cosa indossare?

Per creare un look casual per una giacca con pelliccia nera o beige, jeans attillati di colore scuro, pantaloni attillati e una gonna a matita rigorosa sono perfetti. Una borsetta e guanti in pelle abbinati all'outfit completeranno il look.

Una giacca con pelliccia sintetica in tonalità luminose e sature richiede un accompagnamento di colore più rilassante. È meglio scegliere le cose in toni monocromatici e neutri.
Puoi anche usare una giacca con pelliccia per creare uno stile da ufficio. Sta benissimo sia con i pantaloni sartoriali che con una gonna dal taglio dritto. Scarpe o stivaletti con tacco possono essere usati come calzature.

Una giacca con pelliccia è un compagno indispensabile per le attività all'aperto. In questo caso, è meglio scegliere abbigliamento sportivo per lei, ad esempio jeans e scarpe con suola piatta: scarpe da ginnastica, stivali, ecc.

Una giacca di pelle dal taglio elegante con pelliccia di visone, cincillà, zibellino sarà un'ottima aggiunta a un abito classico o da sera. Una giacca allungata può essere gettata sopra un vestito elegante aperto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa