Giacche

Giacche estive per donna: praticità e praticità

Giacche estive da donna: praticità e praticità
Contenuto
  1. Caratteristiche delle giacche estive da donna
  2. Tendenze moda 2016
  3. Materiale
  4. Stili
  5. Colori popolari della giacca
  6. Come scegliere?
  7. Con cosa indossare e abbinare?

In estate, la sudorazione aumenta nel corpo umano, quindi in questo periodo dell'anno è particolarmente importante indossare abiti leggeri e di alta qualità. Questo vale anche per tutti i tipi di capispalla, comprese le giacche estive.

Giacche estive leggere e giacche a vento sono un capo indispensabile non solo nelle fresche giornate e serate estive, ma anche in primavera e autunno, quando il tempo è particolarmente imprevedibile.

Caratteristiche delle giacche estive da donna

  • Le giacche da donna estive e di mezza stagione sono cucite, di regola, da tessuti densi che sono resistenti al vento, impermeabili e si asciugano rapidamente dopo la pioggia.
  • Di solito hanno un design pratico progettato per proteggere il corpo da vento, freddo e acqua: un colletto risvoltato o rialzato protegge il collo e la lunghezza della giacca e delle sue maniche tengono il corpo caldo.
  • Grazie alla leggerezza e alla traspirabilità delle giacche, possono essere indossate con tempo soleggiato, portate con te per ogni evenienza, anche quando il tempo è bello.
  • La presenza di due o più tasche consente di riporre al loro interno tante piccole cose necessarie, ad esempio chiavi, soldi, ecc.
  • Un vantaggio importante di tali giacche è che sembrano ugualmente belle sia per le ragazze snelle che per quelle grassocce.
  • E infine, l'abbondanza di offerte di numerosi marchi noti e sconosciuti darà a tutti l'opportunità di trovare un'opzione adatta a se stessi.

Tendenze moda 2016

Quali modelli di giacche estive da donna sono rilevanti in questa stagione? Per molti anni, denim, giacche leggere in pelle e modelli dei loro tessuti di cotone non hanno perso la loro rilevanza. Inoltre, il loro colore e stile possono essere completamente diversi. Diamo un'occhiata a quelli più popolari:

Materiale

Giacche di cotone

Il cotone è il materiale più comune per le giacche.

Grazie alle sue proprietà positive, le giacche in cotone consentono al corpo di "respirare", mantenerlo perfettamente caldo e servire a lungo. Possono essere lavati più volte. La stiratura restituisce il suo aspetto originale e consente di mantenere a lungo la sua forma.

Per lo più giacche di cotone, bomber, giacche sportive e in stile militare sono cucite in cotone.

Giacche di jeans

Probabilmente nel guardaroba di ogni ragazza pratica e alla moda c'è una specie di giacca di jeans leggera. Una giacca di jeans è importante sempre e ovunque.

Pratica, comoda e versatile sotto tutti i punti di vista, la giacca in denim si abbina bene a qualsiasi outfit. Indipendentemente da ciò che indossi sotto di esso, sembrerai alla moda, elegante e sicuro di te.

Anche la selezione di scarpe per una giacca di jeans non creerà alcuna difficoltà. Qualsiasi scarpa - tacchi o suole piatte - funzionerà con essa. Una giacca di jeans è un'ottima soluzione per passeggiare in una serata fresca, studiare, rilassarsi, incontrarsi e persino lavorare.

Giacche di cuoio

L'altro tessuto più popolare per le giacche estive è la pelle. Come il denim, le giacche di pelle sono un'opzione versatile per quasi tutte le occasioni.

Le giacche di pelle sembrano molto impressionanti, sottolineano la silhouette femminile e sono adatte a tutti. Un vantaggio importante di tali giacche sta nel fatto che possono essere il dettaglio principale dell'immagine o uno aggiuntivo.

Sulla loro base, puoi creare look quotidiani eleganti e originali e, per le occasioni speciali, possono anche essere indossati con abiti da sera. Allo stesso tempo, non distoglieranno in alcun modo l'attenzione dall'outfit principale.

Ci sono una serie di regole che puoi seguire per aiutarti a scegliere la giacca di pelle giusta:

  • La giacca deve essere realizzata in pelle di alta qualità: deve essere morbida, non spiegazzata o danneggiata.
  • La lunghezza della giacca va scelta in base alla propria corporatura e all'occasione per la quale la si indossa.
  • Non è necessario che la giacca sia nera. È molto di moda ora indossare giacche dai colori vivaci: menta, smeraldo, corallo, rosso, viola, arancione, ecc.
  • Il prodotto deve corrispondere perfettamente alla tua taglia. La taglia sbagliata ti costringerà nei movimenti o sembrerà una cosa "a portata di mano di qualcun altro".

Prestare attenzione alla qualità della confezione, degli accessori e della fodera del prodotto. L'hardware deve essere sicuro e il rivestimento deve essere realizzato in tessuto traspirante e resistente all'abrasione.

Stili

Giacche militari

Di recente, lo stile militare è diventato sempre più popolare e ora puoi persino trovare giacche estive in questo stile. Di solito sono cuciti da tessuti densi o pelle sotto forma di impermeabile, cappotto o giacca. Le loro maniche possono essere lunghe o corte.

Bomber da donna

Questo è il nome dato alle giacche con polsini sulle maniche e sull'orlo, il cui prototipo sono le giacche per i piloti di bombardieri dell'aeronautica americana nella seconda guerra mondiale. Gli elastici alle estremità proteggono perfettamente il corpo dai forti venti.

I bomber da donna sono particolarmente apprezzati dalle ragazze giovani, soprattutto per le quali vengono creati modelli molto luminosi e originali.

Impermeabili corti

Sono una manna dal cielo per le donne che lavorano, che guidano auto e conducono uno stile di vita attivo.

Possono essere combinati sia con abbigliamento business che casual. Non si raggrinziscono quando sono seduti e mantengono il loro aspetto per lungo tempo.

Possono avere sia un taglio aderente che uno libero.Tuttavia, i modelli attillati e trapezoidali hanno un aspetto migliore, il che enfatizza favorevolmente la silhouette della donna e nascondono il suo peso in eccesso.

Giacche sportive

Hanno un colletto rialzato e una cerniera. Molto spesso, una giacca sportiva è regalata dalla presenza di strisce a contrasto su di essa, che la rendono più dinamica. La giacca sportiva può avere un cappuccio staccabile.

Giacca parka

È una giacca calda leggermente allungata con cappuccio. Protegge perfettamente da vento, pioggia e freddo, di norma è cucito con materiali di cotone o poliestere.

Le giacche parka sono solitamente decorate con bottoni, volant, cerniere e tasche multiple. Si consiglia di indossare il parco con stivali o stivali.

Le immagini più armoniose con i parka sono create in combinazione con pantaloni e jeans piuttosto che gonne e abiti.

Colori popolari della giacca

bianco

Le giacche bianche sono versatili. Con una lunghezza adeguata, può essere abbinato a qualsiasi altro abbigliamento: con gonne, pantaloni, vestiti, ecc.

I modelli realizzati con tessuti spessi e con bottoni in metallo sembrano particolarmente impressionanti con pantaloncini di jeans o jeans. Indipendentemente da come lo indossi - abbottonato o sbottonato, e da cosa indossi sotto - una maglietta, una maglietta o un blazer, sarà ugualmente bello, elegante e alla moda.

Nero, grigio, beige, blu

Sono il colore più popolare per le giacche estive per la loro praticità e versatilità. Giacche di questi colori non si sporcano velocemente e si abbinano facilmente ad abiti di diversa natura.

Turchese

Una nuova tendenza di questa stagione sono le giacche in diverse tonalità di turchese. Essendo uno dei toni più delicati e rilassanti, il colore turchese sulla giacca delizierà non solo i tuoi occhi, ma anche gli occhi di chi ti circonda. In una giacca di questo colore, ti distinguerai sempre dalla massa, sembrerai gentile e romantico.

Multicolore

Le giacche con stampe diverse sono diventate particolarmente popolari di recente.

Le ragazze amano particolarmente i modelli luminosi e originali di giacche con immagini. Le più popolari sono le giacche con stampe floreali e figure astratte.

Come scegliere?

Quando si sceglie una giacca da donna estiva, è necessario essere guidati dai seguenti criteri principali:

  • La qualità della sartoria.
  • Materiale.
  • Colori.
  • La dimensione.
  • La compatibilità del prodotto con i capi del tuo guardaroba.

Con cosa indossare e abbinare?

La scelta dei vestiti e delle scarpe per una determinata giacca, dipende innanzitutto dal caso per cui si sceglie un completo e dal tipo di giacca stessa.

Le giacche in stile militare si abbinano al meglio con stivali o stivali estivi, pantaloni o jeans.

Bomber e blazer possono essere abbinati a pantaloni o gonne. L'ultimo cigolio tra le ragazze è stato un set composto da un bomber, una gonna soffice e scarpe da ginnastica luminose.

Usando una giacca di pelle, puoi creare molti look in stili diversi.

Grazie alla loro brutalità, le giacche di pelle contrastano molto efficacemente con gli outfit femminili e non passeranno mai di moda.

Gli impermeabili corti da lavoro si abbinano al meglio con pantaloni classici e gonne a matita, e il miglior completamento saranno scarpe o stivali in colori classici.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa