Tessile

Tende rosse in cucina: disegni e consigli per la scelta

Tende rosse in cucina: disegni e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?

Le tende sono il dettaglio interno che può trasformare qualsiasi stanza oltre il riconoscimento. Le persone trascorrono molto tempo in cucina, quindi le cose intorno a loro dovrebbero essere piacevoli alla vista. Se parliamo di tende rosse, questo colore è multiforme, può essere utilizzato sia in cucina che in altre parti della casa o dell'appartamento.

Per la cucina, i colori tenui sono spesso scelti, come nel caso della camera da letto. Dopotutto, questo è il posto dove devi andare spesso: fare colazione, cenare dopo una giornata di lavoro. Nulla all'interno dovrebbe causare irritazione, distrarre dal resto, quindi le tende dovrebbero essere leggere, ariose e rosse non dovrebbero opprimere, ma causare buon umore.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi delle tende da cucina rosse includono la stimolazione dell'appetito, motivo per cui la maggior parte dei ristoranti cinesi sono decorati in rosso. La grigia quotidianità si trasforma in vacanza quando entri in cucina e vedi tende luminose. Si concentrano su se stessi, distraendo così dalle carenze, se sono presenti all'interno della cucina.

Se la cucina è piccola, le tende rosse non funzioneranno. Visivamente, rendono lo spazio più piccolo, quindi sembra che la cucina sia soffocante e non ci sia abbastanza aria, e questo è un aspetto negativo.

Il rosso può causare vertigini e nausea, inoltre, se la psiche di una persona è in frantumi, il rosso può provocare aggressività, irritabilità e portare a un deterioramento dello stato psicologico.

Visualizzazioni

Considera diverse varietà di tende rosse appropriate per la cucina.

  • Romano. Quando vengono sollevate, queste tende si piegano nella parte superiore della finestra in una fisarmonica ordinata.
  • Austriaco. Queste bellissime tende formeranno pieghe ondulate quando vengono tirate su.
  • Giapponese. Adatto per lo stile minimalista, e sono due pannelli che scorrono l'uno dall'altro in direzioni diverse.
  • Classico. Questi modelli a due strati sono composti da tulle leggero e traslucido e tende rosse pesanti.
  • Filo. Non così popolare per la cucina, ma il modello è molto interessante: perline e altri semplici dettagli si trovano sulle tende, costituite da ciondoli.
  • Lanciato. Tende arrotolate, arricciatevi. Sono spesso combinati con tende normali.
  • Tende da caffè. In un altro modo, sono chiamati "paese", sono usati come un'opzione alla moda e conveniente per decorare la finestra della cucina.
  • Lambrequins. Sono un drappeggio orizzontale nella parte superiore della finestra della cucina.

Come scegliere?

Le tende non dovrebbero solo decorare la cucina, ma anche essere di utilità pratica, proteggendo una persona da sguardi indiscreti dalla strada. Non è auspicabile selezionare modelli troppo lunghi, perché devi muoverti costantemente in cucina e questo può interferire con il processo di lavoro. Inoltre, le tende dovrebbero essere aperte in un colpo solo per fornire un rapido accesso alla finestra. L'opzione ideale è il tulle corto bianco e le tende rosse già pronte della stessa lunghezza.

Nota: quando acquisti tende per la tua cucina, devi ricordare che i toni scuri riducono visivamente lo spazio, quindi è meglio rimanere su tonalità chiare di rosso.

Inoltre, se ci sono sfondi con motivi grandi sui muri, le tende dovrebbero essere monocromatiche. Ma se scegli un modello con una gabbia classica come design, sembrerà sempre appropriato.

Le tende a pois sembrano affascinanti in un piccolo angolo cottura - decorano la stanza, creano un'atmosfera rilassata e rallegrano. Tende rosse accoglienti con pois bianchi fino al davanzale della finestra sono un'opzione di design molto appropriata.

Il modello non deve essere ordinato: puoi anche scegliere un modello con una manciata di piselli. Una tale tenda si abbinerà perfettamente a una tenda traslucida.

Le tende rosse sono una soluzione originale e interessante, ma non dimenticare che un colore brillante può causare uno stato psicologico opprimente. Le tende nere e rosse, ad esempio, renderanno l'interno della cucina stravagante, audace e gli daranno originalità, ma difficilmente riuscirai a rilassarti in una stanza del genere. Tuttavia, se è ancora difficile rifiutare una tale combinazione, puoi appendere tende scarlatte con frammenti neri su di esse. Sembrerà spettacolare e aggiungerà sapore all'interno.

Le tende in tonalità come beige, latte e crema aiuteranno ad ammorbidire il colore rosso brillante delle tende. Le sfumature delicate attutiranno il tripudio di colori e, in generale, appariranno armoniose in cucina. Vale la pena considerare l'aspetto dell'auricolare: se è in colori vivaci, le tende rosse saranno inadeguate, se i mobili e l'auricolare sono leggeri, puoi tranquillamente sperimentare.

Nota: le tende leggere e traslucide possono fondersi molto bene con l'interno, anche se c'è già così tanto rosso. Ma non è consigliabile utilizzare tende oscuranti e toni eccessivamente aggressivi: vorrai lasciare una stanza del genere il prima possibile e non restarci per molto tempo.

Devi scegliere le tende in base allo stile dell'intera stanza. Il rosso sarà appropriato per guardare in design moderni minimalisti, loft e in una direzione come la fusione. Per i classici, dovresti scegliere qualcosa di più calmo e per la Provenza, i colori vivaci sono completamente inappropriati. Materiali per tende ottimali per la cucina: lino, chintz, cotone, popeline. Sono adatti anche modelli realizzati in materiali sintetici.

Per informazioni su come cucire le tende per la cucina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa