Piccola cucina

Piccole cucine dritte: layout, design ed esempi

Piccole cucine dritte: layout, design ed esempi
Contenuto
  1. Caratteristiche delle cucine piccole
  2. Piccole cucine dritte
  3. Opzioni di design per cucine piccole
  4. Disposizione di set da cucina lineari con frigorifero

Il posto preferito di molte famiglie nell'appartamento è la cucina. Qui puoi consumare un pasto delizioso, raccontare alla tua famiglia gioie e preoccupazioni. Questo è uno spazio dove puoi creare e creare capolavori culinari per la tua famiglia e i tuoi amici. Tuttavia, non tutte le famiglie possono vantare una grande cucina, in cui anche una famiglia di 3 persone potrebbe facilmente cenare. Ma grazie alle nuove tecnologie, anche da stanze piccole e strette, puoi creare un angolo accogliente e funzionale.

Caratteristiche delle cucine piccole

Le cucine dirette, di regola, si trovano sempre contro la stessa parete. Per lavorare efficacemente in uno spazio del genere, è necessario osservare una serie di regole:

  • non ingombrare la cucina con molte cose;
  • parlare poco e raramente (ideale per sposini o single);
  • organizzare una zona separata per pranzo e cena.

I principali vantaggi di un tale set da cucina sono design semplice e pronto, prezzo accessibile e compattezza... Gli svantaggi includono il fatto che in tali cuffie non si osserva la regola del "triangolo d'oro".

Se la lunghezza della struttura è superiore a 4 metri, diventa scomodo lavorare.

Spesso è necessario ridurre lo spazio di lavoro e spostare il frigorifero in un'altra stanza.

Piccole cucine dritte

Per creare una cucina bella e funzionale, devono essere seguite diverse raccomandazioni.

  • Allontana il lavandino dal muro. Ideale se il lavandino è al centro dell'auricolare. Di conseguenza, anche una lavatrice e una lavastoviglie dovrebbero essere vicine alle comunicazioni.
  • Scegli armadi profondi per riporre in modo compatto gli utensili da cucina. È meglio organizzare la superficie di lavoro tra il lavello e la stufa. Se c'è pochissimo spazio, è meglio dare la preferenza ai piani cottura, ad esempio con due fuochi.
  • Ci deve essere una distanza tra il frigorifero e la stufa non inferiore a 15 centimetri.

Questa disposizione consente alla parete del frigorifero di non riscaldarsi dal fornello a gas e gli schizzi di grasso non ne macchiano la superficie.

  • Pensili consentono di utilizzare funzionalmente lo spazio della stanza. Le cucine studio o le cucine combinate con i soggiorni consentono di separare le aree di lavoro e pranzo.

Poi c'è un posto per organizzare armoniosamente lo spazio.

Opzioni di design per cucine piccole

Affinché il design degli interni non si preoccupi per molti anni a venire, è necessario decidere lo stile che dovrebbe essere in questa cucina. Consideriamo le destinazioni più popolari.

  • Classico. Tradizionale, elegante, discreto. Non si annoia mai. Sembra sempre fantastico. La facciata è solitamente fresata. I colori sono scelti calmi e tenui. Pareti e mobili possono essere marroni o bianchi, così come tonalità sabbia o caffè.
  • High Tech. Stile semplice con un minimo di dettagli. I mobili sono spesso integrati. Le facciate hanno un arredamento discreto. La superficie delle cuffie è spesso lucida e liscia. I colori sono dominati dal verde, dall'arancione, dal nero.
  • Minimalismo. Geometria precisa in ogni dettaglio. Non c'è arredamento o è poco visibile. Lo stile presuppone il rigore, il laconicismo, l'assenza di tutto il superfluo.

La scelta del design dovrebbe essere modellata da una persona in base alle sue esigenze e preferenze, nonché alle dimensioni della stanza. Anche il colore conta. Spesso il beige e le sue sfumature, oltre al verde, vengono utilizzati per la cucina. Recentemente, una versione interessante della scacchiera. Usa il bianco e il nero.

Disposizione di set da cucina lineari con frigorifero

Le cucine lineari hanno trovato la loro vocazione nei monolocali. In particolare si possono assemblare 2 astucci in cui nascondere frigorifero e forno. Queste cucine sono versatili e adatte a qualsiasi forma della stanza. È possibile organizzare una buona area di lavoro.

La cosa principale è che la disposizione lineare ti consente di formare soluzioni cromatiche originali, per creare uno stile e una direzione unici.

Gli armadi sospesi consentono di organizzare con competenza ogni centimetro dell'area fornita.

Per le cucine piccole, si consiglia di acquistare elettrodomestici stretti. Il frigorifero deve essere posizionato vicino a una presa di corrente. Dovrebbe essere alto con una porta piatta.

      La porta bianca come la neve starà bene con lo stesso colore dell'auricolare e l'articolo cromato o lucido è l'ideale per l'hi-tech. Puoi anche cavartela con una piccola fotocamera integrata.

      Dovrebbe essere montato sotto la superficie di lavoro dell'auricolare.

        Per 5 regole per creare una cucina a basso costo, vedi sotto.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa