Set da cucina

Cucine angolari in "Krusciov": varietà e consigli per la scelta

Cucine angolari a Krusciov: varietà e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Opzioni di progettazione
  5. Criteri di scelta
  6. Esempi interessanti

Quando si pianifica la sistemazione dei locali residenziali, comprese le cucine, non vengono prese in considerazione solo le preferenze personali, ma anche le caratteristiche dell'area della stanza. Per quanto riguarda le cucine in "Krusciov" di piccole dimensioni, i mobili angolari, che presentano numerosi vantaggi, saranno una buona soluzione in termini di tipi di set da cucina.

Peculiarità

I set angolari per piccole cucine in "Krusciov" sono considerati un'opzione popolare e funzionale che consente di risolvere il problema dell'uso razionale di una piccola area. Una caratteristica distintiva di tali mobili è il metodo di installazione, grazie al quale sarà possibile posizionare un massimo di oggetti ed elettrodomestici utili nella stanza, utilizzando gli angoli della stanza.

Grazie a un tale set, nella stanza si forma un triangolo di componenti per mobili, integrato con gli elettrodomestici necessari.

Convenzionalmente, la cucina sarà divisa in diverse zone:

  • l'area di lavoro in cui verrà posizionata la stufa o il piano cottura;
  • un posto per un lavandino o una lavastoviglie;
  • scatole, astucci, armadietti per riporre utensili da cucina.

In alcuni casi, le zone possono essere combinate tra loro e i componenti funzionali possono essere posizionati in diverse parti del triangolo dal set da cucina.

La principale caratteristica positiva delle cucine angolari per "Krusciov" è il loro multitasking.

I produttori di mobili finiti stanno cercando di dotare i loro prodotti di tutti i tipi di meccanismi e strutture., che consente di riporre comodamente un massimo di oggetti e utensili necessari nell'area di lavoro all'interno di astucci o armadietti.Questa caratteristica rende le cuffie classiche facili da usare, anche con una piccola cucina.

Panoramica delle specie

La cucina ad angolo in "Krusciov" può essere presentata in diverse varietà. I produttori classificano tali mobili, dividendoli in tre gruppi principali:

  • a forma di L;
  • a forma di U;
  • cuffie con bancone bar.

Per quanto riguarda la prima opzione, è la più richiesta tra i consumatori. La disposizione dei mobili in questo caso avviene lungo i piani perpendicolari della stanza. Ma, pianificando la sistemazione della cucina nel "Krusciov" con l'aiuto di tali moduli, vale la pena considerare in anticipo quale angolo fungerà da principale funzionale, ospitando tutti i mobili necessari e persino gli elettrodomestici. Di norma, le cucine a forma di L non occuperanno molto spazio in una stanza di piccole dimensioni, poiché i produttori offrono versioni compatte di componenti con dimensioni minime.

In questo caso, l'area di lavoro sarà funzionale e conveniente per qualsiasi casalinga.

Le cuffie per cucine di piccole dimensioni con un dispositivo a forma di U sono generalmente posizionate lungo 3 pareti di una stanza. Questa opzione si distingue per la sua maggiore compattezza rispetto al precedente tipo di cuffie piccole. La specie è presentata nella gamma di prodotti del segmento di fascia alta, nonché nelle variazioni di budget. Il riempimento interno delle cuffie a forma di U comprende vari moderni sistemi roll-out, scorrevoli e altri, grazie ai quali sarà possibile inserire elettrodomestici di base, utensili da cucina in un piccolo spazio, ci sono modelli con la possibilità di posizionare una lavatrice .

L'ultimo tipo di costruzione è considerato una delle varianti moderne, che consente nel processo di sistemazione di una cucina di piccole dimensioni di suddividere ulteriormente lo spazio senza togliere l'area utilizzabile.

Con l'aiuto di tali mobili, l'area di lavoro sarà separata non solo dal design delle pareti, ma anche dalle caratteristiche del posizionamento e della disposizione dell'auricolare. Le cucine dal design simile si distinguono per originalità e stile. Per quanto riguarda il bancone del bar, sarà possibile inserirlo e sistemarlo armoniosamente all'interno delle cucine, anche con un'area minima. Un'alternativa al bancone del bar può essere un'opzione con un tavolo pieghevole o pieghevole, al quale possono adattarsi almeno 4 persone.

Dimensioni (modifica)

Molto spesso, una cucina, angusta in metri quadrati, è dotata dell'aiuto di cuffie su misura in base alle dimensioni individuali della stanza. Grazie a ciò, sarà possibile utilizzare razionalmente la quantità massima di preziosi metri quadrati della stanza.

ma i produttori offrono anche molti set da cucina angolari già pronti che possono essere posizionati nel "Krusciov"... Di norma, la dimensione dei controsoffitti per tali mobili non supera i 60 centimetri, mentre si preferisce montare i pensili il più in alto possibile sopra il soffitto, la loro altezza può variare entro 90 centimetri.

Le cuffie con un lavandino nell'angolo o con una stufa a gas sono generalmente separate da una piccola area di lavoro, di norma la lunghezza di un tale piano del tavolo va da 1 a 2 metri, mentre nella parte inferiore è possibile sistemare il necessario elettrodomestici da incasso.

Gli armadietti inferiori nelle cucine angolari sono in genere alti da 70 a 85 centimetri., in questo caso, tutto dipenderà dall'altezza della persona e dalla facilità d'uso del piano di lavoro.

Per quanto riguarda la profondità dei mobili, per i tavoli questo parametro è solitamente di 50-55 centimetri. I modelli realizzati secondo un singolo progetto possono avere altri parametri.

Opzioni di progettazione

I designer consigliano alle piccole cucine angolari di soffermarsi sulle opzioni in una semplice direzione stilistica, i classici in questo caso saranno i più rilevanti. Tra le opzioni di design comuni e di maggior successo, vale la pena soffermarsi su tali idee.

minimalismo

I mobili e il design generale in questo caso sono privi della presenza di un gran numero di componenti decorativi, il design del colore è solitamente ridotto a sfumature calme con un minimo di combinazioni. La geometria del design può essere con bordi chiari o con bordi sfocati. In genere, le cuffie sono completate da decorazioni o componenti in vetro e metallo. In questa versione, un piano di lavoro o una facciata staranno bene.

Classico

I set angolari in stile classico sono generalmente realizzati in legno o MDF impiallacciato, imitando le materie prime naturali. La qualità di tali mobili non è inferiore alle opzioni costose, ma il costo dei prodotti sarà molte volte più conveniente.

La priorità sono le tonalità naturali, la consistenza morbida.

La maggior parte dei mobili è realizzata con materiali leggeri; come complemento alla soluzione stilistica, è consentita la modanatura a stucco sulle superfici del soffitto o sulle pareti.

High Tech

Grazie a un auricolare in una direzione stilistica simile alla moda, sarà possibile creare un interno interessante e alla moda in una piccola cucina. In questa versione, il design includerà frammenti di un auricolare in vetro o metallo, di solito la tecnica è selezionata nello stesso stile. Le cuffie angolari high-tech si distinguono per le linee regolari e chiare, la perfetta simmetria. È questa versione di cucine angolari che è spesso completata da un bancone da bar.

Provenza

I mobili in questo design si distinguono per una grande quantità di decorazioni sulle superfici, inoltre, le superfici della stanza sono generalmente decorate nella stessa direzione. Per non ingombrare una stanza già piccola con le cuffie, in questo design vale la pena considerare le opzioni con un minimo di moduli situati in una versione a forma di L.

Nazione

Lo stile rustico sarà appropriato anche nelle piccole cucine angolari dei Krusciov. In questo design, la stanza diventerà il più confortevole possibile.

La combinazione di colori dominante sarà una tavolozza tenue di diverse sfumature.

In genere, tali cuffie sono installate a forma di U., e il legno o MDF viene scelto come materia prima per la fabbricazione dei modelli. In questa versione, il frigorifero è posizionato vicino alla finestra, che rimane senza tende, il che darà alla stanza ulteriore spazio e luce.

Shabby chic

Una variazione romantica del design dei set da cucina ad angolo. I mobili di questa direzione sono realizzati in una tavolozza pastello con la presenza obbligatoria di splendidi accessori. Molto spesso, lo shabby chic è rappresentato da cuffie a forma di L, le tonalità rosa o turchesi sono considerate alla moda.

Criteri di scelta

Per fare in modo che il set d'angolo corrisponda idealmente alle dimensioni della stanza, si consiglia di optare per modelli su misura. Ma se prevedi di acquistare prodotti finiti, nel processo di selezione di un particolare modello, si consiglia di tenere conto delle seguenti sfumature.

  • La questione del costo dei mobili sarà di fondamentale importanza. Pertanto, l'acquirente dovrebbe sapere che il set più costoso è realizzato con materiali naturali: legno, pietra naturale. Tali prodotti porteranno costi elevati e comfort al design anche di una piccola cucina. Tra le opzioni di budget, vale la pena considerare i mobili con una facciata in truciolare o MDF, varianti combinate con la plastica.
  • Per quanto riguarda il design, il minimalismo sarà più rilevante all'interno di piccoli set da cucina angolari. Per completare tale decorazione, puoi dotare i modelli di elementi funzionali aggiuntivi. Può essere un interessante oggetto interno o decorativo.
  • I produttori di mobili offrono al consumatore una vasta selezione di soluzioni cromatiche, ma per stanze di piccole dimensioni si consiglia comunque di soffermarsi su una tavolozza chiara, componenti a specchio della facciata, superfici lucide. Una tale sfumatura renderà la cucina visivamente più spaziosa.
  • Tra l'assortimento di armadi a pavimento, sarebbe più corretto dare la preferenza alle varietà con meccanismi scorrevoli, porte scorrevoli.
  • Come struttura sospesa, puoi fermarti non solo sui modelli "sordi", ma anche diverse opzioni con ripiani a giorno, con ante in vetro.
  • Per aggiungere un tocco insolito agli interni, i pensili possono essere disposti non in una riga, ma in un ordine asimmetrico.
  • Il bancone bar è una soluzione funzionale e conveniente per quanto riguarda l'assegnazione di una zona pranzo in una piccola cucina ad angolo. Oltre a un vero e proprio tavolo da pranzo per tutta la famiglia, la sua superficie fungerà da piano d'appoggio.
  • Per equipaggiare con successo una cucina in un "Krusciov" con un set a forma di L o a forma di U, dovresti dare la preferenza solo ai modelli di elettrodomestici da incasso. Questa caratteristica manterrà liberi preziosi metri di area utilizzabile e renderà anche la stanza più funzionale.
  • Per rendere pratica la cucina, si possono abbandonare le solite opzioni di ferramenta sulle ante, optando per sistemi magnetici o a sensori. Tali idee salveranno l'auricolare da parti non necessarie a cui puoi agganciarti, senza privare i mobili della facilità d'uso.
  • È meglio che i pensili si aprano verso l'alto, tali modelli diventeranno un vero vantaggio per un set d'angolo. I rack per soffitto aiuteranno a rendere visivamente la stanza alta e spaziosa, senza inutili disordine sopra la testa.
  • Vale la pena considerare le opzioni in cui gli angoli saranno massimizzati. Di solito, in queste zone vengono posizionati un lavello, un piano cottura, ecc.

Esempi interessanti

Le cuffie a forma di U in una piccola cucina saranno un'opzione eccellente per un design della stanza funzionale e attraente. Posizionando tutte le attrezzature necessarie e un'area di lavoro in una parte della stanza, la seconda parte della stanza vicino alla finestra può essere trasformata in una zona pranzo originale e a tutti gli effetti.

Lo spazio vicino all'apertura della finestra può essere utilizzato proficuamente se lo si rende una continuazione del piano di lavoro nel set d'angolo. Tale soluzione ti consentirà di utilizzare con competenza l'area utilizzabile della stanza, rendendo la cucina insolita, funzionale e attraente.

Una cucina di piccole dimensioni può essere resa comoda e bella utilizzando un bancone bar come zona pranzo. Un set con ante in vetro e ripiani aperti aggiungerà laconicismo alla disposizione della cucina, alleviando l'effetto del disordine.

Una panoramica di una cucina di piccole dimensioni a Krusciov, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa