Set da cucina

Design della cucina ad angolo

Design della cucina ad angolo
Contenuto
  1. Varietà di forme
  2. Colori e stampe alla moda
  3. Come abbinare correttamente i colori?
  4. Varietà di stili di mobili da cucina
  5. Bellissimi esempi all'interno

Spesso, la disposizione standard di una cuffia in cucina è impossibile o noiosa. In tali situazioni, un bellissimo set di mobili angolari sarà un'ottima soluzione. Questi design sono molto popolari perché sono facili da installare e hanno un aspetto elegante. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a quali opzioni di design esistono per le cucine angolari e come dovrebbero essere scelte correttamente.

Varietà di forme

La gamma di set da cucina oggi piace con una varietà. I produttori rilasciano costantemente nuovi articoli interessanti. È possibile scegliere la soluzione ottimale per una stanza di qualsiasi dimensione e disposizione. Diamo un'occhiata più da vicino a quali forme di cuffie angolari sono in vendita.

  • A forma di L. Questi sono i design di mobili da cucina più popolari e diffusi. Di solito sono posizionati nello spazio tra le pareti adiacenti. Tali modelli sono ottimali, anche se è necessario attrezzare un angolo cottura molto piccolo e angusto. Le cuffie a forma di L sono disponibili in un'enorme varietà di colori e stili.
  • A forma di U. I set da cucina di questa forma vengono solitamente posizionati contemporaneamente vicino a 3 pareti nella stanza. Con l'aiuto di tali set di mobili, è possibile espandere visivamente le superfici di lavoro, se necessario. Questo effetto aumenta anche la funzionalità della cucina. Ma va tenuto presente che le cuffie a forma di U occupano molto spazio libero, soprattutto rispetto ai modelli a forma di L descritti sopra.

Le opzioni a forma di U possono essere posizionate con successo solo in una cucina spaziosa.

    • Con una penisola. Questi modelli di set da cucina sono una buona soluzione per monolocali che sono di moda nel nostro tempo o solo piccoli spazi abitativi. Molto spesso le persone acquistano cucine con una penisola rettangolare. Sono molto facili da usare, belli, spaziosi, ampi piani del tavolo.
    • Con un'isola. I set da cucina con un'isola vengono acquistati dai proprietari di spaziose abitazioni. I modelli con isola sono adatti anche per quelle cucine che sono combinate con un soggiorno o una sala. Tali design occupano molto spazio libero, ma sono molto comodi e spaziosi.

    Cucinare in cucina con questo tipo di mobili è un piacere.

      • Con bancone bar. In un tale design di mobili, il bancone del bar è una superficie di lavoro aggiuntiva. È vero, molto spesso non cucinano cibo su di esso, ma bevono caffè o fanno uno spuntino. In un piccolo appartamento, un tale dettaglio può svolgere il ruolo di un piccolo tavolo da pranzo. Alla base del bancone c'è la possibilità di inserire un comodo e spazioso comodino con cassetti, una cantinetta o un frigobar.

      Le cucine angolari si differenziano per altre caratteristiche della struttura. Cuffie diverse hanno un angolo interno diverso. Considera quali sono le opzioni per le cucine angolari.

      • Angolo retto. Si consiglia di contattare tali cuffie se la stanza non differisce in grandi dimensioni o il budget per la riparazione è molto limitato. Lo svantaggio principale di questi design è che l'accesso al contenuto del mobile ad angolo è notevolmente difficile. A volte le persone ricorrono all'installazione di ripiani estraibili, estraibili o girevoli, che sono molto più comodi da usare.
      • Con un angolo smussato. Le cuffie di questo design sono buone nei casi in cui c'è un lavandino ad angolo, non c'è lavastoviglie. È più facile ottenere gli oggetti necessari dall'armadio smussato. Lo svantaggio principale di questi modelli è che l'angolo tagliato è più generale di quello dritto.

      Spesso queste strutture di mobili sembrano ingombranti, quindi possono essere installate solo in cucine grandi e non di piccole dimensioni.

        • Con un lavandino nell'angolo. Le cucine angolari con un lavello nell'angolo sono le più comuni e le più comuni. Un lavandino della forma corrispondente è solitamente integrato in un mobile trapezoidale. Se parliamo di una cucina ad angolo retto, allora un lavello tondo in miniatura o un modello rettangolare, ma con una coppia di ciotole, sarebbe la soluzione migliore.

          Ci sono molte altre modifiche diverse dei set da cucina. Diversi design prevedono la propria posizione dei pensili. In vendita, puoi trovare opzioni con un astuccio, una stufa da incasso, piani di lavoro aggiuntivi, con ripiani sopra o pensili costruiti lungo una sola parete.

          Se lo desideri, puoi raccogliere sia design non standard che insoliti di diverse dimensioni.

          Colori e stampe alla moda

          I set angolari possono essere scelti per la cucina, sostenuti in qualsiasi tavolozza. Negli showroom di mobili, puoi trovare sia opzioni neutre, "calme" che colorate e luminose. Consideriamo alcune delle gamme di set da cucina più popolari e richieste.

          • Bianco. Questo colore del set da cucina è giustamente riconosciuto come uno dei più popolari e rilevanti. I mobili bianchi come la neve possono espandere visivamente lo spazio, renderlo più fresco e luminoso. Anche se l'auricolare bianco è molto piccolo, sembrerà elegante e costoso. Altri componenti degli interni saranno combinati con un tale set di mobili, poiché i colori bianco come la neve si combinano perfettamente con altri colori vicini, formando tandem armoniosi e spettacolari.

          Le facciate bianche possono essere opache o lucide: entrambe le opzioni si riveleranno estetiche ed eleganti.

            • Nero. Le cucine angolari in nero sono realizzate meno spesso che in bianco. Ciò è dovuto al fatto che le squame scure sembrano a molti deprimenti, cupe.Tuttavia, se smaltisci correttamente il colore nero e lo batti magnificamente, di conseguenza puoi ottenere un insieme di interni molto bello e alla moda che non causa sconforto. Il nero si abbina bene anche ad altre tavolozze all'interno, quindi ottenere un'ambientazione interessante non è difficile. È meglio non mettere mobili neri in una piccola stanza: nasconderà visivamente uno spazio già modesto.
            • Rosso. Audace, intenso e audace. Le cucine rosse sembrano molto espressive, eleganti e moderne. È vero, tali decisioni spesso sembrano troppo invadenti e appariscenti, causando irritazione. In misura maggiore, questo si riferisce alla tonalità rossa velenosa. I designer consigliano di dare la preferenza a tonalità più tranquille, come il rosato o il bordeaux.
            • Beige. Un colore piacevole e calmo che convive facilmente con altre tavolozze all'interno. Le cucine angolari beige, come quelle bianche, possono espandere visivamente lo spazio, rendere la stanza più luminosa e spaziosa.

            Per facciate di tali colori, il modo più semplice è scegliere la decorazione murale perfetta.

              • Verde. Anche i bellissimi set da cucina progettati nei colori verdi sono popolari oggi. Sembrano vivaci, impressionanti, originali. Tali opzioni sembrano buone sia in una casa a pannelli che in un monolocale. Se c'è una combinazione di stanze diverse, il set verde sarà molto utile.
              • Giallo. I set da cucina realizzati in giallo sembrano positivi e attraenti. Tali set di mobili sono spesso preferiti da persone allegre ed energiche che non hanno paura degli esperimenti. Il giallo è spesso abbinato al beige neutro o al bianco.

              Ma va tenuto presente che nel tempo l'ombra "solare" può annoiarsi e tu vuoi cambiarla.

                • Wengé. Le cucine angolari di questo colore sono follemente popolari. Sembrano costosi e solidi. Molto spesso, tali disegni hanno superfici opache. La combinazione di tonalità wengé con bianco o beige (colori universali) sembra fantastica. Tali mobili si adattano facilmente agli interni di un'ampia varietà di stili.
                • Marrone. Questo colore è anche versatile. I caratteri tipografici in queste tavolozze si adattano facilmente a molti ambienti. È più facile abbinare decorazioni e tessuti nella stanza con mobili marroni. Inoltre, gli ambienti con una predominanza di questi colori diventano più accoglienti, ospitali e confortevoli per i membri della famiglia.

                Può sembrare interessante in cucina cuffie angolari completate da bellissime stampe... Immagini diverse possono essere applicate ad alcune parti della facciata, ad esempio sulle porte di alcuni armadi. A volte le stampe coprono le superfici di tutti i substrati della facciata. Belle immagini possono essere trovate sulla superficie del grembiule.

                Più spesso scelto per la cucina stampe naturali discrete. Questi possono essere fiori, farfalle, linee a motivi intricati, frutti, bacche e altre cose simili che si adattano all'arredamento della stanza. È auspicabile che le stampe abbiano colori che riecheggiano il resto della gamma all'interno. Allora l'atmosfera sarà più armoniosa ed equilibrata.

                Come abbinare correttamente i colori?

                Il design dello spazio cucina dovrebbe essere affrontato con tutte le responsabilità. La stanza non dovrebbe causare irritazione, eccitare lo stato emotivo della famiglia, quindi è importante combinare correttamente tutti i colori e le sfumature all'interno.

                In nessun caso l'intera cucina dovrebbe essere realizzata in un unico colore, anche se è neutro (ad esempio beige). L'interno sarà noioso, tutti i dettagli si fonderanno in un unico grande punto. Se l'auricolare e la decorazione della parete sono realizzati nella stessa tavolozza, allora è meglio selezionare mobili per un paio di toni più scuri o più chiari... Il backsplash e i controsoffitti dovrebbero contrastare con il colore di base del set di mobili.

                Ad esempio, sullo sfondo di un auricolare nero, le superfici di lavoro beige, crema, grigio chiaro o bianco appariranno belle e organiche.

                Se il set da cucina angolare è realizzato in colori più chiari, dovrebbero essere diluiti con tavolozze contrastanti di tonalità ricche e dense. Ad esempio, un set di mobili bianchi sembrerà molto più interessante se è dotato di controsoffitti grigi, neri, marroni o wengé. Lo stesso può valere per i raccordi.

                Se stiamo parlando di cuffie dai colori saturi e luminosi, ad esempio rossi, verdi o gialli, allora dovrebbero essere diluiti ed equilibrati con toni calmi. Faranno beige, bianco, caramello, crema o avorio universale.

                Non è raro che i colori contrastanti si scontrino sulla superficie delle facciate dei pensili superiori e dei cassetti inferiori. Le tavolozze combinate sono in grado di enfatizzare la bellezza dei mobili, evidenziare gli accenti. I tandem bianco-rosso, bianco-arancio, nero-bianco, giallo-bianco, grafite-arancio, grigio-verde, bianco-viola sono oggi popolari.

                Varietà di stili di mobili da cucina

                Un set per la cucina deve essere scelto in base non solo al colore e al materiale di fabbricazione, ma anche allo stile. Il design del set di mobili angolari dovrebbe adattarsi armoniosamente all'ambiente, non uscire dall'insieme generale. Diamo un'occhiata più da vicino a quali caratteristiche sono tipiche delle cucine angolari realizzate in stili diversi.

                  • Stile classico. Per una cucina realizzata in uno stile così solido, è necessario selezionare i set angolari più comodi che irradino nobiltà e solidità. Si consiglia di scegliere design di alta qualità da materiali naturali (specie di legno costose). La combinazione di colori non dovrebbe essere troppo colorata e accattivante. In una cucina classica, i set di mobili in tonalità pastello avranno un aspetto migliore.

                  Le decorazioni possono aver luogo, ma con moderazione.

                    • Moderno. Stile interessante che piace a molte persone. Se l'interno è progettato in questo modo, i mobili dovrebbero essere più luminosi, più originali, con linee morbide e ricci. Gli ornamenti pomposi in questo stile di solito non si osservano. Spesso nelle cucine Art Nouveau non esiste un tavolo standard e, se presente, ha eleganti forme arrotondate e dimensioni contenute.
                    • High Tech. Tendenza stilistica contemporanea. In una cucina del genere, dovresti avere un set discreto e laconico, realizzato in bianco, nero, beige o grigio. Le strutture dei mobili che utilizzano materiali come metallo, plastica e vetro hanno un aspetto migliore in tali ambienti. La parte superiore e inferiore delle facciate può essere opaca o lucida.
                    • Minimalismo. Questa è anche una tendenza moderna, che prevede la presenza solo dei componenti più necessari all'interno. Le cucine angolari per un interno minimalista dovrebbero essere laconiche, sobrie. Non dovrebbero esserci decorazioni extra. Per ravvivare la situazione, per ravvivarla, puoi ricorrere a accenti luminosi.
                    • Barocco. Stile che trasuda ricchezza, lusso, costi elevati. Gli interni progettati in modo simile dovrebbero essere completati da mobili belli e solidi realizzati con specie di legno d'élite.

                    È consentita la presenza di bellissimi dettagli intagliati, dorature, oggetti contraffatti e persino stucchi.

                      • Provenza. Uno stile molto popolare. Le cucine in questo senso sembrano calme, pacificanti. Nella cucina provenzale, un set in legno naturale avrà un aspetto migliore. Colori consigliati - pastello, con l'effetto di delicate superfici sbiadite. I mobili possono essere integrati con graziosi riccioli di legno, possono essere presenti abrasioni decorative, doghe, inserti in vetro. A volte alcune facciate sono completamente sostituite da tende realizzate con tessuti naturali ed ecologici. I raccordi forgiati possono diventare un punto culminante interessante dell'auricolare provenzale.
                      • Stile scandinavo. Gli interni in questa vena sembrano laconici, solidi e pratici.I mobili in una cucina scandinava dovrebbero essere semplici, spaziosi e pratici. I designer consigliano di dare la preferenza a design di mobili di colore chiaro. Sia il colore che la consistenza delle cuffie dovrebbero essere caldi. È meglio evitare decorazioni inutili, dettagli intagliati, stampe e motivi luminosi, poiché nello stile scandinavo sembreranno inappropriati e ridicoli.
                      • soppalco. Questo stile si rivela spesso una vera salvezza quando non è stato possibile trovare nulla di quanto sopra. In tali interni, tutte le cose antiestetiche (tubi di nicchia, sporgenze, mattoni) diventano un arredamento spettacolare. Una cucina in stile loft apparirà armoniosa ed elegante se ci metti un angolo, progettato in tonalità di grigio, grafite, nero o metallico. I ripiani a trave aperta possono essere installati nella parte superiore.

                      Gli elettrodomestici in un tale ambiente non possono essere nascosti.

                        • Eclettismo. Questa è la soluzione ottimale per una cucina di classe economica. In questo stile non ci sono canoni e regole rigide; è consentito mescolare diversi dettagli stilistici e decorazioni. Quasi tutti i caratteri tipografici possono adattarsi qui. Le facciate possono essere lucide, opache, chiare, sature o scure: tutte le opzioni saranno buone. A volte le persone ricorrono a soluzioni più audaci e assemblano cucine da diverse cuffie. Vale la pena mescolare gradualmente vari dettagli, in modo da non rendere l'interno lurido.

                        Set da cucina richiesto dovrebbe inserirsi armoniosamente nella composizione interna composta. Se non riesci a decidere quale set scegliere o hai paura di commettere un errore, dovresti contattare un designer esperto che può dirti quale auricolare di design è il migliore per la tua casa.

                        Bellissimi esempi all'interno

                        Oggi i consumatori hanno l'opportunità di scegliere le cuffie, che incarnano assolutamente qualsiasi idea di design. Prendi in considerazione alcuni ensemble accattivanti che presentano eleganti opzioni di cucina ad angolo.

                        Una cucina a forma di U elegante e laconica può combinare colori scuri e chiari. Quindi, le facciate possono essere bianche come la neve e i controsoffitti sono grafite scura o neri. La stufa dovrebbe essere nera e il frigorifero dovrebbe essere bianco. Un insieme così interessante apparirà armonioso sullo sfondo di pareti scure decorate con materiali che imitano il legno. Il pavimento deve essere rivestito con parquet o laminato rosso-marrone. Il risultato finale è una cucina moderna ma discreta e solida.

                        In una stanza in cui le pareti sono rifinite con materiali bianchi come la neve e il pavimento è in linoleum o un laminato di sfumature di latte cremoso, sembrerà stupendo Set a forma di L in nero con superfici opache.

                        È meglio scegliere accessori cromati e altre aggiunte di mobili.

                        Molto popolare oggi set angolari che non hanno forme di facciate angolari, ma arrotondate. Una struttura di mobili simile in un morbido colore verde può essere installata in una piccola cucina. Per una piccola area, un set a forma di L con ripiani bianchi come la neve è l'ideale. È meglio rifinire le pareti in una cucina del genere con materiali leggeri e mettere sul pavimento laminato color crema, beige o grigio chiaro.

                        Se vuoi creare un interno della cucina davvero originale e memorabile, dovresti acquistare un insieme solido di legno naturale, dipinto in nero denso. Non sembrerà pesante e deprimente se lo metti sullo sfondo di pareti piastrellate di bianco. Si consiglia di selezionare mobili con ripiani in legno marrone e accessori in metallo. Anche il pavimento e il soffitto dovrebbero essere rifiniti con materiali di colore chiaro.

                        Non ci sono commenti

                        Moda

                        la bellezza

                        Casa