Set da cucina

Cucina verde: un set e la sua combinazione con l'interior design

Cucina verde: un set e la sua combinazione con l'interior design
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Tipi e posizionamento dei mobili da cucina
  3. Combinazioni di colori
  4. Stili adatti
  5. Caratteristiche dell'interior design in bianco e nero
  6. Esempi di successo

Una cucina verde sarà un'ottima soluzione per un interno moderno: questo colore piacevole e calmo creerà uno spazio armonioso e si adatterà perfettamente a molti tipi di interni. L'arredamento di una tale cucina può essere molto originale e straordinario: il colore sfaccettato favorisce soluzioni inaspettate. Nel nostro articolo, esamineremo esempi di successo per tutti i gusti.

Vantaggi e svantaggi

Le cucine verdi sono comuni in questi giorni. In generale, gli psicologi ritengono che questo colore sia il più favorevole per decorare qualsiasi interno: è stato dimostrato l'effetto benefico del verde su una persona, questo colore aiuta a calmare e alleviare lo stress. Tuttavia, la cucina verde ha sia vantaggi che svantaggi. Tra i vantaggi del colore ci sono i seguenti.

  • Abbastanza verde pratico, lo sporco non è troppo visibile su di esso. Anche se usi tonalità chiare di verde, non richiederanno la pulizia quotidiana, a differenza del bianco puro o del blu.
  • Colore verde molto variabile - può essere sia freddo che caldo. Tra la varietà di sfumature, troverai sicuramente un'opzione adatta a te stesso: puoi considerare sia le tonalità miste che i colori aperti puri. Ad esempio, l'oliva e lo smeraldo sembrano molto diversi, ma entrambi appartengono alla combinazione di colori verde.
  • Il verde è abbastanza colore neutro... Anche le sue ricche sfumature si sposano bene con quasi tutte le altre.

Il colore verde all'interno presenta una serie di svantaggi.

  • Non è facile creare un interno monocromatico nei toni del verde: poiché il colore può essere sia freddo che caldo, è necessario monitorare attentamente il loro rapporto. Se mescoli a caso colori caldi e freddi, l'interno sarà frammentato. Allo stesso tempo, possono essere combinati con cura: ad esempio, per stanze di piccole dimensioni, i designer consigliano di posizionare tonalità calde all'ingresso e tonalità fredde nelle profondità per migliorare l'effetto della prospettiva.
  • Il verde stesso può sembrare un po' noioso. Ha bisogno di accenti luminosi.
  • Alcuni stili interni sono difficili da immaginare nei colori verdi. Tuttavia, se pensi al design dei mobili e delle finiture, puoi scegliere la giusta tonalità di verde, anche per un interno classico.

Tipi e posizionamento dei mobili da cucina

L'impressione della stanza nel suo insieme dipenderà in gran parte dal tipo di set da cucina. Inoltre, l'auricolare dovrebbe essere comodo e soddisfare le tue esigenze, in modo che sia piacevole per te lavorare in cucina. Prima di tutto, devi decidere la disposizione delle tue cuffie: dovrebbe dipendere direttamente dalla disposizione della stanza stessa. Devi anche prendere in considerazione le sfumature di colore: ad esempio, il verde palude è significativamente diverso dal colore di una mela o da una tonalità smeraldo.

Set da cucina diretto È un'opzione versatile che si adatta a quasi tutte le cucine. Viene utilizzato sia in ambienti grandi che piccoli, ed è molto spesso installato in cucine a pianta quadrata per rendere lo spazio più confortevole e rettangolare. La cucina diretta può essere grande o piuttosto piccola, a seconda delle vostre esigenze e delle dimensioni della stanza.

Set da cucina ad angolo È un'altra soluzione conveniente che ti consente di risparmiare spazio il più possibile. Molto spesso, una serie d'angolo viene posizionata in una piccola cucina e combinata con un bancone da bar. Le stanze di grandi dimensioni sono spesso caratterizzate da cuffie a forma di U, in cui sono coinvolti due angoli: si tratta di cuffie di grandi dimensioni per chi ama cucinare.

Cucina isolana È un'opzione alla moda ed è spesso utilizzata in cucine di medie dimensioni e cucine di grandi dimensioni. Puoi posizionare qualsiasi cosa sull'isola: un lavandino, elettrodomestici, un piano di lavoro con armadi o un bancone da bar. Questo layout è molto comodo, pratico e bello; starà bene in verde.

I set da cucina possono essere molto diversi nel design. Possono essere semplici facciate lucide o opache, facciate con intagli e rilievi, con spigoli vivi o arrotondati. A volte c'è un set da cucina verde con stampe sulle facciate.

Ora negli interni alla moda puoi trovare spesso elettrodomestici da incasso: è comodo e bello. Gli elettrodomestici nelle cuffie occupano meno spazio e hanno lo stesso stile con l'intera cucina: questo è particolarmente importante per una piccola cucina. Il set può essere con ripiani aperti o con armadietti chiusi, i bicchieri sembrano interessanti. Per risparmiare spazio nelle cucine piccole, a volte i moduli sono realizzati con armadietti fino al soffitto e in una stanza spaziosa puoi permetterti una cucina con un solo livello senza armadietti superiori.

Anche l'hardware è di grande importanza nel design, deve adattarsi a un unico stile, mentre in una piccola cucina è meglio usare un minimo di piccoli dettagli per non dividere visivamente lo spazio.

In una cucina moderna, il design lucido delle facciate dei mobili avrà un bell'aspetto, una tale superficie riflette la luce e contribuisce visivamente all'espansione della stanza. Detto questo, anche una cucina verde opaca può avere un bell'aspetto. I materiali moderni sono vari: puoi scegliere una cucina in legno, dipinta di verde o tutti i tipi di modelli in plastica. Il legno ti consente di creare un interno ecologico, ma può essere facilmente combinato con materiali moderni.

Combinazioni di colori

Il colore verde è di per sé molto vario, puoi creare un interno monocromatico di successo: molto dipenderà dalla sua tonalità specifica e dalla combinazione di diverse tonalità tra loro. Considera le opzioni più comuni, alla moda e appropriate per l'interno della tua cucina.

  • Luminoso e ricco una cucina verde apparirà accattivante, elegante e alla moda. Questo colore simboleggia l'attività, la natura, la gioia di vivere, ma allo stesso tempo la moderazione. Un tale interno è garantito per essere individuale e interessante. Una ricca tonalità verde può essere combinata con un colore aggiuntivo: scuro o pastello, e anche il legno metallico o wengé è adatto.
  • Verde scuro il modello di cucina si presenta sofisticato, sofisticato e moderno. Una tale tavolozza di colori ti consentirà di creare un design esotico, aristocratico e sofisticato che sembrerà alla moda allo stesso tempo. Una cucina buia è autosufficiente, sono necessari solo accenti di luce. Si consiglia inoltre di organizzare una cucina scura in un'area abbastanza spaziosa, altrimenti la piccola cucina sembrerà ancora più piccola di quanto non sia a causa della cupa tavolozza dei colori. A volte per le cucine creano un fondo scuro e un piano chiaro: sembra molto bello nelle cuffie moderne.
  • sfumature smeraldo il verde, che ha una marcata marea fredda, è adatto a molti tipi di interni e completerà perfettamente anche gli stili tradizionali. Questa è una tavolozza di colori discreta, non troppo provocatoria, quindi è popolare anche in piccoli spazi. È anche una delle opzioni preferite negli appartamenti studio. Le tonalità chiare del verde smeraldo sono quasi universali e sono buone sia in un interno monocromatico che in una varietà di combinazioni di colori: una cucina color smeraldo sarà sempre fantastica.
  • Cucina insolita sfumature di oliva si inserisce perfettamente negli interni moderni. È verde con un tocco di marrone, che sembra molto insolito. È un colore ricco e autosufficiente, non ha bisogno di abbondanza di dettagli e forme complesse. Anche il design più semplice nei toni dell'oliva e della palude sarà molto interessante.

Uno dei principali vantaggi della tavolozza dei colori verdi per la cucina è che questi colori possono essere perfettamente combinati con qualsiasi tonalità pastello chiara, scura o pallida. Piccoli elementi decorativi luminosi e tutti i tipi di accessori funzionali possono cambiare in modo significativo l'aspetto della tua cucina. È importante posizionare correttamente gli accenti.

Le tonalità verdastre stanno benissimo con il nero negli interni moderni: insieme al nero, il verde sembra ancora più saturo e vibrante. Tieni presente che questi colori sono molto contrastanti, quindi attirano sempre l'attenzione: non dovresti concentrare molti elementi neri e verdi in un unico posto. Alcuni piccoli accenti scuri in luoghi diversi sono sufficienti per un interno vincente.

Nel design moderno, i colori vivaci sono generalmente utilizzati attivamente anche nelle loro combinazioni: conferiscono dinamicità all'interno e lo rendono vivace e individuale. Insieme a ricchi toni verdi, gialli, rossi o turchesi vanno bene. Tali combinazioni soddisferanno gli amanti degli interni luminosi e moderni. Ad esempio, una cucina giallo-verde si adatterà perfettamente al neoclassicismo o all'alta tecnologia. La cucina blu-verde dovrebbe essere considerata separatamente: questa è una combinazione quasi classica, i colori si completano perfettamente.

Vanno bene anche le tonalità polverose chiare. In particolare, questi sono tutti i tipi di opzioni di grigio: i toni scuri o grigi chiari, freddi o caldi possono essere rilevanti. Le tonalità miste di grigio sembrano molto buone, ad esempio possono essere grigio-rosa o blu-grigio. Renderanno la tua tavolozza interna ricca e interessante.

Il grigio è il colore che esalta e mette in risalto il verde della cucina.

Se vuoi attutire visivamente leggermente la saturazione del colore smeraldo, dovresti scegliere sfumature biancastre e cremose. Con loro, l'impostazione della cucina sarà più contenuta. Tali combinazioni possono sembrare molto interessanti sia su una vasta area che in una piccola cucina, ad esempio, puoi acquistare mobili bianchi come la neve in una cucina verde.I colori pastello freddi sono molto adatti per un interno nei colori verdi. Molto spesso scelgono il blu tenue, il rosa e le tonalità chiare del blu, combinano il verde oliva con altre sfumature delicate. Porteranno freschezza e varietà al tuo interno senza sovraccaricarlo. I toni discreti sono buoni per una piccola cucina, dove le tonalità chiare fanno sembrare la stanza più spaziosa, e sono anche usati per le cucine dei monolocali.

Spesso puoi tranquillamente utilizzare vari toni scuri come colori secondari per la cucina nei toni del verde. Ad esempio, può essere bordeaux o marrone. Tali combinazioni sembrano molto moderne ed eleganti. Puoi ottenere effetti molto interessanti combinando tonalità chiare e scure di blu.

È interessante utilizzare le tonalità del beige nel design di una cucina verde. Possono essere adatte tonalità scure e ricche di ocra, nonché tonalità chiare vicine al bianco. I dettagli beige renderanno l'interno accogliente e creeranno una combinazione di colori caldi. Con il beige, stanno bene sia i toni verde scuro scuro che le tonalità lime chiaro o smeraldo.

Stili adatti

Per creare un design davvero buono e armonioso, è importante definire chiaramente lo stile dei tuoi interni. Considera le seguenti opzioni moderne che funzionano bene con la combinazione di colori verde.
  • Stile High Tech - è uno stile alla moda e laconico con un'enfasi su materiali moderni, forme e tecniche insolite. Le sfumature del verde riflettono la tranquillità, la raffinatezza e la concisione di questo stile. Usa plastica, metallo, vetro nero, mobili straordinari e stampe geometriche.
  • Stile minimalismo gravita anche verso i colori monocromatici, le sfumature tenui del verde possono essere perfette come base per un tale interno. Tuttavia, non dovrebbero esserci troppi accessori: questo stile è caratterizzato da superfici lisce, forme semplici, cassetti e armadietti chiusi.
  • Ora in voga Stile scandinavo - si basa principalmente sulle tonalità del bianco, ma anche il verde può adattarsi perfettamente a un tale interno. Quando si decora una cucina in stile scandinavo, è meglio scegliere i materiali più rispettosi dell'ambiente, il legno dipinto è adatto. Per rendere armoniosa la cucina, è meglio realizzare una finitura bianca, combinare il verde con il bianco nei mobili e aggiungere anche alcuni accessori luminosi.
  • Negligenza deliberata di stile soppalco sembrerà squisito nei colori verdi. La finta muratura, il legno dipinto e il metallo creeranno un'atmosfera unica nella tua cucina.
  • Per intenditori classici anche la combinazione di colori verde sarà vantaggiosa. Vale la pena prendere come base un colore oliva chiaro e puoi usare una tonalità di verde scuro come accenti - in accessori, tessuti e piccoli mobili.
  • Interni con stile nazione di solito mantenuto in toni legnosi naturali, tuttavia, e il verde aiuterà anche a creare un'interessante soluzione di stile. Usa mobili dipinti e combinali con legno naturale non trattato.
  • Le sfumature verdi si trovano anche in Stile provenzale: molto spesso queste saranno sfumature sobrie combinate con colori pastello. Un set di legno dipinto in una combinazione di colori chiari ti permetterà di ricreare l'atmosfera di un villaggio francese nella tua cucina.
  • Il ricco colore verde si sposa bene con lo stile moderno. La carta da parati tessile o la colorazione strutturata nei toni del bordeaux, il vetro colorato e il mogano appariranno molto belli e sofisticati nelle cucine grandi e piccole.

Caratteristiche dell'interior design in bianco e nero

Una cucina verde starà bene sia in un appartamento di città che in una casa di legno fuori città. Prima di iniziare una ristrutturazione, dovresti pensare all'intero progetto di design nel suo insieme: la tua cucina dovrebbe essere bella e confortevole. Spesso è possibile creare un elegante interno monocromatico utilizzando diverse tonalità di verde contemporaneamente. Questa combinazione di colori ha le sue caratteristiche che dovrebbero essere prese in considerazione. Devi scegliere i materiali per rifinire la cucina, la giusta illuminazione e mobili.

  • Per la decorazione della parete quasi tutti i materiali sono adatti: puoi trovare molti tipi di interessanti carte da parati verdi monocromatiche o colorate, tuttavia, potrebbero non essere molto pratiche per la cucina: la carta da parati può diventare rapidamente inutilizzabile a causa del vapore e dello sporco. Dipingere le pareti sembra buono, puoi renderlo liscio o strutturato: questa è un'opzione vincente per qualsiasi stile nei tuoi interni.

Infine, spesso in cucina, le pareti sono disposte con piastrelle: in toni verdi ricchi o tenui, puoi scegliere interessanti opzioni per mosaici o piastrelle con motivi, puoi combinare tonalità chiare e scure.

  • Pavimento consigliata per la posa con piastrelle, parquet o laminato. Può anche essere sostenuto in una tavolozza di colori verde, tuttavia, puoi raccogliere sfumature di legno naturale, più familiari agli interni tradizionali. La decorazione del soffitto dovrebbe essere per lo più eseguita in bianco in modo che non attiri molta attenzione su se stessa. Puoi semplicemente dipingerlo, stenderlo con pannelli o realizzare un soffitto teso: questa soluzione ti offrirà molte opportunità per varie soluzioni interessanti con l'illuminazione della stanza.
  • Illuminazione molto importante, soprattutto se nel tuo interno prevarranno le tonalità scure del verde. Ci dovrebbe essere molta luce in cucina: almeno un lampadario luminoso sopra il tavolo e l'illuminazione sopra l'auricolare. Puoi anche posizionare le lampade in tutta la stanza se hai una vasta area. Inoltre, la suddivisione in zone con illuminazione sembra interessante.
  • In una cucina green è importante scegliere il giusto mobili ed elettrodomestici. Il fornello, il frigorifero e altri elettrodomestici possono essere integrati nelle cuffie o in piedi separatamente. I piccoli oggetti luminosi della tecnologia possono avere un bell'aspetto: tali accenti possono ravvivare il design. Per quanto riguarda l'auricolare, il tavolo e le sedie, la combinazione di colori sobria ti consente di sperimentare molto con forme, disegni e trame: non aver paura di combinare il legno con la plastica e le superfici opache con quelle lucide.

Esempi di successo

Dai un'occhiata al lavoro dei designer professionisti e prendi nota dei loro trucchi.

  • Una moderna cucina luminosa nei toni della mela in combinazione con il grigio sembra accattivante, ma abbastanza calma e armoniosa. La lucentezza riflette la luce e rende i verdi ancora più luminosi, mentre il grigio opaco funge da sfondo neutro. Gli accessori di colore chiaro ravvivano gli interni.
  • La cucina straordinaria nei toni della menta sembra sofisticata ed elegante. Questa tonalità si sposa bene con il legno scuro sul pavimento e con accessori di tono più scuro. Tuttavia, il bianco viene utilizzato per la decorazione per non sovraccaricare l'interno.
  • La calda cucina isolana nei toni dell'oliva sembra interessante. Una complessa tonalità di verde è combinata con il giallo chiaro: questo crea leggerezza e comfort all'interno.

Per informazioni su come decorare correttamente una cucina nei toni del verde, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa