Set da cucina

Cucine Lime: pro e contro, accostamenti cromatici, esempi

Cucine Lime: pro e contro, accostamenti cromatici, esempi
Contenuto
  1. Cosa devi sapere sul colore?
  2. Combinazione con altre tonalità
  3. Dove è meglio collocare?
  4. Bellissime opzioni di design

La combinazione di colori influenza il nostro umore in molti modi. Pertanto, i designer e le fabbriche di mobili scelgono spesso tonalità calme e discrete per i mobili che non infastidiscono o distraggono l'attenzione. Ma la monotonia dei motivi calmi, a volte freddi, si annoia con il tempo. E quindi, le tonalità luminose e succose stanno diventando sempre più popolari.

Motivi agrumati e giocosi portano un tocco estivo nella stanza. La monotonia della tavolozza crolla a colpo d'occhio in una cucina color lime. Cucinare in una stanza del genere cessa di essere monotona a causa della magia del trabocco di luce e colori. Dopotutto, è stato dimostrato che i colori vivaci contribuiscono al volo dell'immaginazione e inducono un impulso creativo. E in caso di pioggia, questo motivo sembra portarci in qualche isola, dove il rumore della risacca infuria e le palme sono visibili all'orizzonte.

Cosa devi sapere sul colore?

Molte persone non riescono ancora a entrare con precisione nell'ombra della calce quando scelgono un interno per la cucina. Qualcuno di più va al giallo, qualcuno, al contrario, al verde o al verde chiaro. Ma la calce stessa è più luminosa e più succosa, ha impurità di ciascuna delle tonalità di cui sopra.

Probabilmente, sembrerà a molti che la calce, come colore all'interno, abbia iniziato a essere usata di recente, quando tutti erano annoiati dalle cucine semplici, accoglienti, ma senza un tocco, bianche o pastello. Ma non è così, la prima menzione di questo colore è datata 1890. E un altro giro di divulgazione della calce è caduto negli anni '60 del secolo scorso. Infatti, tra la severità delle forme e l'abbondanza di elementi plastici, la tonalità della calce era dinamica e riempiva lo spazio di genuina energia.Si scopre che la storia, come la moda, è davvero ciclica. E ora sempre più spesso le persone preferiscono un tripudio di colori nella scelta dei mobili.

Ma vale la pena ricordare che il colore della calce stesso è tutt'altro che semplice, dello stesso tipo e leggero. Lui, come ogni altro, ha le sue caratteristiche.

  • Qualsiasi tonalità di questa tavolozza ha la capacità di espandere lo spazio grazie alla sua profondità naturale. Pertanto, questa opzione è adatta per piccoli angoli cottura.
  • Se cambi le sfumature del compagno sullo sfondo lime, ogni volta ottieni un nuovo design e tutto inizia a giocare con colori diversi.
  • Molti designer suggeriscono di porre maggiormente l'accento su questo colore su quelle pareti dove la luce arriva meno. Questo, molto probabilmente, influenza il fattore psicologico, c'è un processo di una sorta di rifornimento del gioco di luce, perché se tutto intorno è grigio e scuro, allora in questo caso la calce si apre magicamente, riempiendo lo spazio.
  • Molte persone che hanno già applicato questa tonalità affermano che promuove un buon appetito.
  • Il colore lime fa parte di una linea di colori chiamata "cromoterapia" e aiuta a combattere sentimenti come oppressione, stress, apatia e depressione.

Vale la pena notare che se esageri con questo colore succoso unico, molto probabilmente irriterà l'occhio con la sua luminosità e freschezza. Questo colore, se usato in modo errato, può stancarsi rapidamente.

Combinazione con altre tonalità

Qualunque siano le buone qualità che il colore lime non avrebbe, molti lo considerano ancora un'ombra capricciosa. Inoltre, quale tonalità di lime scegliere, vale anche la pena esaminare tutte le mosse con combinazioni di altri colori e trame. Considera con quali colori è combinato il colore lime. Il bianco e nero sono due tonalità uniche che non annoiano e sembrano quasi sempre armoniose con qualsiasi altra tonalità.... Pertanto, molti scelgono questi due colori come compagni di quello principale, nel nostro caso il lime.

Prima di tutto, vale la pena decidere quale sarà l'ombra dell'auricolare. Se il motivo bianco prevale nei mobili, le pareti di calce saranno più succose e profonde. E se, al contrario, nei mobili è presente una tonalità di lime su uno sfondo bianco, allora questi saranno accenti luminosi e giocosi che non ti daranno fastidio.

Se il design è dominato dal nero, l'intero interno sentirà l'austerità, al limite del minimalismo. Ma vale la pena notare che il nero in combinazione con la calce non è adatto a cucine troppo piccole, o in questo caso dovrebbe esserci pochissimo nero, ad esempio, può essere solo un set. Dopotutto, questa composizione di colori è molto profonda e ricca e in un piccolo spazio, nel tempo, la combinazione di queste sfumature può "schiacciare".

Nello stile Art Nouveau, il colore lime è insostituibile. Viene utilizzato su una facciata lucida.... Fondamentalmente, c'è una combinazione di mobili in lime con qualche altra tonalità, ad esempio il bianco. Questa sarà un'opzione vincente per le cucine ad angolo. Una varietà di stampe interessanti, ad esempio fiori, erba, bacche tagliate - e tutte su uno sfondo verde. La superficie può essere opaca o lucida, e tutto questo può essere fatto su una superficie di vetro.

Puoi decorare la superficie dell'armadio, le pareti o il grembiule stesso.

Oltretutto, una sfumatura di lime potrebbe non essere l'unica soluzione brillante, si sposa abbastanza bene con altre succose sfumature di agrumi... Ad esempio, puoi scegliere due colori dominanti: lime e arancione e scegliere il grigio come tonalità diluente. Il grigio sarà rilassante e calmante e separerà anche i due colori giocosi. Con un colore vaniglia chiaro o una tonalità crema chiara, il colore lime si armonizzerà perfettamente in stile provenzale o country. Con l'uso di trame di legno aperte, il colore diventa più delicato e, se aggiungi accenti di tonalità oliva, il lime si aprirà in una nuova chiave.

La facciata in legno può essere color wengè o color cioccolato.Non dovresti entrare in una tonalità troppo scura, come accennato in precedenza, con sfumature scure il colore lime diventa più saturo. Questo non funzionerà per le cucine in cui desideri utilizzare combinazioni di colori più chiare e sottili.

Le combinazioni con colori come viola, rosa, fucsia andranno bene.... Naturalmente, tali combinazioni non sono adatte a tutti e l'immagine risultante non sarà per tutti i gusti. Ma se ti piacciono le soluzioni non standard, vuoi portare luminosità e freschezza nella tua vita, allora dovresti prestare attenzione a questa opzione.

Forse, in questo caso, dovresti scegliere mobili modulari color lime e il tavolo, ad esempio, essere accentuato in fucsia (puoi diluire una tonalità così appariscente con una superficie di vetro).

Oppure concentrati sulla tappezzeria dei mobili, un'opzione così senza pretese non sarà solo molto accattivante e stravagante, ma anche memorabile.

Dove è meglio collocare?

Prima di acquistare vernice e mobili, dovresti comunque decidere dove sarà presente esattamente il colore della calce. Ciò faciliterà non solo il lavoro, ma anche la selezione di tutti i componenti per il design perfetto. Molto spesso, nel paraschizzi della cucina viene utilizzato un colore lime intero e non diluito.... Se il tuo design sarà orientato verso uno stile moderno o contemporaneo, il grembiule dovrebbe essere scelto da un materiale come il vetro. Se il grembiule stesso non è color lime, allora dovresti scegliere sfumature come limone o pesca.

L'aggiunta di stampe floreali o di frutta al grembiule ti obbliga a non utilizzare più alcuna stampa nel design, perché ciò appesantirà notevolmente l'interno e l'accattivante dei piccoli dettagli sarà leggermente invadente.

Bellissime opzioni di design

Per evitare fastidiose sfumature color lime, può essere abbinato ad altri colori. Le macchie bianche staranno bene con la calce. Questa può essere una stampa sulla parte anteriore di un armadietto o su un grembiule (ad esempio, un disegno di un lime tagliato con foglie di menta su uno sfondo di cubetti di ghiaccio). La striscia bianca del grembiule sullo sfondo di armadi luminosi in una succosa tonalità di lime aiuterà ad espandere lo spazio.

Per coloro che sono infastiditi dall'abbondanza di colori vivaci, ma allo stesso tempo desiderano varietà in un ambiente familiare, gli accenti di colore sono adatti. Una buona opzione sarebbe un frontale luminoso dell'armadio, che diluirà lo spazio e rallegrerà.

Ci sono molte opzioni per posizionare una tonalità lime. Questo è esattamente il colore che ti delizierà ogni giorno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa