Set da cucina

Mobili angolari della cucina: varietà e opzioni di design

Mobili angolari della cucina: varietà e opzioni di design
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Stili
  4. Regole di selezione
  5. Materiali e colori

Se hai una piccola cucina, i mobili angolari saranno perfetti in essa, senza nascondere metri preziosi. Ma anche i proprietari di enormi ville spaziose acquistano sempre più mobili da cucina ad angolo grazie alla sua ergonomia e praticità. È compatto e funzionale, consente di posizionare il massimo degli oggetti necessari in uno spazio minimo e ha un aspetto moderno ed elegante.

Peculiarità

La cucina ad angolo non ha praticamente difetti per la sua praticità e il suo grande aspetto, e anche le stanze più straordinarie con un layout non standard possono accoglierlo. Hai solo bisogno di regolare le sue dimensioni o fare un ordine individuale.

Questo mobile è incredibilmente funzionale, ogni armadio nasconde molti cassetti e divisori.

I mobili angolari si adattano perfettamente alle cosiddette zone morte della cucina, riempiendo lo spazio con armadietti o, ad esempio, un lavandino. Con il suo aiuto, puoi dividere la cucina in zone: per cucinare e per ricevere ospiti, se lo desideri, puoi aggiungere un'area ricreativa. Puoi mettere in modo ottimale il frigorifero, i fornelli e il lavello, distribuendo razionalmente i preziosi metri o creare un design completamente unico per le tue preferenze.

Visualizzazioni

Tutti i mobili della cucina sono disposti secondo determinati principi.

La lettera "G"

Assemblea preferita dei proprietari di piccoli appartamenti. Il set può essere facilmente montato tra due pareti perpendicolari.

penisola

Una parte va lungo il muro di una tale struttura e la seconda attraversa.

Pertanto, c'è spazio libero su entrambi i lati, che viene utilizzato per un tavolo o un bar.

Se hai una cucina quadrata, questa è l'opzione perfetta per lei.

La lettera "F"

Tale set viene posizionato lungo le pareti perpendicolari e viene sostituito da una penisola per un bar o un tavolo.

Stili

Nello stile classico vengono utilizzati solo legni nobili e vengono semplicemente esclusi materiali economici come la plastica. I mobili possono essere di diverse forme, con intagli ed elementi decorativi. Il design utilizza solo una tavolozza di colori di base, evitando sfumature appariscenti.

Nello stile moderno, viene data preferenza al metallo, che conferisce alla cucina austerità e razionalità, l'assenza di pretenziosità e sfida.

Nello stile country, ci sono note minimaliste in cucina. Tovaglie, tende, tappeti, stoviglie, di regola, hanno un motivo floreale. Spesso si osservano anche modelli cellulari.

È importante che i mobili angolari siano realizzati con materiali naturali.

Romanticismo raffinato: questo è il mood della cucina in stile provenzale. Stoviglie semplici in colori pastello saranno il complemento perfetto per il design dell'angolo. Mobili e oggetti decorativi devono essere realizzati con materiali naturali.

Amato da molti, soprattutto grazie all'impegno di Ikea, Il design scandinavo trasformerà una piccola cucina irriconoscibile... Questo stile riconosce solo materiali naturali, un minimo di colori, un massimo di accenti.

A differenza degli scandinavi, il design Art Deco, come suggerisce il nome, consiste in sfumature appariscenti, miscele futuristiche e un'ampia varietà di colori e trame.

Regole di selezione

  • Prima di acquistare una cucina ad angolo, è molto importante pianificare chiaramente la stanza, determinare quale modello si adatta al proprio layout e scegliere uno stile che non contrasti con lo stile generale dell'appartamento, perché sarà un po' ridicolo lasciare il camera da letto barocca, cammina lungo il corridoio con lo stesso design e improvvisamente entra in una cucina high-tech con un mucchio di "campane e fischietti" e un design super moderno.
  • Considera l'illuminazione. Qualsiasi mobile, angolare o meno, sembrerà povero e persino disordinato in condizioni di scarsa illuminazione. Più piccole lampade in cucina, più confortevoli saranno tutte le aree.
  • Se hai una cucina piccola, scegli mobili ad angolo con inserti in vetro sulle ante, superfici lucide o specchiate per attirare la luce e ampliare visivamente lo spazio.
  • Acquista mobili senza spigoli vivi: creano l'impressione di eccessiva severità e una certa pesantezza degli interni. Gli angoli arrotondati sono ideali per la cucina.

Materiali e colori

Per una cucina non sovradimensionata, i colori pastello e di base saranno la combinazione di colori perfetta per eliminare il disordine nello spazio e, come per separare le pareti. Non pensare che i classici siano noiosi. I colori di base (bianco, nero, rosso, beige) hanno molte sfumature e mezzitoni - dal nero bluastro, al bianco gelido, al crema o al rosso vivo.

Se hai il desiderio di una cucina in diversi colori per aggiungere giocosità, usa sfumature pure di toni naturali di verde, giallo, blu.

I kit angolari sono spesso realizzati in compensato o legno massello, il che consente di creare cucine per qualsiasi portafoglio. Se sei pronto per una spesa seria, acquista un set angolare in legno massello e, per coloro che vogliono risparmiare, ci sono molte combinazioni di legno massello e compensato sul mercato.

L'acquisto di mobili angolari non ve ne farà mai pentire, perché le sue caratteristiche funzionali, l'aspetto gradevole e la facilità di manutenzione possono soddisfare le esigenze anche degli acquirenti più scettici.

Come si presenta il layout ideale di una cucina ad angolo, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa