Cura del viso

Ringiovanimento facciale laser: caratteristiche, tipologie e tecnologia

Ringiovanimento facciale laser: caratteristiche, tipologie e tecnologia
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Indicazioni per l'uso
  3. Controindicazioni
  4. varietà
  5. Preparazione
  6. Come sta andando la procedura?
  7. Cura di follow-up
  8. Possibili complicazioni
  9. Recensioni

Nel mondo moderno, ogni donna fa del suo meglio per rimanere giovane e attraente il più a lungo possibile. Oggi la cosmetologia offre un numero enorme di metodi progettati per migliorare le condizioni della pelle, ringiovanire una donna e darle più bellezza. Certo, ogni anno devi cercare l'aiuto di cosmetologi professionisti sempre più spesso. Per mantenere l'attrattiva e la giovinezza il più a lungo possibile, è necessario ricorrere costantemente all'aiuto di procedure di cura. Una di queste procedure è considerata il ringiovanimento facciale laser, che è il più popolare tra le donne di mezza età e vecchiaia.

Cos'è?

Il ringiovanimento del viso laser è una delle procedure più importanti in cosmetologia, la cui essenza è la completa eliminazione della pigmentazione e delle rughe dal viso. Questo risultato è ottenuto grazie alle apparecchiature laser. Include un'enorme varietà di opzioni con cui il cosmetologo controlla la temperatura e la profondità di penetrazione del raggio. La parte più importante della procedura è la corretta selezione dei parametri.

Ecco perché si consiglia di scegliere attentamente gli specialisti, perché anche il più piccolo errore può portare al fatto che una donna riceverà ustioni o altri cambiamenti della pelle che non possono essere invertiti.

Quando si sceglie il regime ottimale, il cosmetologo tiene conto delle caratteristiche individuali del corpo, del tipo di pelle, del suo spessore e della gamma di lavorazione. Inoltre, è importante quale tipo di problema il paziente sta cercando di risolvere. Va notato che sbarazzarsi delle rughe in una sessione non funzionerà. Per fare questo, dovrai seguire un intero corso di ringiovanimento facciale laser. Solo a condizione di una selezione competente e corretta dei parametri puoi ottenere i risultati desiderati e non danneggiare il corpo. I raggi laser vantano un effetto distruttivo a causa della loro alta temperatura, a causa della quale le cellule della copertura vengono completamente bruciate e si verifica il rinnovamento dei tessuti.

Il ringiovanimento laser è molto popolare grazie a una serie di vantaggi, tra cui i seguenti.

  • Durante e dopo l'elaborazione, non ci saranno segni sul viso. Questo risultato è ottenibile grazie ad un effetto puntiforme sugli inestetismi cutanei. Già dopo 4 giorni, tutti i segni che questa procedura sia stata eseguita di recente scompaiono completamente.
  • Il ringiovanimento laser consente di trattare un'ampia area di pelle in un breve periodo di tempo (1-2 sessioni). Il risultato può essere visto dopo la prima procedura.
  • La procedura quasi non provoca sensazioni dolorose. Anche le donne con una piccola soglia del dolore sentiranno una leggera sensazione di formicolio e basta. Nella maggior parte dei casi, non è necessario utilizzare antidolorifici per eseguire tali manipolazioni.
  • La capacità di restituire rapidamente giovinezza e bellezza non solo al viso, ma anche alla zona del décolleté e al contorno occhi. Queste aree della pelle sono più sensibili al dolore.

Pertanto, il ringiovanimento facciale laser è caratterizzato da una quantità minima di dolore e senza effetti collaterali, il che lo rende così popolare tra le donne di quasi tutte le età.

Indicazioni per l'uso

Vale la pena notare che questa tecnologia dovrebbe essere utilizzata solo se altre tecnologie soft non sono state in grado di far fronte al problema e non sono state efficaci. Il fatto è che il ringiovanimento laser è un modo radicale di rinnovamento. La procedura è efficace per sollevare le palpebre e la pelle, eliminare le rughe nella zona del naso e delle labbra, i cambiamenti nel contorno del viso, eliminare la pigmentazione e le conseguenze della demodicosi.

Un cosmetologo professionista consiglia su base obbligatoria di utilizzare il ringiovanimento laser nei casi in cui la pelle non risponde ad altre procedure o i problemi sono così gravi che non sarà possibile eliminarli con metodi convenzionali.

Controindicazioni

Qualsiasi procedura del salone ha le sue controindicazioni e il trattamento laser della pelle non fa eccezione. Altrimenti, l'effetto negativo della manipolazione può causare gravi danni al corpo. Tali procedure sono vietate ai pazienti con le seguenti caratteristiche corporee:

  • con immunodeficienza, a causa della quale spesso soffrono di malattie infettive;
  • durante la gravidanza o l'allattamento;
  • in presenza di malattie oncologiche;
  • con malattie del sangue e diabete di qualsiasi grado.

Inoltre, la procedura dovrebbe essere abbandonata nei casi in cui i retinoidi siano stati assunti negli ultimi sei mesi. Esistono anche alcune malattie in cui è possibile ricorrere al ringiovanimento facciale laser solo dopo aver consultato uno specialista. Se ci sono controindicazioni, è meglio aspettare prima un completo recupero in modo che il corpo sia il più pronto possibile per il laser. Nonostante il fatto che la procedura stessa sia completamente sicura, in presenza di alcune malattie, può provocare il loro sviluppo accelerato.

Se, a causa della presenza di controindicazioni, questo metodo di ringiovanimento non può essere utilizzato, puoi dare la preferenza ad altri.

varietà

I moderni centri di cosmetologia offrono ai loro clienti una vasta selezione di tipi di ringiovanimento laser.Cercano di prendere in considerazione non solo l'efficacia di tali manipolazioni, ma forniscono anche una scelta di una certa varietà, tenendo conto della profondità di penetrazione e del grado di influenza sulla pelle. A seconda di questo criterio, si distinguono i seguenti tipi.

  • Ringiovanimento ablativo. Una caratteristica distintiva di questa procedura è che c'è un effetto dei raggi laser sulla pelle. Grazie a ciò, è possibile eliminare le microparticelle della pelle e l'area trattata guarisce in modo più efficiente. I risultati di tale ringiovanimento possono essere visti dopo la prima procedura.
  • Non ablativo. La principale differenza tra questo metodo è che comporta una penetrazione più profonda dei raggi senza intaccare lo strato esterno della pelle. Questo processo richiede più tempo, ma la sua efficienza è molto più elevata.

I cosmetologi professionisti consigliano di combinare diversi tipi di ringiovanimento laser per ottenere un effetto completo e duraturo.

Un altro tipo abbastanza popolare è considerato la biorivitalizzazione laser. La linea di fondo è che i preparati a base di acido ialuronico e collagene vengono iniettati sotto la pelle, dopo di che la pelle viene esposta a raggi a bassa intensità. Il vantaggio principale della tecnica è che i tessuti facciali praticamente non si riscaldano: la temperatura può aumentare di un massimo di 1 grado Celsius. Grazie a ciò, le cellule della pelle non vengono danneggiate e non si verificano sensazioni dolorose.

Anche il ringiovanimento laser 4D è molto popolare oggi. Questa tecnica è considerata una delle più efficaci ed efficienti. Include 4 tecnologie laser, tra cui una innovativa, che consente di accedere agli strati profondi della pelle attraverso la mucosa orale.

A seconda delle caratteristiche individuali del corpo del paziente e del tipo di problema, viene eseguita una procedura con un diverso livello di impatto. La scelta è fatta da uno specialista e la condizione della pelle può migliorare in pochi minuti.

Dopo il ringiovanimento laser 4D, il contorno del viso viene rassodato, le rughe vengono eliminate e il tono è migliorato. La pelle diventa vellutata e liscia e i pori si restringono.

Tra i principali vantaggi di questa procedura ci sono i seguenti:

  • eseguito una volta e l'effetto dura 1,5 anni;
  • non ha bisogno di un periodo di recupero - subito dopo la sessione, puoi prendere il sole al sole, visitare la piscina o la sauna;
  • sicurezza ed efficacia - sono esclusi eventuali effetti collaterali;
  • Il ringiovanimento 4D viene eseguito senza anestesia e preparazione preliminare.

Tra le controindicazioni a questo tipo di ringiovanimento vi sono la gravidanza, l'uso di retinoidi e la presenza di malattie infettive.

Il processo stesso viene eseguito in 4 fasi, in cui viene utilizzata una combinazione di diversi laser. Per ogni dispositivo viene impostato un certo livello di esposizione, grazie al quale l'effetto viene potenziato più volte. Innanzitutto, le pieghe naso-labiali e le guance sono esposte all'azione del laser, dopodiché il manipolo viene inserito nella cavità orale. Di conseguenza, è possibile appianare le pieghe e stringere gli strati profondi dell'epidermide.

Durante la seconda fase, la struttura della pelle viene ripristinata, migliorando così la sua elasticità, tono e eliminando le rughe.

Anche la tecnologia di ringiovanimento laser Fraxel è molto richiesta oggi, che è una delle tecniche più sicure ed efficaci nella cosmetologia hardware. Consente di eliminare i difetti estetici in un breve periodo di tempo. La procedura ha preso il nome perché viene eseguita sulla base dell'avanzato sistema laser Fraxel SR1500. Il dispositivo si basa sul principio dell'azione focale su determinate aree della pelle.

Tra i vantaggi distintivi della tecnologia Fraxel ci sono i seguenti:

  • miglioramento significativo della pelle;
  • rinnovamento dei tegumenti a livello cellulare dovuto alla rigenerazione;
  • effetto puntiforme su piccole aree della pelle;
  • la capacità di eliminare rapidamente i cambiamenti legati all'età;
  • la capacità di trattare tutte le aree, compresa la pelle intorno agli occhi;
  • la procedura è così delicata che può essere eseguita anche sulla pelle più sottile;
  • massima sicurezza grazie al controllo dell'intensità del raggio.

Tra le indicazioni per l'uso di Fraxel ci sono l'invecchiamento cutaneo, il melasma, le rughe e le smagliature.

Un altro tipo di ringiovanimento laser è il lifting, considerato un ottimo sostituto della chirurgia plastica. L'energia di riscaldamento del sistema laser assicura la produzione del proprio collagene, a seguito del quale la pelle si rassoda e le rughe vengono levigate. Inoltre, la procedura ha un effetto positivo sulla circolazione sanguigna e migliora la carnagione.

Una caratteristica distintiva del sollevamento laser è che non porta alcun dolore o disagio e non richiede un lungo periodo di recupero da parte del paziente.

Nonostante il fatto che questa procedura possa essere eseguita su qualsiasi parte della pelle, viene spesso utilizzata per migliorare le condizioni della pelle del viso o del décolleté.

Tra i vantaggi distintivi del sollevamento laser sullo sfondo di altri metodi di ringiovanimento, si può distinguere quanto segue:

  • durante l'attuazione di questa procedura, la pelle non viene danneggiata;
  • questa tecnica di ringiovanimento può essere eseguita su qualsiasi pelle;
  • vengono utilizzati dispositivi avanzati per controllare la lunghezza d'onda;
  • completa assenza di effetti collaterali;
  • l'effetto può essere visto dopo la prima procedura;
  • eseguita senza l'uso di anestesia.

Il lifting laser è il modo più delicato e indolore di ringiovanimento. L'uso di questa procedura ti consente di sembrare molto più giovane, eliminare la lassità della pelle e ripristinare il suo tono. La tecnica si basa su un intervento non chirurgico, che consente di eliminare la maggior parte dei difetti estetici in poche ore.

A casa, tale lavoro non può essere svolto, poiché richiede competenze professionali e attrezzature costose.

Preparazione

Uno dei vantaggi del ringiovanimento facciale laser è che la procedura non richiede alcuna preparazione preliminare. Nonostante ciò, i medici consigliano di escludere l'uso di alcol alcuni giorni prima, poiché la sua presenza nel sangue può influire negativamente sul benessere del paziente durante l'uso dell'anestesia.

Come sta andando la procedura?

Il vantaggio principale di questa procedura è che non porta alcun dolore o disagio. Questo è un altro vantaggio per le persone che hanno paura del dolore.

Il corso del ringiovanimento laser può essere suddiviso nelle seguenti fasi.

  • Applicazione di anestesia superficiale, in modo che durante l'azione del laser il paziente non senta alcun dolore. Nel peggiore dei casi, sono possibili lievi sensazioni di formicolio. La composizione anestetica viene utilizzata principalmente come anestesia, applicata prima dell'inizio della sessione.
  • Effettuare il ringiovanimento utilizzando un dispositivo speciale, il cui principio è focalizzato su un laser frazionato. La durata della sessione non supera un'ora, anche se l'ora esatta dipende dal numero di zone che verranno elaborate.
  • Applicazione di una crema sulla superficie della pelle per un recupero accelerato.
  • Esame e consultazione con uno specialista.

Dopo il ringiovanimento laser del viso, ci vorrà almeno una settimana prima che la pelle ottenga un nuovo aspetto e i segni scompariranno entro 3-4 giorni. Questo è un periodo di tempo abbastanza breve rispetto agli interventi chirurgici.

A seconda delle caratteristiche individuali del corpo, nei primi giorni sul viso possono persistere gonfiore o arrossamento, ma immediatamente con la desquamazione della pelle iniziano a lasciare le cellule morte.

Cura di follow-up

Una caratteristica distintiva del ringiovanimento laser è che dopo una tale procedura cosmetica non è necessario un periodo di riabilitazione. Il giorno dopo puoi usare il fondotinta e altri cosmetici. Inoltre, puoi prendere il sole al sole, visitare la sauna o la piscina.

Possibili complicazioni

A causa del fatto che negli ultimi 10 anni la tecnologia laser è migliorata in modo significativo, le potenziali complicazioni sono ridotte quasi a zero. Una delle complicanze più frequenti durante questa procedura è l'"effetto garza" e la comparsa di focolai di iperpigmentazione.

L'essenza dell'"effetto garza" è che sul viso compaiono cicatrici atrofiche. Tipicamente, questo fenomeno può essere visto quando si utilizza un laser CO2, che comporta la penetrazione del raggio laser sotto forma di una griglia. Va notato che un tale problema sorge esclusivamente a causa dell'inesperienza e della mancanza di professionalità del cosmetologo. Se lo specialista ha determinato in modo errato lo spessore della pelle e non ha tenuto conto di tutte le caratteristiche del corpo, l'impostazione errata dei parametri può causare "l'effetto garza". Ecco perché la consultazione di un cosmetologo esperto è un passaggio obbligatorio prima di iniziare il miglioramento frazionario della pelle.

Altri problemi tipici del ringiovanimento laser includono la comparsa di bolle con liquidi di diversi colori. Queste vesciche possono creare cicatrici o aree di minima pigmentazione. È anche probabile la comparsa di ematomi, che sono inevitabili nei casi in cui i vasi sono stati danneggiati.

Non preoccuparti se dopo tale procedura si nota quanto segue sul tuo viso.

  • Eritema: le parti della pelle trattate diventano molto rosse a causa dell'effetto del laser. Qui tutto è influenzato dalla forza dell'apparato e dalle caratteristiche del sistema circolatorio.
  • Peeling: si verifica quasi sempre e tutte le conseguenze vengono eliminate il terzo giorno.
  • Oscuramento della pelle, che va anche via rapidamente.
  • Alta sensibilità della pelle, che si osserva a causa dell'esposizione ai raggi laser.

Va notato che il ringiovanimento laser è una procedura seria che in alcuni casi può portare a problemi di salute. Pertanto, è estremamente importante seguire tutte le prescrizioni del medico e non avere controindicazioni alla procedura.

Tra le conseguenze più negative, estremamente rare, si possono distinguere le seguenti.

  • Eritema persistente che dura da 6 a 12 mesi e di solito va via da solo. Molto spesso, tali complicazioni si osservano nelle persone che soffrono di rosacea. Se il rossore è troppo evidente, il medico prescrive farmaci speciali per eliminarli rapidamente.
  • Infezione erpetica. Il pericolo principale è che si possano formare cicatrici dopo di loro. Per la prevenzione, i medici di solito prescrivono un corso speciale di farmaci prima del ringiovanimento laser. Questo è estremamente importante per le persone che hanno herpes labiale.
  • L'acne aumentata può apparire a causa dell'intenso lavoro delle ghiandole sebacee. Gli antibiotici sono usati per eliminarlo.

Per evitare complicazioni e conseguenze, è necessario adottare un approccio responsabile alla scelta di una clinica e di uno specialista, nonché seguire rigorosamente le raccomandazioni degli specialisti e fare tutto ciò che è stato prescritto.

Recensioni

La maggior parte delle donne che ricorrono al ringiovanimento facciale laser nota l'elevata efficienza di questa procedura e la sua indolore. Sono questi due criteri che lo rendono così popolare in tutto il mondo. Quasi tutte le donne che hanno completato un corso, lo ripetono dopo diversi anni, assicurandosi dell'affidabilità e della sicurezza di tale ringiovanimento.

Il ringiovanimento laser è una procedura moderna che vanta efficienza, affidabilità e indolore. A condizione di un approccio competente, non ha effetti collaterali e il risultato ottenuto dura per molti anni.

Per informazioni su come procede la procedura di ringiovanimento facciale laser, vedere il prossimo video.

1 Commento

Non ho ancora raggiunto il laser, il massimo è biorivitalizzazione da estetista e corretta alimentazione.

Moda

la bellezza

Casa