Cura delle sopracciglia

In cosa consiste il Master Browser Kit?

In cosa consiste il Master Browser Kit?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali strumenti sono necessari?
  3. Quali materiali saranno necessari?
  4. Cosa è necessario per la disinfezione?
  5. Magazzinaggio

Oggi la cura delle sopracciglia è una delle aree più rilevanti del business del salone. Ogni giorno ci sono tecniche di correzione e modellazione sempre più diverse, quindi la professione di stilista delle sopracciglia è molto richiesta nel mercato dei servizi. Ma per diventarlo, devi avere non solo un certificato di formazione ed esperienza, ma anche un set correttamente composto di un maestro artista delle sopracciglia.

Peculiarità

Le sopracciglia sottolineano l'aspetto di una persona e la sua immagine nel suo insieme. Una forma ben scelta può far sembrare un viso più giovane ed espressivo, ammorbidire i tratti del viso e appianare le imperfezioni.

Il compito del maestro è trovare un equilibrio tra i dati naturali e il risultato desiderato, e allo stesso tempo tenere conto delle caratteristiche del viso, della pelle e del colore dei capelli.

Un vero guru delle sopracciglia sa come condurre qualsiasi procedura per la progettazione, la cura e la modellazione, ovvero correzione, schizzo e architettura di sopracciglia, taglio di capelli, colorazione, styling, nonché tatuaggi, microblading e trucco. Di conseguenza, sono necessari molti accessori per il lavoro e tutti devono essere selezionati correttamente.

Quali strumenti sono necessari?

Nella fase iniziale, uno specialista avrà solo bisogno del più necessario, senza il quale il lavoro non è possibile.

Questo è uno starter kit composto da:

  • strumento principale per la correzione - pinzette di base, dovrebbe avere bordi smussati per rimuovere peli corti e fini;
  • spazzole per applicare vernice e henné;
  • forbici per manicure dalla forma dritta per l'allineamento delle sopracciglia;
  • contenitori per vernice. Puoi usare una tazza di vetro.

    In vendita c'è set già pronti di brow stylist, che può essere gradualmente ampliato con accessori aggiuntivi per il lavoro. Questi includono:

    • pinzette ausiliarie (2 pezzi). Il primo strumento deve essere dritto. È ottimo per lo styling delle sopracciglia folte. Il secondo dispositivo viene utilizzato quando si lavora con la pelle sensibile. Ha estremità appuntite che gli permettono di raggiungere i peli più corti. Operare con più pinzette contemporaneamente migliora significativamente la qualità della procedura e ne riduce il tempo.
    • Spazzole aggiuntive. Dovrebbero essercene molti nell'arsenale dello stilista: per applicare vernice, ombre, henné, spazzolare i peli dal viso.
    • Matita o correttore per contrassegnare la forma futura.
    • Stencil. Suggeriscono una modellatura delle sopracciglia di riferimento e non sono adatte a tutti.
    • Pennello per pettinare i capelli.
    • Tavolozza per la miscelazione delle vernici.

    Quali materiali saranno necessari?

    Dai mezzi ausiliari, tali cose dovrebbero essere incluse nello starter kit.

    • Materiali di consumo per la pulizia della pelle. Questi sono tovaglioli, bastoncini per l'igiene, dischetti di cotone. Per un maggiore comfort, è meglio scegliere applicatori con estremità appuntite e acquistare dischi cuciti in modo che non lascino pelucchi durante il funzionamento.
    • Tonalità di base di vernice e henné. Si consiglia di disporli per colore e posizionarli nel campo visivo del cliente, in modo che possa scegliere facilmente il colore appropriato.
    • Antisettici. La clorexidina viene solitamente utilizzata nel lavoro. È facile da usare, ha spiccate proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, non lascia segni su vetro, metallo e plastica.
    • Guanti monouso. È importante per il sopracciglio che le dita rimangano sensibili alla pelle del cliente, quindi è preferibile utilizzare prodotti senza polvere.

      Man mano che acquisisci esperienza, il kit iniziale può essere riempito con tali accessori aggiuntivi.

      • Struccante. Questa è acqua micellare, tonico o lozione.
      • Strisce di cera per rimuovere i peli in eccesso. Sono utilizzati esclusivamente quando si lavora con una fitta vegetazione e in casi estremamente rari.
      • Mascara, ombre, cera, vibrazioni, gel per sopracciglia e rossetto.
      • Una crema o un gel per gli occhi lenitivi. Aiutano a sbarazzarsi di arrossamenti e infiammazioni dopo la procedura.
      • Fili per modellare le sopracciglia. Questo metodo richiede una certa abilità ed esperienza, a testimonianza dell'elevata professionalità dello specialista.
      • Maschera facciale o schermo.
      • Borse e vassoi artigianali per riporre gli attrezzi.

      Il set può includere anche cosmetici professionali per sopracciglia. Questo è uno shampoo, un balsamo, una lozione fissante, nonché sieri e gocce per una rapida crescita dei capelli.

      Cosa è necessario per la disinfezione?

      Nonostante non tutti gli esperti considerino importante sterilizzare a fondo gli strumenti di lavoro, la responsabilità della salute del cliente è del browbist. Pertanto, per un maestro, specialmente per uno stilista di sopracciglia alle prime armi, è molto importante seguire le regole di sicurezza e igiene, ovvero saper sterilizzare correttamente gli strumenti.

      Secondo le regole degli standard sanitari, gli strumenti di un dipendente dell'industria della bellezza associati a una violazione dell'integrità della pelle, devono essere sottoposti a una tripla procedura di pulizia.

      • Disinfezione. Questo è il trattamento degli strumenti con una soluzione speciale che distrugge i batteri nocivi. Ciò richiede un contenitore di vetro, acqua pulita e un concentrato di disinfezione (ad esempio, "Estilodez" o "Sidex").
      • Sterilizzazione prima e dopo ogni operazione. Per questo vengono utilizzati dispositivi speciali che distruggono agenti patogeni e batteri patogeni. Questi sono sterilizzatori. Sono vapore, calore secco, con luce ultravioletta. Ogni meccanismo ha il suo principio di funzionamento, ma sono tutti considerati gli aiutanti più affidabili nella protezione dalle infezioni della pelle.

      Le spazzole devono essere lavate sotto l'acqua corrente e solo successivamente trattate con una soluzione disinfettante. Gli strumenti puliti e asciutti devono essere conservati in appositi sacchetti sterili.

        Nonostante l'uso di guanti monouso, le mani devono essere periodicamente trattate con un antisettico. In questo caso, le unghie del maestro dovrebbero essere sane, corte e senza vernice. Non ci dovrebbero essere gioielli sulle mani. È meglio scegliere un antisettico che non secchi la pelle.

        L'uso di qualsiasi misura preventiva aumenta la fiducia del cliente. Per esempio, indossare una maschera o una visiera. Questi prodotti prevengono la diffusione di infezioni e malattie respiratorie.

        Magazzinaggio

        Un Browser esperto conosce e segue le regole per la manutenzione di strumenti e materiali di consumo. Dovrebbe:

        • avere un sacchetto o vassoio separato per ogni strumento - è più comodo conservare gli accessori in uno sterilizzatore con luce ultravioletta, ma non tutti hanno questa opportunità;
        • evitare sbalzi di temperatura e umidità nel luogo in cui sono conservati i dispositivi di lavoro;
        • periodicamente sterilizzare gli strumenti;
        • esaminare attentamente tutte le apparecchiature di cosmetologia per scheggiature o difetti. Deve essere privo di danni meccanici.

        Per informazioni su quali strumenti sono necessari per un master-browist, guarda il video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa