Cura delle sopracciglia

Tatuaggio del sopracciglio: caratteristiche della procedura e regole di guarigione

Tatuaggio del sopracciglio: caratteristiche della procedura e regole di guarigione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Indicazioni e controindicazioni
  4. Visualizzazioni
  5. Tecnologia applicativa
  6. Guarigione
  7. Ulteriore cura
  8. Consigli

Le donne dedicano molto tempo ed energie al trucco quotidiano. Pertanto, i cosmetologi stanno sviluppando molti metodi di procedure permanenti, grazie ai quali è possibile ridurre significativamente il tempo per la cura personale e allo stesso tempo avere un bell'aspetto in qualsiasi circostanza. Il tatuaggio del sopracciglio è una di queste procedure. È di lui che parleremo in dettaglio oggi.

Cos'è?

Il tatuaggio è una procedura in cui uno specialista applica il pigmento sulla pelle del paziente utilizzando un'attrezzatura speciale. Si scopre qualcosa tra un tatuaggio normale e un trucco. Infatti, a differenza dei tatuaggi, l'inchiostro del tatuaggio non penetra in profondità negli strati dell'epidermide, quindi non rimane lì per sempre, ma scompare completamente dopo alcuni anni. Allo stesso tempo, una tale procedura faciliterà notevolmente il tuo trucco quotidiano, non dovrai stare allo specchio per molto tempo ogni mattina, perché con le sopracciglia ben curate sembrerai già fantastico.

Allo stesso tempo, oggi il tatuaggio non dà assolutamente lo stesso effetto di qualche anno fa: non otterrai più fili neri al posto delle sopracciglia. Se ti rivolgi a uno specialista esperto, ti aiuterà a trovare sopracciglia belle, ben curate e incredibilmente naturali dalla forma perfetta. Tutti i peli mancanti non sono solo riempiti di pigmento, ma disegnati con un ago sottile, creando l'effetto dei peli naturali. Con l'aiuto di questa tecnica, puoi facilmente correggere l'asimmetria delle sopracciglia, chiudere piccole cicatrici e punti calvi e, in generale, darti un aspetto più curato.

Non preoccuparti se la tonalità del pigmento risulta essere troppo scura o acquisisce una tonalità innaturale nel tempo. Le moderne tecnologie consentono di scegliere la tonalità più adatta per ogni cliente. E inoltre non preoccuparti di rovinare la tua pelle. Nel processo di applicazione del pigmento, l'epidermide è minimamente ferita.

La cosa principale è scegliere un cosmetologo competente ed esperto e assicurarsi anche di non avere controindicazioni per eseguire tale procedura.

Vantaggi e svantaggi

Questa procedura ha molte qualità positive.

  • Forma perfetta delle sopracciglia. Con l'aiuto del tatuaggio, puoi allungare o accorciare la linea naturale delle sopracciglia e spostarla nella posizione desiderata. Se le tue sopracciglia sono naturalmente troppo chiare, puoi correggerle facilmente usando un pigmento più scuro. In futuro, sarai in grado di strappare i peli in eccesso da solo, senza temere di rovinare la forma che lo specialista ha creato per te nel salone.
  • Risultato di lunga durata. Anche se hai modellato perfettamente le sopracciglia con ombre o una matita, dovrai lavare via i cosmetici decorativi la sera. Mentre il trucco permanente ti permetterà di dimenticare la colorazione dei capelli per 1-4 anni. Il periodo specifico dipende direttamente dalla qualità del pigmento colorante, dal tuo stile di vita e dalle caratteristiche individuali.
  • Convenienza. Ci sono situazioni in cui il trucco con cosmetici decorativi è semplicemente inappropriato. Ad esempio al mare, in piscina, in sauna o in palestra. Molte ragazze non possono permettersi di apparire da nessuna parte senza trucco, quindi per loro il tatuaggio delle sopracciglia sarà un vero toccasana. Otterrai un aspetto naturale ed espressivo senza sforzo.

Ma qualsiasi procedura ha non solo vantaggi, ma anche alcuni svantaggi. In particolare, l'effetto a lungo termine del tatuaggio può essere non solo un vantaggio, ma anche un aspetto negativo. Dopotutto, se non ti piace la forma risultante delle sopracciglia, non sarai più in grado di eliminare il motivo semplicemente lavandolo via con qualsiasi mezzo. L'unica cosa che può essere rimossa è un laser. E il trattamento laser della pelle richiederà non solo tempo, ma anche molti soldi.

Va anche notato che entro un certo periodo immediatamente dopo l'applicazione del pigmento, le sopracciglia dovranno essere curate in un certo modo. Questo è necessario affinché il risultato ti piaccia davvero per molti anni e non diventi un inutile spreco di denaro. Un altro svantaggio della colorazione permanente è il relativo dolore. Ma un tale momento può essere facilmente risolto se la pelle viene trattata con speciali antidolorifici prima dell'inizio della sessione.

La cosa principale è che quando si utilizza una composizione colorante di bassa qualità con una gestione non professionale, le sopracciglia possono assumere un aspetto innaturale. E non sarà facile correggerlo o rimuoverlo come se si trattasse di cosmetici decorativi. Pertanto, affronta questa procedura con tutte le responsabilità, perché le sopracciglia svolgono un ruolo estremamente importante nella tua immagine.

Indicazioni e controindicazioni

Le indicazioni per il tatuaggio sono una notevole asimmetria delle sopracciglia, peli radi e non sufficientemente pigmentati e zone calve. Un'altra indicazione speciale per la modellatura permanente delle sopracciglia è il desiderio di apparire sempre perfette e la riluttanza a dedicarci troppo tempo ogni giorno. Tuttavia, non tutte le ragazze possono permettersi una tale procedura.

Esistono numerose controindicazioni relative e assolute al trucco permanente.

  • gravidanza, periodo di allattamento;
  • tempo di recupero dopo il parto;
  • durante le mestruazioni;
  • anomalie croniche nel lavoro del sistema cardiovascolare;
  • diabete;
  • HIV e AIDS;
  • malattie del fegato, compresa l'epatite;
  • alta pressione sanguigna;
  • processi infiammatori degli organi interni;
  • aumento della temperatura corporea;
  • SARS e malattie generali;
  • intolleranza individuale ai componenti presenti nella composizione colorante;
  • ipersensibilità della pelle;
  • tendenza a cicatrici e cicatrici.

Pertanto, prima della sessione, assicurati di consultare il medico. Non dovresti sacrificare la tua salute per le procedure cosmetiche. È particolarmente importante eseguire un test di reazione allergica per le donne in gravidanza.

Infatti, durante il periodo dello sviluppo fetale, il corpo può mostrare reazioni che non erano state precedentemente notate.

Visualizzazioni

Oggi esistono diverse tecniche per applicare il trucco permanente. Differiscono tra loro in diversi modi, quindi puoi facilmente trovare esattamente la procedura giusta per te. Prima di andare al salone, assicurati di studiare le caratteristiche dei tipi di tatuaggio.

Voloskovy

Questo metodo di applicazione del pigmento è il più moderno oggi, nonché il più popolare tra i clienti. Dopotutto, è la tecnica di applicazione della vernice a base di capelli che ti consente di ottenere il risultato più naturale e bello. Durante la procedura, il maestro disegna a mano in sequenza ogni capello. Diventa una specie di artista che crea la linea perfetta delle tue sopracciglia. Puoi anche trovare la tecnica di applicazione simile a un capello sotto il manuale del nome. La tecnica manuale è divisa in altri due sottotipi: europea e orientale.

Quando si applica il tatuaggio in modo europeo, i peli vengono disegnati in sequenza uno dopo l'altro. In questo caso, l'angolo di inclinazione dei tratti cambia leggermente: all'inizio del sopracciglio, i peli si alzano e alla fine della linea tendono verso il basso. La tecnica orientale prevede il disegno di linee con diverse angolazioni e pendenze. In questo caso, viene spesso utilizzata vernice di diverse tonalità. Questa tecnica di trasporto dei pigmenti è come una vera arte e il risultato è sorprendente. Tuttavia, tale correzione del sopracciglio non è possibile per tutti i master e il costo della procedura è piuttosto elevato.

Sfumatura

Questo tipo di acconciatura è altrimenti chiamato colpi o tatuaggio ombra. Questo è esattamente il tipo di colorazione permanente che molti sono abituati a notare e considerano il più infruttuoso. L'essenza della procedura è abbastanza semplice: l'area richiesta viene semplicemente riempita di pigmento e quindi ombreggiata. Inoltre, nella maggior parte dei casi, secondo le recensioni, le sopracciglia sembrano troppo luminose e innaturali.

Misto 3D

Questa opzione prevede una combinazione della tecnica del pigmento dei capelli e dell'ombra. Il risultato è un look bello e voluminoso per le tue sopracciglia. È il metodo combinato preferito dalla maggior parte dei maestri dopo la tecnica di tintura dei capelli.

Acquerello

Volendo rendere ancora più naturale il trucco permanente delle sopracciglia, gli esperti hanno sviluppato una tecnica ad acquerello, che prevede la miscelazione di diverse tonalità della composizione del colorante. Con il loro aiuto, viene creato un bellissimo gradiente naturale.

A proposito, il microblading, che è popolare oggi, è la tecnica del tatuaggio sui capelli. E l'altrettanto popolare biotatuaggio differisce dal solito solo in quanto uso l'henné naturale come pigmento.

Tecnologia applicativa

Oggi, su Internet, troverai molti modi per autoapplicare una composizione permanente. Tuttavia, è meglio non sperimentare e scegliere esattamente il tatuaggio hardware, che viene eseguito esclusivamente da professionisti. Prima della sessione, è necessario preparare la pelle. Per fare ciò, entro 1-2 settimane prima della procedura, dovresti rifiutarti di visitare il solarium, l'esposizione prolungata al sole, nonché le bucce e la pulizia del viso. Inoltre, i medici non raccomandano di assumere farmaci alla vigilia della sessione che aiutano a fluidificare il sangue. Non trascurare questi semplici consigli se vuoi ottenere risultati di qualità senza conseguenze.

E devi anche consultare il tuo medico per scoprire con certezza che non hai controindicazioni al trucco permanente. Successivamente, puoi procedere in sicurezza alla procedura. Si compone di diverse fasi.

Schizzo

Prima di applicare la vernice sulla pelle, è necessario scegliere con cura la tonalità di pigmento appropriata. Se risulta essere troppo scuro, il viso apparirà cupo, inoltre, le sopracciglia risalteranno fortemente sul viso, soprattutto se non hai il trucco completo. Quindi viene eseguito un test per l'intolleranza individuale al componente della composizione colorante. Se tutto è in ordine, lo specialista procede alla creazione del contorno primario del futuro sopracciglio. Se il cliente è soddisfatto del risultato, allora è il turno del tatuaggio stesso.

Iniezione di pigmento

Prima di tutto, lo specialista applica una composizione anestetica sulla pelle. Quindi apre la confezione sigillata con l'ago in presenza del paziente e lo installa nel dispositivo. Una soluzione disinfettante viene applicata sull'area trattata della pelle, quindi dipinge. Il pigmento viene applicato in più strati, rimuovendo ogni volta il precedente. Ciò è necessario per ottenere la saturazione richiesta della tonalità. Quindi la pelle e i capelli vengono nuovamente disinfettati e viene applicata una composizione speciale, che favorisce una più rapida guarigione dei tessuti.

La durata della sessione è breve, è di soli 30-90 minuti. L'ora esatta dipende dal caso specifico.

Guarigione

Anche se il tatuaggio viene applicato in modo impeccabile, il risultato non sarà perfetto senza un'adeguata cura delle sopracciglia.

È importante ricordare diverse regole importanti relative al periodo di recupero della pelle dopo la colorazione permanente.

  • Non rimuovere le croste essiccate. Dopo l'effetto hardware sulla pelle, viene rilasciato un liquido speciale: ichor. Quindi si asciuga, a seguito del quale si formano queste croste. Cioè, sono completamente normali quando la pelle guarisce. E se li cogli, il periodo di rigenerazione cellulare aumenterà e si trascinerà. Inoltre, è abbastanza facile contrarre un'infezione sotto la pelle.
  • Non bagnare la pelle con acqua per i primi due giorni dopo la procedura. Ciò è necessario affinché il pigmento penetri e si depositi nel miglior modo possibile nei tessuti cutanei.
  • Elimina l'uso del trucco. Fino a quando la pelle non sarà completamente guarita, è meglio saltare del tutto il trucco. Ciò ridurrà significativamente il rischio di formazione di germi sull'epidermide irritata.
  • Non automedicare. Per accelerare la guarigione della tua pelle, il medico deve prescriverti unguenti o creme. Non dovresti ricorrere a rimedi popolari o altri farmaci se non sei sicuro del loro risultato. A proposito, molto spesso, i cosmetologi raccomandano l'uso di unguenti "Pantenolo" e "Bepanten", poiché non provoco la comparsa di reazioni allergiche e accelero significativamente il processo di rigenerazione dei tessuti. Inoltre, è necessario pulire la pelle intorno alle sopracciglia con una soluzione di clorexidina due volte al giorno.
  • Limita l'uso di sauna, solarium, piscina e palestra per 2 settimane dopo la sessione. Dovresti anche rimandare peeling e scrub viso.
  • Se non ti piace il risultato dopo il tatuaggio, non dovresti provare a ripararlo o rimuoverlo da solo a casa. Questo può essere fatto solo in uno studio medico utilizzando un laser. Qualsiasi altro metodo per influenzare il pigmento può solo portare complicazioni.

Ma anche non dimenticare che una sessione non è sufficiente per ottenere il risultato perfetto. È necessario riapplicare il pigmento dopo circa 2-3 settimane. A proposito, se durante questo periodo noti una forte irritazione sul viso o senti dolore, assicurati di informare lo specialista il prima possibile.

Ulteriori cure

Se ti sei rivolto a un tatuatore esperto e hai seguito tutte le raccomandazioni durante il primo periodo di recupero, non dovresti avere problemi con ulteriori cure. Puoi sia strappare che colorare le sopracciglia con cosmetici decorativi se vuoi correggerne l'aspetto. Tuttavia, non dovresti dimenticare completamente la tua cura quotidiana della pelle. Che, tra l'altro, ha certe sfumature anche a seconda della stagione.

Ad esempio, in inverno, gli esperti raccomandano vivamente di utilizzare creme speciali per la pelle, che contengono la quantità ottimale di minerali. Infatti, in inverno, il corpo ne sperimenta una carenza acuta. Inoltre, in inverno, non dovresti uscire se ti sei appena lavato il viso con acqua fredda o applicato qualsiasi tipo di prodotto per la cura del viso. Poiché l'umidità residua può causare irritazione e infiammazione della pelle sotto l'influenza di condizioni meteorologiche sfavorevoli - freddo e vento. Se hai fatto un tatuaggio in inverno, nei primi giorni dopo la procedura, dovresti escludere completamente di essere all'aperto, specialmente in caso di forti gelate.

In estate anche il tatuaggio richiede un po' di attenzione. L'esposizione prolungata alla luce solare può far sbiadire il pigmento. E se fuori fa eccessivamente caldo e umido, aumenterà la probabilità di processi infiammatori. A questo proposito, i cosmetologi consigliano di applicare una crema con un fattore di protezione solare di almeno 30 sul viso prima di ogni uscita, che aiuterà non solo a preservare il tatuaggio, ma anche a prevenire il fotoinvecchiamento precoce della pelle.

Se trascuri tali regole, le conseguenze sono inevitabili. Ad esempio, l'ombra può diventare irregolare e brutta se usi creme con ormoni o antibiotici. E anche dopo un'esposizione prolungata al sole o in un solarium.

Il lavaggio con acqua troppo dura, la cura della pelle inadeguata e cosmetici decorativi di scarsa qualità portano a irritazioni e infiammazioni.

Consigli

Per ottenere l'effetto più bello e naturale dal trucco permanente, dovresti prestare particolare attenzione alla scelta del colore della composizione del colorante. Dovrebbe essere il più vicino possibile al colore dei tuoi capelli o un po' più chiaro. Se hai i capelli castani o bruna con la pelle chiara, le sfumature di pigmento del cioccolato e del marrone scuro sono le migliori per te. E anche grigi scuri se hai tipi di pelle fredda.

Le ragazze bionde dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alle sfumature del pigmento per i tatuaggi, che saranno un paio di sfumature più scure dei tuoi capelli. Bene, per bruciare le brune abbronzate, le tonalità più scure, ma non nere, della composizione colorante sono le più adatte. Non tingere i capelli di nero corvino, sembra poco attraente. Il colore grigio del pigmento permanente è perfetto per le donne i cui riccioli sono cinerei o castano chiaro. Per le donne dai capelli grigi, è meglio scegliere un tono grigio o marrone. E le ragazze con i riccioli rossi, lasciano che diano la preferenza a tenui sfumature di castagna dorata o terracotta.

Ma anche, quando si sceglie una tonalità, vale la pena prendere in considerazione non solo il colore della pelle e dei capelli, ma anche l'ombra dei tuoi occhi. Idealmente, se il maestro può combinare diverse sfumature di tintura. A proposito, le ragazze che si tingono i capelli dovrebbero essere particolarmente responsabili della scelta del pigmento. Dal momento che dovrai mantenere il tono dei capelli lo stesso durante il tempo in cui agirà la tintura permanente.

Lo spessore delle sopracciglia è meglio avvicinarlo al naturale. Ricorda che le sopracciglia larghe e lussuose sono in voga oggi. Qualsiasi faccia con loro sembra molto più giovane e attraente. Mentre le stringhe per le sopracciglia non solo sono irrilevanti, ma possono anche semplicemente rovinare il tuo aspetto. Poiché tali sopracciglia sono adatte solo per le donne con proporzioni del viso perfette e sottili.Inoltre, non dimenticare che la forma e la curva delle sopracciglia dipendono direttamente dal tuo tipo di viso. Un artigiano professionista deve esserne consapevole e tenere conto di questo parametro nella scelta della linea di sopracciglia ideale.

Nel caso in cui indossi costantemente gli occhiali, assicurati di portarli con te nel salone di bellezza e provarli nella fase di disegno di uno schizzo approssimativo delle sopracciglia. Questo ti permetterà di apprezzare appieno il tuo aspetto futuro.

Non dimenticare, tra l'altro, che gli occhiali dovrebbero essere selezionati anche tenendo conto della forma del tuo viso.

Quindi, ora sai tutto sulla procedura per la tintura permanente delle sopracciglia e se fare o meno un tatuaggio dipende da te. Molte ragazze dicono che la procedura permanente rende la loro vita incredibilmente più facile. Puoi alzarti un po' più tardi la mattina, perché sai che passerai meno tempo a truccarti. Puoi essere bello in riva al mare e non preoccuparti che l'acqua lavi via i cosmetici decorativi. Inoltre, il trucco permanente di qualità sembra ancora più naturale di pochi strati di ombretto o matita per sopracciglia.

Non dimenticare che un tatuaggio di bassa qualità può semplicemente rovinare la tua immagine. Le sopracciglia brutte attireranno molta attenzione. E correggere un cattivo risultato non funzionerà in un istante. Pertanto, avvicinati a tale procedura consapevolmente, prendi in considerazione tutte le possibili controindicazioni. E, soprattutto, trova un maestro davvero bravo. Non dare priorità al costo della procedura. Dopotutto, a volte i risparmi sono ingiustificati. Soprattutto quando si tratta di trattamenti viso permanenti.

Imparerai di più sul tatuaggio delle sopracciglia nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa