Cappelli

Klondike - tendenze moda

Klondike - tendenze moda

Fin dall'antichità il fazzoletto è stato uno degli accessori più amati da una donna. E ora questa cosa femminile e romantica è parte integrante del guardaroba della fashionista.

Cos'è?

Il fazzoletto è un tipo di sciarpa a forma di triangolo isoscele. Secondo una versione, questa cosa è apparsa dal fatto che una sciarpa quadrata è stata tagliata in due parti per risparmiare tessuto.

Il fazzoletto è stato a lungo una parte dell'abito nazionale delle donne di diverse nazioni. Ad esempio, nella nostra terra russa, le donne sposate dovevano indossarlo sulla testa. A proposito, secondo questo accessorio, si potrebbe anche nominare lo stato sociale e persino l'area di residenza della donna.

Nel XVIII secolo in Francia, le donne indossavano una scollatura piuttosto bassa e una sciarpa legata al petto le aiutava a proteggersi dal freddo.

Gli eventi della rivoluzione del 1917 diedero origine a un nuovo attributo: un foulard rosso vivo, abbinato al colore dello stendardo rivoluzionario, le donne lo indossavano per dimostrare le loro convinzioni politiche. Successivamente, si trasformò in una cravatta pioniera, diventando parte integrante dell'uniforme scolastica di ragazzi e ragazze.

A metà del 20 ° secolo, è diventato di moda mettere questa cosa sulla testa, avvolgendola intorno al collo. Negli anni '70, una tale variazione del velo, come la bandana, divenne molto popolare.

Oggi è parte integrante dell'abbigliamento dei dipendenti di Sberbank, degli assistenti di volo di Aeroflot e di molti altri dipendenti.

Tipi e modelli

Il fazzoletto è un accessorio originale adatto a quasi tutte le donne. Le opzioni estive hanno un grande ornamento floreale e si adattano armoniosamente agli stili giovanili e romantici. Proteggono la testa dagli effetti negativi del sole cocente e sono in grado di cambiare l'immagine femminile attraverso una varietà di metodi di indossamento.

Dopo la comparsa dell'abbigliamento in stile country, sorse una specie di foulard come una bandana. Si differenzia dall'accessorio tradizionale nel modo di legare: un nodo nella parte posteriore della testa e un tessuto più denso.

Un'opzione popolare sono le bandane con i loghi di famosi marchi sportivi. I prodotti sembrano i più femminili, uncinetto fatti di fili naturali: sembrano particolarmente impressionanti in combinazione con gioielli esotici e un vestito ampio. Bandana in pelle associato ai motociclisti, i suoi vantaggi sono che si adatta perfettamente alla testa, protegge perfettamente dai raggi cocenti del sole e protegge dal vento durante la guida veloce.

Per la stagione fredda, i designer hanno sviluppato una sciarpa di pelliccia, che può essere drappeggiato sulle spalle per il calore, creando un look elegante. La pelliccia del prodotto può essere naturale, ma le opzioni più convenienti sono realizzate con un analogo artificiale. I modelli si distinguono per una varietà di decorazioni, ad esempio bomboniere o bottoni.

Un accessorio caldo è anche uno scialle-sciarpa, lavorato a maglia con maglia testurizzata da fili spessi.

Bactus è un'insolita sciarpa a forma triangolare scelta dagli amanti degli accessori alla moda. Il design raffinato, la lavorazione a maglia originale, gli elementi in pizzo, la treccia, i pompon lo rendono popolare tra le fashioniste di tutto il mondo. Tradizionalmente, questo prodotto ha una lunghezza fino a 1,5 metri, sebbene ciò dipenda dalla sua compatibilità con un particolare abbigliamento. Inizialmente, queste sciarpe triangolari erano lavorate a maglia con un semplice motivo a scialle di spessi fili multicolori. Oggi baktus offre molto spazio all'immaginazione per le donne ricamatrici: le cose appaiono negli stili giapponese, turco e norvegese.

Sugli scaffali dei negozi, puoi anche trovare baktus in miniatura - lunghi circa 80 cm, che vengono indossati come un piccolo fazzoletto da collo. Insieme a loro, ci sono anche oggetti giganti di dimensioni fino a 5 metri.

Vale la pena menzionare i foulard da sposa. - un attributo importante dell'immagine della sposa durante la cerimonia ortodossa. I modelli in pizzo sembrano i più delicati ed eleganti, soprattutto se l'abito da sposa ha la stessa trama. Inoltre, il foulard nuziale deve corrispondere al colore dell'abito, altrimenti si potrebbe avere l'impressione che l'abito o l'accessorio siano sporchi. Tuttavia, alcune spose coraggiose preferiscono un prodotto in una tonalità contrastante. Sulla testa, questa cosa è solitamente attaccata con una forcina o invisibile, in modo da non doverla correggere tutto il tempo.

Ci sono anche tradizionalmente fazzoletti da lutto neri che vengono indossati ai funerali.

Cameretta per ragazze

Per una ragazza, un fazzoletto è un must per l'estate. Proteggerà la testa del bambino dal surriscaldamento, prevenendo l'insolazione. Tra tali modelli, si possono distinguere due gruppi. Alcuni sono modelli classici che sono legati con angoli, mentre altri sono fissati sul retro con un elastico. Le sciarpe elasticizzate possono avere una visiera, che le fa sembrare dei berretti.

Inoltre, i fazzoletti vengono spesso indossati sui neonati, anche quando sono nel passeggino. Queste sono solitamente opzioni di cotone leggero.

Una sciarpa di pizzo completerà idealmente l'abbigliamento da battesimo di una ragazza. Questo copricapo deve essere indossato secondo le tradizioni ortodosse. Un accessorio così squisito tornerà utile per il bambino in seguito, durante le successive visite al tempio.

Tendenze di moda

Un accessorio trendy per la bella stagione: foulard leggeri in chiffon e seta, raso e pizzo, riecheggiando nel colore con il tono degli abiti. Nella stagione fredda, queste cose possono completare perfettamente l'abito da sera.

Al culmine della moda - sciarpe molto lunghe, che si avvolgono più volte intorno al collo e le loro punte scendono quasi fino alla vita. Il risultato è un look delicato e femminile. Anche gli accessori voluminosi con stampe e ornamenti testurizzati sono popolari.

Lo stile etnico e i motivi orientali sono di moda. I fazzoletti sono decorati con ricami dorati, bellissimi ornamenti e frange. I fazzoletti multistrato sembrano interessanti.

In generale, molte sciarpe firmate sembrano il più semplici possibile, ma allo stesso tempo eleganti.

Materiale

Il materiale dei fazzoletti dipende dalla stagione. In estate, i modelli in raso, seta, chiffon sono rilevanti. Il pizzo sembra sempre sofisticato.

Nella stagione fredda, sono appropriati i prodotti in lana pregiata, in particolare i delicati accessori in cashmere e angora. Anche la maglia morbida è popolare. I foulard in pelle sottile e camoscio sono originali. Di recente, gli accessori in pelliccia sono di moda, i visoni sembrano particolarmente squisiti. I designer sviluppano anche prodotti in pile pratici e caldi.

Colore e stampa

Le sciarpe alla moda sono presentate nella tavolozza di colori più diversificata... Quando scegli un colore, prima di tutto, lasciati guidare dal colore degli occhi e della pelle. I delicati colori pastello esaltano perfettamente i ricci biondi e castano chiaro. A proposito, le sfumature di albicocca, rosa e giallo pallido sono in grado di ringiovanire visivamente l'aspetto. I colori vivaci, che sono di tendenza oggi, sono molto adatti per le brune con la pelle scura.

È importante che la sciarpa non si fonda con il viso, ma lo rinfreschi.

Gli accessori composti da combinazioni di colori sono di tendenza. I colori alla moda e i modelli di foulard ripetono gli ornamenti dei capispalla: si tratta di motivi floreali colorati, stampe di animali predatori, motivi astratti. Per quanto riguarda i prodotti per le piccole donne della moda, possono raffigurare farfalle, delfini e vari personaggi delle fiabe.

Acconciature con foulard

I foulard alla moda stanno benissimo con i capelli sciolti. Puoi indossarli in vari modi. Il modo più semplice è legare l'accessorio intorno alla testa come una bandana. Puoi ruotarlo con un laccio emostatico: ottieni una specie di bordo. Anche i capelli nascosti sotto il velo sembrano eleganti.

La versione originale in stile retrò consiste nel rimuovere il nodo del foulard con la fronte e legare le estremità con un fiocco. Gli occhiali da sole completeranno questo look. Notiamo solo che un fazzoletto troppo largo non è adatto a questo scopo.

Per le stravaganti fashioniste, una soluzione interessante sarà la versione orientale: puoi realizzare una specie di turbante con un fazzoletto, che coprirà quasi l'intera superficie della testa. Le estremità sono attorcigliate davanti e formate in un nodo sul retro. Un copricapo così in stile orientale è l'ideale per un abito lungo con colori colorati e sandali piatti.

Puoi anche farti un'acconciatura insolita intrecciando un piccolo accessorio in una treccia o "spighetta".

Come legare magnificamente in modi diversi?

Puoi completare efficacemente i vestiti con un fazzoletto, aggiungendo individualità alla tua immagine. Ad esempio, una soluzione interessante è quella di legarlo sui fianchi, posizionare il nodo a lato. La piccola sciarpa può essere annodata al polso o su una borsa.

Quando fa freddo, questo accessorio è spesso legato al collo.

La cosa più semplice è, ovviamente, legare una sciarpa sotto il mento, ma questa opzione non è adatta a tutti i tipi di viso e acconciatura. Se indossi un prodotto a forma di bandana, presta particolare attenzione al trucco: evidenzia gli occhi o le labbra. Una sciarpa in miniatura può essere trasformata in un cappello pulito: nascondi le estremità corte sotto di essa. È opportuno gettare un modello largo sulla testa come un cappuccio, riprendere le estremità incrociate e fissarle. Questo modo romantico e confortevole è particolarmente appropriato in caso di vento.

Molti indossano un fazzoletto al collo come una cravatta da pioniere, uno stravagante arafat o una sciarpa da cowboy. Il modo originale è quello di costruirne una collana: su una sciarpa arrotolata in una striscia, devi fare diversi nodi che imiteranno grandi perline. A proposito, invece dei nodi, puoi usare anelli o spille.

Il fazzoletto sembra civettuolo, un fazzoletto leggero in stile retrò.

Il modo francese è anche semplice nell'esecuzione. Una striscia è formata da un foulard di medie dimensioni, gettato intorno al collo, le punte vengono estratte dietro la schiena e quindi legate con un nodo sul petto.

Con cosa indossare?

Fazzoletti invernali (scialli, prodotti in pelliccia) sembrano armoniosamente con cappotti di montone, piumini, cappotti di varie sagome.Questo insieme è completato al meglio da un maglione caldo, ma non scegliere l'opzione con un collo ampio e voluminoso.

È opportuno indossare un fazzoletto con un abito o un vestito formale. Le opzioni di cotone estivo sono perfettamente combinate con top, magliette e prendisole.

Bactus è un'aggiunta eccellente a un impermeabile autunnale, un trench o una giacca. Ma prodotti così grandi decoreranno meravigliosamente i vestiti attillati.

Il colore del foulard dovrebbe certamente sovrapporsi a qualche altro dettaglio nel tuo guardaroba. Può essere scarpe o una borsa.

Look alla moda

  • Look alla moda ed elegante, adatto per l'inizio dell'autunno o la tarda primavera. Un foulard in seta spessa con un ornamento nei toni del beige e del marrone riecheggia nel colore con una gonna in tessuto spesso e una borsa di medie dimensioni. L'insieme è completato da un dolcevita nero e stivali dello stesso colore. Grandi occhiali da sole completano logicamente questo outfit femminile.

  • Un leggero foulard estivo, che abbraccia il capo e lo protegge dal sole, ha un delicato colore bianco e rosa. Questa combinazione di colori è molto adatta per una bionda con la pelle chiara. La T-shirt rosa tenue si abbina al colore del copricapo, creando un look delicato e romantico.

  • Una sciarpa dai colori freddi con un dettaglio alla moda funge da originale accessorio autunnale. Il prodotto apre la fronte della ragazza. Inoltre, il foulard accentua il trucco sofisticato con un accento sugli occhi. L'accessorio è in armonia con un prendisole leggero, un cappotto elegante a scacchi e accessori aggiuntivi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa