Cappelli

Fascia turbante: caratteristiche, colori, tipi

Fascia turbante: caratteristiche, colori, tipi
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Visualizzazioni
  3. Colori reali
  4. Con cosa indossare?

La fascia turbante è una novità di tutte le sfilate, un vero trend di stagione per le più stilose. Una fascia familiare a tutti è un comodo accessorio per raccogliere i capelli per le faccende domestiche o lo sport, ma i designer moderni ne offrono una nuova interpretazione. La fascia del turbante è un accessorio in stile orientale, aggiungerà un mistero all'immagine e l'acconciatura brillerà in un modo nuovo.

Caratteristiche, pro e contro

Una fascia per turbante è una fascia abbastanza larga (6-10 cm), intrecciata con tessuto. Un tale accessorio ha sicuramente i suoi vantaggi rispetto ai modelli di una normale fascia per capelli e altri accessori per capelli. Ora è la decorazione più alla moda per le acconciature. Una decisione sufficientemente audace non sarà ignorata.

La fascia per turbante è estremamente facile da usare, non richiede particolari abilità da indossare, si adatta assolutamente a qualsiasi acconciatura e lunghezza di capelli. La scelta di fasce alla moda è enorme, la varietà di modelli consentirà a tutti di scegliere quello che preferiscono. E, infine, un tale accessorio è molto conveniente: molti negozi del mercato di massa offrono una novità alla moda a un prezzo accessibile, e puoi anche realizzare una cosa del genere da una sciarpa e una fascia.

Come ogni nuovo oggetto di moda, la fascia turbante ha i suoi svantaggi. Sfortunatamente, l'accessorio non è adatto per l'inverno, in quanto non copre l'intera testa. Inoltre, non sarà in grado di proteggere i capelli dalle condizioni meteorologiche esterne (pioggia, neve, vento). Tuttavia, le fashioniste hanno a loro disposizione la primavera, l'estate e l'autunno, quindi il meno può essere considerato insignificante.

Visualizzazioni

I modelli di fasce a forma di turbante differiscono, in primo luogo, per la larghezza e, in secondo luogo, per il materiale di fabbricazione. La larghezza massima del cerchio può arrivare fino a 10 cm. Per quanto riguarda il materiale, la fascia può essere ricoperta di seta, jersey, chintz, velour.Inoltre, il materiale può essere lavorato a maglia o sarà pelliccia. La fascia può essere stampata o decorata.

Stampe reali: patchwork, tie-dye, pied de poule, piselli, motivi geometrici, fiori, farfalle, gabbia scozzese, colori animali (leopardo, zebra, pitone). Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle fasce a forma di turbante decorate con perline bianche.

Colori reali

Un accessorio per capelli a forma di turbante può essere di qualsiasi colore, la sua scelta è completamente individuale. Un accessorio per capelli può essere un accento in un'immagine o può essere completamente combinato a colori con vestiti o anche una tonalità di capelli.

Tuttavia, vale la pena prestare attenzione alle attuali sfumature della stagione in corso... Questi includono corallo ricco, bordeaux, pesca pallido, rosa carne, caramello (e tutte le sue sfumature), senape, indaco, arancio, smeraldo scuro.

Naturalmente, qualsiasi colore può essere adattato alla tua immagine, ma dovresti scegliere quello più adatto a te e al tuo colore di capelli. Il contrasto tra il colore dei capelli e l'accessorio sembrerà molto interessante, quindi le bionde dovrebbero evitare le tonalità molto chiare e le brune dovrebbero evitare quelle scure.

Con cosa indossare?

L'accessorio turbante può essere indossato come copricapo a figura intera (fascia per capelli) o come accessorio.

Per un copricapo, sono adatti cerchietti in maglia, in pelliccia e riscaldati. Sono adatti per cappotti trapuntati e di lana, pellicce. Le scarpe possono essere più femminili (con i tacchi) o più ruvide (suole da trattore).

Le varianti di set a maglia con benda, guanti e sciarpa sembrano molto eleganti (o snood), realizzato con filato dello stesso colore. Le tonalità nobili di questi set, come il caramello o il bordeaux, aggiungeranno austerità ed eleganza al look.

Una fascia per turbante come accessorio dovrebbe essere abbinata all'immagine. La fascia diventerà un'aggiunta elegante a un vestito, una camicetta con gonne o pantaloni. Abbinamenti più audaci suggeriscono di indossare questo accessorio con jeans, sneakers, t-shirt. Inoltre, un turbante può diventare un originale accessorio estivo per andare al mare e altri divertimenti. Questa tendenza moderna può essere utilizzata come preferisci.

La stampa, il materiale, le dimensioni possono essere qualsiasi. Anche la combinazione di colori è facoltativa. Non dovresti scegliere una stampa o un colore troppo provocatorio, la fascia del turbante dovrebbe diventare una parte armoniosa dell'immagine e non rovinarla. Scegliendo vestiti più rilassati, la fascia può essere con una stampa brillante.

In ogni caso, quando si sceglie un turbante come decorazione per un'acconciatura, non si dovrebbero aggiungere molti gioielli. Meglio limitarsi a anelli e orecchini laconici nello stile del minimalismo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa