Abiti da lavoro

Completo tre pezzi da donna

Completo tre pezzi da donna

Una donna moderna a volte indossa un abito più spesso di un uomo. Una varietà di modelli e stili consente agli abiti di penetrare in tutte le sfere della vita: lavoro, sport, vita quotidiana e vita domestica. Una delle ottime opzioni per questo capo del guardaroba è un abito a tre pezzi.

Peculiarità

L'abito a tre pezzi da donna è un capo composto da tre elementi, il che è logico. Molto spesso si tratta di pantaloni o pantaloni, una giacca, una giacca o una giacca e un gilet. A seconda dello stile dell'abito: lavoro, sport o casa, questi elementi sembrano appropriati.

Gli abiti da donna d'affari sono di due tipi: "due" - pantaloni o gonna e giacca e "tre" - pantaloni o gonna, giacca e gilet. Una cravatta o un papillon è anche un attributo essenziale di un tailleur. Il primo accessorio è adatto per un importante incontro di lavoro, il secondo per la sera. Nella vita d'ufficio di tutti i giorni, un abito può essere indossato senza cravatta.

Nonostante il fatto che l'abito sia associato maggiormente alla metà forte dell'umanità, indossato da una donna, subisce una trasformazione sorprendente: sfumature sobrie, taglio netto e linee sottolineano solo la femminilità e la fragilità, rendendo una donna sexy ed elegante allo stesso tempo .

Modelli

Ci sono molti modelli di costumi oggi. A causa del fatto che puoi vestirti con un abito per diversi motivi, le loro varianti sono altrettanto diverse. Se parliamo di abiti da donna, si può distinguere quanto segue:

  • Abito classico da lavoro. Una giacca e pantaloni di taglio dritto, colore sobrio, il più delle volte con bottoni.
  • Costume festivo - qui i designer si offrono di basarsi sui loro gusti, preferenze di moda e caratteristiche del corpo. C'è molto da scegliere: dalle variazioni a tema smoking ai modelli attillati, giacche cropped, minigonna o fondo mini-shorts, vari materiali.
  • Abito casual - questi possono essere modelli realizzati in denim, cotone o pelle artificiale, pile o sintetici. Ci sono molte opzioni: da abiti che sembrano quelli da lavoro a semi-atletici o, al contrario, femminili.
  • Abito da casa. Modelli per chi, anche in casa, preferisce apparire raccolto ed elegante. Possono essere sia costumi "per te" - per trascorrere una serata comodamente con un libro o per il tuo hobby preferito, sia "per ospiti" - in modo tale che non sia un peccato uscire anche con uno sconosciuto.
  • Completo sportivo. Nel mondo dello sport, le "troike" non sono meno popolari che negli affari. I produttori offrono tali abiti per tutti i tipi di attività: yoga, fitness, corsa, sport invernali, turismo.
  • Completo tre pezzi per bambina. Tutte le opzioni di cui sopra sono cucite anche per le giovani donne. I modelli per bambini possono essere sia una copia esatta degli adulti che differire per un po' di ingenuità: taglio morbido, dettagli carini, decorazioni.

Stili

Il fascino principale di un abito a tre pezzi è che si tratta di tre elementi di abbigliamento indipendenti e ciascuno può essere selezionato in modo tale da enfatizzarne i pregi e nascondere i difetti da sguardi indiscreti. Pertanto, vale la pena parlare separatamente degli stili di ciascun pezzo del costume.

La giacca da lavoro è classica: è uno stile conservatore, vicino a quello di un uomo. Molto spesso è una giacca a doppio petto, allacciata con due o tre bottoni. Una variante più femminile è una giacca aderente con un bottone, che ha un colletto risvoltato rotondo o un colletto rialzato. Questo stile delinea seducentemente il busto e la vita, non lasciando dubbi sul fatto che di fronte a te, anche un business, ma una signora.

I blazer corti o allungati sono un altro modo per diversificare un look da lavoro o per mostrare la tua figura in una luce favorevole. La manica può essere di diverse lunghezze: classica al polso, "a tre quarti" o sopra la curva del gomito, a manica svasata, che arriva fino alla punta delle dita o copre appena la spalla.

I pantaloni da completo possono anche avere un classico taglio dritto, essere stretti o, al contrario, svasati dal fianco, al ginocchio o sotto. La tradizionale lunghezza "da ufficio" arriva fino alla metà del tallone. I pantaloni-pantaloni, larghi sui fianchi e affusolati alla caviglia, sembrano molto alla moda. Anche la gonna da ufficio ha molti stili: "matita" o "sole", "palloncino", taglio dritto o trapezoidale.

Tessuti

Considera da quali tessuti sono più spesso cuciti gli abiti a tre pezzi da donna:

  • Lana - materiale riconosciuto come uno dei migliori per i costumi. Il tessuto naturale non interferisce con il corretto scambio termico, non interferisce con la respirazione della pelle e mantiene la sua forma per molti anni. Ci sono molti tessuti di lana, dalla classe premium alla classe economica, che ti consentono di acquistare una cosa per tutti i gusti e per ogni portafoglio.
  • Tweed - una specie di tessuto di lana, sulla cui superficie è realizzato un motivo a spina di pesce. È resistente, anche ruvido, ma ideale per abiti casual caldi.
  • Cachemire - tessuto per abiti lussuosi, molto piacevoli al corpo. Nonostante il prezzo elevato, il cashmere si giustifica pienamente per il suo aspetto eccellente e la capacità di non cambiare la sua struttura anche dopo una lunga usura.
  • Vellutino - possiamo dire che questa è una variazione di velluto per tutti i giorni. Il tessuto è molto piacevole al tatto, ha un aspetto dignitoso e sobrio, ha una buona resistenza all'usura.

Soluzioni di colore

Classici senza tempo e un colore sempre appropriato: il nero. Questa è un'ottima opzione per un abito a tre pezzi per l'ufficio, per un incontro importante e per una serata di gala. A seconda degli accessori, il nero può essere lussuoso o discreto, invisibile, mimetico o accattivante. Questo è il colore più popolare e più pratico, inoltre, i designer completano il nero con tutti i tipi di stampe: una piccola striscia o "piede d'oca", rombi e una gabbia, ricamano fiori o decorano con inserti di un colore diverso.

Tre colori ugualmente popolari per l'abito sono blu, grigio e marrone. Si tratta di tonalità neutre che si addicono perfettamente in ufficio, sono meno solenni del nero, ma sono da tempo inserite nella linea dei colori aziendali riconosciuti in tutto il mondo.

Un abito a tre pezzi scarlatto è un outfit per una donna audace e sicura di sé. Il rosso è anche più spesso scelto per un evento serale, ma tonalità più tenui: vino, bordeaux, melograno staranno benissimo in un ambiente d'ufficio. Lo stesso si può dire per le sfumature di verde. Bellissime foglie di oliva, smeraldo, kaki o alloro sono buone opzioni da includere nel tuo guardaroba aziendale.

L'abito a tre pezzi ha diverse opzioni. La versione con gilet è considerata un classico e sia la gonna che i pantaloni possono fungere da fondo. Un'altra opzione è un set di una gonna o pantaloni, un gilet o una giacca, nonché una camicia o una camicetta. La terza opzione per un abito a tre pezzi è una giacca, pantaloni e un vestito. È facile intuire che l'abito può essere indossato da solo o con una giacca, e aggiungendo un dolcevita, una camicia o un top a pantaloni e giacca, si può ottenere un look completamente nuovo. A volte, invece di una giacca, tali set sono completati da un gilet in un colore a contrasto, che può essere indossato direttamente sopra l'abito.

varietà

L'abito a tre pezzi ha diverse opzioni. La versione con gilet è considerata un classico e sia la gonna che i pantaloni possono fungere da fondo. Un'altra opzione è un set di una gonna o pantaloni, un gilet o una giacca, nonché una camicia o una camicetta. La terza opzione per un abito a tre pezzi è una giacca, pantaloni e un vestito. È facile intuire che l'abito può essere indossato da solo o con una giacca, e aggiungendo un dolcevita, una camicia o un top a pantaloni e giacca, si può ottenere un look completamente nuovo. A volte, invece di una giacca, tali set sono completati da un gilet in un colore a contrasto, che può essere indossato direttamente sopra l'abito.

inglese

Una tuta a tre pezzi ispirata all'abbigliamento da equitazione. Nella versione classica, è una giacca foderata con collo e revers, una gonna dritta con piega sul retro e un gilet a righe. Oggi lo stile è leggermente cambiato: la gonna è diventata più aderente ai fianchi, le spalle della giacca sono diventate morbide e il collo può essere di qualsiasi forma o essere completamente assente.

Nozze

Un abito a tre pezzi per un matrimonio è un'opzione molto elegante e lussuosa per le donne originali. Tali abiti sono spesso cuciti in raso, velluto o seta, decorati con pizzi, strass e paillettes, bottoni dorati o argentati. Naturalmente, tali costumi hanno una combinazione di colori chiari, tradizionale per la sposa: sfumature bianche come la neve, champagne o polverose.

Carter (tuta tre pezzi bambino)

Un noto marchio di abbigliamento per bambini. La linea dell'azienda comprende abiti a tre pezzi per bambini, dagli abiti sportivi e per la casa alle calde opzioni invernali.

Per il fitness

La tuta fitness in tre pezzi ha diverse variantiin modo da poter scegliere facilmente i vestiti per il tempo giusto e per uno sport specifico. Può essere una combinazione di pantaloni + maglietta + giacca con cappuccio, o top + pantaloncini + giacca, o leggings e maglietta + gilet. Molti marchi offrono tali abiti, realizzati nello stesso stile.

Per Casa

Gli abiti per la casa sono popolari tanto quanto per lo sport o l'ufficio. Puoi sempre sentirti a tuo agio con loro, ma allo stesso tempo pulito. A seconda della temperatura della casa, puoi scegliere diverse "terze gemelle": una maglietta, pantaloncini e pantaloni o pantaloni, una felpa e un giubbotto. Molti bellissimi abiti per la casa sono offerti dal marchio russo Marina, un'azienda specializzata in maglieria elegante ed economica.

Tendenze di moda

Nella nuova stagione, i designer sono tornati di nuovo in cima alle tendenze: classici rigorosi, taglio geometrico, giacche corte a canotta e gonne a matita midi.

Con cosa indossare?

Un'aggiunta classica a un abito è una camicetta o una camicia a righe bianche, oltre a un top in tinta unita. Questa combinazione è vincente in ufficio e a una festa. Vale la pena prestare attenzione alle scarpe.Per il lavoro, queste sono scarpe con tacco, pelle scamosciata o pelle. Per una serata fuori, l'abito può essere completato con tacchi a spillo o un plateau alto, per tutti i giorni Oxford o mocassini andranno bene per l'abito.

Un altro accessorio che si abbina al costume è una sciarpa. Può essere una versione in seta sottile o più voluminosa, ad esempio una stola. Un accessorio importante è una borsa. Per un look casual, può essere una borsa in pelle con manici corti o un tablet sulla spalla, per la sera una piccola pochette.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa