Abiti da lavoro

Abito con gonna

Abito con gonna

Se vuoi apparire femminile ed elegante in ogni situazione, un abito con gonna è un'opzione vincente. Nel guardaroba di una donna d'affari, di solito sono presentati in una varietà di opzioni. In generale, ogni donna dovrebbe avere almeno uno di questi set di base.

Stili

L'abito classico si basa su una combinazione di una gonna e una giacca. Come opzione, è possibile un set di tre pezzi, completato da un gilet. Questa è un'ottima soluzione per l'ufficio, mentre la gonna dovrebbe essere dritta (matita) e il gilet dovrebbe avere un taglio rigoroso.

Un tailleur gonna con gilet può anche essere un capo guardaroba separato., che si inserisce perfettamente in uno stile aziendale. La soluzione universale è un gilet corto dal taglio semplice con un profondo scollo a V, che è una copia femminile del modello maschile. Con questo set, adatto a tantissime figure femminili, si possono comporre tanti look eleganti.

Giacca e gilet come parte di un abito possono avere un peplo - tali opzioni sembrano più eleganti, ma quando le scegli, devi concentrarti sulle caratteristiche della tua figura.

Tali elementi di base del guardaroba femminile come una gonna e una giacca sono idealmente combinati in un abito. Questo kit è adatto a qualsiasi età. Un'ottima opzione per l'ufficio è una camicetta a maglia corta e una gonna a matita. Un abito in maglia sembra particolarmente elegante e accogliente, perché in inverno vuoi vestirti non solo calorosamente, ma anche femminile. Ci sono molte varianti di questo abbigliamento: un maglione voluminoso e una gonna compatta, un top laconico e una gonna a più strati o in maglia lunga. La cosa principale è mantenere l'equilibrio nella silhouette.

Elegante abito giovanile: una combinazione di una gonna e una felpa. Un'immagine particolarmente sorprendente si ottiene se la gonna corta ha uno stile svasato.

Per quanto riguarda gli abiti da sera, qui un abito elegante può seriamente competere con un vestito. L'austerità unita alla seduzione creano un'immagine speziata e misteriosa. Anche gli stili eccessivamente rivelatori sembreranno appropriati, perché l'elemento di moderazione rimarrà in ogni caso.

I designer sviluppano molti modelli di tailleur estivi. Per quanto riguarda il design della parte superiore del set, qui ci sono opzioni come una giacca, una giacca o un gilet realizzati con tessuti leggeri. Abbastanza spesso, un vestito del genere è completato da una camicetta o un top.

Una gonna e una camicetta (o una versione con un top) possono essere un set completo separato. Un top con peplo o rifinito con pizzo sembra particolarmente elegante. E il top abbinato a una gonna a tubino è quasi un classico del genere. Un vestito del genere sembra perfetto per le giovani donne snelle e alte, sottolinea la loro grazia, soprattutto se combinato con un tacco alto. L'opzione con una gonna soffice (corta o al ginocchio) sembra più frivola e audace.

Due pezzi con top e maxi gonna - un'opzione per occasioni speciali (andare a teatro o una mostra), soprattutto in combinazione con bracciali e orecchini massicci.

Una soluzione insolita è una camicetta con un corsetto che accentuerà le curve della figura e aggiungerà fascino all'esterno. A seconda del colore e dello stile della gonna (fondo svasato a contrasto), un abito del genere può essere molto romantico, adatto per un appuntamento serale.

Dovrebbero essere menzionate anche versioni alla moda e puramente giovanili di tailleur. Questa è una gonna a matita e una giacca da motociclista sottile che sostituisce la giacca. Le signorine più audaci non potranno resistere a un set con minigonna e fascia.

Con l'inizio del freddo, la popolarità della pelliccia aumenta. Può decorare gli scaffali di una giacca o di un gilet, un colletto. Una versione molto elegante della tuta - con maniche completamente in pelliccia.

Tipi di gonne

La gonna della tuta può essere realizzata con lo stesso materiale della parte superiore, e abbinarlo a colori. Ma i set sembrano più originali, in cui il fondo, ad esempio, è decorato con una stampa che riprende il colore con una giacca o una giacca. Inoltre, a volte le gonne sono cucite con un materiale meno denso rispetto alla parte superiore dell'abito.

Gli stili delle gonne nel costume sono vari. Il modello a matita della classica lunghezza media sottolinea favorevolmente le forme e nasconde alcune imperfezioni. Ma se non vuoi che l'intero effetto scompaia, scegli solo una giacca o un maglione attillato corto: una parte superiore allungata di un taglio libero trasformerà la silhouette in un barile. Un'alternativa è un cardigan lungo indossato sopra un top.

Una gonna svasata e un taglio a trapezio richiedono anche un'aggiunta sotto forma di un top corto. Le opzioni giovanili alla moda lasciano persino la pancia aperta.

Per intero

Un abito con gonna è una buona soluzione per una donna curvy. Un modello correttamente selezionato enfatizzerà la dignità della figura e non accentuerà la completezza. Come top, una donna dalle forme dovrebbe scegliere una giacca aderente con una manica corta (può essere ampia, svasata o attillata).

Un certo motivo della parte superiore (gabbia piccola) è in grado di allungare visivamente la silhouette, mentre il fondo deve essere lasciato monocromatico, altrimenti l'effetto non funzionerà.

La combinazione di colori di un kit per una donna grassa non deve sempre essere scura. Ad esempio, è possibile acquistare un abito estivo in tessuto leggero e luminoso: qui la silhouette diventerà più aggraziata grazie al tessuto leggero e fluido.

Proprietari di fianchi lussureggianti (sagoma "pera") è preferibile scegliere una giacca a metà coscia e una gonna dritta. Le donne eccessivamente prosperose dovrebbero acquistare un set con una giacca dotata di un peplo: questo bilancerà visivamente le proporzioni imperfette.

Lunghezza

La lunghezza delle tute gonna può variare. I proprietari di gambe snelle possono benissimo scegliere un mini modello. Ma allo stesso tempo, è necessario osservare una regola chiave: una parte inferiore corta richiede un'aggiunta sotto forma di una parte superiore lunga.

La lunghezza midi è sempre di moda. Questa gonna dritta, abbinata a una giacca corta, creerà una silhouette proporzionata e seducente.

Abito lungo adatto per creare un look romantico e accogliente.

Tendenze di moda

Se parliamo di tendenze moda presentate in numerose collezioni di stilisti, i più popolari oggi sono gli abiti con un taglio asimmetrico della gonna e una giacca corta. Nonostante il fatto che un abito faccia parte di un guardaroba aziendale, la femminilità è di tendenza, che si ottiene in vari modi (stile, arredamento, combinazione di colori). I set sembrano eleganti da una giacca aderente in miniatura con revers stretti e una chiusura a forma di un solo bottone e una gonna a matita che si adatta perfettamente alla figura.

Materiale

Una soluzione meravigliosa per l'autunno e l'inverno - abiti realizzati in tessuto di lana, bouclé sottile, jersey, tweed. Per quanto riguarda il tweed, i set di una silhouette trapezoidale sembrano buoni da esso.

Le tute di qualità per il clima più fresco sono solitamente imbottite per una migliore vestibilità.

Gli abiti a maglia caldi possono essere realizzati in lana, mohair e angora. I designer offrono una vasta selezione di opzioni a maglia che sono di tendenza oggi.

Gli abiti da sera sono generalmente realizzati in seta o velluto.

Le fashioniste con una figura impeccabile possono permettersi un abito di pelle. Di solito è una giacca aderente e una gonna dritta. I set in pelle scamosciata sono morbidi e accoglienti e hanno un'atmosfera bohémien.

Le opzioni estive sono cucite da tessuti fluidi sottili (ad esempio, chiffon). Un'opzione alternativa sono i set di lino che non si stropicciano a causa dell'aggiunta di una piccola quantità di materiali sintetici.

Completi sexy gonna-top solitamente in cotone, jersey, raso. La versione elasticizzata accentuerà la figura tonica e lo squisito pizzo renderà il look romantico.

Colore e stampa

La combinazione di colori dei tailleur gonna, in linea di principio, non conosce limiti. La cosa principale è scegliere una tonalità che si adatti al tuo tipo di colore.

Se stai acquistando un guardaroba di base, dai un'occhiata più da vicino ai set in bianco e nero: questi sono classici che sono sempre di moda. Anche le delicate tonalità pastello sono rilevanti. Oggi sono di tendenza i toni rosa, cipria, blu, grigio.

La tonalità trendy del Marsala, il colore del cioccolato fondente, le sfumature profonde del verde e del turchese sembrano eleganti.

Per quanto riguarda la stampa, qui la classica gabbia (piccola o grande) è fuori concorso, ma non dovreste scegliere un abito interamente realizzato con questo motivo. Sembra più interessante quando viene stampata solo una giacca o una gonna.

Per l'estate, puoi scegliere una combinazione di colori più divertente, ad esempio colori vivaci e colorati. Nei set originali, la gonna differisce di nuovo nel colore dalla giacca.

Con cosa indossare?

La tuta stessa è una cosa autosufficiente. Una camicetta o un top alla moda possono completarlo. Anche una bella sciarpa di seta sembrerà appropriata. La versione calda si sposa armoniosamente con un dolcevita.

Il set monocromatico è diversificato da accessori luminosi e un copricapo.

Come scarpa, un tailleur gonna di solito richiede un complemento con tacco alto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa