Abiti da lavoro

Abito stile Chanel

Abito stile Chanel
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Peculiarità
  3. varietà
  4. Soluzioni di colore
  5. Tendenze moda [S]
  6. Look stellari da Chanel
  7. Con cosa indossare?

Il leggendario Coco Chanel ha dato alle donne di tutto il mondo l'opportunità di vestirsi in modo semplice e confortevole. Essendo diventata una rivoluzionaria nel mondo della moda, ha portato negli abiti da donna di tutti i giorni ciò che tutto il gentil sesso aveva sognato a lungo: il comfort. Un abito in stile Chanel è un classico collaudato nel tempo che è ancora attuale. Scopriamo come dovrebbe essere un vestito del genere in questi giorni.

Un po' di storia

È esplosa nel mondo della grande moda come una boccata d'aria fresca: Coco Chanel ha dato alle donne di tutto il mondo l'opportunità di sbarazzarsi di corsetti soffocanti, gonne gonfie e, soprattutto, ha "legalizzato" i pantaloni da donna.

Oggi è quasi impossibile immaginare il guardaroba di una donna d'affari senza un elegante pantalone due pezzi in tweed. È a questo tessuto che Chanel, con i suoi abiti da donna unici, ha dato prima una grande vita, e poi nuove associazioni: classici moderni, donna autosufficiente, stile business casual.

Il costume moderno à la Chanel ha attraversato una lunga storia e un lungo percorso di trasformazione. Chanel ha rilasciato la prima collezione del loro tweed nel 1926. Ma questi vestiti non sono stati apprezzati. Anno dopo anno, Coco ha cambiato il taglio, gli stili, lasciando invariato solo un componente delle sue cose: il tweed. E ora, essendo già una donna di 70 anni, nel 1954, Chanel ottiene finalmente il riconoscimento: una giacca corta di tweed e una gonna di lunghezza classica (che copre bene le ginocchia) diventano i veri preferiti della comunità della moda di tutto il mondo.

Peculiarità

Questa classica giacca Chanel è realizzata in morbido tweed. La lunghezza è corta: raggiunge a malapena la linea superiore della cintura della gonna.Il motivo è sempre molto elegante - in una gabbia intricata o con un effetto melange. La silhouette di una tale giacca è necessariamente semi-adiacente, non c'è colletto o non c'è chiusura. La stessa Coco era molto affezionata a quest'ultimo: la deliziosa trendsetter ha appuntato una giacca del genere con una spilla o un cammeo.

La leggendaria giacca Chanel ha sempre avuto caratteristiche così caratteristiche come le tasche applicate: due o quattro. Erano decorati con trecce originali, il cui colore si abbinava al tono dell'abito o contrastava con esso. Nel corso dell'evoluzione dell'abito Chanel, iniziarono ad apparire modelli di giacche, dotate di colletto - pelliccia o inglese (corta, in velluto).

Un importante marchio di fabbrica degli abiti di Mademoiselle Coco erano accessori di alta qualità e finiture costose: bottoni contrassegnati con il logo dell'azienda, una sottile catena cucita in una costosa fodera di seta.

varietà

Certo, i modelli prodotti dalla casa di moda oggi soddisfano tutti i requisiti dello stile attuale per una donna moderna. Ma ci sono cose che saranno sempre richieste. Questo è un classico. Pertanto, in molte collezioni moderne, molto spazio è ancora assegnato ai due in tweed, sia pantaloni che completi con gonna.

Per gli estimatori di uno stile prettamente femminile, l'opzione "gonna e giacca" rimane una priorità. Quindi, le più popolari oggi sono le opzioni con una gonna a matita, la cui lunghezza raggiunge a malapena il ginocchio. Allo stesso tempo, una giacca viene spesso scelta con o senza colletto inglese.

Per gli amanti della modernità nell'abbigliamento, Chanel offre entrambe le opzioni con gonne non classiche, ad esempio pieghe, e set con pantaloncini o pantaloni stretti. Allo stesso tempo, sono possibili un collo a scialle, un bordo con frange e altre interessanti innovazioni nel design della giacca.

Una serie di tecniche innovative si possono trovare nelle moderne collezioni della casa di moda:

  • combinazione di tweed con chiffon;
  • coprire i bottoni con il tessuto di cui è fatta la giacca;
  • decorare una giacca con una cintura in tessuto a contrasto.

Tutto ciò suggerisce che i costumi, una volta creati da Gabrielle Chanel, sono in continua evoluzione secondo lo spirito dei tempi, ma rimangono comunque dei classici.

Soluzioni di colore

Il rosa rimane uno dei colori più popolari tra gli intenditori dello stile femminile di Chanel, quindi i designer della casa di moda stanno cercando di rilasciare nuove collezioni utilizzando una varietà di sfumature di questo delicato colore.

Tuttavia, il bianco e nero sono ancora considerati classici, sia separatamente che in coppia. Quest'ultima opzione ti consente di ottenere un contrasto vivido, un elemento molto importante in un abito Chanel.

Tuttavia, questo non è tutto. Le collezioni moderne del famoso marchio deliziano i loro ammiratori con una varietà di colori per tutti i gusti. Quindi, puoi trovare i tuoi abiti di tweed preferiti, realizzati in colori pastello (panna, limone, menta, lavanda) con un contrasto costante nella decorazione (il più delle volte è bianco). La fantasia dei designer prevede anche una ricca selezione di costumi dai colori vivaci.

Tendenze moda 2021

Certo, lo stile classico di Chanel è un terreno fertile per l'ispirazione per molti altri marchi, stilisti, fashionisti. Le leggi di stile dettate nell'outfit dall'eminente maison vengono oggi rispettate anche senza l'utilizzo degli abiti di questo brand.

Molte donne della moda preferiscono realizzare abiti "come Chanel", usando abiti più convenienti di marchi di imitazione. E non si tratta solo di costumi. Gli abiti in stile Chanel sono ancora incredibilmente popolari.

Tuttavia, i veri estimatori dell'alta moda preferiscono ancora abiti realizzati dalle mani di grandi maestri. E in questo senso, l'idea della maison Chanel non perderà mai la sua rilevanza. Quindi, oggi ci sono due categorie principali di abbigliamento Chanel.

Stile giovanile

Questa tendenza è caratterizzata da gonne corte dal taglio trapezoidale o affusolato.La cintura è gonfia, la giacca è cortissima, forse anche un bolero. I rappresentanti delle giovani generazioni amano molto gli abiti a tre pezzi, composti da una gonna o pantaloni, una giacca e un top, realizzati nello stesso tessuto. Anche oggi alla moda può essere definito un set di un tubino e una giacca corta. Le collezioni giovanili di Chanel differiscono da quelle classiche in quanto spesso si discostano dal materiale tradizionale: il tweed.

Costumi per donne 40-50 anni

Nell'età adulta, la femminilità fiorisce in pieno, e non è più così importante enfatizzarla, quanto completarla o addirittura limitarla. Ecco perché un abito in stile Chanel è un must per ogni donna di 40-50 anni. Dopotutto, era la raffinata Coco che sapeva come doveva apparire una donna in questi anni.

Alcuni punti importanti che formeranno la base di uno stile impeccabile:

  • Colori. Se usi il nero, lascialo compagnia con delicati rosa o rossi profondi. La prima opzione è adatta per tutti i giorni, la seconda per le occasioni speciali. Ti piacciono gli ensemble monocromatici? Quindi presta attenzione ai colori pastello.
  • Stampa. Qualsiasi modello in stile Chanel è semplice, discreto, ma allo stesso tempo è l'apice dello stile e della grazia. Pertanto, sentiti libero di scegliere quello che ti piace e indossalo con piacere!
  • Stile. Le migliori opzioni per questa età sono le gonne a metà polpaccio o leggermente più alte, così come i pantaloni larghi. Ma, in generale, ogni fashionista può concentrarsi sulle sue caratteristiche individuali della figura. Molte bellezze, anche in questi anni, possono permettersi sia mini che skinny, l'importante è che l'outfit corrisponda alla situazione.

Look stellari da Chanel

Un tempo, la first lady degli Stati Uniti - Jackie Kennedy - divenne una delle principali promotrici del tailleur in tweed di Chanel. L'abito rosa, che è diventato il biglietto da visita di Jacqueline Kennedy, è ora associato per sempre alla moderna donna d'affari.

L'icona di stile Victoria Beckham ha sempre dimostrato grande gusto. Anche durante la sua partecipazione alla famosa band Spice Girls, i cui membri si distinguevano per i memorabili costumi appariscenti (e talvolta completamente insipidi), Vicki si è distinta per i suoi bellissimi abiti eleganti e sobri. E ora il cantante e il modello preferiscono la rigorosa semplicità a stili e colori scioccanti: una giacca accorciata di Chanel ne è un'eccellente prova.

Ashley Olsen fornisce un esempio di come completare un outfit formale con un classico blazer Chanel. "Sotto nero e top bianco" di altri marchi, l'attrice ha completato perfettamente l'oggetto nello stile maschile di Mademoiselle Coco.

Una versione ancora più maschile dell'abito da donna in stile Chanel è dimostrata dall'eroina di emozionanti successi - Mila Jovovich. Un tale tailleur pantalone è particolarmente adatto per una donna in età matura, enfatizzerà la solidità del suo status e, possibilmente, il carattere imperioso.

Amal Alamuddin è una ragazza di bellezza ultraterrena, in cui scorre sangue britannico e libanese. Un fascino così raro che si è innamorato del famoso bello di Hollywood George Clooney, come una gemma, richiede un taglio decente. E i costumi incredibilmente femminili di Coco Chanel sono esattamente ciò di cui hai bisogno qui.

Anche la famosa cantante Rihanna è desiderosa di enfatizzare la sua femminilità con uno stile delizioso dettato dai costumi Chanel. La star della radio mondiale sembra particolarmente impressionante in un insieme di caldi colori corallo, che si abbina perfettamente al tono della sua pelle e al tipo di aspetto.

Ma la giovane star delle passerelle e dello schermo Lily-Rose Depp, al contrario, preferisce vestirsi con un abito da uomo di Chanel. Un vestito del genere sottolinea perfettamente il suo stato d'animo di "giovinezza ribelle" e nasconde anche un po' la sua eccessiva magrezza.

Christine Stewart è un'attrice di grande gusto. Questo abito è un esempio della modernità della maison Chanel.

Lo stesso si può dire del modello scelto da Kim Kardashian: un abito strappato di Chanel è lontano dai classici che un tempo erano stati introdotti nel mondo della moda dalla stessa Coco.

Una delle muse di Karl Lagerfeld, Cara Delevingne, è oggi il volto di Chanel. E adora anche i completi uomo. E nei look femminili, preferisce la modernità ai classici.

Con cosa indossare?

Vari elementi degli abiti Chanel sono perfettamente combinati con qualsiasi aggeggio alla moda del nostro tempo. Convinciti di questo esaminando esempi di combinazioni eleganti nella nostra galleria. Considera le opzioni per combinare una giacca in stile Chanel con jeans, pantaloni, gonne, oltre a top e dolcevita e molte altre varianti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa