Cosmetici

Come creare un organizzatore per cosmetici con le tue mani?

Come creare un organizzatore per cosmetici con le tue mani?
Contenuto
  1. Come fare dal legno?
  2. Master class sulla creazione dal tessuto
  3. Fare da scatola e carta
  4. Di cos'altro puoi fare un organizzatore?

Le ragazze usano molto trucco per creare look attraenti e ognuna ha avuto un problema di archiviazione. Gli organizzatori fatti in casa non sono solo pratici, ma anche unici. Puoi aggiornare il prodotto in base alle tue esigenze.

Come fare dal legno?

Impilare i cosmetici in una piccola cassettiera è abbastanza conveniente. Puoi decorare il prodotto a tuo piacimento, quindi decorerà sicuramente l'interno.

L'organizzatore fai-da-te per cosmetici può essere realizzato in compensato o legno. È necessario utilizzare materiale con uno spessore non superiore a 10 mm.

Quando si utilizza legno massiccio, compensato o MDF, non ci saranno problemi. Va notato che il truciolato è fragile e non può essere fresato. Ritagliare elementi decorativi aggiuntivi non funzionerà.

Materiali e strumenti necessari:

  • un foglio di compensato (legno) di 15,25x7,25 cm;
  • carta o macchina per molare;
  • puzzle;
  • Cacciavite;
  • colla;
  • elementi di fissaggio;
  • morsetti;
  • stucco;
  • primer;
  • colorante;
  • un pennello o un rullo di dimensioni adeguate;
  • matita;
  • carta.

Per prima cosa devi fare un disegno del futuro organizzatore. Puoi disegnare a tua discrezione o utilizzando modelli già pronti. Per realizzare una cassettiera di 30x40x30 cm occorrono:

  • disegnare tutti gli elementi funzionali e decorativi;
  • fare uno schizzo con bordi dritti o arrotondati;
  • cassettiere e ripiani interni;
  • fare un disegno dettagliato di ogni dettaglio significativo con le dimensioni.

Una preparazione di alta qualità renderà il processo di produzione il più semplice e piacevole possibile.

Istruzioni passo passo.

  1. Realizza tutti gli schizzi necessari con una scala di 1: 1 su carta. Attacca i motivi al compensato e disegna con una matita tutte le parti necessarie dell'organizzatore.
  2. Usando un seghetto alternativo, ritaglia tutte le parti del prodotto futuro.
  3. Macinare le aree tagliate alla massima levigatezza. È in questa fase che le parti dovrebbero essere rimisurate e le dimensioni dovrebbero essere regolate se necessario.
  4. Copri tutti gli elementi con un primer. È conveniente usare un pennello o un rullo di dimensioni adeguate.
  5. Carteggiare nuovamente la superficie della cassettiera. Utilizzare carta a grana fine per portare il prodotto alla perfetta levigatezza. Se necessario, alcune aree possono essere nuovamente innescate.
  6. Applicare stucco. Dovresti usare un composto destinato al legno. Tale materiale consente di nascondere scheggiature e crepe, irregolarità di qualsiasi tipo. Aspetta che lo stucco sia completamente asciutto.
  7. Macina di nuovo ogni dettaglio del prodotto futuro.
  8. Dipingi tutti gli elementi con un pennello o da una bomboletta spray in diversi strati sottili. È meglio usare una formulazione a base d'acqua o bicomponente. Non è consigliabile utilizzare altre vernici perché possono rilasciare sostanze tossiche. A contatto con i cosmetici, i componenti pericolosi possono arrivare sul viso e sul corpo.
  9. Raccogli tutte le parti in un unico prodotto. Puoi usare colla o chiodi per connetterti. È imperativo fissare l'organizzatore con i morsetti in modo che tutte le parti siano ben fissate.
  10. Aggiungi elementi decorativi a piacere. Può essere decorato con paillettes, nastri, perline, fiori artificiali. Inoltre, una tale cassettiera può essere decorata con disegni.

Quando crei una cassettiera, puoi creare cassetti. In alcuni casi, è consigliabile installare delle guide. In questo caso la larghezza della scatola si riduce di 26 mm rispetto alla dimensione interna del cassone.

Inoltre, puoi utilizzare accessori sotto forma di piccole maniglie per una facile apertura.

Master class sulla creazione dal tessuto

Una semplice custodia può essere utilizzata come trousse da viaggio. Il prodotto è solitamente realizzato con molte tasche e scomparti diversi.

Prima di iniziare la produzione, è necessario preparare disegni con dimensioni e margini per le cuciture. Puoi cucire un tale organizzatore non solo con una macchina da scrivere, ma anche manualmente.

L'uso del feltro sarà rilevante per coloro che non hanno molta esperienza nella realizzazione di qualsiasi cosa dal tessuto. La custodia può essere attorcigliata con un tubo, il che la rende il più compatta possibile.

Materiali e strumenti necessari:

  • 2 pezzi di feltro;
  • treccia o velcro;
  • ago con filo;
  • forbici.

Il primo pezzo di feltro dovrebbe essere lungo 30-50 cm e largo 20 cm. Tutto dipende dalle esigenze, è importante mantenere le proporzioni... Il secondo pezzo di tessuto dovrebbe essere più lungo di 2 cm e largo circa 10 cm.

Istruzioni per creare un organizzatore.

  1. Collega due pezzi di feltro in modo che da un lato il bordo coincida in larghezza e lunghezza. Cucire il pezzo più piccolo a quello principale sul lato più piccolo.
  2. Cucire la tasca. Non vale la pena tirare il filo, la cucitura dovrebbe essere libera. Questa tasca può contenere mascara, rossetto o altri oggetti voluminosi.
  3. Cucire su tutti i lati rimanenti della borsa.
  4. L'organizzatore deve essere chiuso. Cucire su nastro o velcro.
  5. Se lo si desidera, è possibile cucire decorazioni aggiuntive. Il feltro può essere decorato con semplici ricami a punto croce o punto raso.

Se lo desideri, puoi creare un organizzatore di tessuto attaccato al muro. Segui le stesse istruzioni, ma collega anche un anello per il gancio. Un'opzione più difficile consiste nel cucire due pezzi di tessuto e posizionare il cartone tra di loro. Le tasche della dimensione desiderata sono cucite sulla base dall'alto.

Fare da scatola e carta

Prima di iniziare il lavoro, dovresti esaminare attentamente il set di cosmetici. È importante decidere in anticipo cosa e dove si troverà. Successivamente, è necessario creare un disegno che indichi le dimensioni di tutti i reparti. È conveniente utilizzare come base una scatola per scarpe o attrezzature. Le partizioni possono essere fatte di cartone.

La sezione dei pennelli e delle matite è progettata al meglio con tubi di carta assorbente. L'opzione più semplice per decorare una scatola è la carta. Basta incollare la base e tutti i dettagli con uno strato decorativo.

Uno schema passo passo per creare un organizzatore.

  1. Incolla tutte le partizioni all'interno della base. Puoi usare la colla a caldo o il normale PVA.
  2. Se necessario, prendi anche posizione per i rossetti o piccoli oggetti.
  3. Coprire l'intero organizzatore con stucco. È importante applicarlo uniformemente sulla superficie e sulle fessure della scatola.
  4. Copri l'intero organizer con vernice acrilica bianca. È necessario elaborare la parte interna in modo che non rimangano spazi vuoti. Ciò impedirà gli effetti negativi dell'umidità sul prodotto finito.
  5. Dipingi l'organizzatore del colore che desideri.
  6. Se lo si desidera, realizzare stencil e decorare il prodotto con disegni. È conveniente attaccare semplicemente il pezzo e trattare la superficie con una spugna e vernice. È importante che lo stencil non si muova durante il funzionamento.
  7. Aspetta che la vernice sia completamente asciutta.
  8. Capovolgere la scatola e lavorare il fondo. Puoi incollare uno strato di carta, cartone o tessuto. In questo caso, l'organizzatore durerà abbastanza a lungo. L'opzione ideale sarebbe utilizzare un materiale lavabile per decorare il fondo.

Di cos'altro puoi fare un organizzatore?

Il beauty box porterà benefici tangibili ad ogni ragazza, e realizzarlo con le proprie mani garantisce l'unicità del prodotto. Inoltre, in questo caso, puoi controllare il numero e la dimensione dei reparti, a seconda dei cosmetici che verranno conservati all'interno. È interessante notare che una semplice cassettiera può essere fatta come regalo ad amici o parenti.

Un organizzatore realizzato con materiali di scarto è pratico, attraente e il più economico possibile. È facile e semplice realizzare un cesto di tubi per giornali. Tutto ciò che serve è un supporto di cartone, carta, colla e tanta pazienza.

Il prodotto è resistente e colorato. Se lo si desidera, l'organizzatore può essere verniciato a spruzzo.

Una cassettiera in plastica è facile da realizzare con vassoi di carta da ufficio o semplici bottiglie. In quest'ultimo caso, tagliare il prodotto a una dimensione adeguata. Parti delle bottiglie sono incollate e dipinte. L'arredamento può essere assolutamente qualsiasi cosa.

Un'opzione piuttosto interessante per creare un organizzatore da un foglio di metallo. La base è montata a parete e decorata in qualsiasi modo. Può essere fissato alla superficie metallica del ripiano. Un'opzione più interessante sarebbe quella di attaccare i cosmetici con piccoli magneti.

Per sapere come realizzare un organizzatore di cartone, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa