Cosmetici

Sponge konnyaku: a cosa serve e come si usa?

Sponge konnyaku: a cosa serve e come si usa?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Cosa serve?
  3. Descrizione della specie
  4. Come usare e conservare?
  5. Regole di cura
  6. Panoramica delle recensioni

La spugna coreana Konnyaku è uno strumento indispensabile per la pulizia del viso. Usandolo quotidianamente, sarà possibile cambiare in meglio le condizioni della pelle, senza fare sforzi particolari.

Cos'è?

La spugna Konnyaku, nota anche come spugna konjak, è un prodotto coreano progettato per la pulizia della pelle del viso di alta qualità. Questo dispositivo si presenta come una piccola spugna dura che acquista morbidezza ed elasticità quando interagisce con l'acqua. Il prodotto è completamente naturale e non provoca reazioni allergiche. La spugna è adatta a qualsiasi tipo e condizione della pelle. La spugna Konjak è composta dalle fibre delle radici delle piante che crescono nei paesi asiatici.

La struttura elastica permette di utilizzare meno detersivo, ma ottenere ancora più schiuma. La spugna si asciuga rapidamente e quindi i batteri non hanno il tempo di apparire al suo interno. La superficie delicata non danneggia la pelle, quindi è adatta anche per l'uso quotidiano su pelli sensibili. Grazie all'effetto esfoliante, la sua superficie diventa liscia e lucida. Konnyaku può essere utilizzato non solo per il lavaggio diretto, ma anche per rimuovere il trucco, eseguire un leggero massaggio o scolpire il viso.

Tuttavia, è importante non dimenticare che il periodo di utilizzo della spugna è limitato e dovrebbe essere cambiato una volta al mese o due.

Parlando dei benefici delle spugne Konnyaku, va detto che prodotto completamente naturale non provoca allergie e si degrada anche naturalmente. L'assenza di sostanze chimiche nella composizione garantisce la sicurezza per il corpo umano.Può essere utilizzato in combinazione con qualsiasi prodotto per la cura o anche senza di essi. Un prodotto multifunzionale è piuttosto economico e viene venduto oggi in tutti i principali negozi di cosmetici.

Cosa serve?

Molto spesso, la spugna Konjac viene utilizzata per lavare il viso e il corpo. Potrebbe essere non solo pulizia regolare, ma anche lavaggio profondo... Anche la zona sensibile del contorno occhi può essere trattata. Non è consigliabile utilizzare konyak solo in presenza di aree ferite o malattie. La spugna coreana esfolia delicatamente, libera i pori ostruiti e allevia la secchezza e la stanchezza.

Con l'uso regolare, il viso diventa di nuovo morbido e liscio e i piccoli danni scompaiono. Viene eseguito il massaggio necessario della pelle, che aiuta ad aumentare l'elasticità del viso. Inoltre, konnyaku rimuove efficacemente anche i cosmetici decorativi dalle aree sensibili.

Descrizione della specie

Esistono molte varietà di spugna Konzhak porosa. Devo dire che le singole varietà differiscono per struttura, forma e impregnazione utilizzata.

Per struttura

La struttura di una spugna naturale è determinata dalla dimensione dei pori. I fori grandi sono tipici degli adattamenti rigidi, consigliati per la pelle da normale a invecchiata. I pori fini formano spugne più morbide. Loro, a loro volta, adatto a proprietari di pelle sensibile o problematica.

Per modulo

Molto spesso, la spugna detergente si presenta sotto forma di cerchio, ovale o piccola goccia, anche se, ovviamente, ci sono varianti più originali. Il modulo stesso non influisce in alcun modo sulla funzionalità dell'oggetto utilizzato, il che significa che viene selezionato solo in base alle preferenze dell'acquirente. Le spugne del corpo di Konzhakov sono grandi e di forma rettangolare.

Sebbene il konnyaku possa essere prodotto senza alcuna impregnazione, le spugne vengono sempre più arricchite con additivi naturali per creare un effetto aggiuntivo. Ad esempio, una spugna al tè verde può alleviare le infiammazioni lievi, fornire tonificazione e rinnovamento della pelle stanca. E la sua composizione include le vitamine C ed E, così come le catechine. La spugna al carbone di bambù deterge in profondità la pelle grassa, alleviandola di punti neri e comedoni. Inoltre, una composizione interessante affronta con successo irritazioni e arrossamenti.

La spugna alla lavanda combatte funghi e batteri, guarisce piccole ferite e migliora la rigenerazione. Questa varietà è considerata universale, adatta a tutti i tipi di pelle. Le spugne alla curcuma sono particolarmente indicate per le persone che soffrono di processi infiammatori della pelle del viso.

La presenza nella composizione delle vitamine B, C ed E, oltre a numerosi elementi utili, aiuta a ridurre l'infiammazione, migliorare la rigenerazione e la disinfezione. Le spugne delicate con argilla bianca sono adatte per la pulizia della pelle sensibile. Lo stesso si può dire dell'argilla rossa, che riduce inoltre il numero di rughe e aiuta a far fronte alla rete vascolare.

Puoi indovinare le proprietà aggiuntive della spugna dal suo colore. Per esempio, bianco Konnyaku è piuttosto versatile. Non contiene additivi, ma è ottimo per detergere tutti i tipi di pelle. Verde la spugna è impregnata di olio di aloe, argilla verde o estratto di tè verde. Tutti questi componenti contribuiscono a una migliore guarigione della superficie danneggiata. Konjak ombra di giada consigliato per i proprietari di derma secco. Inoltre, per la presenza di vitamina C, tocoferolo e altri componenti, rallenta il processo di invecchiamento.

Spugna nera contiene estratto di carbone di bambù e konjac giallo - curcuma. Presenza tonalità viola indica la presenza di lavanda, e il colore rosa è caratteristico del prodotto contenente argilla rosa.

Come usare e conservare?

È corretto usare una spugna per Konnyaku solo quando è bagnata, poiché una spugna dura e asciutta graffia solo la pelle. La spugna deve essere alimentata con acqua tiepida e per diversi minuti. Per fare ciò, è necessario versare il liquido riscaldato in un mestolo o in una ciotolina, inserire una spugna e attendere che acquisisca volume ed elasticità, quasi raddoppiando. Successivamente, dovrai idratare il viso e dovrai applicare una piccola quantità di gel detergente sul cavallo. dovresti lavarti muovendo la spugna lungo le linee di massaggio dalla fronte al mento, oltre a prestare particolare attenzione alle zone con pelle ostruita o secca.

Non dovresti strofinare troppo il viso, poiché i movimenti dovrebbero essere fluidi e persino delicati. Per creare ulteriormente un ulteriore effetto lifting, il konjac dovrebbe essere condotto dalla parte centrale a quelle laterali. A proposito, puoi anche lavorare il collo e il décolleté.

Dopo aver completato il lavaggio, la spugna dovrà essere risciacquata, quindi strizzata senza torcere e appesa ad asciugare su uno spago speciale. Dopo essersi asciugato, il cavallo si trasformerà di nuovo in pietra.

Una spugna non va usata spesso, ma basteranno un paio di volte a settimana. In generale, ci si dovrebbe concentrare sulla condizione della pelle e persino sulla stagione. Va aggiunto che inoltre il konjac può essere utilizzato per applicare il fondotinta e per rimuovere il trucco. È conveniente conservare la spugna in un apposito contenitore ermeticamente chiuso, che viene quindi rimosso in frigorifero. Questa soluzione proteggerà la spugna da polvere e sporco, ma solo se la riponi per la conservazione in uno stato già asciutto.

Regole di cura

È abbastanza semplice prendersi cura di una spugna per un cavallo. Come accennato in precedenza, dopo l'uso, si consiglia di sciacquarlo sotto l'acqua corrente con acqua tiepida. Se necessario, una volta alla settimana, la spugna può essere scottata con acqua bollente per uccidere tutti i possibili batteri. La spugna deve essere strizzata delicatamente, senza torcere o premere troppo. Asciugare il dispositivo in modo tale che in modo che nessun liquido si accumuli sul fondo. Asciugare la spugna in una stanza buia e ben ventilata.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni dei cosmetologi sulle spugne di konjak sono molto positive. Notano davvero l'effetto positivo di questo dispositivo sulla pelle, ma ti consigliano di scegliere l'uno o l'altro tipo in base alle effettive esigenze della pelle. La composizione naturale del prodotto offre i suoi indubbi benefici. Gli esperti consigliano di utilizzare carne di cavallo 2 o 3 volte a settimana.

Recensioni entusiastiche provengono anche da clienti abituali. Ad esempio, una ragazza ha detto di aver usato una spugna per un'esfoliazione leggera insieme a un "lavabo" e per un massaggio facciale. La pulizia di alta qualità e l'effetto "lucidatura" appaiono immediatamente, anche senza fondi aggiuntivi. La superficie diventa morbida e liscia, e la sensazione di freschezza rimane a lungo. Ha chiamato lo svantaggio del cavallo asciugatura troppo lunga, e anche l'uso non sempre senza problemi in presenza di infiammazione. Il costo del prodotto era di circa 200 rubli.

Un altro cliente ha acquistato una spugna Konzhak verde per soli 40 rubli.

Il prodotto naturale è stato utilizzato dalla ragazza tutti i giorni, mattina e sera con una piccola quantità di gel per il lavaggio. Dopo la detersione, effettuata lungo le linee di massaggio, la pelle è rimasta pulita, liscia e fresca. Dopo un po ', i punti neri si sono persino alleggeriti e i brufoli sottocutanei sono scomparsi. Dopo circa un mese e mezzo, la spugna ha cominciato a deformarsi e sbriciolarsi, il che ha indicato la necessità di sostituirla.

Tuttavia, ci sono, ovviamente, recensioni non così positive. Una donna ha scritto nella sua recensione che vede la necessità di usare questa spugna solo per lavare via il liquido, in particolare le maschere di argilla, oltre a rimuovere il trucco. È vero, a volte Konnyaku le ha permesso di sbarazzarsi della desquamazione della pelle del suo viso.La spugna stessa, secondo lei, è piuttosto dura, ma serve ininterrottamente per 3 mesi. La robusta corda ha permesso di appoggiare la spugna ad asciugare sul gancio dell'asciugamano in bagno.

Un altro cliente ha espresso dubbi sull'efficacia di questo prodotto, vale a dire gli additivi utilizzati, ad esempio carbone o tè verde. Inoltre, era sicura che la spugna Konnyaku fosse costantemente bagnata e non avesse il tempo di asciugarsi, diventando un trampolino di lancio per la riproduzione dei batteri. A proposito, la maggior parte delle recensioni contraddice questo punto. Di conseguenza, la donna ha concluso che una spugna può essere utilizzata solo per lavare via le maschere dal viso, senza dimenticare di far bollire periodicamente.

In generale, possiamo concludere che spugna konnyaku, ovviamente, non provoca alcun danno alla pelle del viso e il livello di beneficio ottenuto dipende dal caso specifico, nonché dall'uso corretto del dispositivo.

Per una panoramica della spugna Konnyaku, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa