Borse per cosmetici

Borsa per cosmetici

Borsa per cosmetici

Una trousse è parte integrante della borsa di una donna, custode dei nostri piccoli segreti. Dalla varietà di modelli, gli occhi corrono, ma cercheremo di aiutarti nella scelta.

Storia

Possiamo tranquillamente affermare che le borse per cosmetici esistono da quando i cosmetici stessi. Poiché i cosmetici erano usati nell'antico Egitto, si può presumere che gli egiziani avessero già accessori speciali per conservarli.

Tuttavia, le prime menzioni della trousse risalgono al Medioevo, come si può giudicare dai disegni superstiti di quel tempo. Le donne indossavano questo piccolo accessorio in vita, su una lunga catena o su un cordoncino. Per i nobili, era decorato con pietre preziose, quindi serviva come degna aggiunta a un vestito chic.

In una tale borsa per cosmetici, erano conservati un piccolo specchio, un fazzoletto, un prototipo di cipria e rossetto moderni, nonché varie piccole cose da donna.

I seguenti riferimenti a questo accessorio risalgono al XVIII secolo. Non sorprende che fossero popolari in Francia, una delle capitali mondiali della moda moderna. Furono portati di moda dalla marchesa de Pompadour, la favorita di Luigi XV.

Amava fare il ricamo, quindi il suo vestito era decorato con una bellissima borsetta con un cordoncino. In esso, indossava non solo cosmetici, ma anche gli accessori necessari per il ricamo e il lavoro a maglia.

Il prototipo delle moderne borse per cosmetici sono reticoli per le donne. Apparvero alla fine del XVIII secolo, ed erano originali borsette ricamate su lunghe cinghie di seta. Erano usati per conservare un fazzoletto, un portafoglio e una bottiglia di ammoniaca. A causa dell'uso di un corsetto stretto, le donne spesso svenivano, mentre l'ammoniaca le aiutava a riprendere rapidamente i sensi.

Modelli

Organizzatore

L'organizer pieghevole per trousse è un accessorio voluminoso che viene spesso utilizzato per i viaggi.È una borsa cosmetica pieghevole con molte tasche e può ospitare tutto ciò di cui hai bisogno. Di solito sono realizzati in materiale trasparente. Può avere un gancio, quindi una volta aperto, un dispositivo del genere può essere appeso in bagno, il che è molto comodo se soggiorni in una stanza d'albergo: il tuo intero arsenale di bellezza sarà davanti ai tuoi occhi.

Petto

È una trousse ovale o quadrata, in cui è conveniente conservare i cosmetici a casa o usarla come trousse per le vacanze e portarla con sé in viaggio. È comodo da usare: un coperchio incernierato fornisce un rapido accesso a tutte le piccole cose necessarie.

Ci sono modelli spaziosi realizzati con tessuti densi e resistenti e ci sono casse con telaio rigido. Quest'ultimo può svolgere il ruolo di uno scrigno: grazie alla presenza di molte sezioni, è conveniente ordinare i tuoi gioielli.

Valigia

Di solito viene chiamata una custodia per truccatori, che è adatta anche per l'uso domestico se hai molti cosmetici e vuoi tenerli organizzati. Molto spesso è una custodia in metallo, ma ce ne sono anche di pelle o tessuto.

Sono disponibili in diverse dimensioni: da piccoli bauli portatili con maniglie a valigie su ruote di dimensioni impressionanti. Alcuni di loro possono persino trasformarsi in un tavolo da trucco portatile con uno specchio. È vero, difficilmente ne avrai bisogno se non sei professionalmente connesso con la sfera della bellezza.

Per la piscina

Può essere di qualsiasi dimensione, a seconda della quantità di cosmetici di cui hai bisogno. Ma è sempre realizzato in materiale impermeabile - polietilene o PVC, quindi puoi portarlo tranquillamente con te sotto la doccia dopo aver nuotato. Poiché la piscina ha un alto contenuto di cloro, che secca la pelle, è indispensabile eseguire le procedure del bagno.

Per i pennelli

Le borse per il trucco per riporre i pennelli possono essere diverse. A volte sembrano un piccolo astuccio con cerniera, ma molto spesso le ragazze acquistano un astuccio speciale. Una volta aperto, è un organizer piatto con molti scomparti per i pennelli. Un tale dispositivo aiuta a prolungare la vita dei tuoi assistenti pelosi, impedendo loro di raccogliere polvere e deformarsi.

Con una cerniera

Le custodie con cerniera vengono spesso acquistate per l'uso quotidiano. Pertanto, dovrebbe essere piccolo e maneggevole in modo che possa essere riposto in una borsa. La forma può essere qualsiasi, i modelli ovali, rotondi e quadrati sono popolari.

Stile patchwork

Il patchwork è cucito patchwork, pezzi di tessuto sono cuciti insieme secondo il principio di un mosaico, formando una tela solida. Spesso le cucitrici cuciono borse per cosmetici usando questa tecnica con le proprie mani.

Per il cucito vengono utilizzati vari tipi di tessuto: chintz, lino, cotone, denim è popolare, la tela sembra insolita in combinazione con materiale luminoso e colorato. Il vantaggio di un tale accessorio è che sarai il proprietario di un oggetto esclusivo.

Alla moda

Ogni anno, i designer rilasciano nuovi modelli di borse per cosmetici che deliziano le ragazze con il loro design elegante e insolito. Molti marchi realizzano accessori così belli da poter essere usati come pochette o borsette da sera.

Ad esempio, una trousse lucida con cinturino in raso o un modello rettangolare in pelle decorato con perforazioni sembrerà spettacolare.

Visualizzazioni

Per Casa

Di solito è una borsa capiente con coperchio incernierato, in cui è conveniente riporre tutti i cosmetici necessari. È molto comodo in quanto l'intera scorta di trucco può essere facilmente spostata da un posto all'altro. Ad esempio, se la tua trousse è di solito in bagno e applichi il trucco in cucina, vicino alla finestra.

Per una borsa da donna

Questo può essere qualsiasi accessorio che ti piace, che dovrebbe contenere tutti i cosmetici di cui hai bisogno che usi durante il giorno. La forma ideale è una busta piatta o un piccolo astuccio.

Alcune ragazze tengono anche chiavi, tovaglioli, forniture per manicure, pillole in una trousse. In questo caso, è auspicabile che ci siano tasche aggiuntive.

Per viaggiare

Esistono diversi tipi di trousse da viaggio, alcune sono molto simili al modello per la casa. Il requisito principale è un numero sufficiente di tasche che ti consentano di imballare tutto il necessario e fissare in modo sicuro le bottiglie al loro posto.

Per truccatori

Le borse per cosmetici di qualità per truccatori sono generalmente prodotte da marchi professionali. Rappresentano una custodia rigida e spaziosa, con diverse sezioni, in cui puoi mettere tutto il necessario per lavorare: cosmetici, pennelli e altri strumenti.

Per un neonato

Se stai aspettando un bambino, le madri esperte consigliano di acquistare in anticipo non solo un passeggino e vestiti per il nascituro, ma anche una borsa per cosmetici. È necessaria per riempirlo con i cosmetici e gli accessori necessari.

La stessa borsa per cosmetici dovrebbe essere abbastanza spaziosa, è meglio dare la preferenza a un organizzatore speciale con più scomparti. Contenuto della trousse:

  • Forbici con estremità arrotondate;
  • Tamponi di cotone per bambini;
  • Pettine morbido;
  • Crema per pannolini;
  • Latte o olio dopo il bagno;
  • Salviette per neonati;
  • Pannolini.

Per un adolescente

Le ragazze iniziano a truccarsi a circa 12-13 anni e alcune anche prima. Ciò non significa che un primer, un fondotinta a lunga tenuta e un rossetto rosso appaiano nel loro arsenale. Ma, ad esempio, la crema per il viso per adolescenti, il rossetto igienico, il lucidalabbra, lo smalto per unghie appaiono nell'arsenale di molti.

A questa età, è piacevole conservare i cosmetici in una borsa cosmetica carina e piacevole per gli occhi che corrisponda alle preferenze di una giovane donna. Le ragazze più grandi preferiranno fiori, pois, cuori, stelle. Le ragazze più giovani adoreranno gli accessori con i personaggi di Monster High, Hello Kitty o Barbie.

Impermeabile

Una tale borsa per cosmetici è adatta per la doccia e per visitare uno stabilimento balneare. L'accessorio per il bagno può essere realizzato in plastica trasparente, pellicola in PVC o rete sottile. È vero, quest'ultimo non appartiene alla categoria degli impermeabili, ma si asciuga molto rapidamente.

Materiali (modifica)

  • Pelle. Una borsa per cosmetici in pelle naturale o artificiale è un'opzione universale. È pratico, resistente, adatto all'uso quotidiano e ai viaggi. A seconda del modello, un tale accessorio può essere utilizzato come borsa o pochette: sembra molto presentabile.
  • Le borse per cosmetici laccate sembrano molto impressionanti, sono state create per una vera signora. I modelli in pelle verniciata, realizzati per assomigliare a un serpente o un coccodrillo, non sembrano meno interessanti. Tirando fuori un tale accessorio dalla borsa, renderai il tuo look ancora più femminile e chic. Naturalmente, è importante che questo sia un prodotto di alta qualità realizzato con materiale durevole.
  • Una borsa cosmetica trasparente può essere realizzata in plastica o silicone. Di norma, questo è un modello impermeabile che puoi portare con te in doccia, in piscina o in sauna.
  • A maglia. Se ti piace fare il ricamo, puoi diventare l'orgoglioso proprietario di un'esclusiva borsa cosmetica a maglia. Poiché si tratta di un piccolo accessorio, ci vorrà pochissimo tempo per funzionare. Può essere fatto di lana o cotone, oppure puoi usare nastri lavorati a maglia da vecchie magliette: tutto dipende dalla tua immaginazione.
  • Anche le borse per cosmetici in tessuto sono molto popolari. Sono presentati in un vasto assortimento di molti produttori. Si tratta di un accessorio pratico e discreto che vanta un costo contenuto.
  • Le ricamatrici possono anche cucire una tale borsa cosmetica con le proprie mani. Se ami il cucito, probabilmente ti rimane molta stoffa alla fine del tuo lavoro. Possono essere utilizzati per creare una borsa patchwork patchwork.
  • Di recente, la tecnica del patchwork giapponese è stata particolarmente popolare.È molto più complicato di quello classico in termini di processo di fabbricazione, ma i prodotti finiti risultano incredibilmente belli, quindi ne vale la pena. Sulla trousse può essere raffigurata un'intera immagine di stracci: una vera opera d'arte.
  • I modelli in denim sembrano fantastici, che sono molto facili da cucire da un pezzo di gamba di vecchi jeans.
  • Se vuoi sorprendere tutti con il tuo accessorio, un'elegante trousse in velluto fa per te. Può essere decorato con vari decori: perline, perline, paillettes, strass. In questo caso, può svolgere il ruolo di una piccola pochette ed è perfetta per uscire.
  • Feltro di lana. Oggi è molto popolare l'infeltrimento di lana naturale con il metodo a secco oa umido. Non è un problema acquistare i materiali necessari e imparare questo tipo di ricamo con l'aiuto di corsi di perfezionamento. Infeltrindo una trousse con le tue mani, riceverai un prodotto insolito ed esclusivo. Tuttavia, è possibile acquistare un accessorio già pronto, fortunatamente le artigiane moderne offrono modelli già pronti per tutti i gusti. Sembrano molto originali e sono particolarmente adatti per i fan del boho e dell'eco-style.

Colori popolari

Ogni anno la moda cambia non solo per le borse, ma anche per tutti gli altri accessori, comprese le trousse.

Ad esempio, i modelli dai colori vivaci - rosa, arancione, blu, insalata - sono di moda in questa stagione. Non tutte le fashioniste piacciono, molto spesso sono scelte da giovani donne che non hanno paura di sperimentare.

Le ragazze più grandi preferiscono le tonalità eleganti: rosso, beige, bianco, oro. Il nero è fuori concorso: le borse per cosmetici di questo colore non lasciano segni e sono pratiche.

Produttori

americani e canadesi

  • MAC. Un marchio professionale di cosmetici, quindi, le borse per cosmetici presentate nell'assortimento sono progettate principalmente per i truccatori. Si distinguono per il design e la funzionalità discreti e laconici. Con l'accessorio Mac avrai sempre tutto a portata di mano.
  • Michael Kors punta sempre su materiali lussuosi, forme laconiche e design elegante. Di norma, sono realizzati in pelle in vari colori e sono decorati con il logo del marchio Michael Kors. Sobrio e raffinato, completeranno il guardaroba di una giovane ragazza e una signora di età elegante.

Italia

  • Furla. Un marchio di lusso, tutti i cui prodotti hanno un design laconico ed elegante. Le sue caratteristiche sono un'ampia selezione di tonalità, l'uso di pelle di vitello di alta qualità e accessori, placcati in oro elettrolitico. La trousse di Furla sarà un accento chic di qualsiasi look.
  • Dolce & Gabbana è un luminoso sapore italiano, un tripudio di colori, lusso al limite. La gamma di questo marchio di lusso comprende magnifiche borse per cosmetici che delizieranno ogni ragazza. Classiche, per il brand, leopardate, immagini di frutti succosi, colori accesi o ornamenti colorati che evocano i pensieri di Napoli e Roma. Tutte queste sono deliziose borse per cosmetici Dolce Gabbana, create appositamente per una borsa da donna.

francese

  • Louis Vuitton. Marchio di lusso, ogni accessorio Louis Vuitton è lusso, stile e prestigio. L'assortimento comprende originali trousse per tutte le occasioni: piccole, da borsetta, capienti astucci per articoli da toeletta e astucci per conservare e trasportare i cosmetici.
  • Dior. Le trousse Dior sono un classico sofisticato che sarà sempre di moda. I pratici accessori sono discreti ma abbastanza spaziosi da portare con te tutte le piccole cose di cui hai bisogno.

Budget

  • Segreto delle donne. Se stai cercando una pratica trousse dal design carino, dai un'occhiata al marchio spagnolo Vumen Secret. L'assortimento comprende modelli per borsetta e organizer ergonomici, in cui puoi piegare tutto il necessario per un viaggio.
  • I cosmetici dei marchi coreani e bielorussi sono molto popolari oggi. Il primo - per le sue straordinarie proprietà, che non sono inferiori in termini di qualità a molti marchi di lusso, il secondo - per il rapporto ottimale tra prezzo e qualità.Nell'assortimento di questi marchi puoi trovare anche borse per cosmetici per tutti i gusti. Ad esempio, Missha offre un modello d'oro spazioso per i viaggi.
  • Adidas. Le borse per cosmetici Adidas sono generalmente grandi e spaziose, realizzate in stile unisex. Spesso fanno parte di un kit cosmetico, che può includere eau de toilette, deodorante e gel doccia. Sono progettati per le persone che conducono uno stile di vita attivo e praticano sport. Pertanto, è conveniente portare con sé un tale accessorio in palestra, sotto la doccia o in viaggio se si è abituati a cavarsela con un minimo di cosmetici.
  • IKEA è una delle più grandi aziende di mobili e articoli per la casa. Nel negozio Ikea puoi trovare quasi tutto, comprese le trousse per tutti i gusti. Può essere una piccola trousse in tessuto per una borsa o un set di più trousse di diverse dimensioni. Di norma, sono progettati nello stile del marchio: eleganti, laconici, pratici. Le borse cosmetiche sono adatte a coloro che non inseguono marchi di moda e design unici, ma desiderano acquistare un accessorio economico e conveniente.
  • Ile de Beaute fa parte della società SEPHORA e occupa una posizione di leadership nel mercato cosmetico del nostro paese. L'assortimento del negozio comprende una varietà di borse per cosmetici di varie marche. Ad esempio, un paio di anni fa, Sephora ha rilasciato una collezione esclusiva di cosmetici colorati chiamata Colorful, che poteva essere acquistata solo nella catena di questi negozi.

Prezzo

Il prezzo di qualsiasi borsa per cosmetici dipende dal materiale con cui è realizzato, dalle dimensioni, dalla funzionalità, ma prima di tutto dalla popolarità e dallo stato del marchio.

Quindi, un accessorio economico di IKEA ti costerà solo 200-400 rubli. Questo vale anche per i marchi bielorussi o le borse per cosmetici del negozio Ile de Beaute. Il costo di un prodotto non supererà i 1000 rubli.

I prodotti Adidas possono anche essere chiamati budget e per l'accessorio Adidas by Stella McCartney dovrai pagare circa 3000 rubli.

Le borse cosmetiche firmate, ovviamente, costeranno molto di più. Ad esempio, il costo dei modelli di D&G varia da 15.000 a 20.000 rubli.

Il prezzo di partenza delle borse cosmetiche originali Louis Vuitton è di 20.000 rubli. Il costo massimo di un beauty case sul sito ufficiale è di 152.000 rubli.

Suggerimenti per la selezione

  • Il criterio principale con cui devi scegliere una borsa per cosmetici è che dovrebbe essere comodo per te e abbastanza spazioso. Questo criterio è determinato anche da te stesso, perché una ragazza porta con sé solo un portacipria e un rossetto, e l'altra - 20 assistenti di bellezza.
  • Presta attenzione alla qualità del materiale: i modelli durevoli sono più costosi, ma dureranno molto più a lungo. Le cuciture forti delle cuciture sono importanti, se non vuoi che il contenuto della trousse si rovesci sulla borsa o addirittura sul pavimento un giorno.
  • Una trousse da palestra dovrebbe essere realizzata in materiale impermeabile resistente, preferibilmente con maniglie in modo che sia comodo portarla sotto la doccia. Dovrebbe contenere il deodorante, il gel doccia, lo shampoo e altri prodotti che di solito porti con te durante l'allenamento.
  • Il beauty case è perfetto per conservare i cosmetici in casa. È auspicabile che abbia diverse sezioni: per creme, ombretti, rossetti, prodotti cosmetici con una consistenza secca (polvere, fard, abbronzanti), mascara, pennelli.
  • Per una piccola borsa, devi scegliere una piccola borsa cosmetica piatta o un astuccio. Ci entrerà solo l'essenziale, ma non sarà sparso per la borsa.
  • Questa bellissima pochette soddisferà le ragazze che amano partecipare a feste e discoteche dopo il lavoro. Puoi metterci dentro tutti i cosmetici di cui hai bisogno e metterlo nella borsa della spesa quando vai al lavoro. La sera si trasformerà in una piccola borsetta che completerà il tuo look.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa