aziendale

Concorsi da tavolo per una festa aziendale

Concorsi da tavolo per una festa aziendale
Contenuto
  1. Compiti divertenti
  2. Giochi per una piccola azienda
  3. Altro intrattenimento a tavola

Le persone si riuniscono al tavolo festivo non solo per consumare un pasto gustoso e un piccolo drink. Questa è, prima di tutto, comunicazione piacevole, divertimento, unità. E se si decide di organizzare una festa aziendale, non è meno importante pensare al menu, elaborare un programma di intrattenimento. Dipenderà da lei quanto sarà divertente e interessante la vacanza.

Compiti divertenti

Divertenti gare per la squadra alleviano l'atmosfera, aiutano a rilassarsi e a conoscersi meglio, se, ad esempio, ci sono molti nuovi arrivati ​​nella squadra.

Ecco alcuni esempi di assegnazioni di tabelle.

  • "Ad essere sincero, sembro...". Giocano più partecipanti (da 3 a 10). Davanti a loro ci sono le carte capovolte. La carta raffigura vari personaggi divertenti, ad esempio: SpongeBob, Winnie the Pooh, un pirata, gli eroi dei film di Gaidai, ecc. Il presentatore dice: "Al mattino sembro ...". E tutti i partecipanti prendono le carte e le girano. Poi il presentatore dice altre frasi: "Quando ricevo uno stipendio, mi piace..."; "1 gennaio, ricordo ..." ecc. Il numero di carte dipende dal numero di partecipanti.
  • "Doni del destino". Viene presa una scatola, vengono inserite varie cose divertenti da un centesimo che possono essere trovate nei negozi allo stesso prezzo, ad esempio: un berretto festivo, una maschera, un naso finto, un cappello panama per bambini, ecc. I partecipanti alla vacanza passano la scatola alla musica gli uni agli altri. Non appena la musica si ferma, chi ha una scatola in quel momento tira fuori la prima cosa che incontra e la indossa.
  • "Brindando a caso." Scelgono un brindisi, lo bendano. Danno un bicchiere alla mano. Il suo compito è lodare, descrivere la bevanda che non vede. Non ha idea di cosa ci sia nel suo bicchiere. Ma deve fare un brindisi in onore di questa bevanda. E poi bevi qualcosa.Puoi prendere succhi, acqua minerale, bevande alcoliche (se appropriato).
  • "Beviamo, tata, dov'è la tazza?" Il partecipante entra nel "palcoscenico". Ha le spalle a tutti gli altri. Davanti a lui c'è un tavolo con le tazze. Versa champagne in ognuna. Per divertimento, gli viene legato un fazzoletto in modo che assomigli davvero a una nonna-tata. Tutti dicono all'unisono: "Beviamo qualcosa, tata, dov'è la tazza?" E la "tata" dice: il cerchio sta aspettando il terzo da sinistra nella prima fila. Quest'uomo esce, beve la prima tazza. Poi va sul posto, ma il punto è che i partecipanti devono mischiarsi, prendere altri posti. Cioè, quando la "tata" chiama il prossimo, potrebbe risultare che la stessa persona sta bevendo. Più piccola è l'azienda, maggiori sono le possibilità. Poiché la competizione è per adulti, è necessario avvisare di questo.

I concorsi divertenti sono messi nel mezzo del programma, all'inizio i partecipanti potrebbero essere troppo stretti.

Giochi per una piccola azienda

Non ovunque aziendale è una grande festa. Può darsi che siano da 5 a 10 persone che vogliono comunque divertirsi. E per un piccolo numero di dipendenti, puoi organizzare un'interessante vacanza in squadra, scegliere i migliori concorsi per il team building.

"Ricorda tutto"

Non importa quanti ospiti ci siano, l'importante è che possano condividerlo con le squadre. Il presentatore scrive compiti su un pezzo di carta, composto da una parola. Ogni squadra riceve un pezzo di carta. I partecipanti devono ricordare la canzone in cui è presente questa parola, e in coro (anche se sono 2 persone in totale), cantare questa canzone.

Esempi (parola/canzone):

  • "Sorrow" - "Natalie, placa i miei dolori, Natalie" (Leps);
  • "Girl" - "E io sono una ragazza con un giocatore" (Zemfira);
  • "Tempo" - "Tempo di sparare, sparando tra di noi" (Niletto);
  • "Io" - "Ti stavo aspettando, ti stavo aspettando" (Allegrova);
  • "Ghiaccio" - "Il ghiaccio si sta sciogliendo tra di noi" ("Funghi"), ecc.

Il vincitore è la squadra che ha ricordato la canzone più velocemente e l'ha eseguita in modo più artistico.

"Che cosa? In cui si? Quando?"

Questo programma televisivo è amato, se non da tutti, quindi da quasi tutti, ed è del tutto possibile adattarlo per una festa, soprattutto se sono proprio i nuovi concorsi "seduti" che sono richiesti. Le condizioni possono essere soddisfatte tutto, fino alla parte superiore e schermi, se possibile. Ma al posto dei telespettatori, potrebbero esserci quelli a cui queste domande si riferiscono direttamente. Compresi che possono essere comici.

Ecco alcuni esempi.

  • Domanda di David Beckham da Londra. Come probabilmente ricorderanno i giocatori, sua moglie cantava in una band popolare. Ricordi il nome del gruppo, la traduzione e dimmi, con quale altro gruppo musicale sul tema generale del nome può essere abbinato? ("Spice Girls" - "Red Hot Chili Peppers").
  • Madonna (Louise Veronica Ciccone) del Michigan chiede agli intenditori di cantare una canzone, cantata dal suo compagno nel film Evita, che interpretava Che Guevara. Devi cantare la canzone più famosa di quest'uomo. (Che Guevara è stato interpretato da Antonio Banderas, la canzone "Corason").

Le domande possono essere composte in modo tale da essere legate al massimo alla professione del pubblico.

"Voce"

Il gioco si basa sulla memorizzazione delle voci dei colleghi. Il leader deve scegliere una persona, diventa la sua schiena ai presenti. Devono pronunciare alternativamente la frase che viene loro data su un pezzo di carta. E devi dire questa frase con il massimo cambiamento nella tua stessa voce.

Il vincitore è quello che dà le spalle a tutti coloro che “espongono” più voti possibili.

"Collega"

Su pezzi di carta è necessario annotare i nomi e le posizioni dei colleghi. Le carte vengono piegate in un tubo e inviate ad un contenitore adatto. I partecipanti alla festa aziendale si avvicinano a turno a questo contenitore, tirano fuori un pezzo di carta, uno solo. Con l'aiuto di gesti ed espressioni facciali, danza (qualsiasi cosa, ma non parole), devono mostrare un collega. E il resto risolve l'enigma.

Questo è uno dei contest più divertenti, tutti cadono letteralmente dalle risate, perché è sempre interessante riconoscersi in una performance silenziosa.

"Harem"

Questo gioco deve essere giocato da più coppie, un numero dispari. Se ne hai almeno 3, è già buono. Due ragazzi divorziano ai lati opposti della stanza.Il resto dei partecipanti convergono al centro, cioè tra i due ragazzi. I ragazzi dovrebbero essere bendati. Selezionano le donne per il loro harem: vince chi colleziona più velocemente.

La sfumatura è che sia gli uomini che le donne sono al centro della stanza.

"Un bellissimo augurio"

Il gioco utilizza 3 sacchetti (puoi prendere sacchetti regalo). Il partecipante deve prendere un pezzo di carta da ogni borsa. Delle tre parole che alla fine gli appariranno davanti, deve esprimere un bellissimo augurio per i presenti.

  1. Le parole caddero: aquila, basso, ricco. Desiderio: "Ti auguro di volare così in alto nella vita, di essere così ricco che le aquile volino più in basso dei tuoi jet privati!"
  2. Le parole caddero: carosello, stupido, riccio. Desiderio: "Ti auguro una giostra di felicità girata nella tua vita, e tutti i tuoi nemici si trasformeranno in stupidi ricci!"
  3. Le parole caddero: betulla, luminoso, Leonardo di Caprio. Desiderio: "Vorrei che tutti che la nostra squadra fosse così brillante da fare un film su di esso, e Leonardo DiCaprio ci ha recitato, e tutti hanno avuto una foto memorabile con lui vicino a una betulla nel cortile!"

Naturalmente, le parole nelle borse dovrebbero essere tali che non sia stato facile comporre un desiderio.

"Prova difficile"

Questa competizione è in qualche modo simile alla precedente, poiché, in generale, le cose incoerenti dovranno essere collegate. Il significato è il seguente: i partecipanti sono divisi in coppie, uno estrae una carta dal contenitore, l'altro - un altro. Ad esempio: 1 carta - sincrofasotrone, 2 carte - Nikolay Baskov. Il compito di colui che ha estratto la seconda carta è capire in 15 secondi come il sincrofasotrone può essere collegato a Nikolai Baskov. Quindi tirano fuori di nuovo le carte, cambiano solo posto - il primo spiegherà.

Vince la coppia con le spiegazioni più creative.

Altro intrattenimento a tavola

E alcuni compiti e concorsi più interessanti che possono diversificare un evento aziendale.

  • In anticipo, è necessario preparare le foto dei dipendenti che verranno mostrate sullo schermo. Il presentatore chiama "l'oracolo", che deve prevedere quale foto apparirà sullo schermo. Ma non per dare nome e cognome, ma per descrivere la persona. Ad esempio: questo è un vero artista, una persona di notevole talento, un cantante e un ballerino, in una parola, più figo di Philip Kirkorov. Non appena lo dice, il presentatore o il suo assistente apre la foto (e potrebbe esserci qualcuno della squadra). Più evidente è la discrepanza, più divertente è.
  • Diversi partecipanti escono dalla porta. Saranno invitati al segnale. Il presentatore mostra al pubblico un oggetto che ha il diritto di ritrarre solo con il proprio volto. Entra uno dei partecipanti. L'ospite chiede: "Allora, cosa ti ho mostrato adesso?" E il pubblico (senza mani) raffigura ciò che viene mostrato.

Cosa può essere mostrato: limone, bicchieri, bicchiere o bicchiere, palloncino, ecc.

  • Un messaggio dallo spazio. Per decifrare il telegramma degli alieni, sono invitati 3 partecipanti. Devono fare tutto ciò che è indicato nel messaggio. Testo di esempio del messaggio: “Amici, segnale, benvenuti! Per capire quello che abbiamo scritto, bisogna prima fare il pieno di rosso o bianco (si bevono, succhi e limonate sono possibili anche, il trucco sta in chi l'ha capito). Ora, per andare avanti nel testo, devi vedere la luce (il presentatore offre ai partecipanti una scatola con occhiali divertenti, ridicoli e comici).

Successivamente, ti chiediamo di coprire un organo strategicamente importante con una protezione (la scatola contiene fazzoletti, scudi giocattolo, cappelli di alluminio - i partecipanti decidono quale organo coprire). Ci sei quasi. Ora devi trovare un linguaggio comune con i tuoi superiori: chiedigli un aumento di stipendio, ma solo a gesti (lo fanno). Evviva, hai fatto tutto bene, non resta che ballare la nostra danza (la musica “Blue” sta suonando, i partecipanti stanno ballando)”.

Ricevono certificati che attestano che hanno il diritto di partire fuori turno da Baikonur ai loro colleghi spaziali, il contatto è stato stabilito.

  • Hai bisogno di un supporto, meglio: una tavola con gambe che possono essere facilmente capovolte. Un foglio è fissato su di esso, c'è un pennarello.I partecipanti, a turno, disegnano sui fogli il bicchiere dei loro sogni (il contenitore da cui bevono alcolici). Quando tutti hanno completato il compito, il presentatore gira la lavagna, mescola i fogli e li mostra al pubblico uno alla volta. Il compito degli spettatori è indovinare chi è l'autore dell'immagine.
  • Non dovrai assolutamente alzarti dal tavolo. Il presentatore si avvicina a uno di quelli seduti, mette un cerchio con un'iscrizione sulla sua testa. La persona stessa non sa cosa c'è scritto lì. Altri possono suggerire, ma solo con aggettivi. Il premio viene assegnato al suggeritore più fortunato.
  • Puoi mettere la pizza di carta sul tavolo. Ogni partecipante dovrà ritirare uno dei suoi ingredienti. E lì (dall'altra parte) c'è un compito che deve completare.

Esempio:

  • pomodoro - hai tirato fuori un pomodoro, mostra quanto velocemente, dillo a uno scioglilingua, questo è il nostro accordo;
  • salsiccia - dato che hai una salsiccia, non distogliere lo sguardo, mostraci come balla una bella ragazza in una fiaba;
  • cetriolo - hai preso un cetriolo oggi, beh, certo, ben fatto, beh, immagina come canterebbe un intero gregge di pecore;
  • gamberetti - una volta che hai afferrato un gambero, fai ridere un vicino;
  • arco - poiché hai trascinato la cipolla, mostra come agisce il marinaio per le persone, colpisce il tallone.

Mescolando i contest tra quelli proposti, puoi creare uno scenario unico per una festa aziendale divertente e memorabile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa