aziendale

Scenario di una festa aziendale femminile

Scenario di una festa aziendale femminile
Contenuto
  1. Dove trascorrere le tue vacanze?
  2. Come si sceglie lo scenario giusto?
  3. Realizzare un evento
  4. Concorsi
  5. scene
  6. Scherzi e aneddoti
  7. Raccomandazioni

In una buona squadra femminile affiatata, un evento come una festa aziendale non è raro, ma anche se i colleghi non sono particolarmente amichevoli, questa ragione positiva per trascorrere del tempo insieme aiuterà solo a unire tutti in un tutt'uno. In ogni azienda ci sono persone che si assumeranno responsabilità organizzative. Di norma, hanno difficoltà, perché devono accontentare tutte le ragazze. Ecco perché dovresti pensare all'intero evento in anticipo.

Dove trascorrere le tue vacanze?

Ci sono solo molte opzioni per il luogo, ma la prima cosa su cui devi costruire è, ovviamente, il periodo dell'anno. Ad esempio, è molto difficile immaginare una festa aziendale di Capodanno all'aperto per donne. In questi casi, dovresti prestare attenzione a ristoranti e caffè.

Con l'attuale abbondanza, la scelta di questi stabilimenti è enorme. La scelta di una sala dovrebbe essere basata sul numero dell'azienda: non ci sono quasi persone disposte a sedersi in spazi angusti, ma in una stanza spaziosa e calda, tutti saranno a proprio agio e a proprio agio. Anche in tali stabilimenti è possibile prenotare una camera per una data specifica, proteggendosi così da visitatori esterni, e rilassarsi con la propria compagnia, come si suol dire, dal cuore.

In quasi tutti gli hotel vengono affittati anche locali per banchetti ed eventi aziendali. E' prevista la presenza di una sala da ballo e banchetti.

Alla compagnia non dispiace una lunga festa con balli, quindi dovresti andare in un club o in un bar aperto 24 ore su 24. Il divertimento per tutta la notte è garantito, ma tieni presente che non potrai parlare troppo qui.Se la squadra non è così numerosa e durante la sera è previsto un divertimento rumoroso con i concorsi, ma vuoi solo sederti e consumare un pasto gustoso con i colleghi, allora in qualsiasi buon caffè puoi ordinare un paio di tavoli nella sala comune e rilassati, godendoti la conversazione.

Vuoi qualcosa di cool, non una normale festa aziendale stereotipata? Per prima cosa, esci tutti insieme nella cosiddetta stanza delle missioni, e poi puoi andare a mangiare e ballare.

Quasi tutte le grandi organizzazioni hanno una sala riunioni o una sala conferenze. Se la direzione non è dispiaciuta, in questa stanza puoi anche rilassarti. L'unica cosa da considerare è l'atmosfera della stanza. Se necessario, può essere "ritoccato" con decorazioni (palline, fiori, ghirlande e così via).

Nella stagione calda, non vorrai davvero sederti in stanze soffocanti. Un picnic da qualche parte vicino all'acqua o nel parco tornerà sempre utile. Puoi ordinare cibo pronto o distribuire il menu tra le ragazze.

Come si sceglie lo scenario giusto?

Lo scenario per una festa aziendale femminile deve essere scelto in base a molti fattori: l'età dei colleghi, il numero di persone, gli interessi comuni (a qualcuno piacciono le riunioni tranquille con gare divertenti e un brindisi divertente, e a qualcuno non dispiacerebbe ballare tutta la notte sul pista da ballo).

Naturalmente, quando la fascia d'età è più o meno la stessa, è più facile scegliere un tema generale e un piano d'azione per le festività. Per un cast giovane e allegro, sono adatti uno schiuma party con molte battute e gag e un tema narghilè nello stile di una fiaba orientale.

Ma non disperate se il personale è più "eterogeneo" in termini di età. Assolutamente ogni donna si sentirà benissimo a una festa aziendale, ad esempio nello stile degli anni '80. Gli attributi e l'abbigliamento di quei tempi animeranno senza dubbio la serata e la renderanno indimenticabile.

Dovresti anche pensare a cosa e per cosa andrà. Questo non significa affatto che tutto debba essere programmato rigorosamente per tempo (toast, mangiare, ballare), ma vale comunque la pena attenersi a qualche scenario di base, altrimenti il ​​divertimento rischia di diventare una farsa.

Realizzare un evento

È positivo quando c'è l'opportunità di invitare una persona esperta a organizzare una celebrazione: un brindisi o un presentatore. Sebbene risate attive con un discorso ben pronunciato si possono trovare in quasi tutte le squadre (ma non dovresti imporre l'evento a nessuno, solo iniziativa personale).

In questo caso, la vacanza sarà ancora più rilassata e divertente, non ci saranno estranei e tutti potranno rilassarsi e ridere di gusto.

Alcune istituzioni organizzano non solo piccoli raduni per donne, ma riuniscono anche l'intera squadra a un tavolo comune, rilassarsi e divertirsi tutti insieme, ci sarà un posto sia per le guardie di sicurezza che per i dirigenti, in un'atmosfera così amichevole assolutamente tutti saranno comodo e la parte femminile riceverà molte volte più saluti e attenzioni.

Una delle regole principali è che la noia non ha posto qui oggi! Concorsi pre-preparati con battute e saluti umoristici aiuteranno a caricare di positivo tutti, senza eccezioni, la composizione femminile (e non solo). La cosa principale è non perdersi d'animo, ma prendere parte attivamente al divertimento.

Concorsi

Ogni tipo di competizione in qualsiasi evento è certamente buona, ma tutto dovrebbe essere moderato, non è necessario trasformare una serata divertente in un flusso continuo di competizioni. E, naturalmente, quando si scelgono le competizioni per la squadra femminile, è necessario tenere conto del fatto che è probabile che le donne vengano in modo intelligente e con i tacchi, quindi non si dovrebbero usare gare con corsa attiva intorno alla sedia e squat per la velocità.

Puoi scegliere un concorso, ad esempio, per la donna più intelligente. L'essenza della competizione: usando le fotografie dei bambini (è consigliabile preparare in anticipo foto divertenti) devi indovinare il tuo collega. Dai una medaglia comica per la risposta. Interessanti anche i seguenti concorsi.

  • "Trova il tesoro": dividere i partecipanti in squadre, pubblicare una mappa estemporanea, in seguito alla quale sarà necessario eseguire piccoli compiti divertenti. La prima squadra che arriva prende il suo tesoro (una scatola di champagne o un sacchetto di caramelle).
  • "Capiscimi": il subordinato e il suo supervisore sono invitati a partecipare. Quest'ultimo è aiutato a indossare le cuffie, in cui la musica suona ad alto volume. In questo momento, il dipendente gli fa domande difficili e divertenti:

    - Posso non andare a lavorare per una settimana?

    - Aumenterai il mio stipendio?

    - Voglio una vacanza ad agosto, posso?

    Il capo dovrebbe leggere le labbra e dare la risposta.
  • "Cosa fare?": devi trovare una via d'uscita dalla divertente modifica proposta. Ad esempio, cosa fare quando il tuo cane ha mangiato un rapporto importante; se hai speso il denaro collettivo comune in scarpe nuove, ecc.
  • "Padrona": due concorrenti vengono bendati e portati nei piatti con tre cereali diversi. Il compito è riconoscere il più rapidamente possibile di che tipo di groppa si tratta.
  • "Uomo dei sogni": due ragazze bendate dovrebbero disegnare l'uomo dei loro sogni, il resto può suggerire cos'altro deve essere completato.

scene

È anche una buona idea recitare piccole mini-scene per tirarti su il morale.

Ad esempio, una mini scena "Conversazione del corpo dopo una festa tempestosa". È importante assegnare i ruoli in anticipo (chi sarà il fegato, chi sarà il cuore, ecc.) in modo che ogni donna possa rispondere con una frase divertente per il suo organo.

Puoi vestire il cast maschile con costumi preconfezionati di fiori (camomilla, campana, peonia) e chiedere loro di cantare una canzone divertente con una melodia vivace per i loro colleghi.

Scherzi e aneddoti

Un aneddoto buono e appropriato può sdrammatizzare l'atmosfera quasi ovunque, e sicuramente non ci sarà uno scherzo in più alle feste aziendali.

Scherza, ridi, ma, probabilmente, è meglio conservare gli aneddoti indecenti per una cerchia di amici particolarmente ristretta, perché, come dice il proverbio, "devi ancora lavorare con queste persone". Allo stesso tempo, sarà apprezzato un buon aneddoto sull'argomento del tuo lavoro.

Raccomandazioni

È piuttosto difficile per le donne accontentare, tutto è importante: il posto, il cibo, l'attenzione e il comfort, ma in una buona squadra tutto questo può essere ottenuto in una volta. Questo tipo di passatempo comune fuori dall'ufficio unisce e unisce le persone, basta affrontarlo con immaginazione e in modo positivo. Eppure, un punto molto importante: quando sviluppi una sceneggiatura, assicurati che nessuna delle scene / battute metta nessuno in imbarazzo, perché nessuno vuole sembrare stupido di fronte ai colleghi.

Guarda uno degli scenari per una festa aziendale femminile nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa