pattini

Quali pattini scegliere per gli adulti principianti?

Quali pattini scegliere per gli adulti principianti?
Contenuto
  1. Selezione del tipo
  2. Quale tipo di allacciatura è migliore?
  3. Quale materiale dovresti scegliere?
  4. Altri criteri di selezione
  5. Modelli popolari

Gli amanti del ghiaccio tendono a comprare i propri pattini. Dipende dalla corretta selezione del modello quanto velocemente una persona può padroneggiare la guida, se sarà divertente. Una cattiva selezione dei prodotti può portare a vesciche, lesioni e frustrazione.

Selezione del tipo

I pattini da passeggio sono più adatti per la padronanza del ghiaccio. Sono progettati per una guida rilassata e piacevole. I pattini non sono progettati per imparare ed eseguire trucchi difficili. La vestibilità ricorda le modifiche ai rulli. Una persona abituata ai rollerblade può facilmente abituarsi a questo tipo. I modelli da passeggio sono molto convenienti per acquisire la prima esperienza su piste aperte.

Il design dei pattini da figura da donna differisce dagli altri tipi per i denti esistenti sul lato anteriore delle lame, il tallone e i pattini lunghi e bassi. Questi pattini sono adatti anche per adulti principianti perché offrono una grande stabilità grazie alla lama dritta che sporge oltre la linea del tallone.

Gli uomini possono usare l'attrezzatura da hockey come primi pattini, anche se questo non è l'ideale per i principianti.

È difficile mantenere l'equilibrio nei pattini da hockey su ghiaccio, quindi un giocatore di hockey principiante cadrà periodicamente. Questo tipo di pattino è caratterizzato da rigidità e resistenza agli urti.

Quale tipo di allacciatura è migliore?

Il sistema di allacciatura rapida è più adatto per i principianti come fissaggio per lo stivale. Permette di regolare la larghezza dello scarpone in base al piede. Il pizzo viene gradualmente ridistribuito e raddrizza la pressione. Gli speciali rivetti facilitano il processo di allacciatura. Possono essere utilizzati anche per accorciare i lacci. Il frequente posizionamento dei fori fornisce una vestibilità sicura sulla gamba, che salva il principiante da lesioni. I modelli adulti devono avere almeno 11 paia.

La qualità dell'allacciatura viene controllata accovacciandosi, durante la quale la persona non dovrebbe ricadere. I lacci di cotone sono l'opzione migliore perché i lacci sintetici sono spesso slegati. I lacci possono essere cambiati in qualsiasi momento. Ma i morsetti non possono essere sostituiti se necessario, anche se si consumano rapidamente.

Inoltre, il fissaggio completo dello stivale non avviene a causa dell'impossibilità di afferrare l'intera gamba. Le clip lo riparano solo in alcuni punti. Questo può causare lesioni al principiante.

Quale materiale dovresti scegliere?

Quando si sceglie un modello, prestare sempre attenzione al materiale con cui sono realizzati gli stivali. Si consiglia di scegliere prodotti realizzati in vera pelle, poiché si adattano perfettamente alle gambe, non le irritano e trattengono bene il calore. Le suole realizzate in tale pelle assorbono perfettamente l'umidità, il che è di grande importanza per lo sci a lungo termine. Gli svantaggi includono la rapida usura degli stivali.

I prodotti in similpelle coprono peggio la caviglia e trattengono meno il calore, proteggendo meglio dall'umidità. Ma i piedi possono sudare in loro.

La plastica tiene saldamente la gamba, quindi è facile per i principianti maneggiare i controlli. Il nylon è un materiale leggero e resistente che viene utilizzato per realizzare la versione da hockey. Il materiale sintetico fa sudare i piedi.

Non dimenticare di chiedere di che materiale sono fatte le lame. Per i principianti, l'acciaio inossidabile o l'acciaio al carbonio vanno bene. Le lame in acciaio inossidabile non si corrodono e quindi durano a lungo. L'acciaio al carbonio è duro, il che contribuisce a una buona ritenzione dell'affilatura. Tuttavia, le lame possono arrugginire.

Altri criteri di selezione

Per prima cosa, devi determinare quale tipo di sci ti piace di più. Per gli amanti dell'hockey, i pattini da hockey su ghiaccio sono l'ideale. Per coloro che desiderano fare fitness sul ghiaccio, sono adatte le modifiche ricci. Devono essere acquistati in base alla misura del tuo piede. Mentre guidi, gli stivali attillati si allungheranno un po' e assumeranno la forma di una gamba. I pattini da hockey dovrebbero essere di una taglia più grande a causa della loro rigidità.

I modelli più duri sono progettati per saltare, poiché proteggono le gambe dalle lesioni durante l'atterraggio. La rigidità si determina premendo con le dita la superficie dello scarpone. Il mantenimento della forma indica durezza, la perdita di forma indica morbidezza.

È più facile guidare con scarpe morbide, quindi non ha senso per i principianti scegliere stivali troppo duri. È meglio attenersi alla versione media, ma le persone con molto peso devono indossare scarpe più rigide.

Modelli popolari

I principianti dovrebbero prestare attenzione alla parte superiore dei modelli più popolari.

  • Graf Super 111 è una modifica resistente al gelo con stivali e tacchi rinforzati. I pattini da hockey su ghiaccio svizzeri si adattano perfettamente al piede senza sfregamenti. Il modello è adatto a persone con piedi larghi. I comodi stivali di nylon sembrano eleganti. Le lame sono realizzate in acciaio ad alto tenore di carbonio.

  • Il Bauer Supreme S140 è un pattino leggero in grado di supportare fino a 90 kg. La modifica americana è adatta per le persone che muovono i primi passi sul ghiaccio. Gli inserti in schiuma nella parte posteriore dello stivale fanno aderire perfettamente i capi alle caviglie. La gamba si sente a suo agio. I pattini scivolano perfettamente sul ghiaccio. Le lame sostituibili sono in acciaio inossidabile.
  • I Paris Lux Tricot sono i pattini più comodi per il pattinaggio artistico. Il tacco alto sembra esteticamente gradevole e offre una buona manovrabilità. I prodotti da donna sono dotati di illuminazione a LED, quindi puoi scivolare con sicurezza sul ghiaccio al buio. Sono realizzati in pelle artificiale resistente alle basse temperature e all'umidità. Le lame sono in acciaio inossidabile.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa