pattini

Tutto sui pattini da ghiaccio per bambini

Tutto sui pattini da ghiaccio per bambini
Contenuto
  1. Descrizione della specie
  2. Materiali (modifica)
  3. Opzioni di progettazione
  4. Modelli popolari
  5. Caratteristiche di scelta
  6. Affilatura
  7. Suggerimenti per la cura

Per divertirsi in pista, per ottenere buoni risultati e per una totale sicurezza, è molto importante imparare tutto sui pattini da ghiaccio per bambini, compreso come sceglierli in base alla misura delle scarpe. È anche necessario capire quali modelli saranno migliori per gli sciatori principianti. Vale la pena familiarizzare con i pattini "Frozen" e altri modelli di ghiaccio di piccole e grandi dimensioni.

Descrizione della specie

A piedi

Tali pattini per bambini sono ancora comunemente indicati come "fitness". Il comfort è fondamentale nel loro design. Gli stivali morbidi prevalgono nella struttura dei disegni. Le lame sono realizzate principalmente del tipo "hockey". Il design è adatto per pattinare anche su ghiaccio di non altissima qualità, tuttavia, non funzionerà per ottenere risultati sportivi impressionanti.

Scorrevole

Tali modelli regolabili sono apparsi relativamente di recente, ma hanno già guadagnato una notevole popolarità. Il motivo è ovvio: durante l'infanzia, la gamba cresce molto rapidamente. E ora, dopo un anno, devo riacquistare l'attrezzatura. I dispositivi scorrevoli consentono di farlo almeno una volta ogni due o tre anni, riducendo l'onere per il bilancio familiare.

Inoltre, sono semplici e relativamente convenienti. Tuttavia, va ricordato che i pattini scorrevoli:

  • sono di scarsa utilità per gli atleti professionisti e solo per coloro che amano l'allenamento attivo;
  • si distinguono per un design scomodo della soletta;
  • avere il baricentro più sfortunato;
  • di solito hanno un fissaggio debole (che è particolarmente tipico per i modelli economici).

Riccio

Tradizionalmente, tali pattini sono considerati un attributo del pattinaggio artistico.... Sono spesso scelti anche da coloro che non cercano di padroneggiare manovre attive e rapidi riarrangiamenti. Il motivo è ovvio: il bell'aspetto attira molti acquirenti. Tuttavia, si deve capire che in realtà tali prodotti sono giustificati solo se si prevede di esercitarsi ad alto livello amatoriale con elementi di competizioni professionali. La caviglia è molto ben sostenuta, ma anche i difetti più deboli sul ghiaccio si rivelano un ostacolo quasi insormontabile.

Addestramento

Il nome parla da solo: questo tipo di pattino da ghiaccio è ottimale per i dilettanti inesperti che stanno appena muovendo i primi passi sulla pista. Includono un paio di corridori. Tali modelli sono adatti per esercitarsi a camminare e scivolare, la capacità di stare in piedi in un posto. Il fissaggio alle scarpe viene effettuato con cinghie. Tutte le modalità di allenamento sono entrambe scorrevoli per impostazione predefinita.

Con chassis intercambiabile

Di solito, l'attrezzatura viene acquistata separatamente per l'inverno e le altre stagioni. Ciò consente di tenere conto delle sfumature delle condizioni meteorologiche ed eliminare il più possibile errori e carenze. Tuttavia, ci sono trasformatori che sono ugualmente efficaci indipendentemente dalla stagione. Sarà possibile pedalare sia su ghiaccio che su altre superfici dure. Cambiare il telaio con le lame è abbastanza veloce e non è un problema in mani esperte.

Hockey

Il nome parla da solo: tale attrezzatura è scelta per i bambini a cui piace fare oscillare un club e non solo muoversi sulla pista di pattinaggio. Esistono opzioni educative altrettanto semplici e più avanzate orientate al pubblico. In ogni caso, le lezioni di hockey comportano carichi dinamici e, quindi, semplicemente non si può fare a meno di una protezione rinforzata per la caviglia. Non è necessario contare sulla stessa morbidezza e comfort dei modelli da passeggio, ma questo è abbastanza prevedibile e giustificato.

Vale anche la pena considerare che le versioni da hockey non offrono una protezione decente dal freddo. Tuttavia, nell'atmosfera di una partita tesa, questa circostanza è insignificante.

Materiali (modifica)

Per molto tempo ha prevalso l'idea che i buoni pattini per bambini fossero necessariamente in pelle o fatti di altri materiali. E questo era in parte il caso, a causa della bassa qualità delle vecchie strutture sintetiche. Tuttavia, negli ultimi decenni, il problema è stato risolto e puoi tranquillamente scegliere qualsiasi materiale che ti piace. I moderni sintetici in combinazione con membrane speciali si mostrano molto bene. L'eccessiva sudorazione viene completamente eliminata, mentre la gamba rimane calda indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

Opzioni di progettazione

L'aspetto classico è tipico dei pattini da figura semplici. Ma i loro produttori spesso cercano anche di offrire opzioni originali. Tuttavia, questo è tipico principalmente per i dilettanti, ma gli atleti professionisti scelgono sicuramente la loro attrezzatura in termini di funzionalità. Per le ragazze, è consigliabile scegliere semplici copie rosa: sembrano belle e allo stesso tempo non troppo pretenziose. Ma coloro a cui piace distinguersi e mettersi in mostra attivamente dovrebbero usare modelli come "Frozen". Il loro aspetto contiene naturalmente riferimenti al popolare cartone animato con lo stesso nome.

Un design rigoroso dovrebbe essere scelto, prima di tutto, per i ragazzi. Ma ci sono anche eccezioni che dipendono dal gusto personale. Molto spesso, i pattini sono disponibili in questi colori:

  • Bianco;
  • Nero;
  • verde;
  • bianco e rosa;
  • bluastro.

Modelli popolari

I pattini sono forniti da molte grandi aziende. Ma solo pochi modelli rientrano ragionevolmente nella parte superiore delle migliori attrezzature.

  • Questo è esattamente ciò che ceco Novus AFSK-20. Questo modello è economico, si differenzia sia per il suo bell'aspetto che per la fissazione completa del piede. Il rischio di lesioni sulla pista è ridotto al minimo e l'imbottitura intelligente mantiene il piede libero dal sudore.
  • Anche gli sviluppi norvegesi meritano attenzione, vale a dire, Nordway NICOLE. Dovrai anche pagare un po 'per loro.È vero, la vita di servizio è breve, ma in giovane età sarebbe difficile aspettarsi il contrario. La costruzione è realizzata in materiale artificiale e sembra ordinata all'esterno. È necessario tenere conto della mancanza di isolamento, motivo per cui è necessario prendere modelli di 2 taglie più grandi.
  • La classifica è degna di nota e pattini da hockey. Tra questi, spicca il Bauer Supreme 140, un prodotto di un produttore noto e affermato. Il prodotto canadese si fissa facilmente sulla gamba e ha un'ampia gamma di taglie. Un vantaggio importante è l'eccellente affilatura della lama, che non smussa anche con un uso attivo frequente. A giudicare dalle recensioni,

Il Bauer Supreme 140 è più adatto per il pattinaggio amatoriale e sarà eccessivamente duro per i giocatori professionisti di hockey junior.

  • Si può prendere in considerazione una buona alternativa Oxelo Zero. Sia l'aspetto eccellente che l'alta qualità della lavorazione e un'ottima vestibilità sulla gamba parlano a loro favore. Il prodotto francese può essere tranquillamente utilizzato per diverse stagioni di seguito. È vero, non è molto comodo allacciarlo. A volte ci sono lamentele sulla qualità dell'affilatura delle lame.
  • L'affilatura è molto più perfetta. OROKS IH 100... Sebbene questi siano pattini cinesi più economici, fanno del loro meglio. I designer hanno curato una varietà di range di taglie e la possibilità di scegliere attrezzature sportive per ogni età. Devi solo capire che questo modello non è adatto per allenamenti intensi e partite impegnative con piena tensione.

Il dimensionamento è generalmente accurato, tuttavia, a causa della ristrettezza degli stivali, i bambini con ossa larghe possono avere problemi.

  • Ma vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle versioni ambulanti. Ad esempio, a "Magia SK"... Con questi pattini è molto facile e piacevole sviluppare l'equilibrio sul ghiaccio. La costruzione è caratterizzata da uno strato isolante a base di eco-pelliccia. La forma dei pattini è molto ben scelta. Notano la lunga durata di questi prodotti, ma è anche vero che spesso le lame dovranno essere affilate.
  • I pattini cinesi sono elogiati per la loro versatilità Saima B906. Su di loro, sia i ragazzi che le ragazze possono praticare il pattinaggio artistico a livello amatoriale. Il design scorrevole consente un piccolo risparmio. L'interno della scarpa è isolato per un comfort superiore. È vero, i Saimaa B906 sono tipici "taglie piccole", ma questo problema è abbastanza facile da prendere in considerazione.
  • Per sciare sia in estate che in inverno, possiamo consigliare Mobile Kid STAGIONI DOPPIE. La lama del ghiaccio è facilmente sostituibile con un pattino a rotelle. Il design scorrevole consente di contare su diverse stagioni di sci. L'aspetto non è soddisfacente. Tuttavia, a volte ci sono lamentele sul caratteristico odore di plastica.
  • Anche il segmento professionale merita attenzione. I pattini si distinguono in esso CCM Super Virate... Per loro, la forma anatomica è tipica. I modelli leggeri e resistenti sono completamente protetti dall'impatto del disco. Le lame rivestite di ossido possono durare più a lungo e il design della soletta e la forma del pattino riducono l'affaticamento sotto i carichi più intensi.
  • A pattinatori inesperti potrebbe piacere Le fleur pelle... Nonostante il costo del budget, la qualità del modello è abbastanza decente. Il design sopravvive bene allo stress meccanico. Il design è visivamente accattivante. Tuttavia, Le Fleur Leather non è del tutto adatto per gli sport professionistici.
  • Gli esperti notano l'alta qualità Bauer Vapor X500. Questi pattini resistono bene agli urti meccanici. Puoi sciare a livello professionale. Importante: ci vuole un po' di tempo per abituarsi a questi pattini. In assenza di esperienza, le gambe inizialmente faranno male.
  • Vale la pena dare un'occhiata più da vicino alla versione Ragazza della neve per taglie 30-33. Non esiste una piattaforma a rulli, cioè inizialmente tutto è focalizzato solo sul ghiaccio. Sarà possibile dedicarsi al pattinaggio amatoriale e all'allenamento. Il design è stato sviluppato dagli ingegneri della nota azienda Atemi. Puoi usarlo in tutta calma.
  • Per i giovani giocatori di hockey, la scelta preferita potrebbe essere KHL Nitro... Le loro caratteristiche: uno stivale in finta pelle, lavorazione delle lame in una lega ad alto tenore di carbonio, un vetro con maggiore resistenza al gelo, rinforzo sia del tallone che del naso, fissaggio della gamba con lacci, disponibilità di taglie dalla 35 alla 46 posizioni.

Caratteristiche di scelta

Prima di tutto, si deve prendere in considerazione lo scopo di un particolare modello. I bambini più piccoli dovrebbero acquistare i pattini a doppia lama più stabili. Non appena il bambino inizia a stare in piedi con sicurezza, puoi passare alle versioni a un solo bordo. Una sfumatura molto importante: devi scegliere un campione specifico in base alle dimensioni dei tuoi piedi. La taglia minima consentita per una punta di lana moderatamente spessa è tale che la calzata della gamba sia aderente e confortevole, in modo che il mignolo non passi attraverso lo spazio tra il tallone e il tallone.

Se gli stivali sono più stretti, si comprimeranno mentre ti muovi e danneggeranno il piede. Le scarpe troppo larghe penzoleranno e creeranno il rischio di torsione della caviglia. Tuttavia, per scegliere i pattini da hockey giusti, è necessario prenderli di 1 taglia in più rispetto alle normali scarpe da ginnastica o da interno. In ogni caso, è necessario aggiungere 10-15 mm alla dimensione del piede, quindi anche la necessità di indossare calze spesse non ti sconcerterà.

Anche troppa riserva è impraticabile... A causa di ciò, la distribuzione dell'equilibrio è disturbata e iniziano le cadute costanti. Prima di acquistare un prodotto specifico, devi allacciarlo fino alla fine, provare a stare in piedi e camminare. Se si riscontra solo il minimo disagio, è più corretto rifiutare l'acquisto. Su una vera pista o su asfalto, il disagio aumenterà in modo significativo e questo potrebbe persino minacciare di lesioni.

È utile identificare il materiale utilizzato dai produttori. Durante l'infanzia, molti considerano gli stivali di pelle naturale la soluzione più corretta. Tuttavia, le primissime sessioni saranno molto più efficaci quando si utilizzano scarpe di plastica stabili. Ma questa conoscenza delle scarpe non finisce qui. È indispensabile verificare se la sua suola è sufficientemente rigida.

Un ruolo molto importante è svolto anche da:

  • rafforzamento completo della struttura nel suo insieme;
  • sostegno e protezione della gamba nella zona del tallone;
  • semplicità di allacciatura, fornendo una regolazione esattamente alla gamba;
  • la lingua, che dovrebbe riprodursi, duplica la curvatura dell'arto;
  • la velocità di asciugatura delle solette, la loro attrezzatura con un supporto per il collo del piede.

Ma anche la parte più bella della scarpa che è la migliore per i principianti nell'adolescenza e nell'infanzia non nega il valore della lama.... In un buon prodotto, è formato da una lega inossidabile di prima classe. La finitura opaca è consigliata da tutti gli intenditori perché riduce l'usura. I pattini posizionati uno accanto all'altro non devono allontanarsi.

Ma anche i gusti personali non dovrebbero essere scontati: non sono meno importanti del conformarsi alle dimensioni in centimetri.

I pattini per bambini di 2 anni differiscono poco da quelli che dovrebbero essere usati all'età di 3 anni. Non vale la pena risparmiare sul loro acquisto (tuttavia, come a qualsiasi altra età). Per un pattinaggio su ghiaccio occasionale e discreto, puoi scegliere le versioni base da passeggio. Iniziando con 4-5 anni, dobbiamo già tener conto della differenza tra ragazzi e ragazze, nonché delle peculiarità di specifiche discipline nel pattinaggio. Se possibile, però, è meglio rimandare l'inizio delle attività serie. fino a 6 o anche fino a 7 anniin modo che il corpo diventi più forte, ma allora vale la pena guardare al gruppo target: a 8 e 9 anni hai bisogno di qualcosa di completamente diverso da quello che è adatto a bambini di 11 o 12 anni.

Affilatura

Indipendentemente dall'età e dallo scopo di utilizzo, è quasi sempre necessario affilare nuovi pattini da soli. L'affilatura di fabbrica, se presente, non è adatta a tutti e inoltre non dura per sempre. Si consiglia di utilizzare macchine automatiche che permettano di variare la lunghezza della "piattaforma", cioè la zona a contatto con il ghiaccio, da 40 a 60 mm. È possibile selezionare questo indicatore proprio se si tiene conto:

  • peso corporeo dei pattinatori;
  • stile di movimento;
  • la rigidità del ghiaccio di riferimento.

Tutto questo è strettamente individuale e può essere modificato.Non c'è da stupirsi che i professionisti vadano a ogni competizione con diverse paia di pattini. Riducendo la quantità di contatto con il ghiaccio, è possibile ottenere la massima manovrabilità di movimento. Questo "raggio" è precisamente prevalentemente al centro della lama. Ma pattinatori e giocatori di hockey esperti, dopo diversi anni di allenamento, possono trovare un posto più adatto a lui.

Importante: non è consigliabile passare dall'affilatura automatica a quella manuale. Questo può distorcere irreversibilmente le prestazioni dei tuoi pattini e renderli imprevedibili per gli utenti. Questo consiglio tornerà utile anche per gli sciatori adulti. In assenza di esperienza, è meglio rivolgersi a professionisti. L'affilatura in un'officina preparata è sia più sicura che più affidabile.

Suggerimenti per la cura

Anche i pattini più accuratamente selezionati e ben affilati possono fallire se trattati con disprezzo. La lama deve essere pulita ogni volta dopo il rotolamento. In caso contrario, l'umidità residua porterà alla corrosione. Affilatura deve essere aggiornato periodicamente per rendere la guida più fluida. I pattini in pelle sono puliti e in ordine proprio come qualsiasi scarpa in pelle. Si consiglia di utilizzare una scatola per riporre i pattini, in cui sono stati conservati nel negozio, o semplicemente in un luogo pulito e asciutto. È imperativo andare a pattinare usando le coperture, altrimenti non si può parlare di pattinaggio comodo e di successo. Le stesse coperture sono utilizzate per trasportare la loro attrezzatura da corsa. Prima di inserirlo nel coperchio, assicurarsi di pulire la lama e asciugare il prodotto in un'area ben ventilata (ma non su dispositivi di riscaldamento).

È fondamentale tenere d'occhio i lacci. Notando che presto si romperanno, è necessario contattare immediatamente un negozio specializzato. I danni al pizzo sul ghiaccio minacciano di interrompere l'idea e persino di ferire. È inoltre necessario controllare le condizioni degli elementi di fissaggio che tengono le lame. Devono essere serrati di volta in volta man mano che vengono allentati.

Se la stagione del pattinaggio è finita, ciò non significa che il pattinaggio possa essere semplicemente rimandato.... Gli stivali sono pre-puliti. Devono essere lubrificati con una crema neutra o una crema appositamente selezionata per il colore. In alcuni casi, viene sostituito da semplice vaselina. Mettere un giornale aiuta ad eliminare le pieghe - proprio come si fa con le altre scarpe, le lame sono lubrificate con vaselina tecnica, olio solido o olio per macchine.

Se possibile, devi procurarti una borsa speciale per la cresta.... Includerà facilmente accessori aggiuntivi per le attività sportive. Questa soluzione è molto più pratica che lasciare il tuo inventario da qualche parte nell'armadio o sul comodino. È inoltre necessario assicurarsi che la lama non venga schiacciata o caricata da nulla. In questo caso, può essere garantito un uso efficace ea lungo termine dei pattini.

Per informazioni su come scegliere i pattini per un bambino, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa