tute

Salopette da sci

Salopette da sci

Ogni anno il riposo attivo sta guadagnando slancio. Ci sono persone che amano lo snowboard o lo sci molto più che rilassarsi sulla spiaggia sotto il sole cocente. Per loro sta già diventando uno stile e uno stile di vita.

Naturalmente, questo tipo di riposo non è facile da fare. Per imparare a pattinare bene, hai bisogno di molta forza, pazienza, sforzo e altro ancora. Ad esempio, senza una buona tuta da sci, sarà abbastanza difficile per te conquistare le cime innevate. Pertanto, è così importante non sbagliare nella scelta e scegliere la cosa veramente necessaria. Ora scoprirai come acquistare la tuta da sci giusta.

Naturalmente, questo tipo di riposo non è facile da fare. Per imparare a pattinare bene, hai bisogno di molta forza, pazienza, sforzo e altro ancora. Ad esempio, senza una buona tuta da sci, sarà abbastanza difficile per te conquistare le cime innevate. Pertanto, è così importante non sbagliare nella scelta e scegliere la cosa veramente necessaria. Ora scoprirai come acquistare la tuta da sci giusta.

Peculiarità

Perché non puoi indossare giacche normali nelle stazioni sciistiche e qual è il vantaggio di un abbigliamento speciale? Innanzitutto, per un guardaroba sportivo, due qualità sono importanti: sono calde e asciutte. Dirai che anche una giacca normale può svolgere questi compiti, ma non lo è. In abiti normali, non sguazziamo nella neve, non corriamo o sudiamo, ma spesso camminiamo dall'auto all'edificio. Naturalmente, in tali condizioni, l'abbigliamento non specializzato può farcela, ma non in montagna. Dopotutto, i materiali dei nostri capispalla di tutti i giorni non sono affatto pensati per questo.

In secondo luogo, il comfort è molto importante durante il riposo attivo. La tuta da sci renderà il tuo soggiorno nel resort il più confortevole possibile e ti darà assoluta libertà di movimento. D'accordo, non tutto l'abbigliamento casual può vantare questo vantaggio. Spesso per noi è comodo camminare in abiti invernali, ma diventa più difficile correre o fare esercizio.

Quando si tratta di comfort, una tuta da sci supera una tuta. Ha una cerniera speciale che impedisce al tessuto di accumularsi per il massimo comfort.

Visualizzazioni

Le tute da sci sono suddivise in base al modo in cui vengono utilizzate. Ci sono vestiti per atleti professionisti o dilettanti. Naturalmente saranno diversi.

Le tute in tessuto a membrana sono di altissima qualità. Sono considerati i migliori per la loro proprietà unica di non consentire l'evaporazione dall'interno, ma allo stesso tempo di non assorbire l'umidità dall'esterno. Tale tessuto ha anche vari tipi e disegni. Le migliori marche di tessuto a membrana sono Sympatex, Nikwax, Porelle.

Nella produzione di tute da sci economiche, i tessuti vengono spesso utilizzati impregnati o spruzzati con una soluzione speciale. Questa soluzione conferisce al tessuto una proprietà di membrana, ma di qualità inferiore.

C'è anche un'impregnazione idrorepellente, con la quale viene lavorato solo il lato esterno del tessuto.

Le tute da sci differiscono anche per il tipo di isolamento. Può essere realizzato in piuma naturale o materiale sintetico moderno. Le tute a membrana raramente hanno isolamento. Si consiglia di indossare giubbotti o giacche in pile con loro.

Inoltre, le tute differiscono a seconda del tipo di sci che ti piace. Ci sono discendenti e razze. La corsa è di solito molto più leggera e ha una protezione speciale per evitare lesioni in caso di caduta ad alta velocità.

Le tute per lo sci alpino differiscono nel loro stile. Ci sono tute intere e semi-tute. Un pezzo è un pantalone combinato e un maglione con cerniera. I pantaloni con bretelle sono pantaloni con cinturini. Di recente, questo stile sta gradualmente passando di moda a causa del suo inconveniente.

Ma se decidi di acquistarlo, dovresti prestare particolare attenzione al fissaggio delle cinghie, perché possono facilmente cadere durante la guida su un pendio.

Marche

Oggi quasi ogni azienda sportiva che si rispetti produce tute da sci. Ci sono negozi specializzati e di massa e persino tute di stilisti di lusso.

Uno dei marchi più amati e popolari è Adidas. È difficile dubitare della qualità di un marchio di tale successo. Il materiale speciale, composto da più strati, respinge l'umidità in modo affidabile, trattiene il calore e offre il massimo comfort. Vari esaltatori di tessuto sono un'eccellente protezione contro lo sfregamento del materiale. Pertanto, le tute da sci di Adidas hanno una maggiore durata.

Tra i produttori specializzati in abbigliamento da sci, si può distinguere Salomon. Le sue tute hanno tre strati di protezione, quindi nessun vento o neve interferiranno con il tuo weekend.

I produttori di tute da lavoro per professionisti includono aziende come Fischer, Swix e Odlo. Questi marchi utilizzano tecnologie avanzate e materiali di altissima qualità.

Come scegliere?

Quando si sceglie una tuta da sci, è necessario presentare chiaramente le proprie esigenze. Sarà abbigliamento da allenamento professionale, da corsa o da discesa? Sulla base di questo, elaboriamo punti a cui vale la pena prestare attenzione. Abbandona l'aspetto e i prezzi per l'ultimo piano. Una tuta costosa non è sempre la migliore.

  • Quindi, prima di tutto, studiamo l'etichetta o la brochure per la tuta. Deve essere contrassegnato con resistenza all'acqua. Il suo livello non deve essere inferiore a 10 mila mm di colonna d'acqua (mm h.st.)
  • Il prossimo punto sarà la permeabilità al vapore. Il suo livello è determinato dalla quantità di vapore al giorno per 1 m2... Dovrebbe essercene il più possibile. Per un principiante, è adatta anche una cifra di 5 mila grammi, ma per un atleta esperto con carichi pesanti, questo non sarà sufficiente: qui è meglio guardare una tuta con una resistenza al vapore di 20 mila grammi.
  • È molto importante prestare attenzione all'isolamento. Dopotutto, l'assorbimento dell'umidità nel corpo e il calore dipendono da questo. Fleece, Polartec e Thinsulate sono ottimi materiali per l'attrezzatura da sci. Non dovresti comprare una tuta con imbottitura in poliestere o piumino. Tali riscaldatori sono ingombranti, poco pratici e, francamente, del secolo scorso.
  • Quando scegli lo stile e il colore della tuta, presta attenzione ai modelli più luminosi. Con loro, non ti fonderai sullo sfondo della neve e sarai sempre chiaramente visibile, il che è molto importante quando si osservano le regole di sicurezza. Per quanto riguarda lo stile, qui tutto è individuale. Ma assicurati di provare la cosa prima di acquistarla e controlla se è conveniente per te spostarti.

Come lavare?

Questa domanda causa grandi difficoltà a molti possessori di tute da sci. Si ritiene che sia meglio non lavare tale attrezzatura, se possibile. I produttori stanno cercando di fare del loro meglio per fare in modo che le tute non si sporchino facilmente. Ma a volte capita che la tuta debba essere lavata. Come puoi farlo senza rovinare la cosa preziosa?

Lavare a mano le tute in tessuto a membrana con prodotti speciali. La polvere normale è fuori posto qui. Ostruirà i pori della membrana e la tua tuta non sarà più traspirante. Inoltre, non dare un prodotto del genere al lavaggio a secco. Varie sostanze chimiche hanno un effetto negativo su tale materiale.

Un grande mal di testa è creato da una tuta in tessuto impregnato. Durante il normale lavaggio, perderà le sue proprietà e nel normale lavaggio a secco si deteriorerà. Qui dovrai confonderti e cercare uno speciale lavasecco, che avrà opportunità speciali per pulire tale tessuto.

Vale la pena prestare attenzione alle etichette sul prodotto. Se vedi un bacino barrato su uno di essi, un prodotto del genere non può essere lavato. L'immagine con la mano e il lavabo è lavabile a mano. Cerchio barrato: non lavare a secco. Il numero 30 o 40 sulla vasca indica l'ammissibilità di un lavaggio delicato a una temperatura non superiore a quella presentata.

È severamente vietato stirare tute da sci!

Ma non farti intimidire. È abbastanza difficile macchiare tali vestiti, perché sono trattati con un liquido idrorepellente e antisporco. Se vedi una macchia sulla tuta, può essere facilmente rimossa con la neve o un panno umido. Se trovi lo sporco troppo tardi, puoi usare un tovagliolo imbevuto di una soluzione speciale per il tessuto della membrana. E questo è tutto, la macchia scomparirà.

  • Questa immagine, al contrario, è piena dei suoi colori. Il rosa acido, il giallo e il blu non ti lasceranno mai inosservato al resort. Completa perfettamente il look con un cappello blu, che conferisce al look uno stile un po' fanciullesco.

Un look molto femminile e carino. C'è la pelliccia sul cappuccio, che rende il look ancora più elegante. Questo stile è adatto per le ragazze che sono categoricamente contrarie alle sfumature acide.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa