Anelli

Anelli di fidanzamento con diamante

Anelli di fidanzamento con diamante
Contenuto
  1. Caratteristiche della pietra
  2. Tipi di diamanti
  3. Materiali dell'anello
  4. Varietà di anelli
  5. Come distinguere da un falso?
  6. Prezzo
  7. Cura del prodotto
  8. Modelli di design

Fin dall'antichità indossare gioielli con diamanti è stata una garanzia di prosperità. L'aspetto di questo diamante reale sull'anulare della mano indicava la conclusione di un'unione matrimoniale o di un fidanzamento. Ogni ragazza nel suo cuore sogna l'apparizione di un regalo così speciale nella sua collezione!

Caratteristiche della pietra

Un diamante è un diamante che è stato appositamente lavorato in una forma speciale. Per determinare quanto la pietra sia vicina all'ideale, aiuterà uno speciale sistema di valutazione "4C". Questi sono chiarezza, taglio, colore e caratura.

Sentiamo spesso la frase "diamante puro". Questo parla di qualità incondizionata, assenza di matrimonio e difetti.

Di solito, il peso di una pietra è stimato in carati. Un carato corrisponde a 0,2 grammi. La famosa forma a diamante "principessa" è apparsa relativamente di recente. È stato scoperto da Arpad Neji nel 1961. Attualmente, è lei la più popolare.

Anche il taglio è un criterio importante per determinare la qualità. Oggigiorno vengono spesso utilizzate pietre con 57 sfaccettature. Inoltre, questo taglio iniziò ad essere utilizzato già nel XVII secolo. Tuttavia, i maestri non sono riusciti a ottenere risultati. Oggi tali prodotti deliziano i loro proprietari con il loro splendore. Cambiare il numero di sfaccettature influisce direttamente sulla lucentezza del prodotto che amiamo così tanto.

Il diamante è una pietra unica. Anche con un'usura prolungata, sul prodotto non compaiono crepe o abrasioni. La garanzia della qualità è ciò che significa l'autenticità di un prodotto.

Tipi di diamanti

La varietà di pietre ti consente di scegliere esattamente ciò che ti piace. Il colore può variare in modo significativo: da incolore a un'ampia varietà di sfumature:

  1. I gioielli in oro giallo con diamanti neri sono fantastici. Sono più adatti a donne più mature, donne d'affari.
  2. I gioielli con una piccola pietra rosa piaceranno ai tuoi gusti e saranno appropriati per le ragazze.
  3. Diamante giallo - per ragazze straordinarie che preferiscono la stravaganza dello stile.

Materiali dell'anello

Il mercato della gioielleria per le fedi nuziali cresce e si sviluppa ogni giorno. I designer lavorano ogni giorno per sviluppare nuovi modelli unici. Le fedi nuziali possono essere diverse.

Oro

Il più comune e appropriato in ogni situazione. Possono essere realizzati in oro di diversi standard. Il più comune è 585. Il materiale può anche essere diverso. L'oro giallo è stato il più comune nel nostro paese dal periodo dell'Unione Sovietica.

I prodotti realizzati da esso sono ancora considerati i più popolari e familiari. Le opzioni in oro bianco sono adatte a chi è abituato a look più rilassati, senza dettagli appariscenti. Vanno bene con molte cose del guardaroba di base di ogni donna. La combinazione contrastante di oro bianco con un grande diamante nero completerà perfettamente il classico look da lavoro.

D'argento

Per coppie sensibili e gentili. Gli articoli in argento sono molto più redditizi da acquistare. Se il budget finanziario è limitato, questa è la soluzione perfetta.

Platino

I gioielli in platino sono giustamente considerati una manifestazione di esclusività. Il proprietario di un tale anello sembra rispettabile di fronte agli altri.

Anelli di smalto

Dà un colore diverso ai gioielli, puoi giocare con il design. L'anello stesso è già un'ottima idea di design. Le persone intorno sono spesso interessate al proprietario di un tale gioiello, dove ha acquistato questo gioiello originale.

Combinato

In questo caso, vengono utilizzati contemporaneamente materiali di diverse tonalità. Il colore di base dipenderà dalla lega inclusa.

Puoi anche prendere un anello che combina più metalli contemporaneamente. Anche usati sono materiali più rari, ma non per questo meno belli. Ad esempio, due leghe: titanio e palladio. Per creare anelli unici, gli artigiani mettono pietre di diversi colori nel motivo dei gioielli, giocano con i materiali. Il risultato sono prodotti insoliti e molto belli, veri capolavori d'arte.

Varietà di anelli

Un classico incondizionato: fedi nuziali in oro con diamanti. I modelli maschili sono generalmente larghi. Spesso con una corsia di diamanti o schegge di diamante. Completano perfettamente l'immagine, adatti a tutti, da un atleta a un top manager di un grande scaglione.

Gli anelli da donna classici sono generalmente più sottili di quelli da uomo. Possono essere con una pietra grande, con tre o cinque diamanti.

Le più belle fedi nuziali classiche - con un diamante all'interno. Un prodotto con una pietra grande enfatizzerà l'eleganza e la bellezza delle penne da donna. Per coloro che preferiscono le piccole dimensioni delle pietre, le opzioni con dispersione o diamanti in un cerchio sono perfette.

In Europa, e più recentemente in Russia, i doppi e persino i tripli anelli sono i leader delle vendite. Quando scegli un anello di fidanzamento, puoi preselezionare gioielli nello stesso stile. In questo caso è praticamente impossibile sbagliare nella scelta! Ci sono molte opzioni di combinazione.

Molte coppie scelgono anelli con zaffiri e smeraldi. Giocare con modelli diversi apre nuove sfaccettature di possibilità per i maestri gioiellieri. In questo caso, la pietra centrale può essere realizzata a forma di rondella. Per le giovani coppie, così come per chi crede nel simbolismo, gli anelli con il cuore sono perfetti. Le persone più esigenti dovrebbero prestare attenzione ai gioielli con diamanti quadrati.

Anche le varie trame, i motivi etnici rimangono al culmine della moda. Sul retro può essere incisa la data del matrimonio. Le iscrizioni in inglese e anche in latino sono molto diffuse!

Come distinguere da un falso?

I diamanti hanno sempre attratto i truffatori.Infatti, durante il periodo delle guerre e delle crisi, quando il denaro si deprezzava, era possibile acquistare tutto il necessario con oro e diamanti. Sono passati anni, ma i diamanti sono ancora spesso contraffatti.

Cosa fare? A casa, prova le seguenti linee guida:

  • Guarda attraverso la pietra vicino alla fonte di luce. I raggi trasmessi dovrebbero essere perfettamente riflessi da tutte le facce, come in uno specchio. Non sarà possibile vedere la luce, solo un punto luminoso al centro.
  • Prendi l'anello e fai scivolare la pietra sul vetro. Se è vero, ci sarà un graffio. Se vuoi essere sicuro, basta allora pulire la striscia risultante con un dito bagnato. In caso di successo, molto probabilmente la pietra è un falso.
  • Il passo più terribile. Prendi della carta vetrata e passala sulla superficie della pietra. Al presente non succederà nulla. Controllato.
  • Gioiellieri e periti possono distinguere professionalmente un originale da un falso. È interessante notare che l'originale non mancherà mai la luce laser. Alla luce ultravioletta, tutte le sfaccettature danno un bagliore uniforme. Se salti i raggi X, l'immagine sul film non funzionerà dopo il rilascio.
  • Al momento dell'acquisto, prestare attenzione al certificato di qualità. È rilasciato dall'Istituto Ematologico. Tutti i documenti di accompagnamento del prodotto devono essere compilati correttamente, indicando il luogo in cui è stato fabbricato. Scegli produttori più affidabili e conosciuti.

Prezzo

Il prezzo dei prodotti dipende dalla qualità. Vengono presi in considerazione la valutazione del colore dichiarato, la qualità del taglio, la lucidatura. Si valuta inoltre in quale laboratorio di certificazione è stata data la valutazione, e quanto coincide con quella rilasciata dall'Istituto Ematologico.

Di solito, per semplicità di conteggio, si usa la frase che solo le persone di alto rango possono possedere un diamante di uno o più carati. Il costo di un prodotto del genere è paragonabile al prezzo di una buona macchina.

In media, il prezzo varia. Il prezzo di partenza dei gioielli è di 15.000 rubli. Il finale è determinato dall'importo con diversi zeri alla fine e in termini di dollari.

Cura del prodotto

Affinché l'anello brilli in modo abbagliante e ti delizi a lungo, è imperativo prendersene cura. La manutenzione è semplice, ma è meglio eseguirla regolarmente.

Regole di base per un'attenta manipolazione del prodotto:

  1. È meglio rimuovere l'anello prima di fare tutti i compiti. La contaminazione chimica può compromettere la lucentezza o macchiare il metallo.
  2. Se la decorazione è combinata, include più pietre o perle contemporaneamente, quindi è meglio rimuoverla prima di applicare la crema per le mani. I componenti grassi in un prodotto cosmetico possono contribuire alla comparsa di macchie grigie.
  3. Evitare di versare iodio sul prodotto. A contatto con oro e argento si possono formare anche brutte macchie.
  4. Conserva tutti i gioielli in scatole speciali. Questo li proteggerà dagli effetti dei cambiamenti di temperatura, dai raggi luminosi del sole.
  5. Metti tutti i gioielli nella scatola separatamente l'uno dall'altro. Spesso, se incautamente, possono graffiarsi.
  6. È meglio dare i tuoi gioielli a un gioielliere per una pulizia professionale una volta all'anno. Utilizza fluidi e sostanze speciali che non danneggiano il metallo. Dopo tale pulizia, il gioiello riacquista il suo splendore originale.
  7. È meglio lavare il prodotto con semplice acqua con una piccola aggiunta di ammoniaca. Dopo il risciacquo, strofinare delicatamente con un panno pulito e asciutto, preferibilmente di flanella. Funzionerà anche un normale tovagliolo. Asciugare accuratamente.

Se l'anello è d'argento, in questo caso, secondo le recensioni dei proprietari, è meglio usare acqua saponata. Immergere il prodotto nella soluzione per alcuni minuti. Quindi estraetelo, asciugatelo con un panno di flanella e asciugatelo bene. Per gli oggetti in argento annerito, questo metodo è poco adatto.

Prendersi cura regolarmente del proprio capo aiuterà a prevenire la perdita di lucentezza e brillantezza. Il tuo gioiello ti delizierà per molti anni!

Modelli di design

Mela

Fedi nuziali di design esclusivo su ordinazione - chic incondizionato in qualsiasi momento.Nel catalogo dei diamanti Yakut, puoi scegliere modelli chic di anelli da donna e da uomo di eccellente design. La gamma di opzioni è varia: dal classico sottile con una pietra alla forma fantasiosa con l'inclusione di un posizionatore di pietre. Il disegno sul metallo può essere realizzato in stile gotico, imitare le foglie di alberi e fiori. L'opera utilizza oro di diversi colori e sfumature.

Sokolov

I designer del marchio rimangono fedeli al simbolismo della gemma. Molti bellissimi anelli in oro rosso e bianco. La gamma comprende anelli di fidanzamento, matrimonio, doppi, tripli. Puoi anche trovare anelli per trasformatori. Le ragazze attente alla moda adoreranno gli anelli in ceramica. La casa commerciale collabora con i più grandi leader nel settore della gioielleria, come la società Yakut ALROSA e la società internazionale De Beers. Questo ci permette di offrire ai consumatori prodotti di altissimo livello.

Bulgari

Gli anelli del marchio sono una perfetta combinazione di lusso e bellezza. Le gemme rare e uniche nel design eccellente dei metalli preziosi sono capolavori del pensiero progettuale. La storia della produzione di gioielli per la casa commerciale inizia all'inizio del XX secolo. Il gioielliere greco Sotirios Bulgari ha perfezionato le sue capacità professionali per molti anni.

Ora i designer della trading house sono un team di veri professionisti che lavorano su ogni più piccolo dettaglio dei gioielli. La particolarità dei prodotti Bvlgari è l'accostamento di diverse forme geometriche, il loro intreccio. Di norma, si distinguono anche per le loro forme non standard e un'interessante combinazione di pietre. Il prezzo di tali gioielli parte da 100.000 rubli.

l'età d'oro

Se desideri opzioni classiche per le fedi nuziali, dovresti prestare attenzione all'assortimento dell'età dell'oro. La linea comprende modelli in oro giallo, limone, rosa, rosso e bianco. Sono più convenienti e saranno un'ottima aggiunta a qualsiasi, non solo a un look classico.

tiffany

Uno dei gioielli più chic e desiderabili sono gli anelli di diamanti di Tiffany. La combinazione unica di semplicità della forma con una grande pietra è un classico americano. Ascoltando uno squillo da Tiffany, di regola, l'immaginazione della maggior parte delle persone disegna una casa lussuosa con un giardino lussureggiante, una piscina e un intero garage di auto costose.

Gli americani dicono che una nonna può regalare il suo anello Tiffany a sua nipote prima del matrimonio. In effetti, il pezzo più magnifico della collezione di gioielli per la casa. È importante notare che è stata Tiffany a fare dell'argento sterling 925 il riferimento. Tutte le ragazze sognano di ottenere l'ambita scatola turchese con un nastro bianco!

La scelta delle fedi nuziali gioca un ruolo fondamentale nella preparazione dell'evento più importante della vita. Questa scelta dovrebbe essere basata sui propri gusti e preferenze. Oggi i designer offriranno molte forme e combinazioni diverse. Tutti gli anelli sono molto belli e unici a modo loro! Prenditi il ​​tuo tempo con la scelta. Forse non troverai "il tuo" tra i gioielli già pronti. Allora dovresti rivolgerti a un buon gioielliere. Insieme a te elaborerà un progetto di design per il tuo anello e preparerà ciò che ti piace davvero.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa