Anelli

Anelli con amuleto slavo

Anelli con amuleto slavo
Contenuto
  1. Forza magica
  2. Simboli
  3. Amuleti da donna
  4. Forza del materiale

Sin dai tempi antichi, gli anelli sono stati trattati come oggetti con proprietà speciali. Ad essi sono associate molte tradizioni, segni, superstizioni e rituali. I popoli slavi applicavano loro vari simboli, trasformando i gioielli ordinari in potenti amuleti. Gli anelli in stile slavo sono rilevanti anche nel mondo moderno.

Forza magica

Nei tempi antichi, la gente credeva che i polpastrelli fossero conduttori di energia magica. Se muovi le mani nell'aria in un certo ordine o delinea in modo condizionale determinati simboli, puoi creare un campo energetico o protettivo. Gli anelli delle dita possono moltiplicare il potere di tali rituali.

Gli anelli venivano indossati come amuleti. Era consuetudine ereditarli. Più vecchio era il gioiello, più forti erano le sue proprietà magiche. Quando il gioiello è passato attraverso molte generazioni, la memoria del suo primo proprietario è stata cancellata. I discendenti crearono varie leggende, secondo le quali il loro gioiello di famiglia avrebbe avuto una creazione ultraterrena.

L'amuleto ha acquisito le sue proprietà magiche solo quando è stato creato con le proprie mani. Se non è stato possibile realizzare da soli i gioielli, è stato realizzato su ordinazione da artigiani di talento. Ma poi il prodotto doveva passare attraverso una serie di rituali per impartire energia magica favorevole. Per questo furono pronunciate varie cospirazioni e preghiere.

Sin dai tempi antichi, gli anelli sono stati un indicatore dello status di una persona in varie culture. I ricchi e influenti membri del genere indossavano anelli massicci con pietre preziose alle dita.Principi e alta nobiltà indossavano anelli con stemmi di famiglia. Servivano da sigillo per i contratti più importanti.

Le antiche tradizioni hanno ancora oggi un'eco. Lo scambio degli anelli durante il matrimonio non è altro che un rito che ha una lunga storia.

Simboli

La proprietà magica dell'anello è stata determinata in base al simbolo raffigurato su di esso.

Fenice

L'uccello Fenice è un personaggio mitologico capace di bruciare al suolo e rinascere di nuovo. Di conseguenza, la sua immagine simboleggia la rinascita e una nuova vita migliore. Il fascino dell'uccello Phoenix porta fortuna e fiducia in se stessi.

L'albero della vita

Anello protettivo L'Albero della Vita protegge dai disturbi e dalla povertà. Gli anelli con questo simbolo sono completati dall'immagine di due cornucopie. Il prodotto fornisce al suo proprietario salute e benessere materiale per molti anni. L'albero della vita è anche in grado di proteggere dalla magia malvagia e dagli incantesimi degli stregoni.

Kolovrat

Gli anelli dell'amuleto Kolovrat rappresentano simbolicamente il movimento del corpo celeste. L'uomo con l'anello Kolovrat cade sotto la protezione di Svarog, Khors e Dazhdbog. Il proprietario dell'anello è dotato della forza che gli consente di resistere alle difficoltà della vita. L'energia di questo simbolo è in grado di sviluppare il coraggio e il pensiero creativo.

Gli anelli Kolovrat possono essere integrati con un simbolo di longevità: Serpentine. Tali anelli sono decorati al centro con una pietra verde, che esalta le proprietà protettive dei gioielli. Kolovrat-Serpentine è dotato di buona salute e notevole forza. Proteggono la ricchezza, portano successo.

Grifone

Leoni con ali e testa d'aquila - I grifoni sono protettori e guardiani della ricchezza. L'immagine di queste creature sugli anelli porta benessere in casa. Questo amuleto è in grado non solo di immagazzinare denaro, ma anche di aumentarlo.

valchiria

L'immagine sugli amuleti del guerriero Valkyrie ti consente di raggiungere il successo negli affari. L'amuleto porta ricchezza, lo protegge da furti e frodi. Al fine di aumentare le proprietà magiche dell'anello, vengono applicate rune di ricchezza - Fehu.

Veles

Nell'antica mitologia slava, Veles è il santo patrono dell'agricoltura. Il suo simbolismo sugli anelli porta fortuna, ricchezza, dà saggezza al suo proprietario e inizia ai segreti della vita. Gli animali totem di Veles erano considerati un toro, un lupo e un orso. Gli anelli con le immagini di questi animali sviluppano capacità mentali, migliorano l'intuizione, che ti consente di proteggerti dai truffatori.

Potere della vita

I nostri antenati erano rispettosi dei prodotti agricoli, perché solo lei dava loro la vita. Le immagini di pane e spighe di grano hanno sempre occupato un posto speciale nel simbolismo popolare. Il fascino con l'immagine del grano germogliato è chiamato il potere della vita. Questo è un amuleto molto potente che può dare tutto ciò di cui hai bisogno: salute, benessere e prosperità. I guaritori adoravano indossare tali anelli, poiché il prodotto aumentava la loro forza.

Svarozhich

Se è necessario indirizzare una persona allo stile di vita corretto, l'anello amuleto Svarozhich è perfetto per lui. Un anello con i simboli di una divinità infuocata è in grado di sbarazzarsi delle dipendenze e aiutare a prendere decisioni vitali con competenza. L'amuleto dota il suo proprietario di forza di volontà, non consente di scendere all'alcolismo e alla tossicodipendenza.

fiore di felce

Si crede che il colore della felce distrugga qualsiasi incantesimo oscuro. È rappresentato simbolicamente come una svastica a otto punte. Un tale anello rende il suo proprietario invulnerabile alle influenze malvagie. Il fiore di felce è anche in grado di far fronte a disturbi o alleviare il decorso di malattie particolarmente gravi.

Bardana

L'anello Bardana porta al successo incondizionato. Aiuta la fortuna ad "aggrapparsi" a una persona, come le spine di un cardo. Questa pianta è in grado di sopravvivere anche nelle condizioni atmosferiche più sfavorevoli. Di conseguenza, il suo simbolo dà energia vitale a chi mette un tale anello al dito.

Amuleti da donna

Nella maggior parte dei casi, gli amuleti non erano divisi in maschi e femmine.Tuttavia, il gentil sesso, in quanto continuatore della famiglia, aveva bisogno dei loro talismani personali. Per la fabbricazione di anelli con simboli slavi non è stata indicata alcuna tecnica specifica. Un anello attorcigliato, piatto o intrecciato potrebbe diventare un amuleto.

Vivo

Uno di questi amuleti femminili è il simbolo di Alive, la dea della vita e della fertilità. Dona calore, armonia, allevia i cattivi pensieri, allevia lo stress. Per una donna non c'è niente di meglio di un amuleto che dona energia vitale.

Lada

Un altro simbolo destinato esclusivamente agli anelli femminili è la stella di Lada, dea della primavera e dell'aratura, protettrice degli innamorati e del matrimonio. Tale decorazione aiuta a far fronte alla rabbia, a prendere una decisione saggia, a trovare armonia ed equilibrio. Aiuterà le ragazze non sposate a trovare una degna fidanzata.

Makosh

La figura centrale nell'antica mitologia slava tra le patrone è Makosh. Il suo simbolo sugli amuleti aiuta le donne a mantenere il focolare familiare. L'anello porta gioia, rivela talenti e sviluppa l'intuizione.

Anelli del tempio

Gli anelli del tempio erano un ornamento tradizionale delle antiche donne slave. Erano attaccati al copricapo su entrambi i lati, appesi alle tempie, motivo per cui hanno preso questo nome. Erano un potente amuleto per i giovani slavi che dovevano continuare la corsa. Le giovani bellezze avevano bisogno di protezione aggiuntiva per proteggersi dal malocchio e dall'influenza negativa dei rivali invidiosi.

Si credeva che un gran numero di anelli sulle tempie migliorasse le proprietà protettive dei gioielli. Gli stessi simboli sono stati applicati a loro come agli anelli.

Gli anelli temporali erano indossati da tutto il gentil sesso, giovani e vecchi. Tuttavia, per i bambini, avevano un significato esclusivamente decorativo.

Forza del materiale

Non solo i simboli erano dotati di proprietà magiche, ma anche il materiale con cui era realizzato l'anello dell'amuleto. Insieme all'oro e all'argento, i gioielli erano realizzati in rame e alluminio.

Per gli antichi slavi, l'argento aveva proprietà protettive pacifiche. Anelli realizzati con questo materiale protetti dagli incantesimi oscuri e dal malocchio. Si credeva che i gioielli in argento si scurissero a causa del fatto che assorbono la cattiva energia. Gli antenati immergevano tali amuleti nell'acqua di sorgente per purificarli dalle influenze malvagie.

Le caratteristiche magiche dell'oro sono di carattere più bellicoso. Questo metallo attira energia e la trasferisce al suo proprietario. I gioielli d'oro fatti a mano possedevano proprietà speciali. Tali amuleti sono in grado di conferire forza, saggezza e coraggio.

I prodotti sono stati integrati con varie pietre che hanno aggiunto o migliorato le proprietà protettive.

  • L'agata ha conferito longevità al proprietario dell'anello, poiché è una pietra di energia vitale.
  • Il topazio è in grado di sanare le ferite mentali, donare fedeltà, pace ed equilibrio.
  • Acquamarina - un minerale di un'ombra sorprendentemente bella delle onde del mare è il custode del focolare familiare.
  • La corniola porta felicità, mantiene il buon umore e il buon umore.
  • Le perle conferiscono al suo proprietario una buona salute, danno lunghi anni di vita. Era una pietra preferita di principi e boiardi.
  • Lo smeraldo era più spesso usato nei gioielli da donna. Simboleggia la castità e l'amore. Si credeva che questo minerale verde allontanasse la malinconia, proteggesse gli sposini dai problemi familiari.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa